Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-03-2010, 13:56   #12461
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
ciao lupin
c'è l'hai in inglish,comodo?
x il source address non mi ricordo cosa corrisponde all'italiano

mentre nelle varie regole che metterai,
in quella che metterai "in" regolerai il traffico in entrata
in quella che metterai "out" regolerai il traffico in uscita

con le impostazioni,limitazioni e permessi che vorrai tè in entrambi i sensi di marcia

grazie x PB,ti faccio sapere

gnao dal cuzzotto
source address in ita significa indirizzo sorgente;io comodo l' ho impostato in ita,ma quello che intendevo capire è:
1)comodo per indirizzo sorgente intende esclusivamente il pc su cui sto impostando le regole(quindi sempre 192.168.1.75 nel mio caso) oppure per indirizzo sorgente intende il pc che crea la connessione,il socket?

mi vengono qeusti dubbi perchè qualche giorno fa mi venne in mente di restringere il range di svchost per quanto riguarda il dns,però anche bloccando totalmente svchost questo si connetteva sempre ai server dns...
ecco come l' ho impostato ora svchost:

nonostante ciò si connette ai server dns.

@cuzzotto:
cosa mi devi far sapere di peerblock?

Ultima modifica di lupin87 : 18-03-2010 alle 14:23.
lupin87 è offline  
Old 18-03-2010, 14:16   #12462
fidokman90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
ciao, scusate allora io ho 2 pc collegati a internet tramite router, non condivido niente solo connessione internet, mi chiedevo devo bloccare le porte 135, 136, 137, 138, 139, 445, 500??
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220

trattative concluse positivamente con: Scorpitron
fidokman90 è offline  
Old 18-03-2010, 14:22   #12463
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fidokman90 Guarda i messaggi
ciao, scusate allora io ho 2 pc collegati a internet tramite router, non condivido niente solo connessione internet, mi chiedevo devo bloccare le porte 135, 136, 137, 138, 139, 445, 500??
si le devi bloccare
lupin87 è offline  
Old 18-03-2010, 14:40   #12464
fidokman90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
si le devi bloccare
ok grazie mille !!!
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220

fidokman90 è offline  
Old 18-03-2010, 20:30   #12465
meolag
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
Quote:
si
sempre da avanzate vai in polici sicurezza network(con emule chiuso) e cancelli
la regola e ricordati di dare sempre okkei.

poi avvii emule e buon p2p

gnao dal cuzzotto
Allora sobo andato in firewall/avanzate/policy sicurezza network, quì trovo solo tre voci: All Applications, Comodo e Windows update.

Quindi?
meolag è offline  
Old 18-03-2010, 21:58   #12466
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Quote:
Se usi un Router,non e'necessario bloccarle!
Cavallomatto è offline  
Old 18-03-2010, 23:15   #12467
fidokman90
Senior Member

scusate uno mi dice di bloccarle, l'altro mi dice di non bloccarle, la fine??? le blocco o no??

fidokman90 è offline  
Old 18-03-2010, 23:48   #12468
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
scusate uno mi dice di bloccarle, l'altro mi dice di non bloccarle, la fine??? le blocco o no??
dietro a router non è necessario bloccare quelle porte
se lo vuoi fare , comunque non vi sono controindicazioni, io pure dietro router quelle porte le ho sempre bloccate, diciamo per abitudine e mai avuto problemi
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-03-2010, 00:40   #12469
fidokman90
Senior Member

ok, grazie, ora però ho un altro problema, 10 minuti fa installo vlc, lo installo, poi quando vado a vedere un video con vlc, mi appare il normale popup di comodo, faccio consenti, ma poi si blocca il pc, mi tocca premere il pulsante riavvia del case, perchè il pc si pianta proprio neanche il mouse si muove, cosa può essere? il problema è comodo?? o il sistema??

fidokman90 è offline  
Old 19-03-2010, 06:25   #12470
Simona85
Senior Member

Quote:
che SO?

gnao dal cuzzotto
xp..poi seven 32 e poi seven 64..ed ho comodo su tutti e 3

gnao
Simona85 è offline  
Old 19-03-2010, 06:27   #12471
Simona85
Senior Member

Quote:
ok, grazie, ora però ho un altro problema, 10 minuti fa installo vlc, lo installo, poi quando vado a vedere un video con vlc, mi appare il normale popup di comodo, faccio consenti, ma poi si blocca il pc, mi tocca premere il pulsante riavvia del case, perchè il pc si pianta proprio neanche il mouse si muove, cosa può essere? il problema è comodo?? o il sistema??
che tipo di video vai a vedere?
Simona85 è offline  
Old 19-03-2010, 13:09   #12472
fidokman90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
che tipo di video vai a vedere?
video normali, sn video flv scaricati da youtube

fidokman90 è offline  
Old 19-03-2010, 17:43   #12473
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
vai nelle regole del d+ e elimina quelle relative a vlc se ci sono e dai ok, poi fai ripartire vlc e aspetta i popup e dai consenti con ricorda, vediamo se si reimpalla o no
se si reimpalla prova a ricancellare le regole di vlc a mettere il d+ in apprendimento e far partire il palyer, poi riporta il d+ a un livello di protezione maggiore
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-03-2010, 23:40   #12474
The_Player
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
Ciao come mai è sparita la guida di Comodo?
The_Player è offline  
Old 20-03-2010, 06:53   #12475
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ciao Ragazzi

Dopo attenta riflessione ho deciso di abbandonare la discussione (la discussione, non il forum ).
Per me non ha senso continuare a parlare di CIS4 in questa discussione: è partita da CIS3 RC e la nuova versione di CIS non ha niente a che vedere con le vecchie, sono più di 600 pagine, ormai è troppo dispersiva, per non parlare del fatto che senza una guida in prima pagina non ha più senso ..... non c'è una linea guida, troppa disparità nelle opinioni e nei consigli e l'utente che viene a chiedere consiglio non sa più cosa fare.
Per me è diventata inutile ed io l'abbandono.

Personalmente aspetterò che Sirio pubblichi su internet la sua guida a CIS4 e la userò come riferimento, come ho sempre fatto.
Come ho detto più volte (senza per altro alcun risultato) se qualcuno ha voglia di aprire una discussione su CIS4 seriamente con una mini guida in prima pagina (scritta a più mani ovviamente, perchè io non sono in grado...) me lo faccia sapere, io collaboro volentieri

Ciao a tutti .... ci si becca in giro per il forum

PS: Non mi mandate PM per chiedere aiuto sulla configurazione di CIS, perchè io non rispondo più a questi messaggi
Roby_P è offline  
Old 20-03-2010, 10:56   #12476
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
source address in ita significa indirizzo sorgente;io comodo l' ho impostato in ita,ma quello che intendevo capire è:
1)comodo per indirizzo sorgente intende esclusivamente il pc su cui sto impostando le regole(quindi sempre 192.168.1.75 nel mio caso) oppure per indirizzo sorgente intende il pc che crea la connessione,il socket?

mi vengono qeusti dubbi perchè qualche giorno fa mi venne in mente di restringere il range di svchost per quanto riguarda il dns,però anche bloccando totalmente svchost questo si connetteva sempre ai server dns...
ecco come l' ho impostato ora svchost:

nonostante ciò si connette ai server dns.
io x indirizzo sorgente ho il mio ip e gli ho dato permesso in uscita ai 2
dns sulla 53
Quote:
@cuzzotto:
cosa mi devi far sapere di peerblock?
la storia che frenava l'avvio di FF,sei al mio livello di memoria.....
basso
Quote:
Originariamente inviato da meolag Guarda i messaggi
Allora sobo andato in firewall/avanzate/policy sicurezza network, quì trovo solo tre voci: All Applications, Comodo e Windows update.

Quindi?
quindi quando hai acconsentito non avevi selezionato "ricordami"

avvia,selezioni dalla tendina poi selezioni ricordami e sei apposto

ma non hai fatto girare comodo,all'inizio,con D+ in apprendimento?
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
xp..poi seven 32 e poi seven 64..ed ho comodo su tutti e 3

gnao
magari tra diversi SO cambiano le regole di base(anzi non magari)e
non sono compatibili
Quote:
Originariamente inviato da The_Player Guarda i messaggi
Ciao come mai è sparita la guida di Comodo?
https://forums.comodo.com/italiano-i...-t29497.0.html

ciao roby,anche te fuggi,......fuggi via......
è stato bello

gnao dal cuzzotto
Old 20-03-2010, 13:07   #12477
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
ciao roby,anche te fuggi,......fuggi via......
è stato bello

gnao dal cuzzotto
cuzzotto
Mica sparisco! Ci becchiamo in giro per il forum e poi a te chi ti molla, mi devi ancora una cena ed una torta al cioccolato

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 20-03-2010, 17:03   #12478
lupin87
Bannato

Quote:
io x indirizzo sorgente ho il mio ip e gli ho dato permesso in uscita ai 2
dns sulla 53
cioè praticamente hai fatto la stessa cosa che ho fatto io però mettendo alla fine il blocco delle altre richieste non corrispondenti,giusto?
lupin87 è offline  
Old 20-03-2010, 20:12   #12479
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
cuzzotto
Mica sparisco! Ci becchiamo in giro per il forum e poi a te chi ti molla, mi devi ancora una cena ed una torta al cioccolato

Ciao ciao
vedi Cuzz, noi uomini non possiamo competere con le donne, siamo perdenti in partenza, queste hanno una memoria da elefante e arriverebbero pure sul Monviso per una fetta di torta, inarrivabiliiiiiii
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-03-2010, 20:20   #12480
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi

Dopo attenta riflessione ho deciso di abbandonare la discussione (la discussione, non il forum ).
Per me non ha senso continuare a parlare di CIS4 in questa discussione: è partita da CIS3 RC e la nuova versione di CIS non ha niente a che vedere con le vecchie, sono più di 600 pagine, ormai è troppo dispersiva, per non parlare del fatto che senza una guida in prima pagina non ha più senso ..... non c'è una linea guida, troppa disparità nelle opinioni e nei consigli e l'utente che viene a chiedere consiglio non sa più cosa fare.
Per me è diventata inutile ed io l'abbandono.

Personalmente aspetterò che Sirio pubblichi su internet la sua guida a CIS4 e la userò come riferimento, come ho sempre fatto.
Come ho detto più volte (senza per altro alcun risultato) se qualcuno ha voglia di aprire una discussione su CIS4 seriamente con una mini guida in prima pagina (scritta a più mani ovviamente, perchè io non sono in grado...) me lo faccia sapere, io collaboro volentieri

Ciao a tutti .... ci si becca in giro per il forum

PS: Non mi mandate PM per chiedere aiuto sulla configurazione di CIS, perchè io non rispondo più a questi messaggi
Bimba, il vero problema per me è che ne ho già fatti tanti di 3d, forse troppi, anche se alcuni come MBAM, Antimalware e antirootkit praticamente mi richiedono impegno zero, e stranamente quello che reputavo e anzi è, il software più facile ovvero Prevx è arrivato a parecchie pagine, non ci avrei mai creduto visto che si sistema con 2 click
Io aspetto qualche settimanina che sistemino un po' di bachi e ce ne sono, ma sembra che non abbiano tutta sta fretta, saranno dipendenti di Brunetta fannulloni bohhh . A parte gli scherzi avevano detto che in settimana sistemavano qualche baco palese, arriverà presto un aggiornamentino, da lì si può iniziare ad abbozzare qualcosa e comunque la 4 a parte la SandBox è al 99% uguale alla 3. Al prossimo loro aggiornamento vedo se riesco a fare qualcosina, serve qualcuno che scriva dell'AV perchè quello non l'ho mai avuto

E' solo che non voglio fare troppi 3d che poi se mi succede qualcosa (mo me tocco) poi è un macello ma mo qualcosina facciamo per non lasciare qui degli orfani
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP