Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-01-2010, 17:50   #11401
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da agostenay Guarda i messaggi
ma non esiste un tool di rimozione x comodo? grazie.
c'è il suo uninstall ma se hai tolto dei file di CIS dubito che funzioni bene, ti consiglio Revo perchè disinstalla meglio (ne esiste anche una versione portable che non sporca il registro) e in questi casi potrebbe disinstallare quello che il suo uninstal proprietario non fa
esiste un file penso che trovi qualcosa in pagina 1 ma è relativo ai Comodo vecchi, dubito funzioni per CIS, inoltre funziona solo su XP
Romagnolo1973 è offline  
Old 09-01-2010, 17:53   #11402
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Anche l'ultima versione non è disponibile per il download, cosa combina Comodo?
è normale , fidati, diciamo che sono bravi programmatori ma pessimi venditori di se stessi, al contrario di quelli di microsoft che sono finti programmatori ma ottimi venditori di fumo
Eccoteli

Here are the download links for those who would like a fresh install and are new CIS users - Latest CIS build as of Wednesday, January 06th, 2010 - Existing users can update via internal updater.

x32
http://download.comodo.com/cis/downl..._Vista_x32.exe

x64
http://download.comodo.com/cis/downl..._Vista_x64.exe
Romagnolo1973 è offline  
Old 09-01-2010, 22:13   #11403
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
è normale , fidati, diciamo che sono bravi programmatori ma pessimi venditori di se stessi, al contrario di quelli di microsoft che sono finti programmatori ma ottimi venditori di fumo
Eccoteli

Here are the download links for those who would like a fresh install and are new CIS users - Latest CIS build as of Wednesday, January 06th, 2010 - Existing users can update via internal updater.

x32
http://download.comodo.com/cis/downl..._Vista_x32.exe

x64
http://download.comodo.com/cis/downl..._Vista_x64.exe
Grazie ancora, sempre disponibile

PS: I file sono in lingua italiana?
Old 09-01-2010, 22:29   #11404
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie ancora, sempre disponibile

PS: I file sono in lingua italiana?
la lingua la scegli in fase di installazione se non ricordo male
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-01-2010, 19:48   #11405
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Beelzebub,
ma le richieste ti arrivano da rundll32.exe??
Questa è un'applicazione di sistema e dovrebbe avere la funzione di lanciare i moduli, sotto forma di librerie (non gli exe a quelli ci pensa svchost.exe ), che costituiscono i servizi di Windows.
Hai modificato qualche impostazione dei servizi?? O queste richieste ce l'hai sempre avute?
Riesci a postare almeno un pop up, tanto per controllare che sia tutto regolare

Ciao ciao
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Secondo me hai eliminato magari inavvertitamente o hai modificato i permessi per il processo che in realtà non si chiama così ma Rundll32.exe (se è diverso allora forse è un malware)
Lo trovi nelle regole del D+ avanzate Policy di sicurezza lì nella lista si devono trovare in fondo ad occhio direi un pelo sopra alle ALL Application e deve essere una stringa del tipo
%windir%\system32\rundll32.exe (in xp è così in seven penso sia analoga cosa)
una volta trovata ci clicchi sopra
I diritti di accesso devono essere tutti su consenti tranne:
avvia un eseguibile, chiavi di registro protette, file cartelle protette che devono essere su chiedi
Impostazioni di protezione invece devono essere tutte su NO
Poi clicchi tutti gli applica o ok che vedi a video
Penso che qualcosa lì sia settato diverso e ti rompe le scatole e sempre che il nome esatto sia quello che ti ho detto perchè se il nome è diverso ripeto puzza di malware
Ciao ragazzi, rispondo con un ritardo esagerato, intanto grazie per esservi interessati al mio problema!

Dunque, in effetti mi sono sbagliato io, il file è Rundll32.exe...

Ho controllato la policy predefinita e è settata esattamente come detto da Romagnolo1973, però ogni tanto mi partono una marea di popup relativi a tentativi di Rundll32.exe di eseguire file di vario tipo, ecco un esempio:

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 11-01-2010, 13:50   #11406
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Si infatti, nonostante ciò continuano ad uscire sempre gli avvisi
Old 11-01-2010, 14:14   #11407
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, rispondo con un ritardo esagerato, intanto grazie per esservi interessati al mio problema!

Dunque, in effetti mi sono sbagliato io, il file è Rundll32.exe...

Ho controllato la policy predefinita e è settata esattamente come detto da Romagnolo1973, però ogni tanto mi partono una marea di popup relativi a tentativi di Rundll32.exe di eseguire file di vario tipo, ecco un esempio:

Ciao Beelzebub,
quando ti arrivano tutte queste richieste tu stai facendo qualcosa di particolare? Tipo installare un programma?
Più di una volta mi è capitato che installer usino applicazioni di sistema per modificare le chiavi di registro per esempio.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 11-01-2010, 19:11   #11408
Zero-Giulio
Member

Iscritto dal: May 2007
Come settate il Firewall di Comodo per VirtualBox? (a me serve la connessione internet nella virtual machine).

Per il momento ho settato una outgoing only, ma forse c'è qualcosa di meglio.

Attendo consigli.

Byez :-)
Zero-Giulio è offline  
Old 11-01-2010, 19:44   #11409
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Ciao Zero-Giulio,
io in un momento di follia l'ho impostato come browser
Però sono convinta si possa fare di meglio.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 11-01-2010, 21:33   #11410
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Volevo un informazione su queste porte;

nbname 137 richiesta da system UDP se non sbaglio

nbdgram 138 sempre da system è UDP

Devo bloccarle? Ho già applicato da prima pagina le regole per queste porte da 135-139 445-500, per queste è diverso?
Old 11-01-2010, 21:39   #11411
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Ciao Drunke,
semplicemente hai NetBIOS attivo, basta che lo disabiliti e le richieste spariranno
Se ne vuoi sapere di più in firma ho il link alla discussione sui servizi di XP, guarda lì, c'è un chiarissimo post di Romagnolo che parla di NetBIOS

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 11-01-2010, 22:43   #11412
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Ciao Drunke,
semplicemente hai NetBIOS attivo, basta che lo disabiliti e le richieste spariranno
Se ne vuoi sapere di più in firma ho il link alla discussione sui servizi di XP, guarda lì, c'è un chiarissimo post di Romagnolo che parla di NetBIOS

Ciao ciao
Grazie roby, io uso windows 7 è uso il modem/router della telecom con 2 pc collegati a volte insieme a volte no, che faccio disabilito lo stesso NetBios?
Old 12-01-2010, 08:30   #11413
lupin87
Bannato

Città: Bari
Quote:
Grazie roby, io uso windows 7 è uso il modem/router della telecom con 2 pc collegati a volte insieme a volte no, che faccio disabilito lo stesso NetBios?
no...se si condivide files tra 2 pc non si disabilita netbios
lupin87 è offline  
Old 12-01-2010, 08:43   #11414
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Ciao lupin

Interessante questa cosa che non si disabilita NetBios in una rete domestica
Ero convinta che in una piccola rete non fosse necessario e si potesse disabilitare tranquillamente.
Io non ho una rete, ma solo più pc che si collegano allo stesso router, e quindi l'ho disabilitato, però la cosa mi interessa
Potresti spiegarmi un pò meglio la cosa? Magari nell'altra discussione, quella sui servizi

Grazie Roby
Roby_P è offline  
Old 12-01-2010, 12:00   #11415
promis97
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Crash windows 7 con comodo firewall

scusate, ho scaricato dal sito indicato nel thread l'ultima versione di comodo (mi risulta la 13). Ma dopo un po (e si sa quanta "fatica" si fa per determinare quale programma fa "crashare" il pc) il pc va in crash.

Altre testimonianze ?

Sapete dirmi con quale versione va bene?

Roby
promis97 è offline  
Old 12-01-2010, 12:50   #11416
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
CIS 4 download

https://forums.comodo.com/cis4-beta-...-t49850.0.html

(richiede registrazione al forum di comodo)
bender8858 è offline  
Old 12-01-2010, 13:45   #11417
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
https://forums.comodo.com/cis4-beta-...-t49850.0.html

(richiede registrazione al forum di comodo)
Provato in VM (Windows 7 32bit come sistema operativo guest)...

E' chiaro che il Sandbox lo rende particolarmente interessante anche se, attualmente, l'ho trovato particolamente acerbo (come prevedibile peraltro essendo la 1° beta pubblica)...

La 1° installazione (Suite completa) è stata letteralmente un disastro (il set up infatti si è incagliato sull'installazione dei driver..) mentre il 2° tentativo operato senza l'installazione del modulo AV è andato in porto senza problemi...

Problemi che cmq sono continuati in fase di navigazione sandboxata...

Vedremo il proseguo...
nV 25 è offline  
Old 12-01-2010, 13:55   #11418
lupin87
Bannato

Città: Bari
Quote:
Ciao lupin

Interessante questa cosa che non si disabilita NetBios in una rete domestica
Ero convinta che in una piccola rete non fosse necessario e si potesse disabilitare tranquillamente.
Io non ho una rete, ma solo più pc che si collegano allo stesso router, e quindi l'ho disabilitato, però la cosa mi interessa
Potresti spiegarmi un pò meglio la cosa? Magari nell'altra discussione, quella sui servizi

Grazie Roby
non c'è bisogno di una grossa spiegazione:se in una rete domestica tutti i pc utilizzano il router solo per colelgarsi ad internet,allora si può disabilitare;se i pc si collegano anche tra di loro invece no,altrimenti non riescono a vedersi(almeno a me succede cosi con windows seven,non so per xp)

tra l' altro poi non ho mai capito il servizio helper netbios a cosa serve,mentre se si disabilitata il net bios da start->pannello di controllo->Connessioni->connessione rete locale lan->destro proprietà->proprietà->protocollo internet versione v4 tcp/ip->proprietà->avanzate->scheda wins->impostazione netbios->disabilita netbios su tcp/ip non funziona più la condivisione in rete

Ultima modifica di lupin87 : 12-01-2010 alle 14:03.
lupin87 è offline  
Old 12-01-2010, 13:57   #11419
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Ciascuno poi faccia come crede, però non mi sognerei mai di installare questa versione (e quelle immediatamente successive...) su un PC "di produzione" come peraltro giustamente messo in evidenza anche da egemen stesso nelle note di release,

"This is a BETA software and must not be used any other purpose than testing. It can contain bugs that might cause data loss.
....
1 - This BETA release is mainly required for us to see the INCOMPATIBILITY issues that can be observed with the introduction of the automatic sandboxing. Because automatic sandboxing introduces LPUA, some applications might have compatibility issues with CIS4 sandboxing...

2 - The antivirus engine...has been reengineered significantly for variety of reasons. Your feedback on the STABILITY of the new engine is really valuable to us...
"

In una VM o in un muletto, invece...

---------------------------------

La presa di contatto con la v4, nel frattempo, è proseguita ripartendo nuovamente da un'immagine pulita.
La 3° tornata di prova ha visto dunque terminare con successo il processo di installazione dell'intera Suite al contrario di quanto registrato in precedenza (post 11511)..

Alla luce quindi di questo e delle spippolate che ne sono susseguite, cambio quello che era il mio commento a caldo su CIS 4 da prodotto particolamente acerbo @ acerbo e basta anche se complessivamente parecchio stabile...

Ultima modifica di nV 25 : 12-01-2010 alle 19:59.
nV 25 è offline  
Old 12-01-2010, 14:29   #11420
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
no...se si condivide files tra 2 pc non si disabilita netbios
I 2 PC sono collegati allo stesso router, ma non condividono file, solo la connessione, ho letto in giro che basterebbe solo disabilitare le porte, la 137 è la 138 se non erro

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian