Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-05-2009, 18:48   #8861
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Una volta che ho scaricato CIS 3.9 tramite l'aggiornamento manuale, ho poi selezionato la lingua italiana ma mi ha aperto una finestra per dirmi che l'avrebbe selezionata dopo avere riavviato l'applicazione. Allora ho chiuso Comodo cliccando dx sulla barra delle applicazioni e l'ho poi riavviato dall'icona sul desktop, solo che ora mi capita spesso che riavviando o accendendo il PC non compare l'icona di Comodo nella barra delle applicazioni:
ho fatto qualcosa di sbagliato?
vai in ALTRO -- Impostazioni e guarda se c'è la spunta in Avvia con Windows
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-05-2009, 19:24   #8862
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Devi variare il registro di sistema con regedit
ChangeDebuggerPath and StartupPrograms PoCs need specific entities added to My registry protection > Automated Startup or Important Keys Groups:

ChangeDebuggerPath -> HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AEDebug\Debugger in Automated Startup group
StartupPrograms -> HKLM\SYSTEM\ControlSet???\Control\TERMINAL SERVER\WDS\RDPWD\startupprograms in Important Keys group

In order to pass these two PoCs it would be only needed to edit the current configs.
Grazie peer la risposta.
Pur traducendo dall'inglese però non riesco a capire come "risolvere" i problemi.

Il primo ha come "dati valore": drwtsn32 -p %ld -e %ld -g
Il secondo ha come "dati valore": rdpclip

Cosa dovrei mettere al loro posto ?

Grazie
Rik

P.S. In italiano Comodo mi fa una certa impressione....... :-)
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 17-05-2009, 19:42   #8863
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
perchè quando nella mia policy appsicura se nelle Impostazioni di protezione attivo "accessi memoria processi","Intercettazione hook","chiusura processi","controllo processi via messaggi" la velocità delle applicazioni rallenta oppure funzionano male?
up
lupin87 è offline  
Old 17-05-2009, 19:44   #8864
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Grazie peer la risposta.
Pur traducendo dall'inglese però non riesco a capire come "risolvere" i problemi.

Il primo ha come "dati valore": drwtsn32 -p %ld -e %ld -g
Il secondo ha come "dati valore": rdpclip

Cosa dovrei mettere al loro posto ?

Grazie
Rik

P.S. In italiano Comodo mi fa una certa impressione....... :-)
Bah Superciccietto aveva risolto così dopo mia segnalazione, devi cambiare il nome dell'ultima voce del percorso e non il suo valore
Guarda qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8230
lì c'è pure il link alla discussione di comodo dove ne parlavano magari spulcia lì se non andasse

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-05-2009 alle 19:47.
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-05-2009, 19:51   #8865
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
vai in ALTRO -- Impostazioni e guarda se c'è la spunta in Avvia con Windows
Si, è spuntato. L'unica delle 4 voci a non essere spuntata è mostra clip dei messaggi.
Ad ogni modo Comodo è comunque in funzione perchè l'ho aperto, dall'icona nel desktop, circa 2 minuti dopo essermi connesso ad internet e aveva già bloccato 49 intrusioni
Old 17-05-2009, 20:12   #8866
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Ciao a tutti da un nuovo utente di CIS.

Era da tempo che non installavo un firewall software (da quando Sygate è praticamente defunto ), fidandomi del solo firewall hardware del router.
Ora però mi sono reso conto che non è sufficiente e mi sono messo a leggere diversi 3d. Alla fine ho scelto di provare questo perchè vedo che è molto utilizzato, molto discusso e molto italiano.

Ho seguito passo passo tutta la procedura descritta nel 1 post e ho configurato Comodo senza problemi (Firewall + Defense, come Antivirus mi tengo Avira).

Devo dire che lo trovo assolutamente non pesante e mi sembra faccia il suo dovere. Nel test suggerito ho ottenuto 340 quindi mi pare configurato bene.

Ho subito una domanda da porvi: ho configurato come descritto all'inizio il mulo, e funziona a dovere. Solo che quando esco dal programma, mi vengono fuori una miriade di popup del Defense+ che mi chiede cosa fare con una serie innumerevole di connessioni in entrata proprio tramite il mulo chiuso.
Ora, se do la regola di bloccare e ricordare, all'apertura successiva non mi si apre più, onde per cui devo bloccare tutte le richieste manualmente, ma non mi sembra normale.....
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)

Ultima modifica di Koji : 17-05-2009 alle 20:15.
Koji è offline  
Old 17-05-2009, 20:13   #8867
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Scusate, ho da poco formattato il Notebook e ri messo il caro Vista 64.
Per puro diletto ho fatto il comodo leaktest, ed il risultato è un

20. InfoSend: ICMP Test Vulnerable

sapete cosa significa?
in fondo ho settato tutto più o menodi default, rufiutantomi di installare il solo antivirus (sono affezionato ad Avira)

il Firewall behaviour setting è su custom
il D+ su clean PC Mode

se potete aiutarmi vi ringrazio da ora
kliffoth è offline  
Old 17-05-2009, 21:16   #8868
farmacon
Junior Member

L'Avatar di farmacon

Iscritto dal: May 2009
Sempre alle prese con le porte: sistemata la 135 grazie ai suggerimenti ora 2 test diversi mi danno "closed" le porte 1026-1030-1031 ma non stealthed. Sembrano essere ancora di servizi di winxp e uno IAD(1031) se ricordo bene che non so cosa sia. Come le rendo invisibili? Vado a disattivare dei servizi nel msconfig?
farmacon è offline  
Old 17-05-2009, 21:21   #8869
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ha ragione cloutz, ci sono (Post correlati 1, 2 e 3)
E va bene confesso

Mi serviva il post in cui nV mi ha spiegato come fare quelle modifiche
Quello con le istruzioni a prova di stordita: "Apri questa finestra, copia questa voce, incollala lì...."
Roby_P è offline  
Old 17-05-2009, 21:22   #8870
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da farmacon Guarda i messaggi
Sempre alle prese con le porte: sistemata la 135 grazie ai suggerimenti ora 2 test diversi mi danno "closed" le porte 1026-1030-1031 ma non stealthed. Sembrano essere ancora di servizi di winxp e uno IAD(1031) se ricordo bene che non so cosa sia. Come le rendo invisibili? Vado a disattivare dei servizi nel msconfig?
buonasalve è offline  
Old 17-05-2009, 21:26   #8871
farmacon
Junior Member

L'Avatar di farmacon

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
Ridi eh?
farmacon è offline  
Old 17-05-2009, 21:32   #8872
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Scusate, ho da poco formattato il Notebook e ri messo il caro Vista 64.
Per puro diletto ho fatto il comodo leaktest, ed il risultato è un

20. InfoSend: ICMP Test Vulnerable

sapete cosa significa?
in fondo ho settato tutto più o menodi default, rufiutantomi di installare il solo antivirus (sono affezionato ad Avira)

il Firewall behaviour setting è su custom
il D+ su clean PC Mode

se potete aiutarmi vi ringrazio da ora
guarda se la regola ICMP..Echo Request c'è in FW--Avanzate--Policy Sicurezza Network--Regole Globali e al limite prova a metterla in alto se ve ne sono altre e vedi di rifare il test, non i viene in mente altro
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-05-2009, 21:34   #8873
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ciao Roby, è sicuro che sia stato VirtualBox.
Mi risulta che dalla versione 2.2.qualcosa crei una periferica virtuale con cui fare il collegamento tra la macchina host e la guest, tant'è che quando l'ho installato Comodo mi ha rilevato una nuova network (192.168.56.0).
Per accertartene, vedi se tra le conn. di rete ne hai una nuova...

La questione potrebbe essere un po' spinosa da risolvere (intendo risolvere in modo tale che non sia pregiudicato il funzionamento di VBox, altrimenti basterebbe bloccare la rete e via).
Mi riferisco ovviamente al traffico internet generato dal SO guest: se la network di VBox viene messa come fidata, si corrono rischi navigando da VBox?

Questo bisognerebbe capire...

ciao
Ciao Andrea,
a me ne ha create due. La prima l'ho proprio cancellata e COMODO non me l'ha più relavata. La seconda è la stessa che ha creato anche a te e l'ho bloccata, senza compromettere la connessione ad internet del SO guest

Quello che vorrei capire è se VirtualBox ha bisogno di questi servizi per far connettere ad internet il SO guest, perchè se è così lo disinstallo

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
[OT]: pessimo MotoGP oggi, Valentino è stato più tempo a cambiare moto che in pista [/OT]
Già ho visto
Roby_P è offline  
Old 17-05-2009, 21:35   #8874
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da farmacon Guarda i messaggi
Sono porte usate per il controllo in remoto del pc, quindi hai qualche servizio M$ di troppo sul pc è il caso che fai una bella selezione, in pagina 1 nelle faq è linkato anche una guida valevole su XP su vista io eliminerei ogni servizio ma googlando troverai sicuramente qualcosina per sfoltire
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-05-2009, 21:39   #8875
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Ciao a tutti da un nuovo utente di CIS.

Era da tempo che non installavo un firewall software (da quando Sygate è praticamente defunto ), fidandomi del solo firewall hardware del router.
Ora però mi sono reso conto che non è sufficiente e mi sono messo a leggere diversi 3d. Alla fine ho scelto di provare questo perchè vedo che è molto utilizzato, molto discusso e molto italiano.

Ho seguito passo passo tutta la procedura descritta nel 1 post e ho configurato Comodo senza problemi (Firewall + Defense, come Antivirus mi tengo Avira).

Devo dire che lo trovo assolutamente non pesante e mi sembra faccia il suo dovere. Nel test suggerito ho ottenuto 340 quindi mi pare configurato bene.

Ho subito una domanda da porvi: ho configurato come descritto all'inizio il mulo, e funziona a dovere. Solo che quando esco dal programma, mi vengono fuori una miriade di popup del Defense+ che mi chiede cosa fare con una serie innumerevole di connessioni in entrata proprio tramite il mulo chiuso.
Ora, se do la regola di bloccare e ricordare, all'apertura successiva non mi si apre più, onde per cui devo bloccare tutte le richieste manualmente, ma non mi sembra normale.....
è normale avere richieste appena dopo che ti sei sconnesso dal mulo ma se le regole fatte sono quelle per il Mulo in pagina 1 non ti dovrebbero venire più popup ma vedi solo negli eventi che sono bloccate. Devi fare le regole apposite per il mulo e una volta fatte andare in FW --Avanzate--Policy Sicurezza ed eliminare le regole precedenti del mulo poi applica e aplica e poi vai ad aprire il mulo e ala domanda del Firewall (i pop up sono di 2 tipi quelli FW e quelli del D+ lo capisci dalla scritta in alto nel popup) gli dici di trattarlo come e nella finestrina clicchi emule che è il nome della regola che hai fatto
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-05-2009, 21:41   #8876
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Scusate, non mi sono capito neanche io ..le regole postate non le dovete avere nelle regole applicazioni... era per controllare se nel log del FW avevate trovato bloccato cfp.exe sulla porta 53 o 443, una possibilità remota, infatti, vedo che buonasalve ha la sua bella regolina per COMODO Internet Security che comprende le due regoline da me postate.

Vorrei chiedervi una cosa, almeno per capire se vi si è registrato: A voi i popup sono suddivisi con il Threatcast e le Considerazioni Di Sicurezza?
Oppure li avete solo con le Considerazioni Di Sicurezza?
Sono suddivisi tra Threatcast e le Considerazioni Di Sicurezza, ma non trova mai niente
Roby_P è offline  
Old 17-05-2009, 21:50   #8877
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Sono suddivisi tra Threatcast e le Considerazioni Di Sicurezza, ma non trova mai niente
allora tu ce l'hai ?

io no
buonasalve è offline  
Old 17-05-2009, 21:58   #8878
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
perchè quando nella mia policy appsicura se nelle Impostazioni di protezione attivo "accessi memoria processi","Intercettazione hook","chiusura processi","controllo processi via messaggi" la velocità delle applicazioni rallenta oppure funzionano male?
Scusa ma io non ho capito in che finestra sei andato a spuntare ste cose
Con COMODO in italiano non mi ricorda i nomi delle varie funzioni
Me lo puoi spiegare meglio
Roby_P è offline  
Old 17-05-2009, 22:03   #8879
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
allora tu ce l'hai ?

io no
Roby_P è offline  
Old 17-05-2009, 22:09   #8880
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
mannaggia 'aaaaa morte

vabbè, un genio del pc come me non ha bisogno di certi aiuti
buonasalve è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Corsair svela WS3000: un alimentatore es...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian