|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
è una battuta o stai parlando seriamente ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#842 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
ciao con tutti file exe da internet non mi compare nessun download sulla finestra di firefox,se disattivo il firewall il download parte normalmente...
con ie con comodo aperto mi scarica ma appena finisce il download dice errore sconosciuto e si ferma.... Ovviamente se disattivo comodo i download li completa normalmente... Come risolvo? |
![]() |
![]() |
#843 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
|
@ Il Castiglio
si non sono italiano, ma parlo cosi male davvero? ![]() si è una battuta su questo, ma non lontano dala verita! Quote:
![]() ![]() Il Castiglio te appare seria (poco) spiegazione di pandlouk qual' era il vero motivo per creare quelle regole. E da qui, "serio motivo" -- "serio il nome" delle regole, "anti babau" ![]() ![]() Ultima modifica di gavel : 04-12-2007 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
#844 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
la procedura è perfettamente descritta dove ho scritto 1 & 2, cmq sia:
1) disattivare il learning mode 2) cliccare su "intercept system shutdown call" 3) andare su start > spengi computer > riavvia 4) aspettare che dalla tray bar "sparisca" l'icona di CPF 5) cliccare su "create eicar test file" e aspettare il verdetto... 6) cliccare su "create auto start registry key" e asp il verdetto.... 7) idem con patate per il ping |
![]() |
![]() |
#845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#846 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
tocca a me.
ho settato le regole per l apertua delle porte del mulo ma non c'è nulla da fare rimane in giallo. quando l avevo messo nelle trusted application (so che non è il massimo) andava in verde..ora niente. uso solo la rete kad quindio ho creato solo quelle che si riferiscono al protocollo UDP. che faccio..? non ditemi di tornare a trusted application per favore' edit: ho notato andando a vedere qualche log che ho delle connessioni blocked dall mia porta udp verso la porta 53 udp di ip esterni. non capisco perchè dovrebbero essere allowed vista la regola applicata.
Ultima modifica di CapodelMondo : 03-12-2007 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
#847 | ||||||
Registered User
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() - Volentieri ma,..non parlo il russo... Ma sè tu conosci il greco ti posso invitare in 1-2 canali IRC. - Commenti come il tuo mi fanno pensare...(e chi ha capito, ha capito). Quote:
Quote:
Non mi occore una conferma per sapere se qualcosa è giusto o sbagliato. Ma di certo mi occore una conferma su chè livello si manifesta il bug! Dal tuo commento si vede chè: 1. non hai gran esperianza alla creazione/compilazione di un programma. 2. ò non hai provato comodo 3, oppure lo hai testato in un modo superficciale. Quando un programma (e per di piu un programma di sicurezza) da un bug a un livello, non puoi nemmeno pensare a risolvero allo stesso livello dove esiste il bug. Sè lo fai i risultati saranno impevendibili, e anche pericolosi. Il meglio chè puoi fare è cercare di "bypassarlo" creando una apposita regola a un livello precedente. E visto chè il bug esiste nei Global Rules posso bypassarlo al suo livello precedente, cioe nei Application Rules. Ed è quello chè ho fatto inserendo la regola ICMP. La prossima volta prima di commentare informati su quello chè commenterai!bug Quote:
![]() ![]() Una domanda: Cosa e dove, devi inserire nella CFP2 per metterla in modalità di solo monitoragio? Modalita troubleshooting (senza bloccare niente, con tutte le regole su on) riservata solo ai moderatori/amministratori dei forum comodo. Ultima modifica di pandlouk : 03-12-2007 alle 17:41. |
||||||
![]() |
![]() |
#848 | |||
Registered User
|
Quote:
![]() Non serve, non le ho creato per vedere uno dei miei nick di apparire nei vari forum... Quote:
![]() 1. Dichiarano chè emule non usa il protocollo ICMP. E dopo non commentano sè lo usa oppure no, ma si diffendono facendo insinuazioni, che visto che ho creato la regola nei application rules.... 2. Dicono chè KAD usa varie porte per trasmettere i pachetti UDP. Ed invece di dimostrarmi che sbaglio quando sostengo l'opposto , rispondono con "lasciamo stare". 3. Consigliano di mettere la porta 53 su ask, invece di consigliare di creare una regola allow verso il specifico ip del DNS Server, del provider della connessione. 4. Sostengono chè i utenti di p2p sono piu esposti ai Denial of service attack!!! (questo da solo fa ridere!) 5. Mi dicono chè usano Debian e parlano il russo. Come sè queste cose dovrebbe significare qualcosa! 6. E per finire alla grande, mi consigliano di risolvere un bug nello stesso livello dove questo bug esiste!!!! Sè non è una barzeletta questa... (beh, forse il nome titani ha un diverso significato nelle lingua italiana) E la cosa piu divertente è chè gavel fa battute per il mio post a wilderssecurity. Quote:
Ho chiesto solo la opinione personale dei membri la. Da dove si interpretta chè cercavo i consigli di chiuncue? Solo Gavel ha capito diversamente. Forse sarà una sua abitudine cambiare il significato delle frasi degli altri... ![]() Ultima modifica di pandlouk : 03-12-2007 alle 18:00. |
|||
![]() |
![]() |
#849 | |
Registered User
|
Quote:
Chiedo scusa è modifico il post. Ultima modifica di pandlouk : 03-12-2007 alle 17:56. |
|
![]() |
![]() |
#850 | |||
Registered User
|
E la barzeletta continua...
Quote:
2. E chi ti ha deto di creare una regola cosi? Ma per chiarirti le idee ti informo chè puo essere molto comoda per le connessioni tipo hamachi. Cosi dai libero acceso verso MAC specifici, non a tutti i programmi ma solo a quelli chè ti servono. p.s. Ma chè diavolo, avete sul serio testato comodo3??? ![]() ![]() ![]() è continua... è continua... Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di pandlouk : 03-12-2007 alle 18:34. |
|||
![]() |
![]() |
#852 |
Registered User
|
Fai una regola allow UDP out per la porta 53 verso l' indirizzo del DNS server del tuo provider e non avrai questi problemi di block sulla porta 53.
Ma dovresti rivedere le tue regole sè sono ok. La porta 53 non ha chè fare con la connessione di emule. Il problema sta ò alle regole ò perchè utilizzi uPnP ad emule, oppure perchè hai configurati comodo per bloccare tutte le connesioni in entrata. Per prima cosa vai a a Firewall -> Common Tasks -> Stealth ports wizard è seleziona Alert me to incoming connections- stealth my ports on a per-case basis. Dopo sè non si risolve contralla le tue regole. Ultima modifica di pandlouk : 03-12-2007 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
#853 |
Senior Member
|
ok grazie intanto ti fornisco qualche dettaglio.
ho creato la categoria P2P usando solo le regole per l udp (non ho quindi creato ne quelle tcp ne quelle per gli aggiornamenti) quando emule ha cercato di connettersi ho fatto come scritto cioè "tratta questa applicazione come se fosse "P2P". adesso vado a vedere negli events e vedo blocked connessioni tipo: UDP (souce ip: esterno ) (source port: varie) (destination ip: il mio interno) (destination port: la porta del mulo settata nelle regole). altre le vedo opposte: cioè dal mio ip su porta del mulo verso la 53 di ip esterni. per la maggior parte sono come il primo esempio. un altra cosa: ho avuto problemi stamattina (anche disativando sia comodo che il firewall hardware del mio router) fino a quando non ho spuntato l opzione "usa l upnp per impostare le porte"... dopo quello sono risucito ad uscire e poi a far andare i 2 fw...che opzione è? c entra qualcosa col mio problema?
Ultima modifica di CapodelMondo : 03-12-2007 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
#854 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
|
@ pandlouk
Commento su post, #828,#833 e "anti babau" regola, niente ? ai..ai!! Cercavi il link, to il link: Quote:
Ultima modifica di gavel : 04-12-2007 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
#855 |
Junior Member
|
Salve gente
ho un grosso problema: quando vado a impostare l'opzione "alert me to incoming connections ...." su stealth ports wizard il firewall mi dice che le impostazioni sono state salvate, ma se ricontrollo non è cambiato nulla e è selezionata la prima opzione.. HELP |
![]() |
![]() |
#856 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
|
Quote:
Se rivai in quel menù è normale che ti esce spuntata la prima opzione, l'importante è che non prosegui ed esci da quella schermata. In questo modo rimane attiva la seconda opzione "alert me to incoming connections ....". ![]()
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- |
|
![]() |
![]() |
#857 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
Comunque forse c'è un equivoco... voglio dire che non mi sono mai trovato in disaccordo con te, anche se non prendo per verità assoluta quello che leggo nel tuo forum, in questo o in qualsiasi altro posto. Di solito dove posso mi piace verificare. Detto questo, andiamo avanti e continuiamo il lavoro |
|
![]() |
![]() |
#858 | |
Senior Member
|
Quote:
della porta 53 che me ne faccio? quello in effetti è l unico caso giusto di evenot bloccato, avendo io applicato una regola che apre le porta sopra la 1024 è giusto che la 53 non passi. il mio dubbio è su tutte le altre che dovrebbero passare. |
|
![]() |
![]() |
#859 | |||
Registered User
|
e continua....
Quote:
Quote:
Quote:
![]() E per chiarire un po meglio le cose credevo chè stavamo parlando di CFP3 e non di CFP2!!! |
|||
![]() |
![]() |
#860 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
- ho settato le regole per emule, ma quando ho lanciato Emule non mi ha chiesto nulla, e' partito e basta, e' normale? - quando seleziono Stealth Ports Wizard, dopo un po' si deseleziona, come mai? - per Azureus non ho creato nessuna regola, ma sembra funzionare, e' normale? Grazie[/quote] Si è normale, perchè durante l'installazione hai spuntato l'opzione per l'uso di programmi P2P, e non hai dovuto fare il lavoro dopo. Per vedere i cambiamenti dello Stealth ports wizard devi andare nel Global Rules e poi ogni volta che accedi allo Stealth ports wizard non trovi la selezione che avevi fatto in precedenza. ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.