Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-11-2007, 20:18   #461
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
ragazzi per giocare on-line bisogna creare qualche regola in particolare??
Non so, prova e facci sapere.
@Sirio@ è offline  
Old 24-11-2007, 20:22   #462
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Non so, prova e facci sapere.
allora fin'ora ho provato con il Proactive Defense disattivato( l'avevo disattivato perchè mi dava un sacco di avvisi durante l'installazione) a giocare on-line a Unreal Tournament III ed è tutto ok..proverò anche con il P.D attivato e vi farò sapere..
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline  
Old 24-11-2007, 20:27   #463
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
COSA VUOL DIRE WKP?

ti ho risposto due post dopo questo
@Sirio@ è offline  
Old 24-11-2007, 20:47   #464
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:

ti ho risposto due post dopo questo
non l'ho visto...ora cerco...potevi però rispondermi nuovamente...
Old 24-11-2007, 20:49   #465
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wotan Guarda i messaggi
...Ho cercato in giro e ho visto che era un bug già noto e come soluzione...
Dove l'hai visto?
@Sirio@ è offline  
Old 24-11-2007, 21:05   #466
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

ho letto:

Far passare eMule per le WKP secondo me è un suicidio poi fate quello che vi pare.
Riguardo alle regole per le porte 135,13Non6...etc etc e ICMP, servono solo a chi ha connessioni dirette alla rete(56k e simili), chi invece intermedia in qualche modo(router e simili), non ne ha bisogno, come non ha bisogno delle regole per ICMP sempre che si faccia un buon setting su svchost.

ma non dice come correggere il tutto...
Old 24-11-2007, 21:49   #467
Wotan
Member

L'Avatar di Wotan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Assisi
Quote:
Dove l'hai visto?
Questo
http://forums.comodo.com/bug_reports...7326#msg107326
Dicono anche che il problema sarà risolto dal prossimo update.
Però io vedo qui che funziona a tutti (anche senza usare "trucchi") e non capisco perchè a me invece no
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto..

Wotan è offline  
Old 24-11-2007, 22:00   #468
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
Ho un problema di accesso con la ver. 3 di comodo nella mia home LAN (1 desktop xp home, 1 portatile xp home e router netgear dg834g. Ho installato la v3 solo sul portatile (sul desktop ho la v2). In Training mode (firewall e defence) ho definito una "Network zone" MyLAN nel range di indirizzi 192.168.0.1-192.168.0.255. Ho eseguito uno stealth port wizard defininendo una "new trusted network" e selezionado come zone MyLAN. Ho verificato che in Global rules sono state aggiunte le 2 regole di accesso alla rete.
Il problema è che non riesco ad accedere alle cartelle condivise del desktop e viceversa. La casa curiosa e' che se disabilto il firewall, eseguo l'accesso e poi rimetto il firewall in traning mode gli accessi successivi sono Ok.

Con v2 stessa configurazione e' tutto Ok.

.
... ho rimesso cpf2

certo che requisito nello sviluppo di una versione successiva di un qualsiasi sw dovrebbe essere quello di consentire di configurare la nuova versione (es. cpf3) con un import della configurazione dalla versione precedente..

Ultima modifica di marika43 : 24-11-2007 alle 22:20.
marika43 è offline  
Old 24-11-2007, 22:32   #469
@Sirio@
Bannato

Hai ragione, ma credo che non sia stato possibile perchè il programma è cambiato radicalmente.
Hai provato a fare come ti avevo detto? Oggi ho provato e appena attivate le schede di rete si è configurato da solo ..è bastata la spunta su "I would like to be fully accessible..."
@Sirio@ è offline  
Old 24-11-2007, 22:43   #470
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:

Una curiosità, da quello che ha scritto penso che tu abbia creato delle regole con Ask. Se fosse così faresti questa prova?
Vai nella finestra del log e schiaccia in basso a destra "What do these settings do?" e vedi se CFP smette di funzionare.
Thanks.
Scusa Sirio cosa intendi per finestra del LOG? se è quella di Comodo che mi chiede cosa fare , io non vedo nessun What do this setting Do, mi spieghi dove cercare? e scusa per il ritardo ma sono tornato solo ora

Edit: se intendi quella dentro i Firewall Events, se ci clicco mi compare la guida di Comodo che spiega un po di cose sulle regole

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-11-2007 alle 22:47.
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-11-2007, 22:48   #471
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Scusa Sirio cosa intendi per finestra del LOG? se è quella di Comodo che mi chiede cosa fare , io non vedo nessun What do this setting Do, mi spieghi dove cercare? e scusa per il ritardo ma sono tornato solo ora
Scusa era in basso a sinistra su Firewall-->Common Tasks-->View Firewall Events.
@Sirio@ è offline  
Old 24-11-2007, 23:06   #472
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wotan Guarda i messaggi
Questo
Dicono anche che il problema sarà risolto dal prossimo update.
Però io vedo qui che funziona a tutti (anche senza usare "trucchi") e non capisco perchè a me invece no
Non so che dirti.
Hai già provato a reinstallare?
Cmq qualcuno li ha i problemi me compreso anche se complessivamente mi funziona bene.
Il link che mi hai messo all'attenzione vale la pena riportarlo potrebbe essere utile.

P.S. Io non riesco a postarlo puoi provare tu?
@Sirio@ è offline  
Old 24-11-2007, 23:16   #473
Wotan
Member

L'Avatar di Wotan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Assisi
Quote:
Hi Guys,

More than a million PCs is using CFP 3right now and the weird bugs/problems are posted in the help board.

2 of these problems seem to be recurring. Here are the temporary fixes until we update the executables:

1 - cmdagent.exe 100% CPU consumption:

This has been verified and fixed with the upcoming update. It is related to patched uxtheme.dll.
However, until the updates are issued the temporary fix is disabling the registry protection :

* Defense+->Advanced->Defense+ Settings->Monitor Settings
* Uncheck "Protected Registry Keys"
* Press Apply and restart

2 - System Slowdown issue :
It is related to the load on comodo lookup servers.

Online file lookup must be disabled

* Miscellaneous->Settings->Update
* Uncheck "Automatically perform an online lookup for the unrecognized files" option
* Press Apply button

Both 1 & 2 should solve the most of the problems.

3 - Email client problems

* Firewall->Tasks->Stealth Ports Wizard
* Select "Alert me to incoming connections"

Then Protocol analysis should be disabled.

* Firewall->Advanced->Attack Detection Settings->Miscellanous
* Uncheck "Do protocol analysis" option

Thank you all for the cooperation,

Egemen

Questo è il post di cui parlavo. Una piccola nota: nel primo six (quello che interessa me) dice che il problema è legato al file uxtheme.dll patchato, ma io ho il file originale (altri in quel forum hanno lo stesso problema pur avendo anche loro il file non patchato).
Comunque sì, ho provato anche a reinstallare, ma nulla è cambiato
Credo che per il momento restareò con il D+ disabilitato in attesa del prossimo update.
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto..

Wotan è offline  
Old 24-11-2007, 23:18   #474
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Scusa era in basso a sinistra su Firewall-->Common Tasks-->View Firewall Events.
Le regole di ASK non compaiono nel firewall events, io ho solo le applicazioni che sono state bloccate e se ci clicco sopra vado alla guida di comodo
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-11-2007, 23:33   #475
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Le regole di ASK non compaiono nel firewall events, io ho solo le applicazioni che sono state bloccate e se ci clicco sopra vado alla guida di comodo
Si lo so che non compaiono li le avrai create nell'Application Monitor, se le hai create.
Il mio dubbio era capire se anche a te avendo creato delle regole con Ask invece di allow o block, schiacciando What do... CFP crashava.
@Sirio@ è offline  
Old 24-11-2007, 23:36   #476
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Si lo so che non compaiono li le avrai create nell'Application Monitor, se le hai create.
Il mio dubbio era capire se anche a te avendo creato delle regole con Ask invece di allow o block, schiacciando What do... CFP crashava.
Ti confermo che a me non Crasha culo !!! Non ho settato nulla tranne togliere le 3 caselle per il download automatico per velocizzarlo, il resto è di default
Romagnolo1973 è offline  
Old 25-11-2007, 03:49   #477
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da chry80 Guarda i messaggi
ma voi quando andate a vedere gli eventi del firewall.....vi risulta che abbia bloccato qualcosa o no??

a me nulla...forse perchè sono dietro router.....o forse perchè non faccio cavolate....
...è un bug, se selezioni More... in basso a destra si apre la pagina generale dei logs e li ci sono tutti li eventi.

Quote:
Originariamente inviato da carter100 Guarda i messaggi
Ok grazie, allora vado a rimuovere il tutto, così non è accettabile.
Grazie per l'interessamento, speriamo facciano uscire qualche aggiornamento che risolva il problema.
Hai provato a disabilitare le tre voci in Miscellaneus>setting>update?

Ultima modifica di Ciaba : 25-11-2007 alle 07:21.
Ciaba è offline  
Old 25-11-2007, 05:08   #478
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Ho letto(non ricordo quale post e scusate ma non gliela faccio a farcela), che qualcuno voleva provare come andava con i giochi in Defense+....vi riporto un link al forum di Comodo per il setting altrimenti rischiate il freeze del sistema.

http://forums.comodo.com/cfp_beta_co...-t13547.0.html

Ultima modifica di Ciaba : 25-11-2007 alle 07:25.
Ciaba è offline  
Old 25-11-2007, 07:58   #479
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
Ho letto(non ricordo quale post e scusate ma non gliela faccio a farcela), che qualcuno voleva provare come andava con i giochi in Defense+....vi riporto un link al forum di Comodo per il setting altrimenti rischiate il freeze del sistema.

http://forums.comodo.com/cfp_beta_co...-t13547.0.html
ciaba mi spieghi cosa può accadere lasciando le impostazioni di base di comodo nel p2p
grazie
Old 25-11-2007, 08:39   #480
carter100
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
Hai provato a disabilitare le tre voci in Miscellaneus>setting>update?

No, non ho provato...dici che si risolve?
Thanks
carter100 è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Sky lancia Ultra Live: addio ai gol-spoi...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian