Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-05-2008, 23:06   #3161
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ciao bello, ben tornato mi sei mancato manco fossi la mia morosina brasiliana

Purtroppo ho molti impegni.

Quote:
tenho saudade de vc
..che vuol dire...?
@Sirio@ è offline  
Old 17-05-2008, 23:27   #3162
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Le regole valide per uTorrent vanno bene anche per BitComet? Grazie.
Si, e poi Romagnolo mi aveva già chiesto di scriverlo in prima pag. Provvedo subito.

Quote:
Complimenti all'autore del thread, ancora devo capire un paio di cose ma devo dire che la guida è ottima anche per chi, come me, non ha mai avuto comodo o altri firewall di complessità simile.
Grazie, mi fa piacere.
@Sirio@ è offline  
Old 18-05-2008, 09:53   #3163
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi

Purtroppo ho molti impegni.

..che vuol dire...?
ahh non ti preoccupare , vuole dire solo che mi manchi qui sul forum ehhh. Comunque non ci sono casini incredibili, il programma è stabile e grazie alla tua guida le cose basilari sono chiarissime, l'utente medio deve solo stamparsi la pagina 1 e seguirla.
Io comunque che su internet per motivi di cuore faccio madrugada (l'alba) do sempre una occhiatina e dove le mie conoscenze fatte di 4 anni di uso di comodo arrivano, cerco di dare la mia opinione, poi tanti altri stanno dando una mano, è sempre uno dei 3d più vissitati, quindi i complimetni li meriti. Questo non è un lavoro ma solo un passsatempo, prima ci sono le altre cose e in un certo senso la discussione si sta autogestendo Ciao bello riposati ehhh
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-05-2008, 11:45   #3164
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Iscritto dal: Apr 2008
Salve a me non da il nome della scheda di rete quando lo installo o discollego la scheda di rete e la riattacco..

esce questo:

http://img100.imageshack.us/my.php?i...mmaginevq0.jpg
billy99 è offline  
Old 18-05-2008, 12:31   #3165
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
Salve a me non da il nome della scheda di rete quando lo installo o discollego la scheda di rete e la riattacco..

esce questo:

http://img100.imageshack.us/my.php?i...mmaginevq0.jpg
non vedo il problema... se sei in una lan selezioni la prima opzione mentre in caso contrario scegli la seconda

CiAO
Old 19-05-2008, 08:28   #3166
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

non sono in lan

ho un router che uso solo io.
billy99 è offline  
Old 19-05-2008, 19:20   #3167
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
non sono in lan

ho un router che uso solo io.
Non ti vede la Wlan o quello che usi , se è una chiavettina usb non me la sento di dirti di inserirla e estrarla a caldo perchè non è mai consigliabile. Molti con il tuo stesso problema hanno risolto reinstallando Comodo
Se hai XP la disinstallazione non è un problema, su svista invece è molto peggio (vedi Sho pochi post fa)
Hai provato a comodo chiuso se la chiavetta o Lan va in internet? Immagino di si ... quindi non vedo alternative alla disinstallazione, infatti se non ti vede la lan anche agire in Firewall - My NetworkZOne - Add deve essere una cosa inutile purtroppo
Ahh se alla precedente installazione come suggerito in pagina 1 hai tolto la Wlan e non ti ha riconosciuto nulla, questa volta lasciala accesa oppure viceversa comunque fai il contrario dell'altra volta
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-05-2008, 08:07   #3168
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

non una chiavetta ho un router netgear dg834

Ultima modifica di billy99 : 20-05-2008 alle 08:13.
billy99 è offline  
Old 20-05-2008, 08:12   #3169
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

se devo disinstallarlo posso esportare le regole e poi una volta reinstallato importarle di nuovo^^^^?
billy99 è offline  
Old 20-05-2008, 10:40   #3170
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non ti vede la Wlan o quello che usi , se è una chiavettina usb non me la sento di dirti di inserirla e estrarla a caldo perchè non è mai consigliabile. Molti con il tuo stesso problema hanno risolto reinstallando Comodo
Se hai XP la disinstallazione non è un problema, su svista invece è molto peggio (vedi Sho pochi post fa)
Hai provato a comodo chiuso se la chiavetta o Lan va in internet? Immagino di si ... quindi non vedo alternative alla disinstallazione, infatti se non ti vede la lan anche agire in Firewall - My NetworkZOne - Add deve essere una cosa inutile purtroppo
Ahh se alla precedente installazione come suggerito in pagina 1 hai tolto la Wlan e non ti ha riconosciuto nulla, questa volta lasciala accesa oppure viceversa comunque fai il contrario dell'altra volta
reinstallato ma nulla sempre stssa cosa...

tra l'altro non sono riuscito ad esportare le regole.
billy99 è offline  
Old 20-05-2008, 16:09   #3171
Othila
Senior Member

L'Avatar di Othila

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
Ma il problema della gui con Vista 64 bit quando pensano di risolverlo?Sinceramente inizia a stancarmi...
Old 20-05-2008, 16:14   #3172
plxmas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: salerno - provincia
Quote:
Originariamente inviato da Othila Guarda i messaggi
Ma il problema della gui con Vista 64 bit quando pensano di risolverlo?Sinceramente inizia a stancarmi...
che problema? scusami ma non ho seguito molto la discussione.
plxmas è offline  
Old 20-05-2008, 16:23   #3173
Othila
Senior Member

L'Avatar di Othila

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da plxmas Guarda i messaggi
che problema? scusami ma non ho seguito molto la discussione.
Questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...98794&page=149
Old 20-05-2008, 18:53   #3174
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
reinstallato ma nulla sempre stssa cosa...

tra l'altro non sono riuscito ad esportare le regole.
Scusa ma posso rispondere solo di sera, al lavoro no
Allora se hai un modem non wifi quello che ti dice Comodo è corretto, lui dalla tua immagine postata prima, vede la Lan del tuo pc, visto che comunque dal modem al tuo pc deve lavorare una lan ed è quella che hai sul pc stesso, Comodo o qualunque programma non puo riconoscerti il modem a cui sei collegato semplicemente tramite un cavo, io ho un Dlink e comodo solo vede la chiavetta Wifi mica il router poichè è lei ad essere collegata al pc, autorizza quella Local Area Network e scegli di dare accesso a tutti i pc nella stessa rete, anche se ne usi solo uno magari in futuro ne attachi un'altro almeno non impazzisci. Il tutto dovrebbe funzionare, se non funziona guarda che nome il tuo pc da alla Lan in gestione perifereiche schede di rete e prova a fare Add come ti dicevo sopra
l'import/export delle regole si fa da Miscellaneous Manage My Configuration poi Export le salvi e quando serve fai Import

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-05-2008 alle 18:56.
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-05-2008, 19:01   #3175
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Othila Guarda i messaggi
Non lo risolvono fino al prossimo aggiornamento, il problema riguarda solo Svista 64bit e per loro non è un problema critico, perchè comunque il FW funziona ugualmente e il problema è solo visivo, ed inoltre chi ha la 64bit sono in pochi quindi non vi considerano. La cosa da fastidio pure a me che neppure dopo una cisterna di rum metterei mai su vista, è una questione di principio, se lo dichiari compatibile vista64 devi attuare quanto prima i rimedi anche per i pochi che lo usano
Romagnolo1973 è offline  
Old 21-05-2008, 10:24   #3176
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Salve, mi hanno dirottato qui per una discussione che ho aperto ieri, copio e incollo:

Ho da poco installato Comodo su due diversi PC.
Le impostazioni sono le medesime, firewall su safe mode e defense su clean PC.
Su entrambi ho messo Avira Free come AV.
Su entrambi effettuo scansioni regolarmente con Spybot e Superantispyware.
Quello che uso in casa è collegato con Fastweb Fibra, quello che ho in ufficio Fastweb ADSL.

La cosa strana è che sul PC che ho in casa Comodo mi riporta continui tentativi di intrusione sul firewall (in questo momento 47) e di attività sospette sul defense (10 ora), invece sul PC in ufficio il conto è sempre a zero.
Mi viene da pensare che il PC di casa sia 'abitato' da qualcosa di poco piacevole...recentemente un virus mi ha fatto penare non poco (TR/Vundo.gen), ma sono riuscito a debellarlo, almeno così credono i vari Antivir, Virit, Prevx e una scansione online effettuata con F-Secure ieri. Anche la scansione con il Defense di Comodo risulta negativa.
In teoria dovrei avere un PC pulito...forse non è così?

Non ci capisco nulla di firewall e poco di sicurezza in generale, mi devo preoccupare per il pc di casa?
Se così non fosse, come mai tutta questa differenza di comportamento visto che sui due PC utilizzo praticamente gli stessi sistemi di difesa? Dipende forse da come sono collegato in rete?
rookie è offline  
Old 21-05-2008, 19:25   #3177
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rookie Guarda i messaggi
Salve, mi hanno dirottato qui per una discussione che ho aperto ieri, copio e incollo:

Ho da poco installato Comodo su due diversi PC.
Le impostazioni sono le medesime, firewall su safe mode e defense su clean PC.
Su entrambi ho messo Avira Free come AV.
Su entrambi effettuo scansioni regolarmente con Spybot e Superantispyware.
Quello che uso in casa è collegato con Fastweb Fibra, quello che ho in ufficio Fastweb ADSL.

La cosa strana è che sul PC che ho in casa Comodo mi riporta continui tentativi di intrusione sul firewall (in questo momento 47) e di attività sospette sul defense (10 ora), invece sul PC in ufficio il conto è sempre a zero.
Mi viene da pensare che il PC di casa sia 'abitato' da qualcosa di poco piacevole...recentemente un virus mi ha fatto penare non poco (TR/Vundo.gen), ma sono riuscito a debellarlo, almeno così credono i vari Antivir, Virit, Prevx e una scansione online effettuata con F-Secure ieri. Anche la scansione con il Defense di Comodo risulta negativa.
In teoria dovrei avere un PC pulito...forse non è così?

Non ci capisco nulla di firewall e poco di sicurezza in generale, mi devo preoccupare per il pc di casa?
Se così non fosse, come mai tutta questa differenza di comportamento visto che sui due PC utilizzo praticamente gli stessi sistemi di difesa? Dipende forse da come sono collegato in rete?
ciao Rookie e benvenuto, ti hanno dirottato nel posto giusto non so se altrettanto giusto sarà quello che ti dico io...vediamo: ok che hai le stesse impostazioni sia in ufficio che a casa ma penso che per quello di casa hai messo le regole di blocco di pagina uno sulle porte, oppure hai fatto le regole per il p2p oppure parlando del D+ hai molti più applicativi installati. Se vuoi vedere qualche evento devi bloccare qualche porta e soprattutto poi ricordarsi di mettere il flag sulla casella log as a firewall events if this rule is fired.. senza la spunta sarà difficile trovare eventi nel log. Non conosco Fastweb quindi non so con certezza se il problema invece sta nel sistema di router che Fastweb ti ha messo rispettivamente in casa e al lavoro... In sintesi poichè ti vedo maniaco della sicurezza come il sottoscritto ed utilizzi anche il mio stesso AV behh io al momento ho 54 tentate intrusioni (nonostante dietro router, ma ciò perchè ho qualche sporadico p2p e ho messo la spunta sul log delle porte) e 3 eventi seganalati dal D+ (occhio che quello che vedi in Summary Proactive defense non sono attività sospette ma solo i file controllati e di cui molti in attesa che li vai a vedere poi fai purge e delete e riparte il conto, gli eventi li vedi in D+ Wiew defense Event). In sintesi a mio modesto parere il tuo pc è pulito anche perchè hai scannerizzato con tutto ed è normale che hai le attività seganalate..non le vedi al lavoro perchè non hai regole bloccanti con la spunta sul log, anche se non vedi eventi il FW funziona...tranquillo puoi sempre provare si pcflank il test delel porte per stare più sicuro

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-05-2008 alle 19:28.
Romagnolo1973 è offline  
Old 22-05-2008, 11:02   #3178
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Grazie ...proprio maniaco non lo sono, tant'è vero che ci capisco poco o nulla, solo che per una serie di ragioni lavorative devo essere sicuro che i PC siano puliti...
Quello che non capisco è che io ho installato Comodo in entrambi i PC e non ho cambiato praticamente nessuna impostazione.

Le uniche modifiche le ho fatte ieri sul PC in ufficio, dopo che su PC Flank ho visto che non passavo lo stealth test sono andato appunto a mettere su invisibile tutte le porte, però il test dà sempre lo stesso risultato, passo solo il test UDP, l'ultimo.
Il test advanced port scanner invece è OK.
Non passo nemmeno il leak test.
Il resto dei test li passo tutti, tranne quello dei cookie del browser che non posso non accettare.
rookie è offline  
Old 22-05-2008, 11:37   #3179
-B-G-
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Salve a tutti
Piccolo problema,uso comodo firewall abbinato a nod3 da vari mesi,ora però all'improvviso il nod ha iniziato a vedere comodo firewall come un possibile virus sconosciuto e di conseguenza mi blocca il pc,sapete dirmi il perché?
(Per ora ho risolto escludendo dai controlli comodo firewall in attesa di info utili,il problema é sorto con l'aggiornamento del database di oggi fatto dal nod,stesso problema per altri programmi come adobe acrobat e nero 8)
Altro problemino quando ho installato comodo firewall dimenticai di selezionare l'opzione i would like to be fully accesible from other pc in the network con conseguente difficolta nello scambiare file via lan c'e un modo di rifare quella regola senza doverlo reinstallare?

Ultima modifica di -B-G- : 22-05-2008 alle 13:14.
-B-G- è offline  
Old 22-05-2008, 18:44   #3180
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rookie Guarda i messaggi
Grazie ...proprio maniaco non lo sono, tant'è vero che ci capisco poco o nulla, solo che per una serie di ragioni lavorative devo essere sicuro che i PC siano puliti...
Quello che non capisco è che io ho installato Comodo in entrambi i PC e non ho cambiato praticamente nessuna impostazione.

Le uniche modifiche le ho fatte ieri sul PC in ufficio, dopo che su PC Flank ho visto che non passavo lo stealth test sono andato appunto a mettere su invisibile tutte le porte, però il test dà sempre lo stesso risultato, passo solo il test UDP, l'ultimo.
Il test advanced port scanner invece è OK.
Non passo nemmeno il leak test.
Il resto dei test li passo tutti, tranne quello dei cookie del browser che non posso non accettare.
Mannaggia a me che ti ho detto del test pcflank, adesso hai più dibbi di prima, guarda al 100% il FW fa il suo lavoro e al 100% il tuo pc è pulito, dopo averlo scannerizzato con ogni programma immaginabile, PC Flank non è detto che sia di aiuto perchè come si legge prima del test : If the IP address determined by the test is not your true IP address please cancel the test as further results of the test would be incorrect. Commonly the test fails to determine your true IP address because of you are connected to the Internet through a proxy-server or your ISP uses Network Address Translation (NAT) to share IP addresses ... quindi se il tuo modem non formisce il tuo ip ma reindirizza ad altri (penso che fastweb siam proprio il caso ma purtroppo non lo ho mai avuto) allora i risultati sono incorretti. In soldoni il FW fa il suo lavoro e i tuoi pc sono puliti, metti un po di regole come da pagina 1 e vedrai le intrusioni bloccate anche in ufficio
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian