|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Anche se ho ben 9 processi svchost sono tutti sicuri, me ne sarei accorto se fossero malware dato che spesso appaiono con nomi simili o in maiuscolo, oltre al fatto che ho fatto diverse scansioni con antivir-asquared ecc e non ho trovato mai nulla. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2202 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
Rispondo a te e a tutti quelli che hanhno voglia di c@zzeggi@re. Visto che vuoi "una spiegazione più esperta" vai a chiedere nel forum ufficiale invece di far perdere tempo a chi a gratisse impegna il suo tempo per dare aiuto a chi ne ha bisogno. |
|
![]() |
![]() |
#2203 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
![]() chiedevo un parere, non vedo che motivo c'è di fare così...la prima pagina l'ho letta, e visto che dice come fare ma non il perchè, chiedevo solo delucidazioni, e di certo non ho preteso risposte. Contenti voi... |
|
![]() |
![]() |
#2204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]()
![]() |
#2205 |
Senior Member
Città: Assemini (CA)
|
Scusate volevo chiedere senza andare a rileggere tutte le100 e piu pagine se comodo fw 3.0 e compatibile con spybot-Sd e se devo prima di installarlo levare il fw di xp o posso lasciarlo attivo comunque. E anche compatibile con windows defender ? grazie 1000
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2206 | |
Bannato
|
Quote:
il FW di XP lo devi disattivare prima di installare CFP3 e per spybot e windows defender non dovresti avere problemi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2207 | |
Senior Member
Città: Assemini (CA)
|
Quote:
![]() Questo mi autorizza se dovessi avere dei problemi a chiedere il tuo aiuto ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2208 |
Bannato
|
![]() ![]() PS grazie |
![]() |
![]() |
#2209 |
Senior Member
|
Grande Sirio come sempre e io che mi scervellavo per capire perchè ad alcuni comunica 0 intrusioni, pensando anche che fosse un problema di Comodo su Vista dopo l'ultimo aggiornamento
![]() Se avete 0 intrusions allora vuole dire che in Network Security Policies - Global Rules avete magari bloccato ma non avete messo il flag sul "Log as a firewall events when this rule is fired," mettetelo su tutte le Global Rules che avete e fioccheranno i report sulle intrusioni. Era semplice, infatti io che ho il Log sulle regole non avevo nessun problema ..per fortuna che c'è Sirio ![]()
#2210 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#2211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Per quanto mi riguarda sono numerosi i tentativi di intromissione bloccati in quanto uso p2p, quindi uno dei motivi credo siano dovuti appunto da questo. Ps. Non fate inca@@are Sirio! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2212 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2213 |
Senior Member
|
Bonasera!
![]() Mi sono accorto adesso che il blocco delle porte 135/139 - 445 - 500 l'ho impostato in maniera differente rispetto a quando scritto in prima pagina. Vi spiego, in prima pagina viene riportato di bloccare le porte 135/139 - 445 - 500 mettendo come direzione out. Block TCP or UPD Out Source Andress Any Destination Andress Any Source Port Any e Destination port (selezionando Range Port) da 135 a 139. Invece io ho impostato la direzione in. Ho provato a fare il test del firewall qui e se imposto la direzione out fallisce!! Quando avevo letto di impostare il blocco delle porte lo avevo fatto senza seguire passo passo le istruzioni, ho letto solo le porte da bloccare e poi ho fatto da me. Non è anche più logico che le porte da bloccare siano quelle del proprio computer e del traffico in ingresso? Mettendo out si blocca il traffico verso le porte 135/139 .. del computer remoto. E anche se fosse corretto mettere out, i numeri delle porte non vanno inseriti in Source Port (blocco quelle del mio computer)? Sto ragionando al contrario? ![]() |
![]() |
![]() |
#2214 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#2215 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque leggendo quello che hai postato e altre cose qui nel thread capisco sempre di più che nV 25 aveva ragione a dire che il D+ alla maggior parte delle persone sarebbe stato "indigesto". Lo scan? ...non ho parole.... proprio non so che dirti, l'ho usato tre volte per provarlo appena uscito. ![]() Neache io gradirei il programma unico anche se la tendenza sembra questa, quello che spero è che rimanga comunque molto configurabile. Bye. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2216 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2217 |
Senior Member
|
Alee devi guardare l'altra pagina dello screen, quella con global rules, devi avere una regola block in alto, rossa del tipo block icmp ...echo request se hai una rete..dimmi
#2218 |
Senior Member
|
Sì ok va bene, mettici il Log, cioè fai edit e a destra c'è da flaggare su Log as a firewall event
Poi vai in internet e vedrai che hai intrusioni vai anche nella prima pagina della guida e metti anche il blocco alle porte da 135 a 139 e 445 e 500, perchè se fai p2p da lì vengono attacchi e meglio vederli questi attacchi Poi visto che sei stato in training molto tempo fai una bella scansione con un antivirus e uno o meglio 2 antyspy del tipo A-squared e superantispyware per esempio che sono free e ottimi, per avere certezza che il tuo pc è pulito Edit: ovviamente anche in queste nuove regole che fai metti il Log as a firewall event Fammi sapere come va
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-02-2008 alle 09:45. |
![]() |
![]() |
#2219 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#2220 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() E bada bene: la famosa "previsione" non è nemmeno presunzione come potrebbe invece apparire cosi' di 1° acchito ma semplicemente una deduzione (logica) figlia di un pò di esperienza... D+, pur notevole come potenzialità permesse, *NON E* assolutamente prodotto indirizzato alla massa. Fine. Veder mio padre, infatti, districarsi nei meandri dei pop-up sarebbe cosa alquanto comica... ![]() E' necessario cmq aggiungere che - per forza di cose, era inevitabile che aziende "serie" prendessero coscienza del fatto che l'approccio "per firme" COME UNICA ARMA CONTRO I MALWARE era una strategia insufficiente (vedi infatti Kaspersky, F-Secure, OA giusto per citarne alcune....) e che - *SOLO* un HIPS, in un ambiente di lavoro con diritti di amministratore, sarebbe stato l'*UNICA* arma capace di completare i limiti dell'approccio esposto poc'anzi: semplicemente, invece di indirizzarsi su un modello che restituisce domande all'utente, avrebbero dovuto puntare su un modello silenzioso, un sandbox ad es... Tutto qui... In quel caso, infatti, mio padre sarebbe stato perfettamente in grado di fare le sue operazioni al Pc senza compromettere nulla, cosa che invece son sicuro avvenga nelle case della stragrande maggioranza di utilizzatori di CPF3, OA2, Kaspersky and so on.... ![]() EDIT: strano, cmq, che in società che si spacciano come salvatori del mondo (Comodo in primis..) non abbiano pensato a queste misere cose che, invece, nV 25 aveva ampiamente messo in preventivo per quanto fosse un emerito "nessuno"..... Ultima modifica di nV 25 : 24-02-2008 alle 10:22. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.