Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 05:20   #41
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da Knighhell Guarda i messaggi
Secondo me non c'è una divisioen tra vista e XP ,, lavorano con xp e dopo fanno il porting per vista. Ecco il risultato
Guarda che non è un gioco, non basta fare il porting per avere un set di driver nuovo: Secondo quanto dichiarato da AMD, lo staff si è diviso i compiti ed attualmente ci sono molte più persone impegnate nello sviluppo dei driver per Vista piuttosto che per Xp.
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 07:26   #42
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Appena scaricati e installati... per ora nessun problema (windows xp 32 bit)
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 08:30   #43
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
chi è quel pazzo che ha win vista !?!?!?
Già l'xp è stato per il il primo anno dalla sua nascita il sistema + inutile del mondo, chi voleva stabilità e controllo usava win2000 (NT pure lui)

Solo dopo un po' di tempo 7 -8 mesi è valsa veramente la pena passare a winxp, che ha scapito di prestazioni esose al confronto di win2000 offriva una buona percentuale di compatibilità e grande stabilità segnando difatto così solo dopo quasi un anno dalla sua uscita una svolta decisiva in termini di SO.

Idem capiterà a vista dico solo che per installarlo mi ci è voluta 1 ora e passa (contro i 25min di winxp), le innovazioni grafiche su desktop e simili sono molto belle e spesso utili. Tuttavia la scarsa compatibilità soprattutto rispetto all'hardware (punto di forza di winxp che aveva miliardi di driver rispetto a win98 e win2000) ne fa' cadere completamente l'utlità utlizzativa.

Ho un pc con una soundblaster, possibile che quelli di microsoft (vista) non abbiano inserito i driver per una sb audigy2 ??
Scheda di rete integrata della realteck non riconosciuta !! Con winxp non ho avuto bisogno di driver. Per non parlare della skeda tv lifeview, quelal me la scordo propio.

Insomma il grande passo di winxp è stato la compatibilità con l'hardware e la stabilità di sistema, qui con vista (provato 3 giorni e poi ho staccato il disco su cui l'ho installato) la parola chiave è incompatibilità e instabilità.
Cose per me molto + fondamentali rispetto a grafica e facilità d'uso.
Win vista strappa il titolo di Gioco per Bambini Categoria supereasy a winxp.
Con il difetto che winxp è stato abbastanza stabile fin da subito, il vista invece.... è un miracolo se l'installazione finisce. (si è inchiodato per ben 2 volte durane l'installazione dell'SO.)

Detto tutta questa parentesi chiudo l'OT e dico:
winxp 32bit con i 7.3 va' benissimo.
winvista in ogni modo, con qualunque driver da' problemi, quindi perkè ostinarsi a tenere vista ? (almeno per i primi mesi ?)
E' come avere una ferrari con su il motore di una panda (vecchia), va' lenta e perde olio.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 09:37   #44
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Knighhell Guarda i messaggi
ma uan domanda usate il v-sync ? ma quanto avete ri sync del monitor ?

Se non im sbaglio il v-sync strozza fps alla stessa velocità del monitor .
mi sbaglio ?
il fatto è che senza il vsync con alcuni giochi ti spunte il tearing. (se si scrive così )
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 11:09   #45
trab
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Una domanda:

Io ho Vista 32bit con i 7.2.
Per installare i 7.3, devo disinstallare i precedenti, compreso il control panel o posso installare "sopra" i vecchi e il software di installazione provvede a tutto?

Grazie,

Quote:
Originariamente inviato da Paolo87 Guarda i messaggi
Io uso Vista ultimate a 64bit e ho notato che FINALMENTE il CCC non crasha più in continuo se guardo filmati o se apro cartelle con filmati...finalmente quando clicko "catalyst control center" lo apre subito...non aspettando 8 anni o crashando ancora...
In più sembra che finalmente ci sia accelerazione video...almeno...i wmv e i divx si vedono meglio a qualità...e sono anche + saturi a colori (anche se mi sa che sono un po' troppo saturi...sarà un difetto o è solo che ero abituato a meno saturazione per errori di precedenti drivers? bho..)....

Come giochi ho provato guild wars...mentre se prima con i 7.2 attivavo l'AA mi venivano una marea di punti verdi su schermo...ora va bene anche l'AA.

A me vanno bene insomma, mi han corretto tante cose ^^
trab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 11:45   #46
Michele G&B
Member

Iscritto dal: May 2006
x ALKIO 85

Non capisco il motivo per cui uno debba indebitamente sputtanare per sentito dire o per superficialita' un sistema operativo o un software, uso personalmente WIN VISTA HOME PREMIUM 32b da circa un mese, ci faccio di tutto, gioco, lavoro, multimedia senza aver riscontrato grossi problemi da indurmi a staccare o formattare la partizione dedicat, mi sembra ingiusto fare un discorso del genere, ovvio che i nuovi sistemi operativi hanno bisogno di assestamento, ma posso assicurare che rispetto all'uscita di XP, VISTA e' molto piu' stabile e performante, scusate il seguito all' OT

Michele
Michele G&B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 11:59   #47
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Vi invito a non portare questa discussione nella solita, scontata e ormai noiosa diatriba XP vs Vista, Linux vs Vista e via di scorrendo. Qui si parla dei Catalyst 7.3, non dei sistemi operativi Microsoft.

Coloro che hanno avuto problemi con i Catalyst 7.3 e Windows Vista hanno effettuato l'Update a questa nuova versione o hanno disinstallato la versione precedente? Volevo capire quanto la routine di update sia efficace.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 12:14   #48
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Vi invito a non portare questa discussione nella solita, scontata e ormai noiosa diatriba XP vs Vista, Linux vs Vista e via di scorrendo. Qui si parla dei Catalyst 7.3, non dei sistemi operativi Microsoft.

Coloro che hanno avuto problemi con i Catalyst 7.3 e Windows Vista hanno effettuato l'Update a questa nuova versione o hanno disinstallato la versione precedente? Volevo capire quanto la routine di update sia efficace.
ecco, penso proprio possa interessarti così vedi quanto è efficace l'update. Ah, notare che i precedenti erano dei beta.. ma avevo gia avuto dei problemi simili col passaggio dai 7.1 ai 7.2 ma risolsi con un formattone.
Guarda:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440627
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 12:17   #49
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
testati sia su xp sia su vista 32bit, nessun problema. Ancora non ho capito pero come disinstallare i driver video su Vista, ho provato andando su componenti, scheda video--->disinstalla, ma Vista poi mi metteva i suoi driver senza darmi il tempo di installare i catalyst. Alla fine li ho sovrascritti ed è andato tutto bene
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 12:17   #50
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da vicius80 Guarda i messaggi
insomma uno che si trova bene con sti driver 7.3 non c'è??? quindi rimangono ancora problemi con v-sync con alcuni giochi tipo PES6???
Quote:
Originariamente inviato da vicius80 Guarda i messaggi
ragazzi quando date le vostre opinioni dicendo che SO avete e se a 32 o 64 bit...in questo modo possiamo capire più cose....

PS: Ma il v-sync non va solo con PES6 o non va con nessun gioco?
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
HO MESSO QUESTI 7.3 IN XP E ORA IN PES 6 NON VA PIU IL VSYNC...
Vicius ma tu che SO hai? Io con XP 32bit ho avuto molti problemi ad attivare il vsync con vari giochi (Battlefield 2, Splinter Cell Double Agent e many more) e ho risolto soltanto installando i soli display driver (compresi i WDM per il ViVo) e ATi Tray Tools per controllare la scheda. E' la soluzione che consiglio a tutti, con in più D3D Overrider (che trovate insieme a Riva Tuner ultima versione) per avere il triple buffering.
Con PES 6 tuttavia il problema del tearing persisteva, nonostante gli FPS fossero inchiodati a 60 (controllato con Fraps ). Per risolvere ho creato un profilo personalizzato con ATi Tray Tools per PES 6 impostando il vsync su DISATTIVATO. Così ho eliminato il tearing. Provate un po' anche voi, anche chi ha Vista.

EDIT: Dimenticavo di dire che ho una Radeon X1800XT e che prima di usare ATi Tray Tools usavo la suite del Control Center.

Ultima modifica di Pancho Villa : 29-03-2007 alle 12:20.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 12:25   #51
Swaller
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Forte dei Marmi LU
Installati i 7.3 3dMark06 aumento di 60 punti rispetto ai 7.2. Provato Pes6 nessuna modifica...
AMD 4400+ x2 s.939 - ASUS a8n-sli deluxe- 2 gb ddr 400 - Raptor 74gb + maxtor 320gb- sapphire 1900 GT rev.2- Enermax liberty 500w - 1mast lg - 1mast smasung - lett.dvd lg - LCD Philips 19. - Notebook Extensa 5620
Swaller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:11   #52
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Con PES 6 tuttavia il problema del tearing persisteva, nonostante gli FPS fossero inchiodati a 60 (controllato con Fraps ). Per risolvere ho creato un profilo personalizzato con ATi Tray Tools per PES 6 impostando il vsync su DISATTIVATO. Così ho eliminato il tearing. Provate un po' anche voi, anche chi ha Vista.
Alquanto improbabile che tu sia riuscito ad eliminare quel problema disattivando il vsync visto che l'unico modo per risolverlo è appunto attivarlo (cosa che in vista non sortisce in ogni caso alcun effetto).
Come gia detto ieri i driver non mi hanno dato problemi,prestazioni notevolmente migliorate rispetto alle precedenti versioni,però persiste un fastidioso effetto di "rallentamento" in alcuni giochi (sportivi per quanto ho provato fino a questo momento).
PES6,Fifa 2007 e Virtua Tennis 3 (che tra l'altro crasha immancabilmente alla fine di qualunque match) girano tutti con fps costanti a 60 però "scattano".
Alle volte il rallentamento coincide con il lavoro dell'hd (che in vista è una costante) altre volte no,però alla lunga risulta essere un po fastidioso.

Per chi chiedeva l'installazione ho seguito la solita procedura,disintallazione driver/ccc/ecc da windows,riavvio in modalità provvisoria,driver cleaner e pulizia registro (oltre alla cancellazione di tutto ciò che era rimasto di ati) e al riavvio successivo installazione semplice semplice dei driver (senza ccc ovviamente ).
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 14:13   #53
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Alquanto improbabile che tu sia riuscito ad eliminare quel problema disattivando il vsync visto che l'unico modo per risolverlo è appunto attivarlo (cosa che in vista non sortisce in ogni caso alcun effetto).
Come gia detto ieri i driver non mi hanno dato problemi,prestazioni notevolmente migliorate rispetto alle precedenti versioni,però persiste un fastidioso effetto di "rallentamento" in alcuni giochi (sportivi per quanto ho provato fino a questo momento).
PES6,Fifa 2007 e Virtua Tennis 3 (che tra l'altro crasha immancabilmente alla fine di qualunque match) girano tutti con fps costanti a 60 però "scattano".
Alle volte il rallentamento coincide con il lavoro dell'hd (che in vista è una costante) altre volte no,però alla lunga risulta essere un po fastidioso.

Per chi chiedeva l'installazione ho seguito la solita procedura,disintallazione driver/ccc/ecc da windows,riavvio in modalità provvisoria,driver cleaner e pulizia registro (oltre alla cancellazione di tutto ciò che era rimasto di ati) e al riavvio successivo installazione semplice semplice dei driver (senza ccc ovviamente ).
anche io sono vittima di questo fastidiosissimo rallentamento! sia su xp che su vista.
il gioco è virtua tennis 3!

fammi sapere se riesci a risolvere in qualche modo, io non so più da che parte rifarmi.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 15:02   #54
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
anche io sono vittima di questo fastidiosissimo rallentamento! sia su xp che su vista.
il gioco è virtua tennis 3!

fammi sapere se riesci a risolvere in qualche modo, io non so più da che parte rifarmi.
anche NFSMW di tanto in tanto "elastica" .
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 29-03-2007, 16:35   #55
luponcin
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
installati su vista e finalmente ho risolto tutti i problemi, schermate blu, blocchi improvvisi e riavvii ecc.. finalmente!!!!
in xp (siccome ho un dual boot) devo ancora provare.....
luponcin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 17:19   #56
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
virtua tennis 3 è tutto uin bug, crasha a tutti anke a chi usa le geffo.
Non prendetelo come esempio, cmq non ho assolutamente effetti di tearing, gioco con la mia x1950pro con tutto impostasto al massimo filtri compresi.

Crasha spesso con emule e msn accesi, staccandoli non ho ankora avuto crash.
Uso winxp pro sp2
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 17:31   #57
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
li sto installando su xp pro 32bit
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 17:45   #58
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
scusate ve lo posto qui:

io ho xp 32 bit e ho installato questi 7.3 però pur lasciando il vsync attivato dal pannello in pes6 c'è la fastidiosa riga orizzontale!!!! come posso fare? va settato qualche cosa in particolare? è meglio usare att rispetto al ccc? aiutatemi vi prego.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 17:53   #59
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
scusate ve lo posto qui:

io ho xp 32 bit e ho installato questi 7.3 però pur lasciando il vsync attivato dal pannello in pes6 c'è la fastidiosa riga orizzontale!!!! come posso fare? va settato qualche cosa in particolare? è meglio usare att rispetto al ccc? aiutatemi vi prego.
potresti provare ad usare D3D Overrider
Old 29-03-2007, 18:00   #60
Tigro
Senior Member

L'Avatar di Tigro

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
Installati proprio ora su Vista Ultimate 32 bit..
Ora li provo e spero di risolvere il fastidioso problema descritto qui..
Notebook Toshiba SATELLITE L850-1PD | MB Asus M2N | CPU AMD Athlon 64 X2, 4400+ | RAM 4*1GB DDR2-800 Dual Channel | SkVideo ATI Radeon HD5450 512Mb DDR3 | HD 1*Western Digital 1TB SATAII, 1*Maxtor 160Gb SATAII | ALI LC-Power 650w | Monitor Samsung Syncmaster 223BW 21.6" | Smartphone Galaxy Nesus 4.2.2
Tigro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian