Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2010, 00:11   #2761
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da supermaf Guarda i messaggi
ma organizziamo un torneo di Hwupgrade ?
Si potrebbe fare. Mi basta evitare le ore dove la mia connessione fa schifo.

Cmq ho appena finito una serie di 3 partite con frank rubens. La prima vinta da me immertitatamente. La seconda un 0a0 ma sempre dominata da Frank e la terza dove finalmente anch'io trovando la tattica giusta riesco a metterlo in difficoltà l'ho persa per un contropiede. DA un Gol mancato mio lui è partito e non c'era verso di recuperarlo. Il brutto è stato a 2 minuti dalla fine espulsione di un suo difensore con calcio di punzione al limite. Prendo la traversa e la palla rimbalza in campo.
veramente bello giocare così senza che qualcuno dal nervoso cominci a falciare da tutte le parti
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 00:29   #2762
supermaf
Member

L'Avatar di supermaf

Iscritto dal: Jun 2010
io 4 partite con gideon 1 vinta a testa e 2 pareggiate, equilibratissime
supermaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 00:33   #2763
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da Filu81 Guarda i messaggi
volevo segnalare che con i nuovi driver ati 10.10 , hotfix 10.10a e 10.10c ... i microscatti a pes (dovuti a cali di frequenze) sono SPARITI !!!!

TUTTO OK !!!!!
Sarebbe confermata la mia teoria che chi ha il problema lo ha per poco feeling fra vga e driver video....dunque Speriamo faccia un miracolo anche nvidia
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 00:54   #2764
sirgardino
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
potreste specificare se state parlando di ONLINE oppure OFFLINE?

comunque a me i nuovi 10.10 e relativi profile, non hanno risolto un bel niente online...

offline invece sempre na meraviglia
sirgardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 01:48   #2765
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da sirgardino Guarda i messaggi
potreste specificare se state parlando di ONLINE oppure OFFLINE?

comunque a me i nuovi 10.10 e relativi profile, non hanno risolto un bel niente online...

offline invece sempre na meraviglia
Ho appena finito 2 partite online, la prima ingiocabile, la seconda appena giocabile...,che schifezza pero'.........è l' unica ditta a non riuscire a fare un online decente questa...!
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
Old 28-10-2010, 01:51   #2766
invincible88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Filu81 Guarda i messaggi
volevo segnalare che con i nuovi driver ati 10.10 , hotfix 10.10a e 10.10c ... i microscatti a pes (dovuti a cali di frequenze) sono SPARITI !!!!

TUTTO OK !!!!!
con la configurazione in firma, i 10.10 + profilo, non ho risolto quei microscatti fastidiosi! parlando di offline! i 10.10a e 10.10c sono per la serie 6000 quindi inutili per la serie 4000 e 5000...ora sto facendo l'ultima prova con d3doverrider a forzare il buffering triplo e a portare il refresh del monitor a 60 hz forzato con direct refresh perchè seven me lo vede a 59 hz...

avevo già fatto queste prove, ma voglio riprovare con la speranza che sia tutto risolto, sto con sti casini da pes 2010! la konami è incompetente! non sono le nostre schede e ne i driver!
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 03:13   #2767
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
con la configurazione in firma, i 10.10 + profilo, non ho risolto quei microscatti fastidiosi! parlando di offline! i 10.10a e 10.10c sono per la serie 6000 quindi inutili per la serie 4000 e 5000...ora sto facendo l'ultima prova con d3doverrider a forzare il buffering triplo e a portare il refresh del monitor a 60 hz forzato con direct refresh perchè seven me lo vede a 59 hz...

avevo già fatto queste prove, ma voglio riprovare con la speranza che sia tutto risolto, sto con sti casini da pes 2010! la konami è incompetente! non sono le nostre schede e ne i driver!
Purtroppo pure io sono 2 anni che vivo questa odissea....con Pes....e non ho ancora trovato soluzione, ho provato di tutto ma non funziona!E' impossibile credere se non si vede...., che attivando dal setting il v-synk e anche forzandolo dal pannello nvidia i fps vanno ancora a spasso!Roba da matti complimenti ai programmatori per il capolavoro software....
Old 28-10-2010, 03:24   #2768
invincible88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Purtroppo pure io sono 2 anni che vivo questa odissea....con Pes....e non ho ancora trovato soluzione, ho provato di tutto ma non funziona!E' impossibile credere se non si vede...., che attivando dal setting il v-synk e anche forzandolo dal pannello nvidia i fps vanno ancora a spasso!Roba da matti complimenti ai programmatori per il capolavoro software....
si infatti! ho fatto le prove descritte sopra e niente! ne ho fatte di tutti i tipi! che poi la konami se ne sbatte proprio!! nemmeno una patch per migliorare la compatibilità con le schede! abbiamo quasi tutti questo problema a parte qualcuno fortunato!
l'ultima prova che farò dopodiché metto la croce su pes è provarlo su un monitor full hd che riconosce nativamente 60 hz, il mio lo prende a 59 hz..dubito che funzioni ma non si sa mai!
Old 28-10-2010, 09:39   #2769
MontyHammet
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti!

Sebbene il mio portatile sia al di sopra delle specifiche minime e consigliate, riesco a giocare anche se con qualche scattino ogni tanto solo alla qualità minima possibile. Lo stesso problema ce l'ho anche con Medal Of Honor, che è addirittura ingiocabile.

Il mio portatile:

Intel Core 2 Duo T6400 2GHz, 4 GB Ram, Ati Mobility Radeon HD4650 con 1 GB DDR3 dedicati.

Non so più che fare, i driver Mobility Catalyst sono aggiornati all'ultima versione. Non posso credere che un portatile che l'anno scorso faceva girare al massimo Call Of Duty MW2 sia diventato di colpo tanto obsoleto.

Grazie

MontyHammet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 10:00   #2770
D3TOX
Senior Member

L'Avatar di D3TOX

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
imo poca ram
Old 28-10-2010, 10:04   #2771
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
si infatti! ho fatto le prove descritte sopra e niente! ne ho fatte di tutti i tipi! che poi la konami se ne sbatte proprio!! nemmeno una patch per migliorare la compatibilità con le schede! abbiamo quasi tutti questo problema a parte qualcuno fortunato!
l'ultima prova che farò dopodiché metto la croce su pes è provarlo su un monitor full hd che riconosce nativamente 60 hz, il mio lo prende a 59 hz..dubito che funzioni ma non si sa mai!
ma nessuno di voi che ha questo problema può provare un vecchio monitor crt?
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 12:00   #2772
MontyHammet
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
La RAM di sistema e quella video sono perfettamente rientranti nei requisit consigliati...
MontyHammet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 12:22   #2773
invincible88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XFormula1 Guarda i messaggi
purtroppo no! al massimo appena procuro un cavo hdmi provo la tv di mio padre che la riconosce a 60 hz da sola senza forzare niente e vi faccio sapere! anche se dubito sia questione di monitor e di HZ!
Old 28-10-2010, 12:28   #2774
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Credo sia quello il problema anche per me alla fine!Come hai fatto a vedere che ti va a 59 anzichè 60 scusa tanto?Con fraps non riesco a notare sta cosa visto che tende a farmi vedere i 60 pero' traballanti

Quote:
I vecchi monitors hanno una regolazione hertz che puo' tirare anche fino a 100, io lo avevo da 85hertz e infatti Pes non dava problemi, ma questa non è una soluzione, non possimo mica andare alla discarica a riesumare i vecchi monitors per giocare a Pes..... ,è konami che dovrebbe commercializzare un prodotto che non abbia di questi problemi, come del resto fanno tutti gli altri!

p.s.Gli lcd vanno quasi tutti a 60 hertz alle alte risoluzioni dunque poco possiamo fare a riguardo!

Ultima modifica di BonamiX : 28-10-2010 alle 12:30.
Old 28-10-2010, 12:31   #2775
Rizla6
Senior Member

L'Avatar di Rizla6

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Provato io su un vecchio monitor crt da 17 pollici e non è cambiato nulla.
Rizla6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 12:34   #2776
invincible88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Credo sia quello il problema anche per me alla fine!Come hai fatto a vedere che ti va a 59 anzichè 60 scusa tanto?Con fraps non riesco a notare sta cosa visto che tende a farmi vedere i 60 pero' traballanti

I vecchi monitors hanno una regolazione hertz che puo' tirare anche fino a 100, io lo avevo da 85hertz e infatti Pes non dava problemi, ma questa non è una soluzione, non possimo mica andare alla discarica a riesumare i vecchi monitors per giocare a Pes..... ,è konami che dovrebbe commercializzare un prodotto che non abbia di questi problemi, come del resto fanno tutti gli altri!

p.s.Gli lcd vanno quasi tutti a 60 hertz alle alte risoluzioni dunque poco possiamo fare a riguardo!
lascia perdere fraps! è sbagliato che proprio le impostazioni della frequenza di aggiornamento con seven le prende a 59 hz, il mio monitor è a 60 hz, ma seven lo riconosce a 59,9 hz e quindi per difetto lo imposta a 60 hz! da seven non c'è modo di spostarlo a 60 perchè non tiene l'impostazione a meno che di non forzare con direct refresh, cosa che ho già provato ma senza risolvere, proverò un altro monitor o tv che lo riconosce correttamente!
Old 28-10-2010, 12:38   #2777
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da Rizla6 Guarda i messaggi
Va fatta una precisazione pero' altrimenti si fa confusione
Il monitor crt avendo hertz piu' alti dell' lcd riesce a stabilizzare meglio l' immagine anche senza l' uso del v-synk, mentre se giochi a 60 hertz su un lcd senza v-synk ti sfarfalla tutto mentre giochi!

p.s.Pes alle origini è nato per consol dunque da vedere sulla tv dunque a 60 hertz, la vers per pc ha bisogno del v-synk a 60 non ci si scappa da qui!
Old 28-10-2010, 12:39   #2778
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Uhm, sottolineo una cosa forse banale... il passaggio a 360° si abilita SOLO se si tiene premuto LT o L2. E il pallone va veramente dove si vuole, dosaggio della forza e avversari permettendo. Difficile da padroneggiare, sicuramente, perchè in una frazione di secondo devi dare la giusta direzione e la giusta potenza, ma molto efficace sia con passaggi rasoterra (normali e filtranti) che nei lanci lunghi.
questo lo sapevo, ma tendo a usarlo poco perchè trovo totalmente assurdo delegare alla pressione di un tasto una cosa che dovrebbe essere cosi a default..un limite nel limite insomma,direi un'altra scelta poco comprensibile di konami.
dovrei verificare se è possibile ovviare al problema tenendolo attivato sempre, come è buono,giusto e -soprattutto- normale.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 12:40   #2779
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rizla6 Guarda i messaggi
L'hai provato senza v-sync attivato?

Se si, forse non è questo il problema.
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 12:42   #2780
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
lascia perdere fraps! è sbagliato che proprio le impostazioni della frequenza di aggiornamento con seven le prende a 59 hz, il mio monitor è a 60 hz, ma seven lo riconosce a 59,9 hz e quindi per difetto lo imposta a 60 hz! da seven non c'è modo di spostarlo a 60 perchè non tiene l'impostazione a meno che di non forzare con direct refresh, cosa che ho già provato ma senza risolvere, proverò un altro monitor o tv che lo riconosce correttamente!
Io invede con xp me lo vede a 60 ma per me sono o 59,999 o 60,001 in realtà.....,ecco perchè gli scattini!A momenti mi da pure l' impressione che il gioco acceleri o cali la velocità nelle fasi piu' complesse della partita pensa te.Ad ogni modo ho provato a creare una risoluzione personalizzata ma con refresh a 59,999 e anche a 60,001 ma niente, non cambia mai nulla qui!
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian