|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
![]()
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#302 |
Senior Member
|
uhm iniziamo a viaggiare bene sui 340... cpu a 3.4 ghz... molti a 10
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Signori io sul cd non trovo il flashmenu ...., se lo uppate da qualche parte lo scarico e faccio qualche prova.
Il bios che ha su' la main definirlo acerbo e' un eufemismo ....disabilito il c1e , e l'eist ma su win mi ritrovo il sistema che in idle se ne scende a moltiplicatore 6 .... Non esiste traccia di settaggi per il Thermal Monitor ....il divisore 2:3 oltre i 350 non va .....un bel po' di problemini insomma.
![]() |
#304 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#305 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Ora che mi viene in mente,FlashMenu e uGuru aggiornato lo trovate su questo Ftp: ftp://ftp.abit.com.tw/
Ciao
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#306 | |
Senior Member
|
Quote:
Di solito non installo i sw di gestione come uguru ....pensavo cifosse un utility esterna invece e' tutto inglobato. saluti
![]() |
![]() |
#307 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
veramente se vedi post addietro sono arrivato a 400X9 e con il nuovo bios 441 X 8 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#308 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma riscontro diverse problematiche , non tanto a salire di bus ma nella gestione del thermal monitor , almeno credo sia quello....
![]() |
![]() |
#309 |
Senior Member
|
Una domanda , perche a me da bios non va' oltre i 390 (intendo con ingresso in win e tutto il resto)
Ma quando settate i 400 e oltre li settate da bios o da uguru ???? Perche' ho notato che all'avvio anche se da bios ho settato il moltiplicatore 6 o 7 o 8 , parte sempre (pe es.) a 400x10 (ho un conroe 6700) ....(e ci vuole in ogni caso un bel po' di vcore ...) C'e' qualcosa di strano nella gestione del molti ....
![]() |
#310 |
Senior Member
|
Mi spiego meglio , se ho un conroe 6600 con moltiplicatore 9 per esempio ,e setto i 400x9 con un vcore che basta a farlo andare , la main va' anche a 400.
Ma se ho un 6700 con molti 10 e setto 400x8 la main non va' ...la stessa main ... Ossia , boota e cerca di entrare in win ma sembra che lo faccia sempre a 400x10 e non a 400x8 .... Spero di aver reso l'idea.
![]() |
#311 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Ho notato anche io quella stranezza all'avvio, con la cpu che sembra essere sempre avviata con il molti più alto.
Probabilmente altri non se ne sono accorti perchè non hanno disattivato il logo all'avvio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#312 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
Allora è una cosa generale...lo fa anche con l'asus p5wdg2 pro e con la giga ds4,se non metti il vcore che ci vuole a partire col molti max la mobo non boota,anche se setti molti a 6x.
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Aggiornata la sezione download con i driver più aggiornati per le varie periferiche.Mancano solo quelle dell'audio,ma non avendono bisogno se qualcuno me lo linka lo metto in prima pagina!
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#314 |
Senior Member
|
il problema è che nella fase di check la mobo non ha ancora letto il bios, quindi legge i dati di spd e parte, poi legge bios e imposta secondo quanto desiderato dall'utente, quindi se in quei 3 sec le impostazioni non sono tali da consentire il boot, si pianta sbito
adesso provo anche i 400 e vediamo cosa fa, cmq sembra andare bene devo dire.... e anche poco vcore sembra un bel 6800 questo... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#315 |
Senior Member
|
allora dopo un po' di test posso iniziare a postare qualche impressione più fondata
la scheda col bios 1.2 sembra davvero un altra cosa, stabile, il rercovery bios in caso di fallito oc funziona bene, i voltaggi impostati sembrano tenere e vdroppa poco, insomma sta iniziando a superare i bug che aveva inizialmente e quindi tira fuori le sue doti: ottmo menù del pannello uguru, grande libertà nei voltaggi e nelle impostazioni fin nei minimi dettagli, adesso resta da verificare fin dove sa arrivare, x adesso col superpi equivale alla bad axe come prestazioni, e finalmente riesco a chiudere bene il pcmark, appena supero i 9k posto lo screen, prima no ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#316 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
che è successo,sono esplose tutte le abit?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#318 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
|
Quote:
Iscritto! ![]()
![]() |
![]() |
#319 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Ci sono alcuni problemi di bios da risolvere prima di poterla testare per bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#320 | |
Senior Member
|
Quote:
e' successo che non vanno come devono andare , nel senso che la main risponde bene e non si pianta con bus alti , boota e va' ma dei settaggi sui moltiplicatori , sulla disabilitazione del Thermal Monitor ,del mettere in disabled sia il c1e che l'eist non se ne parla (con il bios 11 e 12 ufficiale). Mi spiego meglio , mi fa' settare per esempio il moltiplicatore 8 ma dopo si avvia sempre con il molti 10 , con lo speedsteep abilitato (anhe se da bios lo avevo disabilito) e con il thermal monitor sempre attivo ..... Si aspettano bios risolutivi perche la main e' sul serio bella e non e' refrattaria ai bus alti , altrimenti non booterebbe a bus oltre i 400. Questo quello che ho riscontrato io , poi magari c'e' qualcuno che ha avuto risultati diversi ed e' completamente soddisfatto. Devo cmq sottolineare che non uso sw per gestire moltiplicatori e bus , sempre e solo da bios. saluti
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.