Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 15:37   #5681
uazz84
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da tennis Guarda i messaggi
Salve

Ho l'Asus A6T - AP002H - HD 100GB E RAM 2Gb

in seguito ad accidentale e improvviso distacco del cavetto di alimentazione, il monitor rimane nero; non entra nel bios neanche pigiando il tasto F2; l'hard disk è in buone condizioni (l'ho formattato) ma non parte neanche con CD di XP inserito nel masterizzatore.

Ho provato a spostare le Ram (2 da 1gb), formattare l'hd con un altro computer (dopo essere riuscito a salvare i dati), inserire un altro hd, ma niente da fare. Penso sia "partita" la scheda madre.

Secondo voi quanto mi costerebbe il cambio della scheda madre? mi conviene mandarlo al servizio riparazioni di Asus o mi conviene buttarlo?
La garanzia è scaduta ad agosto.

ringrazio per un'eventuale risposta

pasquale

Ho lo stesso problema! Ho fatto un post da un'altra parte...ma ora che leggo il tuo penso che anche i miei problemi siano iniziati quando per un paio di volte nel giro di breve tempo ho staccato accidentalmente l'alimentatore dal pc acceso senza batteria.
Il mio rivenditore mi ha detto che è un problema di scheda madre...e che non mi conviene sostiuirla perchè mi costerebbe 400 euro!! (garanzia scaduta in ottobre... )
Ho provato pure io a scambiare le ram...a usare uno slot solo alla volta....ma non cambia nulla. E' proprio un problema della scheda madre.

La soluzione è: pc nuovo!
E sperare col tempo di trovare qualcuno che venda il pc rotto...con problema diverso dal nostro...per sostituire la scheda madre....

misera fine di un ottimo computer
uazz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 06:55   #5682
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
porca miseriaccia..... trope pagine... e non riesco a trovare se qualcuno ne ha già parlato.... con il nuovo bios 0706 (nuovo per modo di dire) ho avuto un incremento notevole dei giri della ventoladi raffreddamento.

Se da una parte la cosa è positiva in quanto, a volte, il notebook mi si era inchiodato in quanto troppo caldo, dall'altra è una rottura di palle perchè è diventato abbastanza rumoroso e fastidioso.

Ho provato con speedfan e mbm 5 ma purtroppo il controllo delle ventole non si riesce ad abilitare.

Qualcuno di voi illlustri colleghi ha risolto il problema (ovvio senza downgradare il bios) con qualche programma o con qualche accorgimento al fine di controllare e risolvere questo problemuccio??

grazzziieee
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 19:37   #5683
paskal71
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Io invece dopo due guasti in due mesi (con due sostituzioni di M/B), sempre alla scheda madre o scheda video (solito problema dello schermo nero all'avvio) ho deciso di venderlo e comprarmi un altro notebook, un MSI core 2 duo.

Speriamo vada meglio...
paskal71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 13:24   #5684
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
porca miseriaccia..... trope pagine... e non riesco a trovare se qualcuno ne ha già parlato.... con il nuovo bios 0706 (nuovo per modo di dire) ho avuto un incremento notevole dei giri della ventoladi raffreddamento.

Se da una parte la cosa è positiva in quanto, a volte, il notebook mi si era inchiodato in quanto troppo caldo, dall'altra è una rottura di palle perchè è diventato abbastanza rumoroso e fastidioso.

Ho provato con speedfan e mbm 5 ma purtroppo il controllo delle ventole non si riesce ad abilitare.

Qualcuno di voi illlustri colleghi ha risolto il problema (ovvio senza downgradare il bios) con qualche programma o con qualche accorgimento al fine di controllare e risolvere questo problemuccio??

grazzziieee
Secondo me ti conviene tenerlo rumoroso che rischiare di cuocerlo! Comunque con notebook hardware control riesci a modificare il comportamento della ventola, mooolte pagine fa se ne parlava.
Vorrei far notare che con il bios 0706 hanno disabilitato il pci prefetch, per la causa legale persa da nvidia, cosa che dovrebbe in teoria far perdere prestazioni. Quanto influisca non so, comunque io rimango allo 0702 di asustriber + NHC per regolare la ventola a mio piacimento
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 13:59   #5685
Pikkolomondano1
Senior Member

in effetti alla fine ho rimesso la 702 ... che è meglio... poi ho tolto power4gear ed ho messo anch'io NHC (la ventola almeno funziona in maniera decente...... in più armato di pazienza (a dir la verità solo una mezz'oretta di lavoro) ho smontato il dissipatore l'ho pulito, lappato a specchio e messo dell'artic silver...... una decina di gradi li ho guadagnati.
Old 15-01-2009, 16:17   #5686
Shivan man
Senior Member

Quote:
in effetti alla fine ho rimesso la 702 ... che è meglio... poi ho tolto power4gear ed ho messo anch'io NHC (la ventola almeno funziona in maniera decente...... in più armato di pazienza (a dir la verità solo una mezz'oretta di lavoro) ho smontato il dissipatore l'ho pulito, lappato a specchio e messo dell'artic silver...... una decina di gradi li ho guadagnati.
Lo hai fatto anche per la GPU? perchè il probelma è quella che si scioglie, e avere la cpu troppo fresca paradossalmente potrebbe creare più problemi. Visto che la ventola è regolata in base alla temperature del processore, potrebbe non essere sufficente a reffreddare la gpu (ed anche ram, chipset e hd... ma è meglio non pensarci!)
Old 15-01-2009, 16:34   #5687
Pikkolomondano1
Senior Member

no con la gpu non sono riuscito a farlo in quanto non sono riuscito ad aprire il notebook in corrispondenza della stessa. Comunque con NHC ho un controllo migliore della ventola.... per cui (al momento) non ho più problemi..... cioè non mi si blocca più il notebook nel mezzo di una partita.. ovvio se hai idea di come raggiungere la GPU .. ben venga ogni aiuto
Old 16-01-2009, 15:29   #5688
Shivan man
Senior Member

Quote:
no con la gpu non sono riuscito a farlo in quanto non sono riuscito ad aprire il notebook in corrispondenza della stessa. Comunque con NHC ho un controllo migliore della ventola.... per cui (al momento) non ho più problemi..... cioè non mi si blocca più il notebook nel mezzo di una partita.. ovvio se hai idea di come raggiungere la GPU .. ben venga ogni aiuto
Ti dò un consiglio, gioca un po' con rivatuner aperto e avvia la schermata con i grafici di monitorizzazione. Assicurati che si sia la temperatura della gpu. A fine partita controlla la temperatura massima raggiunta dalla gpu ed assicurati che non abbia superato mai i 95°. Se te li ha suparati devi aumentare un po' la velocità della ventola
Old 16-01-2009, 18:02   #5689
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
ma on-line non si riesce proprio a reperire un service manual valido per l'a6t??? é da quando si è scoperto il problemino di temp che lo cerco...

Ora che è fuori garanzia mi darei pure io ad un po' di modding hardware x ridurre le temp

ByE
Old 17-01-2009, 08:27   #5690
Pikkolomondano1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi
ma on-line non si riesce proprio a reperire un service manual valido per l'a6t??? é da quando si è scoperto il problemino di temp che lo cerco...

Ora che è fuori garanzia mi darei pure io ad un po' di modding hardware x ridurre le temp

ByE
io ho cercato parecchio ma dell a6t nulla.... ho trovato qualcosa su altri modelli asus..... ma alla fin fine nulla di interessante......

per il procio/ raffreddamento il tutto è semplice... ma raggiungere la gpu non mi fido troppo..... senza avere un disegno o uno schema
Old 17-01-2009, 11:11   #5691
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Quote:
io ho cercato parecchio ma dell a6t nulla.... ho trovato qualcosa su altri modelli asus..... ma alla fin fine nulla di interessante......

per il procio/ raffreddamento il tutto è semplice... ma raggiungere la gpu non mi fido troppo..... senza avere un disegno o uno schema
cosa hai dovuto smontare per cambiare la pasta alla cpu?
Io ho provato aprendo lo sportello e mollando le 4 viti della heat pipe del processore, ma non ho capito come tirare fuori il blocco heat pipe + dissi

ByE
Old 17-01-2009, 11:15   #5692
djobi
Senior Member

L'Avatar di djobi

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
Quote:
Io ho provato aprendo lo sportello e mollando le 4 viti della heat pipe del processore, ma non ho capito come tirare fuori il blocco heat pipe + dissi
ByE
Nel tirarlo devi spingerlo verso il basso perchè è incastrato (il dissipatore) sotto la plastica della griglia di areazione.
djobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 14:20   #5693
Pikkolomondano1
Senior Member

Quote:

ByE
allora apri lo sportello...... sviti le 4 viti sulla cpu.... stacchi l'adesivo argento appena sotto la ventola di dissipazione.
a quel punto il blocco che parte da sopra la cpu ed arriva alle alette sotto la ventola si sfila (con qualche movimento riesci.. visto che è dentro senza alcuna vite). fatto questo puoi togliere la cpu facendo ruotare la vite nera sopra la stessa....... ed ecco smontato il tutto!!
Old 17-01-2009, 18:24   #5694
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Quote:
allora apri lo sportello...... sviti le 4 viti sulla cpu.... stacchi l'adesivo argento appena sotto la ventola di dissipazione.
a quel punto il blocco che parte da sopra la cpu ed arriva alle alette sotto la ventola si sfila (con qualche movimento riesci.. visto che è dentro senza alcuna vite). fatto questo puoi togliere la cpu facendo ruotare la vite nera sopra la stessa....... ed ecco smontato il tutto!!
sarà che io sono uno di quelli che mette una cura maniacale quando maneggia componenti hardware: ho fatto le stesse cose che hai detto te, però non ho proprio trovato una posizione in cui far uscire il dissi senza tranciarmi le heatpipe sulla scocca del portatile

ByE

PS: tralaltro ho notato che l'adesivo argento dopo l'rma è stato sostituito con una laminetta in rame incollata proprio alla minima
Old 22-01-2009, 14:49   #5695
giuseppozzo
Member

L'Avatar di giuseppozzo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ancona
ciao a tutti...sapete se c'è un modo per riutilizzare i monitor dei portatili?
inoltre è utile,per aumentare la durata del notebook,aprirlo e dare una pulita al tutto e magari ai dissipatori sicuramente intasati?
ciao a tutti
giuseppozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 14:43   #5696
Gabberino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Ciao raga,qualcuno è cosi gentile da dirmi dove poter trovare l'iso del cd-recovery o se qualcuno potrebbe crearla e uploadarla magari su utorrent?

Vi ringrazio
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 17:37   #5697
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Ciao raga,qualcuno è cosi gentile da dirmi dove poter trovare l'iso del cd-recovery o se qualcuno potrebbe crearla e uploadarla magari su utorrent?

Vi ringrazio
...io non l'ho mai usata...mi spiace non poterti aiutare!
Old 27-01-2009, 22:39   #5698
webrunner
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Il notebook è tornato dalla A-novo riparato in circa una settimana. Ovviamente sostituzione della mobo!!

Però c'è un però.... la lucina della batteria quella rossa è sempre lampeggiante anche se la carica della batteria è al 100%. Infatti se faccio partire il note da batteria, rimane acceso per buone due ore di utilizzo ma sempre con la spia lampeggiante.
Il problema è che mentre il pc è acceso da corrente, con batteria inserita, se stacco la spina Windows si spegne immaginando che la batteria non regga.

Ora poichè sono stanco di rimandarlo in assistenza qualcuno conosce una soluzione o almeno sa come dire a Windows di non spegnersi?

Thanks

PS: Prima di andare in assistenza non aveva questo problema, e la garanzia scade domani 29 gennaio uff!!
webrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 11:02   #5699
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
ragazzi vorrei sostituire il disco con uno più performante a 7200giri...c'è già qualcuno che l'ha fatto? che disco mi consigliate?scalda molto di più????
Old 28-01-2009, 19:50   #5700
webrunner
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi ebbene si nuovo RMA, il secondo in 20 giorni. Credo che la mobo sostituita abbia problemi al circuito di alimentazione della batteria. Ho provato con un altra batteria originale Asus e fa lo stesso problema. La mia su altro notebook funziona perfettamente, ancora 2 ore abbondanti di autonomia.
Il bello è che domani mi scade il secondo anno di garanzia, spero non facciano problemi. Incrocio le dita
webrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian