|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5681 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ho lo stesso problema! Ho fatto un post da un'altra parte...ma ora che leggo il tuo penso che anche i miei problemi siano iniziati quando per un paio di volte nel giro di breve tempo ho staccato accidentalmente l'alimentatore dal pc acceso senza batteria. Il mio rivenditore mi ha detto che è un problema di scheda madre...e che non mi conviene sostiuirla perchè mi costerebbe 400 euro!! (garanzia scaduta in ottobre... ![]() Ho provato pure io a scambiare le ram...a usare uno slot solo alla volta....ma non cambia nulla. E' proprio un problema della scheda madre. La soluzione è: pc nuovo! E sperare col tempo di trovare qualcuno che venda il pc rotto...con problema diverso dal nostro...per sostituire la scheda madre.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5682 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
|
porca miseriaccia..... trope pagine... e non riesco a trovare se qualcuno ne ha già parlato.... con il nuovo bios 0706 (nuovo per modo di dire) ho avuto un incremento notevole dei giri della ventoladi raffreddamento.
Se da una parte la cosa è positiva in quanto, a volte, il notebook mi si era inchiodato in quanto troppo caldo, dall'altra è una rottura di palle perchè è diventato abbastanza rumoroso e fastidioso. Ho provato con speedfan e mbm 5 ma purtroppo il controllo delle ventole non si riesce ad abilitare. Qualcuno di voi illlustri colleghi ha risolto il problema (ovvio senza downgradare il bios) con qualche programma o con qualche accorgimento al fine di controllare e risolvere questo problemuccio?? grazzziieee |
![]() |
![]() |
![]() |
#5683 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io invece dopo due guasti in due mesi (con due sostituzioni di M/B), sempre alla scheda madre o scheda video (solito problema dello schermo nero all'avvio) ho deciso di venderlo e comprarmi un altro notebook, un MSI core 2 duo.
Speriamo vada meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Quote:
Vorrei far notare che con il bios 0706 hanno disabilitato il pci prefetch, per la causa legale persa da nvidia, cosa che dovrebbe in teoria far perdere prestazioni. Quanto influisca non so, comunque io rimango allo 0702 di asustriber + NHC per regolare la ventola a mio piacimento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5685 |
Senior Member
|
in effetti alla fine ho rimesso la 702 ... che è meglio... poi ho tolto power4gear ed ho messo anch'io NHC (la ventola almeno funziona in maniera decente...... in più armato di pazienza (a dir la verità solo una mezz'oretta di lavoro) ho smontato il dissipatore l'ho pulito, lappato a specchio e messo dell'artic silver...... una decina di gradi li ho guadagnati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5686 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5687 |
Senior Member
|
no con la gpu non sono riuscito a farlo in quanto non sono riuscito ad aprire il notebook in corrispondenza della stessa. Comunque con NHC ho un controllo migliore della ventola.... per cui (al momento) non ho più problemi..... cioè non mi si blocca più il notebook nel mezzo di una partita.. ovvio se hai idea di come raggiungere la GPU .. ben venga ogni aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5688 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5689 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
ma on-line non si riesce proprio a reperire un service manual valido per l'a6t??? é da quando si è scoperto il problemino di temp che lo cerco...
Ora che è fuori garanzia mi darei pure io ad un po' di modding hardware x ridurre le temp ![]() ByE
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5690 | |
Senior Member
|
Quote:
per il procio/ raffreddamento il tutto è semplice... ma raggiungere la gpu non mi fido troppo..... senza avere un disegno o uno schema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5691 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho provato aprendo lo sportello e mollando le 4 viti della heat pipe del processore, ma non ho capito come tirare fuori il blocco heat pipe + dissi ![]() ByE
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5692 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
Nel tirarlo devi spingerlo verso il basso perchè è incastrato (il dissipatore) sotto la plastica della griglia di areazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5693 | |
Senior Member
|
Quote:
a quel punto il blocco che parte da sopra la cpu ed arriva alle alette sotto la ventola si sfila (con qualche movimento riesci.. visto che è dentro senza alcuna vite). fatto questo puoi togliere la cpu facendo ruotare la vite nera sopra la stessa....... ed ecco smontato il tutto!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5694 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ByE PS: tralaltro ho notato che l'adesivo argento dopo l'rma è stato sostituito con una laminetta in rame incollata proprio alla minima ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5695 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ancona
|
ciao a tutti...sapete se c'è un modo per riutilizzare i monitor dei portatili?
inoltre è utile,per aumentare la durata del notebook,aprirlo e dare una pulita al tutto e magari ai dissipatori sicuramente intasati? ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5696 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
|
Ciao raga,qualcuno è cosi gentile da dirmi dove poter trovare l'iso del cd-recovery o se qualcuno potrebbe crearla e uploadarla magari su utorrent?
Vi ringrazio
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#5697 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
...io non l'ho mai usata...mi spiace non poterti aiutare!
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5698 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Il notebook è tornato dalla A-novo riparato in circa una settimana. Ovviamente sostituzione della mobo!!
Però c'è un però.... la lucina della batteria quella rossa è sempre lampeggiante anche se la carica della batteria è al 100%. Infatti se faccio partire il note da batteria, rimane acceso per buone due ore di utilizzo ma sempre con la spia lampeggiante. Il problema è che mentre il pc è acceso da corrente, con batteria inserita, se stacco la spina Windows si spegne immaginando che la batteria non regga. Ora poichè sono stanco di rimandarlo in assistenza qualcuno conosce una soluzione o almeno sa come dire a Windows di non spegnersi? Thanks PS: Prima di andare in assistenza non aveva questo problema, e la garanzia scade domani 29 gennaio uff!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5699 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
ragazzi vorrei sostituire il disco con uno più performante a 7200giri...c'è già qualcuno che l'ha fatto? che disco mi consigliate?scalda molto di più????
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5700 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ragazzi ebbene si nuovo RMA, il secondo in 20 giorni. Credo che la mobo sostituita abbia problemi al circuito di alimentazione della batteria. Ho provato con un altra batteria originale Asus e fa lo stesso problema. La mia su altro notebook funziona perfettamente, ancora 2 ore abbondanti di autonomia.
Il bello è che domani mi scade il secondo anno di garanzia, spero non facciano problemi. Incrocio le dita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.