Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2006, 23:44   #2501
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
...allora a casa mi toccherà collegare quelle del pc fisso...
Old 31-12-2006, 01:41   #2502
fonzyweb
Member

Iscritto dal: Oct 2005
raga non riesco in nessun modo a far vedere la tv neanche accendendola dopo il collegamento..... chi ci ha provato?
fonzyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 09:12   #2503
j_c_maglio
Member

L'Avatar di j_c_maglio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da fonzyweb
raga non riesco in nessun modo a far vedere la tv neanche accendendola dopo il collegamento..... chi ci ha provato?
Io ci ho provato e funziona benissimo con tutte le seguenti combinazioni:
- cavo S-Video -> S-Video (incluso)
- cavo S-Video -> Composite (che già avevo in casa)
- cavo S-Video -> Composite + Adattatore SCART (che già avevo in casa)

A me va in qualsiasi ordine di accensione. Dovrebbe bastare schiacciare Fn+F8 per attivare il segnale in uscita verso la TV (o in alternativa attivarlo via driver, quando la colleghi dovrebbero comparire delle opzioni aggiuntive). Ovviamente devi selezionare sulla tv il canale che corrisponde alla sorgente di entrata del segnale altrimenti non noterai cambiamenti. I driver che uso sono gli 85.98.
PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 10:37   #2504
fonzyweb
Member

grazie ma a me non vede proprio la tv..... sapete se con una tv vecchia ci sono problemi? Inoltre mi sa che si devono aggiornare i driver video in prima pagina..
Old 31-12-2006, 11:46   #2505
Woodlo
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Collegamento con ingresso S-video della TV
abbassa la risoluzione dello schermo a 1024x768 altrimenti taglia i bordi della schermata sulla tv; ricordati di passare alla visualizzazione schermo+TV con Fn+F8. Se hai problemi dopo aver attivato la funzione "forza rilevamento TV" nel pannello di controllo della scheda video riavvia lasciando tutto collegato.

Saluti e buon anno
Woodlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 13:03   #2506
fonzyweb
Member

grazie mille cmq io faccio il collegamento con il cavo in dotazione s-video... rca femmina (o come si chiama, cmq quello giallo) perchè la mia tv non ha il s-video diretto. Poi nel pannello non ho la voce farza riconoscimento tv che invece ho visto su altri pc!! Eppure ho i driver originali con quali devo provare? Il cambio fn-8 l'ho già provato...

scusate ma se metto gli xtreme gmobile forceware ci fa qualcosa? sembra che nel pannello manchi la voce relativa all'uscita tv come se non avesse la seconda uscita... non è questione di driver? o devo mettere un pannello di controllo tipo nview a parte?

Ultima modifica di fonzyweb : 31-12-2006 alle 13:05.
Old 31-12-2006, 13:18   #2507
NeoNum6
Senior Member

la sapevate questa ??
Old 31-12-2006, 17:39   #2508
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Non so se per merito di AIRGO, ma all'universitò il wi-fi del mio notebook non lo sorpassa nessuno. Forse sarà anche merito di BROADCOMM.
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 18:03   #2509
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
AUGURI!!
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 18:20   #2510
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
la sapevate questa ??
quella era una news pre-uscita del nostro a6t, il nostro chipset wi-fi non è manco per niente airgo altrimenti non mi sarebbe servito a nullla usare ndiswrapper sotto linux... molto probabilmente si tratta di una caratteristica che è stata rimossa x contenere il prezzo del notebook.

E aggiungo MAGARI avessimo avuto su una airgo, driver linux già pronti e supporto al MIMO (x chi non lo sapesse è l'acronimo di multiple in multiple out e in sostanza consiste nell'adoperare più canali contemporaneamente e disporre quindi di una banda maggiore, implica però la presenza di due o più antenne).

ByE

PS: buona fine 2006 (fare gli auguri di buon anno in anticipo porta sfiga ) e all'occhio coi botti che per usare il note servono comunque le manine .
Old 31-12-2006, 19:14   #2511
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R0570
quella era una news pre-uscita del nostro a6t, il nostro chipset wi-fi non è manco per niente airgo altrimenti non mi sarebbe servito a nullla usare ndiswrapper sotto linux... molto probabilmente si tratta di una caratteristica che è stata rimossa x contenere il prezzo del notebook.

E aggiungo MAGARI avessimo avuto su una airgo, driver linux già pronti e supporto al MIMO (x chi non lo sapesse è l'acronimo di multiple in multiple out e in sostanza consiste nell'adoperare più canali contemporaneamente e disporre quindi di una banda maggiore, implica però la presenza di due o più antenne).

ByE

PS: buona fine 2006 (fare gli auguri di buon anno in anticipo porta sfiga ) e all'occhio coi botti che per usare il note servono comunque le manine .

infatti magari avere driver linux già pronti...ma ndiswrapper non è poi male

buon 2007!!!!!!!!
Old 01-01-2007, 23:20   #2512
fonzyweb
Member

Quote:
Originariamente inviato da gianlucastyle
non ci credo non riesco a giocare a Rayman Raving Rabbids...eppure è strano ??? ho provato i 93.81 ma niente così ho rimesso gli 85.98 ma non riesco a giovare nemmeno a 1024x768...come diamine è possibile???....forse è gia ora di cambiare notebook??!?!?
neanche io riesco a giocare scatta da morire eppure non è un gioco dalla graficona pazzesca.... chi ci riesce?
Old 02-01-2007, 00:03   #2513
NeoNum6
Senior Member

Quote:
neanche io riesco a giocare scatta da morire eppure non è un gioco dalla graficona pazzesca.... chi ci riesce?
io ho provato solo outrun 2006(che mi avevan detto essere capriccioso come videogioco) e va che è una meraviglia...
Old 02-01-2007, 05:59   #2514
fonzyweb
Member

Quote:
io ho provato solo outrun 2006(che mi avevan detto essere capriccioso come videogioco) e va che è una meraviglia...
ma mi sa che solo questo gioco ha problemi a causa della protezione.... che driver video avete? originali o extreme?
Old 02-01-2007, 11:45   #2515
NeoNum6
Senior Member

ragazzi ho provato la modalità Battery saving di power4gear...e lo schermo si scurisce a metà! ma che roba è? cioè: a che serve farlo 'scurire' a metà?o succede solo a me????

@fonzyweb: io ho quelli normali...comunque di quelli moddati ne è uscita una nuova versione, non so se abbiano aggiornato il primo post!
Old 02-01-2007, 12:26   #2516
Raziel84
Member

Iscritto dal: May 2005
Qualcuno sa se il nostro Asus supporta oltre i 2gb di ram?
Raziel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 12:50   #2517
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
ragazzi ho provato la modalità Battery saving di power4gear...e lo schermo si scurisce a metà! ma che roba è? cioè: a che serve farlo 'scurire' a metà?o succede solo a me????
Normale. In quel profilo la luminosità del monitor è impostata al 13% e la CPU al 40%.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 12:54   #2518
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Originariamente inviato da Raziel84
Qualcuno sa se il nostro Asus supporta oltre i 2gb di ram?
Non so quanto siano affidabili, ma comunque riportano "Max Supported RAM 2.048 GB":

http://www.dealtime.co.uk/xPF-ASUS-A...-802-11G-DL-BT

http://www0.uk.shopping.com/xPF-ASUS...-802-11G-DL-BT
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 14:27   #2519
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Estwald
Normale. In quel profilo la luminosità del monitor è impostata al 13% e la CPU al 40%.
si ma qual'è l'utilità di avere mezzo schermo si e mezzo no???
Old 02-01-2007, 14:28   #2520
NeoNum6
Senior Member

ragazzi ho un sistema di casse 5.1 derivato dal mio pc fisso...come posso collegarlo al meglio con il note???
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian