Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2004, 16:19   #2581
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nardò, Lecce
sisi.. ho attaccato direttamente l'ali alla skeda video e la diramazione all'hard disk.. ho provato anke a scollegare il 2° hd, ma nulla.. ke cacchio può esse?
l'ali è un chieftec 420w nuovo d zecca..
Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF.
Xjao^Gabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 18:39   #2582
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Jobei
Ciao a tutti, come vi va D3 con la 9800Pro??? Con che risoluzione e qualità state giocando?
1024x768 High con AA2X + Temporal.
Così fila sempre benissimo.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 18:40   #2583
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xjao^Gabry
sisi.. ho attaccato direttamente l'ali alla skeda video e la diramazione all'hard disk.. ho provato anke a scollegare il 2° hd, ma nulla.. ke cacchio può esse?
l'ali è un chieftec 420w nuovo d zecca..
Controlla che sia spinta bene nello slot AGP e (nel caso ci sia) che la chiusura sia assicurate per bene.
Altrimenti fattela sostituire perchè non è normale.
Old 06-08-2004, 23:54   #2584
lizard666
Senior Member

L'Avatar di lizard666

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
1024x768 High con AA2X + Temporal.
Così fila sempre benissimo.
Scusate ma non ho seguito bene il discorso del temporal antialiasing...da quello che ho capito non fa altro che ruotare l'immagine a una velocità impercettibile all'occhio umano in modo che le scalettature non si vedano...Il concetto è + o - giusto? e come si abilita?
Intel core 2 Quad q9450 core Yorkfield + Artic Cooling Freezer PRO 7 | Asus Maximus Formula X38 | 2x2GB GSkill DDR2 1000Mhz | ATi Radeon HD 4890 Sapphire | Cambridge Soundoworks 5.1 | 2X Western Digital Caviar RE 500GB Raid 0 + External Storage Maxtor Basics 500 GB | Case Antec NineHundred | Corsair 750 Watt CMPSU-750TXEU |
| Samsung sm-205bw|
lizard666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 23:58   #2585
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
ho provato doom3

1024x768 niente aa niente af settato tutto su prestazioni e nel gioko qualità su bassa va ok, ma appena metto media o alta comincia a scattare!!!!!!!
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2004, 00:29   #2586
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lizard666
Scusate ma non ho seguito bene il discorso del temporal antialiasing...da quello che ho capito non fa altro che ruotare l'immagine a una velocità impercettibile all'occhio umano in modo che le scalettature non si vedano...Il concetto è + o - giusto? e come si abilita?
Sì praticamente pur avendo un AA a 2x,l'occhio umano lo percepisce a 4x.Il tutto non va però ad appesantire il lavoro della gpu.
Detta così sembrerebbe una cosa fantastica,ma purtroppo ha i suoi difetti.
Il più grosso è quello di non funzionare sotto un framerate di 60 fps.
Quindi per es. scordatelo con doom3,almeno con questa scheda.
E questo vale anche per molti altri giochi,che raramente vanno sopra i 60fps,almeno non quelli di ultima generazione.
Considera poi che il TAA richiede per funzionare anche il v-sync attivato.Quindi,se hai un monitor,per es.che ti fa gli 85hz con una risoluzione di 1024x768,capisci da te che con v-sync attivato anche pacman è difficile che ti vada sopra i 60fps costanti....
Old 07-08-2004, 00:34   #2587
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da Kola_Gurra
ho provato doom3

1024x768 niente aa niente af settato tutto su prestazioni e nel gioko qualità su bassa va ok, ma appena metto media o alta comincia a scattare!!!!!!!
Allora tu i driver li devi impostare su bilanciato.
Inoltre nel gioco i dettagli vanno su high.Hai un lavoro a carico della scheda molto minore e graficamente non cambia assolutamente nulla.
Inoltre abilita il buffering triplo dal pannello di controllo dei driver.
Dimmi se anche con queste impostazioni ti va a scatti.
Old 07-08-2004, 01:14   #2588
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

nn è su ultra high ma su high...nn è ke scatta proprio, ma appena mi giro ke deve caricare qualke altro pezzo di stanza o altro si blocca per 5-6 secondi e poi riparte fluidino!

e le frequenze sono a quelle della xt...
Old 07-08-2004, 01:18   #2589
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

E' lo stuttering,lo fa un po a tutti.
Hai abilitato il buffering triplo?
Inoltre devi scompattare i pak4,in questo modo dovresti risolvere il problema.

Edit-ah dimenticavo,c'è anche una serie di teaks apposta contro lo stuttering,devi modificare dei valori nel file config.Aiutano ma lo scompattare i file pak4 è la più efficace.

Ultima modifica di mantes : 07-08-2004 alle 01:28.
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2004, 01:28   #2590
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

scompattare che?
Old 07-08-2004, 01:32   #2591
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Lo sapevo che l'avresti detto
Guarda,vai nella prima paggina del 3d del gioco,nella sezione giochi.
E' completissima e trovi tutte le informazioni su come fare i tweak che ti ho detto.
Inoltre se hai dubbi chiedi direttamente lì,che fra l'altro c'è tantissima gente esperta che frequenta quel 3d,ti sapranno aiutare molto meglio di me.
Old 07-08-2004, 02:24   #2592
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

mah, nn penso che mi serva tanto il il gioko lo disinstallo tra non molto... ho troppa paura
Old 07-08-2004, 02:40   #2593
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Iscritto dal: Jan 2004
[quote]Originariamente inviato da Kola_Gurra
mah, nn penso che mi serva tanto il il gioko lo disinstallo tra non molto... HO TROPPA PAURA (QUOTE)

no, da uno come te non me lo aspettavo, cmnq come ho già detto nel 3ad ufficiale, quella che crea doom3 non è paura ma TENSIONE che nel momento avviene qualcosa diventa PAURA!!....scusate l'immissione ma le mie parole da saggio dovevo dirle...ciauz
Old 07-08-2004, 02:46   #2594
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

si ecco, tensione, e poi dopo prendo il colpo...

come nn te lo aspettavi da me? e xkè?
Old 07-08-2004, 02:51   #2595
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kola_Gurra
si ecco, tensione, e poi dopo prendo il colpo...

come nn te lo aspettavi da me? e xkè?

non me lo aspettavo peVchè tu sei un duVo, un uomo vero ....non lo hai mai dimostrato....anche a me doom3 crea quella tensione...anzi, una volta me ne ha creata così tanta, che beccandomi dalle spalle e io pensavo non ci fosse niente, sono saltato dalla sedia con il cuoVe a mille
Old 07-08-2004, 08:34   #2596
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lizard666
Lo abilito nei nuovi driver catalyst sotto l'AA.
Non costa niente come prestazioni quindi lo tengo sempre attivo
Old 07-08-2004, 09:32   #2597
Jobei
Member

L'Avatar di Jobei

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Avete visto che nei cat4.9 hanno messo la voce del Temporal sotto l'AA?? Cmq per qs gioco non lo uso ... io preferisco in D3 una risoluzione a 1280x1024 Medium Quality senza nessun filtro attivato. Disattivando il write fast sono riuscito a usare tali frequenze della mia ati senza avere artefatti e rallentamenti.
Old 07-08-2004, 09:56   #2598
lizard666
Senior Member

L'Avatar di lizard666

Iscritto dal: Sep 2001
[quote]Originariamente inviato da Jobei
Avete visto che nei cat4.9 hanno messo la voce del Temporal sotto l'AA?? Cmq per qs gioco non lo uso ... io preferisco in D3 una risoluzione a 1280x1024 Medium Quality senza nessun filtro attivato. Disattivando il write fast sono riuscito a usare tali frequenze della mia ati senza avere artefatti e rallentamenti. [/QUOT

Io mi sono azzardato a metterlo su ultra detail e sono rimasto stupito perchè girava...solo che il miei poveri due hdd in raid continuavano a swappare da paura e rendevano impossibile il gioco...Infatti appena sono uscito è comparso il messaggino di memoria virtuale insuffivente...Preferisco tenerlo ad high quality con aa 4X e anisotropico 8X ad una media di 33fps...Questa è una cofigurazione ottimale perchè elimina anche le scalettature che a 124X768 deturpano il gioco e lo rendono sublime
Intel core 2 Quad q9450 core Yorkfield + Artic Cooling Freezer PRO 7 | Asus Maximus Formula X38 | 2x2GB GSkill DDR2 1000Mhz | ATi Radeon HD 4890 Sapphire | Cambridge Soundoworks 5.1 | 2X Western Digital Caviar RE 500GB Raid 0 + External Storage Maxtor Basics 500 GB | Case Antec NineHundred | Corsair 750 Watt CMPSU-750TXEU |
| Samsung sm-205bw|
lizard666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2004, 10:03   #2599
Jobei
Member

L'Avatar di Jobei

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Scusa mantes, ho guardato il 3d del gioco ma come diavolo si fa a scompattare i files .pk4 e rinominarli in .zip Bisogna scompattare e poi ricompattarli in zip o rinominare ogni files in .zip????????
Old 07-08-2004, 11:12   #2600
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Boh io ho fatto con win rar,come consiglia la guida in prima pagina.
Non devi rinominare nulla,basta che apri win rar,navighi fino ad parire il file che ti interessa,fai "Extract to" e selezioni la cartella Base del gioco.
In ultimo ,opo che hai estratto tutti i file,dovrai togliere i file pak4 compressi.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian