|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8921 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Io sto chidendendo dei consigli/CHIARIMENTI puramente tecnici...vorrei che qualcuno mi desse davvero una mano... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8923 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Con le V-Data ho avuto davvero una marea di problemi con un sacco di "clienti". Va molto a fortuna con quel brand. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8924 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8925 | |
Senior Member
|
Quote:
Di Ram ne vendono a carriolate in rete...
![]() |
![]() |
#8926 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Il mio X2 non overclockato ad esempio ora come ora, con C&Q, stà a 28°C |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8927 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
La mobo se la lasci di def, imposta in auto dei settaggi conservativi. Un po' come dire o mi metti tu al top, o se non ti interessa, io mi riposo un po' ![]() Setta manualmente, la mobo Supporta sia le ram a 400 (anche oltre in OC) sia HT a 1000 non temere e sia chiaro una volta per tutte.
![]() |
![]() |
#8928 | |
Senior Member
|
Quote:
Se metti su AUTO quindi, ti ritrovi con l´HTL a 800mhz? In ogni caso la tua CPU é giusto che vada a 1000
![]() |
![]() |
#8929 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8930 | |
Bannato
|
Quote:
L' ho impostato a 1000 Mhz e chiaramente va benone. Grazie cmq per l' aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8931 | |
Senior Member
|
Quote:
Conosco 3 persone che le hanno in OC senza problemi. Cmq le Vdata sono delle Adata economiche non cambia una cippa e i nomi dei chip in molti casi coincidono, visto di persona. Ho fatto prendere delle Adata economiche 2*512 singola faccia al mio amico e vanno senza problemi @220 1T vdimm def. Oltre non ho provato ma potrebbero anche...
![]() |
![]() |
#8932 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8933 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io di sicuro le sconsiglio caldamente, anche perchè con pochissimo di più si trova di meglio. Le A-Data sono decisamente meglio, essendo ram sempre economiche ma testate e "selezionate". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8934 | |
Bannato
|
Quote:
In ogni caso un ottimo risultato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8935 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8936 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
scusate OT
come si eliminano i drive ati ?
Dovrei eliminare i drive ati e reinstallarli ....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8937 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che é importante é che funzioni al voltaggio minimo possibile... che siano 20 o 25 gradi importa poco, visto che rimane comunque freddo ![]()
![]() |
![]() |
#8938 | |
Senior Member
|
Quote:
PULIZIA REGISTRO Innanzitutto, le chiavi fondamentali che riguardano i drivers di una scheda grafica sono : 1) HKEY_LOCAL_MACHINE\HARDWARE\DEVICEMAP\VIDEO 2) HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video\{ xxx}\000x 3)HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\ati2mtag\000x In 1) troverete \Device\Video0 (Video1, Video2, Video3, Video4) in pratica 5 STRINGHE che indicano esattamente : 2 le chiavi dei drivers delle Radeon , la principale e la “secondary” 3 invece le funzioni di base del registro quelle che NN DEVONO ESSERE MOD\CANC Di solito Video0 corrisponde alla RADEON principale ( Nn Secondary) Queste 5 stringhe hanno come DATI VALORE ( indicati alla loro destra!!!) le CHIAVI del REGISTRO in cui si trovano le impostazioni dei drivers, cioè le chiavi di cui al 2) O meglio in 1) HKEY_LOCAL_MACHINE\HARDWARE\DEVICEMAP\VIDEO ---->\Device\VideoX ----->( in DATO)\Registry\Machine\System\CurrentControlSet\Control\Video\{ xxx} quel valore “”””{ xxx}”” “corrisponde alla CHIAVE “””{ xxx}””” che si trova in 2) ovvero in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video\””””{ xxx}””””\000x In pratica le “”5”” stringhe di 1) DEVONO corrispondere alle “”5”” CHIAVI di 2). Se in 2) le CHIAVI sono + d 5 allora avrete il registro pieno di RESIDUI di drivers passati. Domanda…quali chiavi devo eliminare in 2) ????? Risposta….semplice basta scriversi i “”5”” DATI VALORE \{ xxx}\ di 1) e cercare le corrispondenti CHIAVI dei 2)…bene, qelle saranno le UNICHE CHIAVI che “”DEVONO”” RESTARE…NN le cancellate…le altre potete eliminarle Ovvero, con i CATA in 2) ci saranno 2 Chiavi che indicano la RADEON PRINCIPALE e SECONDARYe 3 CHIAVI di BASE del registro cioè : • Vgaframebuf vga256 vga64k • NetMeeting Driver • RDPDD Chained DD Io ogni volta che cambio drivers dopo la disinstallazione ed il RIAVVIO : • elimino MANUALMENTE le 2 CHIAVI dei CATA in 2), in pratica restano solo le 3 di base • controllo che NN ci sia + il punto 3) • controllo che nn ci sia + HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ATI ( ATI technologies etc) X capire quale delle 2 chiavi indichi la Primary o la Secondary basta cliccare nel punto 2) e scorrendo la schermata a destra a metà ci sarà scritto quale delle 2 sia. Questo è frutto della mia esperienza personale e credo che in fin dei conti + pulito di così il registro NN possa essere, se qualcuno ha da aggiungere o farmi notare qualcosa….che ben venga…GRAZIE P\S La mancanza di pulizia del punto 2) è 2° me la causa principale del mancato funzionamento del RADEONATOR...( pulendo il punto 2) funziona alla perfezione) chei resta un ottimo sw x tenere sotto controllo le impostazioni REALI dei drivers. Infatti ho fatto varie prove e certe volte le impostazioni del control panel sia dei drivers ATI che degli Omega sono DIVERGENTI da quelle del REGISTRO (Le uniche REALI!!!) che vengono invece puntualmnete seguite dal RADEONATOR. Radeonaor che è fondamentale anche x eliminare residui di drivers dei MONITOR con la sezione""LOCKER""(alcune volte in realtà nel registro figura + di un monitor anche se ne vediamo 1 solo nel pannello)ancheche questo può creare problemi!!! Io utilizzo il Locker, chiaramente anche x bloccare il refresh del monitor C) INSTALLAZIONE MANUALE DEI CATALYST a) disinstallate il control panel e successivamente i Catalyst--->riavviate b) XP troverà del NUOVO HARDWARE, annullate la procedura, così facendo cmq si installera come VGA STANDARD c) Usando il programma REGCLEANER eliminate le voci ATI nella sezione SOFTWARE d) Eliminate la cartella C:\ATI ( o C:\Programmi\Radeon Omega Drivers Vxxx se avete gli Omega e) CONTROLLARE ed eventualmente PULIRE il registro secondo le indicazioni della guida di cui sopra f) Compattare con WinZip i CATALYST ATI in una cartella a parte, magari sul desktop g) Andate su START---PANNELLO di CONTROLLO---SISTEMA---HARDWARE---Gestione Periferiche qui troverete l’ elenco del vostro HW, noterete la presenza di 2 punti interrogativi gialli di cui uno indica appunto la “VGA STANDARD”, ELIMINATELI entrambi, chiudete RIAVVIATE h) Adesso Riapparirà la procedura di INSTALLAZIONE HARDWARE e quindi spuntate “INSTALLA DA UN ELENCO O PERCORSO SPECIFICO”--->AVANTI--->spuntate “NN EFFETTUARE LA RICERCA.LA SCELTA DEL DRIVER etc”--->AVANTI---> ciccate su “DISCO DRIVER” e vi apparirà una schermata (ciccate su “SFOGLIA”) in cui dovrete indicare esattamente dove avete SCOMPATTATO i CATALYST e nello specifico la sottocartella “INF” che troverete all’ interno della cartella dei Catalyst scompattata da voi con WinZip , dove troverete un file .INF con una X che indica i drivers x XP (una volta indicato, cliccate su “OK”), vi apparirà una nuova schermata in cui dovete spuntare “MOSTRA HARDWARE COMPATIBILE”, al di sotto dove c’ è scritto “MODELLO” c’ è l’ elenco dell’ hardware , quindi cliccate col sinistro sulla prima dell’ elenco e----> AVANTI-----> FINE i) Subito vi apparirà l’ installazione del MONITOR, con la stessa procedura del punto h) indicategli i drivers j) Di solito parte in automatico l’ installazzione della scheda come “SECONDARY” (altrimenti ripetete h, ma sceglietela come SECONDARY!!!), quindi dovrete soltanto RIAVVIARE e poi installare il CONTROL PANEL e RIAVVIARE nuovamente P\S X gli OMEGA è molto + semplice, una volta eseguiti i punti a,b,c,d,e,g basta eseguire l’ EXE
![]() |
![]() |
#8939 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8940 | |
Senior Member
|
Quote:
-disinstallato i driver scheda video -avviato in modalità provvisoria (F8) e lanciato driver cleaner per la mia gpu -riavviato+installazione driver VGA Se invece aggiorni anche i driver ULi: Io ho aggiornato senza formattare. -disinstallato i driver scheda video -avviato in modalità provvisoria (F8) e lanciato driver cleaner per la mia gpu -avviato normalmente -disinstallato i driver ULi che volevo aggiornare -riavviato in provvisoria+pulizia del registro con un regcleaner -riavviato normalmente -installato i driver nuovi ULi che volevo aggiornare fra cui anche AGP -riavviato+installazione driver VGA
Ultima modifica di bartolino3200 : 26-12-2005 alle 12:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.