Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2005, 14:48   #7781
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
eheh.. la Asus P5A (Ali Aladdin V) fece uscire pazzo pure me con il K6-3 450 tanto che quando passai ad intel (p3) con chipset via mi sembrava di volare
invece sto Uli è proprio un chipset al bacio
Quella la scartai (sapevo che era da impazzirci) e presi Via MVP3....che, nonostante si dica malissimo di VIA (ho avuto mvp3,693,694,kt266a,kt333,kt600,kt400 che ho ancora nel mulo,Abit VA10) io mi ci trovai benissimo, non il massimo con le performances, ma prestandoci un minimo di attenzione nei driver&patches non ho mai avuto problemi..
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 14:52   #7782
Marasoft
Senior Member

L'Avatar di Marasoft

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pompei
Ragazzi ho un prob. qualsiasi programma che utilizza qualche feature della scheda madre mi si impalla totalmente.ad esempio sia speedfan che everest si bloccano durante la fase di caricamento.... per il rsto funziona tutto, da cosa può dipendere?

C'è qualcosa da attivare o qualche driver da installare?
Case Raidmax Samurai | Enermax Noisetaker 600W | intel C2D e7200 | Asus P5Q | 2x1gb DDR2 800 Kingston | SΛpphire HD2600XT GDDR3 | Λudigy2 | Seagate 500gb SATA2 | ρioneer DVR-111D | LG GSA-H55N | LCD HP w19
Marasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 14:55   #7783
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Ok.
Fatto, sta andando per la seconda volta il memtest86 test 8 @220 3-4-8-4 1T senza problemi.
Alias non dipende dalla cpu, almeno in questo specifico caso.
Con banchi da 1GB l' uno doppia faccia v-data salgo bene di frequenze e timings, ma non 1T.
Con banchi A-data 2*512 @220 3-4-8-4 singola faccia sto a 1T senza problemi.
Non mi rimane che segnalarvi i codici, almeno per le 2*512 andate certi @1T
Alias, con memorie certificate a 1T non credo ci siano problemi con banchi da 1GB l' uno, mentre con quelle non certificate è questione di
Per i banchi da 512 soprattuto se singola faccia, il problema 1T è meno possibile riscontrarlo.
grazie mille bartolino
eppure in tutte le rece e nelle descrizione delle memorie sul sito della g'skill viene chiaramente mostrato il Cr a 1T,quindi le ram dovrebbero essere certificate per lo stesso....certo che non ho ancora provato a settaggi inferiori,tipo 220 o 230...quasi quasi faccio subito la prova
ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 14:57   #7784
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
prova e dicci..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 15:01   #7785
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
grazie mille bartolino
eppure in tutte le rece e nelle descrizione delle memorie sul sito della g'skill viene chiaramente mostrato il Cr a 1T,quindi le ram dovrebbero essere certificate per lo stesso....certo che non ho ancora provato a settaggi inferiori,tipo 220 o 230...quasi quasi faccio subito la prova
ciao
Scusa eddie non ricordo quali ram tu abbia, sono 2*1GB?
In tal caso la casistica su questa mobo è davvero bassa, se qualcuno ha ancora l' account valido su ocw forum, potrebbe aprire un 3d lì, data l' eterogeneità e la diffusione dell' utenza, darebbe avvere una possibilità di risposta più elevata. Ammesso che non ce ne sia già uno di 3d simili.
E' da molto che non bazzico su ocw.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 15:07   #7786
Trudino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Detonator Destroyer oppure Detonator R.I.P.
Ho provato con i Detonator Destroyer e non rileva driver o schede video da rimuovere...come mai?
Trudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 15:11   #7787
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Trudino
Ho provato con i Detonator Destroyer e non rileva driver o schede video da rimuovere...come mai?
MMMM sento puzza di immani casini SW.....ma nell'albero delle risorse, che VGA ti risulta? Nel caso risulti una VGA PCI standard, aggiorna manualmente i driver (nel caso "forzali")....ma se formatti è meglio (imho)
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 14-12-2005, 15:12   #7788
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
Io ho paura che, con l'acquisizione da parte di nvidia, questa cominci ad abbandonare il supporto...o abbassare via software le prestazioni dei chipset ULi...per far emergere il loro nforce spero che non accada....altrimenti siamo tutti fregati
amdathlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 15:15   #7789
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Scusa eddie non ricordo quali ram tu abbia, sono 2*1GB?
In tal caso la casistica su questa mobo è davvero bassa, se qualcuno ha ancora l' account valido su ocw forum, potrebbe aprire un 3d lì, data l' eterogeneità e la diffusione dell' utenza, darebbe avvere una possibilità di risposta più elevata. Ammesso che non ce ne sia già uno di 3d simili.
E' da molto che non bazzico su ocw.
allora,le mier ram sono 2x1g,ed esattamente questo modello:

http://www.gskill.com/f1-4000usu2-2gbhz.htm

gia' dal secondo screenshot in questa pagina si possono vedere i settaggi di A64tweaker,in cui si vede chiaramente un 2T timing disable.

invece in questa rece:

http://www.techpowerup.com/reviews/GSkill/4000-2GBHZ

alla seconda pagina,viene specificatamente riportato "We will be testing this memory at 1T timing only, because that is what enthusiasts are using to get maximum performance out of their memory",ed infatti anche dai loro screenshots,di cui l'ultimo con le ram settate a 275 mhz,si vede 2T disabled.
a questo punto penso sia una certa difficolta' della mobo nel digerire moduli da 1gb,magari anche in accoppiata ad alcune cpu e al loro relativo controller memory:cmq per ora ho per l'appunto lancitao il memtest con le ram a 220 settando il cr a 1T,poi,nel caso l'esito sia positivo,provero' anche a 230,e vi faro' sapere i risultati.
ciao
Old 14-12-2005, 15:24   #7790
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da amdathlon
Io ho paura che, con l'acquisizione da parte di nvidia, questa cominci ad abbandonare il supporto...o abbassare via software le prestazioni dei chipset ULi...per far emergere il loro nforce spero che non accada....altrimenti siamo tutti fregati
Bè,esistono anche sviluppatori indipendenti....vedi situazione bios....OCWbeta2 docet
Old 14-12-2005, 15:46   #7791
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

niente da fare purtroppo ram a 220 e blocco nel test n8 di memtest...anche se eventualmente potesse andare il cr 1T con le ram a 210,e' maggiore il guadagno nelle avere le stesse settate a 250mhz,quindi per ora le terro' cosi',sperando che in futuro un qualche bios possa migliorare la situazione.
ciao
Old 14-12-2005, 16:00   #7792
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
niente da fare purtroppo ram a 220 e blocco nel test n8 di memtest...anche se eventualmente potesse andare il cr 1T con le ram a 210,e' maggiore il guadagno nelle avere le stesse settate a 250mhz,quindi per ora le terro' cosi',sperando che in futuro un qualche bios possa migliorare la situazione.
ciao
Che notizie orribili....sono in attesa di una coppia di twinmos per un totale di 2GB.....un'altro utente le ha provate su Asus e X2 e gli tengono i 234 in t1 con 2,8V.....
Old 14-12-2005, 16:00   #7793
Trudino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
MMMM sento puzza di immani casini SW.....ma nell'albero delle risorse, che VGA ti risulta? Nel caso risulti una VGA PCI standard, aggiorna manualmente i driver (nel caso "forzali")....ma se formatti è meglio (imho)
Nell'albero delle risorse mi risulta il nome effettivo della scheda.
Quando avvio Detonator Destroyer si apre la classica finestra ma non mi "prende" la scheda.

Inoltre non so perchè ogni tot di ore si scollegano il mouse e la tastiera completamente, e l'unico modo di farle funzionare è riavviando.
Old 14-12-2005, 16:04   #7794
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Raga sto provando il bios 1.50 e sto notando che sembra essere migliorato il supporto alla ram in 1T... ora sono a 228mhz di ram (bus a 274 con divisori a 166) 2.5-4-4-8-1T proprio per provare, prime fino a questo momento ha retto 7 ore, anche se il memtest si blocca al solito test numero 8.
Ah sto con le solite Vitesta DDR500.

A voi prime si fermava con i bios precenti a 1T?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 16:06   #7795
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Raga sto provando il bios 1.50 e sto notando che sembra essere migliorato il supporto alla ram in 1T... ora sono a 228mhz di ram (bus a 274 con divisori a 166) 2.5-4-4-8-1T proprio per provare, prime fino a questo momento ha retto 7 ore, anche se il memtest si blocca al solito test numero 8.

A me rimanevano stabili a 1T fino a 233mhz...un banco di TCCD503 e uno equivalente alle Vitesta 500...con 2.85V...

@Trudino: Che aspetti? Fai il backup dei dati e formatta....fai molto prima
Old 14-12-2005, 16:09   #7796
Giannino
Member

L'Avatar di Giannino

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Trudino
Nell'albero delle risorse mi risulta il nome effettivo della scheda.
Quando avvio Detonator Destroyer si apre la classica finestra ma non mi "prende" la scheda.

Inoltre non so perchè ogni tot di ore si scollegano il mouse e la tastiera completamente, e l'unico modo di farle funzionare è riavviando.
Scusami, ma nel tuo caso vedrei appropriato un bel:

FORMAT C:/U

seguito da un

FDISK/MBR
Giannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 16:10   #7797
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck

e' vero,l'ho rilevato anche io....ad esempio ho provato a fare un 3dmark2001 e un super pi da 32 mb con le ram settate a 3-4-4-8 250mhz,e son ostati cimpletati entrambi con successo....ma per il test n8 di memtest niente da fare...quasi quasi provo con prime e vedo se e quando si blocca.
ciao
Old 14-12-2005, 16:18   #7798
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
A me prima del 1.50 non andavano manco a 333Mhz a T1.Ora mi vanno a 400 T1 tranquillamente
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 16:18   #7799
Trudino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giannino
Scusami, ma nel tuo caso vedrei appropriato un bel:

FORMAT C:/U

seguito da un

FDISK/MBR
In parole povere cosa dovrei fare? Ok per il formattone, non conosco il comando fdisk/mbr però...
Old 14-12-2005, 16:21   #7800
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
eddie fammi capire, se metti 1T le ram vanno lo stesso ma nn ti fa incollare su paint le immagini o proprio nn parte il sistema?
e a 2T hai provato oltre i 250?
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP