|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
per prova collegalo in analogico (vga) e vedere se va.... Se ho detto cavolate scusatemi! per l'affaticamento agli occhi credo che tu stia usando una luminosità troppo elevata...
![]() |
![]() |
#1522 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Se ti stanca gli occhi è perchè lo hai troppo vicino o è troppo luminoso. Nel primo caso mettilo a 45-50 cm di distanza dal volto. Nel secondo premi il secondo tasto da sx e vedi che ci sono dei settings automatici che in base all'utilizzo ottimizzano la visione. Ti escono modalità quali Film, Giochi, Personalizzato (imposti come vuoi luminosità e contrasto), Sport etc... Hai anche molti altri parametri che puoi settare nel menù che ti vengono salvati in automatico sotto il profilo "Personalizzato" che puoi cambiare o riselezionare con il secondo tasto da sx. Ultima modifica di Ricky78 : 09-02-2006 alle 11:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1523 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() 2) abbassa la luminosità e/o la gamma... Ciau ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1525 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ferrara
|
grazie dei consigli, terrò bassa la luminosità.
Ma come si usano i programmini per mettere a posto i colori? In boundle c'era NATURAL COLOR che ho installato. Mostra dei quadrati formati da linee rosse e nere con all'interno un altro quadrato rosso, le istruzioni dicono di agire sui valori di colore fino a quando la parte interna "match" la parte esterna. ma cosa intendono? mi sento fesso
Ho concluso affari (tutti a buon fine)con: 8310 - lucafes - AleXxin - Verdeosso - CapFTP - Porko - :::: Dani83:::: Ultima modifica di Kalasnico : 10-02-2006 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1526 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciau ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1527 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Arrivato pure a me oggi!
![]() Grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#1528 |
Senior Member
|
si può inclinare avanti e indietro, ma non in alto e in basso...
viti non ce ne sono
![]() |
#1529 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1530 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciau ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1531 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mi è arrivato finalmente il sostituto del 960bf difettato.Per fortuna l'ho fatto provare lì in negozio e risultato : lo stesso difetto del primo.Per fortuna mi sono impuntato a farglielo provare così almeno si sono resi conto anche loro che schifezza è sto 960bf.Alla fine mi sono buttato sul 930bf che dovrebbe arrivare domani in negozio.Mi sapete dire com'è sto 930bf? ne vale la pena prenderlo anche se costa meno del 960bf? fatemi sapere per favorecosa ne pensate di questo monitor.Vi ringrazio per l'attenzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1532 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1533 |
Senior Member
|
proprio stesse prestazioni non sembra....ma allora sto 960bf ha delle pecche lui, o è la configurazione hardware che si associa?
![]() |
#1534 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
|
Aiutatemi nella nobile "impresa" di laurearmi!!!
Salve ragazzi, lo so che potrei fare la figura dell'ignorante nei confronti di molti di voi (!) però da chiedervi una cosa: sto facendo una tesi sull'illuminazione stradale; ah dimenticavo mi chiamo antonio e sono uno studente di disegno industriale. Dicevo, visto che sto affrontando una tesi sull'illuminazione stradale, volevo sostituire le lampade che normalmente si usano, con schermi o-led o qualunque altro pannello "illuminante"... Per fare ciò, mi occorrerebbero informazioni riguardanti le caratteristiche illuminotecniche. C'è qualcuno di voi che conosca, anche minimamente, qualche caratteristica illuminotecnica di un qualsiasi pannello di una qualsiasi grandezza? Lo so che molti di voi vorrebbero dirmi che la tecnologia o-led è sprecata per illuminare! Ma immaginate di camminare per la strada, alzando gli occhi vedete questi pannelli che vi illuminano...i quali per esempio, potrebbero trasmettere delle immagini a tema, che ne so, magari a natale invece di incasinare le strade bloccando il traffico per installare le stelle, gli schermi, oltre ad illuminare, avrebbero un'immagine natalizia! Oppure utilizzare in questo modo gli oled per comunicare un qualsiasi evento!
Se qualcuno può aiutarmi preferirei che mi scrivesse al d3ba81@hotmail.com, visto che a sto forum tengo delle difficoltà ad entrare!! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1535 | |
Bannato
|
Quote:
![]() @Psycho9 Vai di 930 e stai certo di aver un ottimo monitor. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1536 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Credo che la maggior parte di voi sia inetta e preferisca dire che il proprio monitor sia difettato.
Io ho preso il monitor in questione ed all'inizio è stato un disastro. Ovvio no?! Avevo la mia bella scheda video configurata per il vecchio monitor CRT, Xp sp2 mi metteva i drivers che voleva lui, avevo i drivers samsung ma gli 1.0.0 certificati ma micromerda. Con la sp2 ha rotto le palle...e il BT te lo ammazza e devi smanettare per farlo andare ed il monitor si incaponisce e non aggiorna i drivers alla 2.0.0 che stanno sul sito samsung etc etc solo che prima di dire è rotto non va etc etc ho forzato i drivers, rimosso drivers scheda video e rimessi. Insomma pensavo che il gioco fosse fatto invece dovevo smanettare su tutto l'OSD....inorridisco nel leggere che la gente preferisce l'OSD rispetto al SW...cioè il sw non ti devi far venire la sindrome del tunnel carpale per settare il monitor...lassamo perdere va. Adesso il video nei giochi pc è ottimo, nel resto insomma ma lo sapevo. Posso smanettare quanto voglio ma mi devo arrendere che i colori del CRT non li avr mai più e basta. Purtroppo dopo 5 anni di vedere le icone con il loro bel colore, un refresh da 85hz e vedere bene il testo su bianco dovrò convivere con certi compromessi. ovvero il fatto che ora sulla scrivania non ho più il baraccone del CRT e che ci sposso mettere diverse cose su che prima non potevo meno polvero meno ingombro insomma sembra un'altra scrivania ma qualsiasi paragone col CRT è perso a parte lo spazio. Forse forse il fastidio agli occhi nel lungo periodo anche se settandolo poco luminoso a me sto bianco spacca lo stesso. Purtroppo la tecnologia è quella che è.... se avete spazio tenetevi i CRT...con quello che pagate per un LCD 19" ora ti prendi un 21" CRT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1537 | ||
Senior Member
|
Quote:
E poi con un monitor con l'OSD puoi usare cmq il sw, se preferisci. Su un monitor senza OSD non hai alcuna alternativa ![]() Quote:
![]() Ciau ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1538 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Sul Sony avevo i 100 Hz fissi altrimenti mi dava fastidio: percepivo lo sfarfallio. Tienilo a 50 cm di distanza e orientalo leggermente all'indietro (inoltre hai diversi profili preimpostati che richiami in un secondo cliccando il secondo bottone da sx... non c'è da farsi venire alcun tunnel carpale ![]() Lo dico perchè in ufficio ne ho un secondo di 930BF che sta su un tavolo più basso posto ad una distanza di 40 cm e un po' di fastidio me lo dà. Se ancora ti sembra spari troppo puoi giocare con la luminosità ed il contrasto dei driver della scheda video. Mi sembra un po' di parte questo discorso e malinconico. ![]() Passo da un CRT 21" Trinitron e con questo 930BF mi trovo davvero bene. Avevo anche io mille paure... Ok, i colori per alcune gradazioni non saranno definiti come nel CRT ma IMHO questo monitor li ha più caldi e le immagini sono belle nitide. L'ho guardato con foto fino a 2048 pixel di risoluzione e si vedono davvero bene e non ci sono tonalità mancanti. Con i giochi è una favola. Insomma, per vedere i difetti bisogna proprio volerli trovare. Secondo me dire che questo monitor è solo per giocare e che per tutto il resto sono meglio il 940 ed il 970 non gli rende per nulla giustizia. L'unica applicazione in cui pecca semmai sono i DVD-DivX ma se lo settassi per bene penso che riuscirei a nascondere diverse pecche. Ultima modifica di Ricky78 : 11-02-2006 alle 03:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1539 |
Senior Member
|
Come avete regolato il vostro monitor?C'è qualche programino che possa aiutare?
![]() |
![]() |
![]() |
#1540 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.