Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2006, 10:01   #1521
ghigo81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kalasnico
ho da poco comprato il 930bf, mi sembra un gran bel monitor ma ho alcuni problemi:

1) LA regolazione automatica (il quinto tasto sotto il monitor) non funziona, mi appare una finestrella con scritto [regolazione auto non disponibile]. Come posso risolvere? ho installato tutti i programmi che erano in boundle col monitor ma non funziona. (ho una 9800pro come scehda video e lo tengo collegato tramite DVI)
non vorrei dire una cavolata ma tu sei sicuro che funzioni il tasto auto in modalità DVI?
per prova collegalo in analogico (vga) e vedere se va....
Se ho detto cavolate scusatemi!

per l'affaticamento agli occhi credo che tu stia usando una luminosità troppo elevata...

Lumix fz-7 quanto mi piaci!
ghigo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 11:00   #1522
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
ho da poco comprato il 930bf, mi sembra un gran bel monitor ma ho alcuni problemi:

1) LA regolazione automatica (il quinto tasto sotto il monitor) non funziona, mi appare una finestrella con scritto [regolazione auto non disponibile]. Come posso risolvere? ho installato tutti i programmi che erano in boundle col monitor ma non funziona. (ho una 9800pro come scehda video e lo tengo collegato tramite DVI)

2) questo monitor mi affatica gli occhi. La zona dove lo tengo non è luminosissima ma il mio vecchio 17 CRT pansonic mi stressava la vista molto meno. Mi sapreste dare qualche consiglio su come configurarlo al meglio? vorrei che fosse + riposante.

Grazie mille
Il tasto per la regolazione auto funziona solo in modalità analogica VGA. In DVI avviene già in auto e tale funzione è disattivata.

Se ti stanca gli occhi è perchè lo hai troppo vicino o è troppo luminoso.
Nel primo caso mettilo a 45-50 cm di distanza dal volto.
Nel secondo premi il secondo tasto da sx e vedi che ci sono dei settings automatici che in base all'utilizzo ottimizzano la visione.
Ti escono modalità quali Film, Giochi, Personalizzato (imposti come vuoi luminosità e contrasto), Sport etc...
Hai anche molti altri parametri che puoi settare nel menù che ti vengono salvati in automatico sotto il profilo "Personalizzato" che puoi cambiare o riselezionare con il secondo tasto da sx.

Ultima modifica di Ricky78 : 09-02-2006 alle 11:03.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 11:04   #1523
ghigo81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Il tasto per la regolazione auto funziona solo in modalità analogica VGA. In DVI avviene già in auto e tale funzione è disattivata.

Se ti stanca gli occhi è perchè lo hai troppo vicino o è troppo luminoso.
Nel primo caso mettilo a 45-50 cm di distanza dal volto.
Nel secondo premi il secondo tasto da sx e vedi che ci sono dei settings automatici che in base all'utilizzo ottimizzano la visione.
Ti escono modalità quali Film, Giochi, Personalizzato (imposti come vuoi luminosità e contrasto), Sport etc...
Hai anche molti altri parametri che puoi settare nel menù che ti vengono salvati in automatico sotto il profilo "Personalizzato" che puoi cambiare o riselezionare con il secondo tasto da sx.
copione!

Old 09-02-2006, 12:06   #1524
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

2) questo monitor mi affatica gli occhi. La zona dove lo tengo non è luminosissima ma il mio vecchio 17 CRT pansonic mi stressava la vista molto meno. Mi sapreste dare qualche consiglio su come configurarlo al meglio? vorrei che fosse + riposante.
1) In DVI la regolazione Auto non c'è

2) abbassa la luminosità e/o la gamma...

Ciau
Old 09-02-2006, 14:47   #1525
Kalasnico
Senior Member

L'Avatar di Kalasnico

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ferrara
grazie dei consigli, terrò bassa la luminosità.

Ma come si usano i programmini per mettere a posto i colori?

In boundle c'era NATURAL COLOR che ho installato.

Mostra dei quadrati formati da linee rosse e nere con all'interno un altro quadrato rosso, le istruzioni dicono di agire sui valori di colore fino a quando la parte interna "match" la parte esterna. ma cosa intendono? mi sento fesso

Ultima modifica di Kalasnico : 10-02-2006 alle 10:18.
Kalasnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 14:49   #1526
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Ma come si usano i programmini per mettere a posto i colori?
Ti sconsiglio di utilizzarli: il bello di avere l'OSD è che fai tutto dal pannello del monitor senza dover installare software aggiuntivo

Ciau
Old 09-02-2006, 15:37   #1527
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Arrivato pure a me oggi! Devo ancora testarlo a fondo,non mi è chiaro se c'è lapossibilità di regolare l'inclinazione del monitor,c'è qualche vite da svitare o resta fisso?
Grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 15:43   #1528
ghigo81
Senior Member

si può inclinare avanti e indietro, ma non in alto e in basso...
viti non ce ne sono

Old 09-02-2006, 16:11   #1529
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Originariamente inviato da ghigo81
si può inclinare avanti e indietro, ma non in alto e in basso...
viti non ce ne sono
Fatto,grazie ma avevo paura di spaccare tutto...........im sembrava troppo duro!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
Old 09-02-2006, 16:20   #1530
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da baila
Fatto,grazie ma avevo paura di spaccare tutto...........im sembrava troppo duro!
No no tranquillo che non spacchi niente... E' sempre meglio se lo si inclina muovendolo in contemporanea con due mani, una sopra e una sotto

Ciau
Old 09-02-2006, 16:48   #1531
Psycho9
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Mi è arrivato finalmente il sostituto del 960bf difettato.Per fortuna l'ho fatto provare lì in negozio e risultato : lo stesso difetto del primo.Per fortuna mi sono impuntato a farglielo provare così almeno si sono resi conto anche loro che schifezza è sto 960bf.Alla fine mi sono buttato sul 930bf che dovrebbe arrivare domani in negozio.Mi sapete dire com'è sto 930bf? ne vale la pena prenderlo anche se costa meno del 960bf? fatemi sapere per favorecosa ne pensate di questo monitor.Vi ringrazio per l'attenzione
Psycho9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 17:00   #1532
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da Psycho9
ne vale la pena prenderlo anche se costa meno del 960bf?
Assolutamente sì, è il 960BF che non conviene... Costa di più, ha le stesse prestazioni e non ha neppure l'OSD
Old 09-02-2006, 17:15   #1533
ghigo81
Senior Member

proprio stesse prestazioni non sembra....ma allora sto 960bf ha delle pecche lui, o è la configurazione hardware che si associa?

Old 09-02-2006, 17:23   #1534
Antonio Dibiase
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
Aiutatemi nella nobile "impresa" di laurearmi!!!

Salve ragazzi, lo so che potrei fare la figura dell'ignorante nei confronti di molti di voi (!) però da chiedervi una cosa: sto facendo una tesi sull'illuminazione stradale; ah dimenticavo mi chiamo antonio e sono uno studente di disegno industriale. Dicevo, visto che sto affrontando una tesi sull'illuminazione stradale, volevo sostituire le lampade che normalmente si usano, con schermi o-led o qualunque altro pannello "illuminante"... Per fare ciò, mi occorrerebbero informazioni riguardanti le caratteristiche illuminotecniche. C'è qualcuno di voi che conosca, anche minimamente, qualche caratteristica illuminotecnica di un qualsiasi pannello di una qualsiasi grandezza? Lo so che molti di voi vorrebbero dirmi che la tecnologia o-led è sprecata per illuminare! Ma immaginate di camminare per la strada, alzando gli occhi vedete questi pannelli che vi illuminano...i quali per esempio, potrebbero trasmettere delle immagini a tema, che ne so, magari a natale invece di incasinare le strade bloccando il traffico per installare le stelle, gli schermi, oltre ad illuminare, avrebbero un'immagine natalizia! Oppure utilizzare in questo modo gli oled per comunicare un qualsiasi evento!
Se qualcuno può aiutarmi preferirei che mi scrivesse al d3ba81@hotmail.com, visto che a sto forum tengo delle difficoltà ad entrare!! grazie
Antonio Dibiase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 17:41   #1535
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Assolutamente sì, è il 960BF che non conviene... Costa di più, ha le stesse prestazioni e non ha neppure l'OSD
Non direi... il 960 ha una cifra di problemi... ad ALCUNI (magari ciechi... o estremamente fortunati) non fa scie ma di norma è proprio uno schermo pacco. La Samsung invece di migliorare con il tempo peggiora... e manda sul mercato partite fallate (vedasi 960 e 760)

@Psycho9
Vai di 930 e stai certo di aver un ottimo monitor.
Old 10-02-2006, 20:30   #1536
TeoEmulation
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Credo che la maggior parte di voi sia inetta e preferisca dire che il proprio monitor sia difettato.

Io ho preso il monitor in questione ed all'inizio è stato un disastro. Ovvio no?! Avevo la mia bella scheda video configurata per il vecchio monitor CRT, Xp sp2 mi metteva i drivers che voleva lui, avevo i drivers samsung ma gli 1.0.0 certificati ma micromerda. Con la sp2 ha rotto le palle...e il BT te lo ammazza e devi smanettare per farlo andare ed il monitor si incaponisce e non aggiorna i drivers alla 2.0.0 che stanno sul sito samsung etc etc

solo che prima di dire è rotto non va etc etc ho forzato i drivers, rimosso drivers scheda video e rimessi.

Insomma pensavo che il gioco fosse fatto invece dovevo smanettare su tutto l'OSD....inorridisco nel leggere che la gente preferisce l'OSD rispetto al SW...cioè il sw non ti devi far venire la sindrome del tunnel carpale per settare il monitor...lassamo perdere va.

Adesso il video nei giochi pc è ottimo, nel resto insomma ma lo sapevo.

Posso smanettare quanto voglio ma mi devo arrendere che i colori del CRT non li avr mai più e basta.

Purtroppo dopo 5 anni di vedere le icone con il loro bel colore, un refresh da 85hz e vedere bene il testo su bianco dovrò convivere con certi compromessi.

ovvero il fatto che ora sulla scrivania non ho più il baraccone del CRT e che ci sposso mettere diverse cose su che prima non potevo meno polvero meno ingombro insomma sembra un'altra scrivania ma qualsiasi paragone col CRT è perso a parte lo spazio.

Forse forse il fastidio agli occhi nel lungo periodo anche se settandolo poco luminoso a me sto bianco spacca lo stesso.

Purtroppo la tecnologia è quella che è.... se avete spazio tenetevi i CRT...con quello che pagate per un LCD 19" ora ti prendi un 21" CRT.
TeoEmulation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 20:40   #1537
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da TeoEmulation
inorridisco nel leggere che la gente preferisce l'OSD rispetto al SW...cioè il sw non ti devi far venire la sindrome del tunnel carpale per settare il monitor...lassamo perdere va.
L'OSD è sempre meglio averlo... Con quello lo setti e sei a posto. Con il sw devi installare programmi aggiuntivi per il niente, magic tune s'impalla spesso e volentieri, ecc ecc ecc...
E poi con un monitor con l'OSD puoi usare cmq il sw, se preferisci. Su un monitor senza OSD non hai alcuna alternativa
Quote:

Posso smanettare quanto voglio ma mi devo arrendere che i colori del CRT non li avr mai più e basta.

Purtroppo dopo 5 anni di vedere le icone con il loro bel colore, un refresh da 85hz e vedere bene il testo su bianco dovrò convivere con certi compromessi.
Leggendo queste righe, direi che hai sbagliato target, avresti dovuto puntare su un 940FN o un 970P... Pannelli di qualità nettamente superiore, e velocità di tutto rispetto

Ciau
Old 11-02-2006, 03:18   #1538
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Credo che la maggior parte di voi sia inetta e preferisca dire che il proprio monitor sia difettato.

Io ho preso il monitor in questione ed all'inizio è stato un disastro. Ovvio no?! Avevo la mia bella scheda video configurata per il vecchio monitor CRT, Xp sp2 mi metteva i drivers che voleva lui, avevo i drivers samsung ma gli 1.0.0 certificati ma micromerda. Con la sp2 ha rotto le palle...e il BT te lo ammazza e devi smanettare per farlo andare ed il monitor si incaponisce e non aggiorna i drivers alla 2.0.0 che stanno sul sito samsung etc etc

solo che prima di dire è rotto non va etc etc ho forzato i drivers, rimosso drivers scheda video e rimessi.

Insomma pensavo che il gioco fosse fatto invece dovevo smanettare su tutto l'OSD....inorridisco nel leggere che la gente preferisce l'OSD rispetto al SW...cioè il sw non ti devi far venire la sindrome del tunnel carpale per settare il monitor...lassamo perdere va.

ovvero il fatto che ora sulla scrivania non ho più il baraccone del CRT e che ci sposso mettere diverse cose su che prima non potevo meno polvero meno ingombro insomma sembra un'altra scrivania ma qualsiasi paragone col CRT è perso a parte lo spazio.

Forse forse il fastidio agli occhi nel lungo periodo anche se settandolo poco luminoso a me sto bianco spacca lo stesso.

Purtroppo la tecnologia è quella che è.... se avete spazio tenetevi i CRT...con quello che pagate per un LCD 19" ora ti prendi un 21" CRT.
Lo chiami un bel vedere 85 Hz con un CRT?
Sul Sony avevo i 100 Hz fissi altrimenti mi dava fastidio: percepivo lo sfarfallio.
Tienilo a 50 cm di distanza e orientalo leggermente all'indietro (inoltre hai diversi profili preimpostati che richiami in un secondo cliccando il secondo bottone da sx... non c'è da farsi venire alcun tunnel carpale ): secondo me cambia moltissimo.
Lo dico perchè in ufficio ne ho un secondo di 930BF che sta su un tavolo più basso posto ad una distanza di 40 cm e un po' di fastidio me lo dà.

Se ancora ti sembra spari troppo puoi giocare con la luminosità ed il contrasto dei driver della scheda video.
Mi sembra un po' di parte questo discorso e malinconico.

Passo da un CRT 21" Trinitron e con questo 930BF mi trovo davvero bene.
Avevo anche io mille paure...
Ok, i colori per alcune gradazioni non saranno definiti come nel CRT ma IMHO questo monitor li ha più caldi e le immagini sono belle nitide.
L'ho guardato con foto fino a 2048 pixel di risoluzione e si vedono davvero bene e non ci sono tonalità mancanti.
Con i giochi è una favola.
Insomma, per vedere i difetti bisogna proprio volerli trovare.

Secondo me dire che questo monitor è solo per giocare e che per tutto il resto sono meglio il 940 ed il 970 non gli rende per nulla giustizia.
L'unica applicazione in cui pecca semmai sono i DVD-DivX ma se lo settassi per bene penso che riuscirei a nascondere diverse pecche.

Ultima modifica di Ricky78 : 11-02-2006 alle 03:30.
Old 11-02-2006, 07:40   #1539
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Come avete regolato il vostro monitor?C'è qualche programino che possa aiutare?
Old 11-02-2006, 08:49   #1540
ambros79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
L'ho guardato con foto fino a 2048 pixel di risoluzione e si vedono davvero bene e non ci sono tonalità mancanti.
Con i giochi è una favola.
Insomma, per vedere i difetti bisogna proprio volerli trovare.

Secondo me dire che questo monitor è solo per giocare e che per tutto il resto sono meglio il 940 ed il 970 non gli rende per nulla giustizia.
L'unica applicazione in cui pecca semmai sono i DVD-DivX ma se lo settassi per bene penso che riuscirei a nascondere diverse pecche.
ambros79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
ChatGPT, OpenAI corre ai ripari: nuove p...
Fuga di cervelli da Apple: pioggia di mi...
OpenAI acquisisce Statsig per 1,1 miliar...
Crypto fuori controllo: l'Ucraina rischi...
Anthropic chiude un round da 13 miliardi...
Cloudflare blocca un DDoS record: picco ...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian