Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 09:13   #1361
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Anche io ho il 930 in ufficio.
Ma tu con i DVD lo vedi questo effetto twinkling chiamato più volgarmente "formicolio"?
Prova a guardarne uno stando a 40-50 cm di distanza.
Almeno posso capire se è il mio "difettoso" e dunque avrei questo effetto anche con i giochi con ambientazioni scure dove tu dici che si vedono bene (Doom e F.e.a.r.).
Grazie
@Energia.S

up
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 13:04   #1362
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
nei film il formicolio c'è, almeno guardando dei DivX (non ho DVD al momento), ma cacchio devo essere proprio, concentrato sul formicolio, e col cacchio che allora mi guardo il film, a me sembra che vi stiate facendo tutti un pò troppe seghe mentali, i film si vedono bene lo stesso...Per Fear e altri giochi il monitor lo ripeto è il massimo!
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 13:24   #1363
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Energia.S
nei film il formicolio c'è, almeno guardando dei DivX (non ho DVD al momento), ma cacchio devo essere proprio, concentrato sul formicolio, e col cacchio che allora mi guardo il film, a me sembra che vi stiate facendo tutti un pò troppe seghe mentali, i film si vedono bene lo stesso...Per Fear e altri giochi il monitor lo ripeto è il massimo!
Orpo... il formicolio con i DVD-Video a me invece dà un fastidio che non ti dico... mi distoglie dal film e non riesco a non vederlo o a far finta che non ci sia... dunque mi rovino la visione.

Coi 2 giochi che ho provato (Battlefield e Pes 5) va davvero molto bene... ma sono ambientazioni non dark o scure con la penombra etc...
A questo punto prima di prenderme un secondo di 930 aspetto martedì che lo testo personalmente con Doom e F.E.A.R.
Old 27-01-2006, 13:33   #1364
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Orpo... il formicolio con i DVD-Video a me invece dà un fastidio che non ti dico... mi distoglie dal film e non riesco a non vederlo o a far finta che non ci sia... dunque mi rovino la visione.

Coi 2 giochi che ho provato (Battlefield e Pes 5) va davvero molto bene... ma sono ambientazioni non dark o scure con la penombra etc...
A questo punto prima di prenderme un secondo di 930 aspetto martedì che lo testo personalmente con Doom e F.E.A.R.
bhe io a FEAR prima ci giocavo su un 17 pollici CRT a 1280x1024, ora su questo il gioco sembra veramente tutt'altro gioco (in positivo), anche un mio amico che ci gioca sul CRT, quando lo ha visto su mio 930BF è rimasto impressionato...
Old 27-01-2006, 13:54   #1365
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Non ho piu' nessuno dei due giochi installati ma sinceramente non ricordo nessun formicolio strano e ci sono stato molto attento al punto che mi sono anche fatto sostituire il primo 930bf per doom3 (per altri problemi)
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 14:09   #1366
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Siceramente, io opterei per un 970P/940FN
Old 27-01-2006, 15:39   #1367
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da redbaron
Non ho piu' nessuno dei due giochi installati ma sinceramente non ricordo nessun formicolio strano e ci sono stato molto attento al punto che mi sono anche fatto sostituire il primo 930bf per doom3 (per altri problemi)
Grazie per il tuo intervento.

Altri possono verificare stando molto attendi e avvicinandosi allo schermo?
Old 27-01-2006, 15:41   #1368
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
confermo.. con i giochi è una bomba.. da fear. a doom3.. passando x cod2 (alcune scene sono scure.. parecchio)...
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 15:42   #1369
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Siceramente, io opterei per un 970P/940FN
Se effettivamente i neri assieme ad altre tinte scure nei giochi si vedono SENZA il MINIMO formicolio (non come con i DVD...), pure nella penombra, opterei per questo.
Old 27-01-2006, 16:07   #1370
ambros79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Il formicolio lo noto anche io, però devo prestarci molta ma molta attenzione per accorgermene !
ambros79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 16:57   #1371
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Se effettivamente i neri assieme ad altre tinte scure nei giochi si vedono SENZA il MINIMO formicolio (non come con i DVD...), pure nella penombra, opterei per questo.
Risposta esatta!!!
Old 27-01-2006, 17:13   #1372
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da ambros79
Il formicolio lo noto anche io, però devo prestarci molta ma molta attenzione per accorgermene !
Ma solo nei DVD?
Old 27-01-2006, 18:25   #1373
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
la scelta o meno del 930 bf, è come tutte le altre componenti del pc, data da una variabile: COSA CI DEVI FARE? se sopratutto giochi, vai alla grande su un 930 bf...se guardi dvd, vai sull'ottiomo 970...(il 940 ancora non ho capito come va nei 2 utilizzi sopracitati)...se il gioco superà il 60 % del tuo tempo al pc, prenditi il 930...dvd io non ne guardo sul pc, soolo gamez, navigazione,etc...e per questi usi, è uno schermo eccezzionale!
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 18:59   #1374
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Allora,
ho provato a giocare a Doom 3 e di formicolii (effetto twinkling) non c'è ne è l'anima ma è fastidiosissima nelle ambientazioni scure la lampada superiore che fa un sacco di luce.
Ho provato a diminuire la luminosità ma non cambia nulla...
Old 27-01-2006, 19:05   #1375
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

forse i tuoi occhi si devono adattare alla luminosità di questo LCD, anche io i primi giorni provenendo dal crt li affaticavo parecchio, mentre ora la vista non si stanca per nulla manco dopo ore mentre con il crt erano caxxi amari...
Comunque cerca di trovare le regolazioni adatte a te vedrai che ti troverai bene non appena fattaci l'abitudine...
Old 27-01-2006, 19:58   #1376
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da paovett
il 940 ancora non ho capito come va nei 2 utilizzi sopracitati
Il 940FN è un All-use, come il 970P
Old 27-01-2006, 20:01   #1377
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
la lampada superiore che fa un sacco di luce.
Ecco, altro difetto dei TN, insieme all'angolo e al twinkling
Sinceramente l'ho notato anche io questo difetto, ma non gli ho mai dato gran peso, non mi infastidisce per niente, a me
Old 27-01-2006, 20:42   #1378
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Ecco, altro difetto dei TN, insieme all'angolo e al twinkling
Sinceramente l'ho notato anche io questo difetto, ma non gli ho mai dato gran peso, non mi infastidisce per niente, a me
Invece a me dà fastidio con Doom... illumina un sacco e rende artificiale il tutto...
Premetto che gioco con le luci nella stanza spente...
Se giochi anche tu con le luci spente, e come dici non ci fai caso, forse è perchè sei "sguercio"... come mi dicevi (tieni a 1024x768 di risoluzione per vederci meglio)

Ultima modifica di Ricky78 : 27-01-2006 alle 20:45.
Old 27-01-2006, 20:45   #1379
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Se giochi anche tu con le luci spente non ci fai caso perchè sei "sguercio"... come mi dicevi (tieni a 1024x768 di risoluzione per vederci meglio)
Beh, sguercio nel senso miope, nel senso che vede un po' sfocato, non che non riconosce il chiaro dallo scuro; su quello ci vedo benissimo
Old 27-01-2006, 20:49   #1380
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Beh, sguercio nel senso miope, nel senso che vede un po' sfocato, non che non riconosce il chiaro dallo scuro; su quello ci vedo benissimo
Anche io... miope ed astigmatico... ma con gli occhiali ho 10/10.
Ho capito che ho una sensibilità piuttosto sviluppata.
L'unica rimane il 970P; con il 940 è facile che sia peggiorata la situazione visto l'rt più alto.
Però con il 970P rischio l'inculata scie con i giochi con ... Avessi la certezza che non dà scie (da uno che sta attento ed è sensibile però...) lo prenderei al volo...
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian