Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2005, 14:57   #741
Shadow Legend
Member

L'Avatar di Shadow Legend

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
mi sa devo tornare a fare una visita perche' non ce la faccio proprio piu'
alla luminosita' mi sono adattato ma i caratteri li vedo troppo sfuocati:
se sto a 20 cm dal monitor e' perfetto, se mi allontano gia' a 40 cm vedo tutto + sfuocato... per capirci i caratteri hanno delle "ombre" come se fossero in rilievo -_-

forse sono astigmatico veramente
Old 27-12-2005, 15:00   #742
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Legend
mi sa devo tornare a fare una visita perche' non ce la faccio proprio piu'
alla luminosita' mi sono adattato ma i caratteri li vedo troppo sfuocati:
se sto a 20 cm dal monitor e' perfetto, se mi allontano gia' a 40 cm vedo tutto + sfuocato... per capirci i caratteri hanno delle "ombre" come se fossero in rilievo -_-

ma sei solo tu ad avere tale problema?
forse è dovuto ad un settaggio sbagliato...la butto li anche perchè nn ho letto tutti i post
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 15:23   #743
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
ciao! la staffa l'ho presa qui a palermo in un gran negozio di elettrodomestici che si chiama migliore...alla fine non è niente di particolare: è una staffa universale che utilizzano tutti i monitor e i televisori lcd...ti basta andare in un negozio di elettrodomestici (che a Catania non mancano!) e chiedere una staffa a muro per televisori...in teoria la misura dei buchi è universale, ma per sicurezza misura le distanze la mia staffa è fatat in modo tale che, una volta fissata al muro insieme al monitor, quest'ultimo possa ruotare leggermente sull'asse verticale, verso destra e verso sinistra...alla fine non è che sia chissà quale invenzione
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 15:29   #744
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da Crimsom
ciao! la staffa l'ho presa qui a palermo in un gran negozio di elettrodomestici che si chiama migliore...alla fine non è niente di particolare: è una staffa universale che utilizzano tutti i monitor e i televisori lcd...ti basta andare in un negozio di elettrodomestici (che a Catania non mancano!) e chiedere una staffa a muro per televisori...in teoria la misura dei buchi è universale, ma per sicurezza misura le distanze la mia staffa è fatat in modo tale che, una volta fissata al muro insieme al monitor, quest'ultimo possa ruotare leggermente sull'asse verticale, verso destra e verso sinistra...alla fine non è che sia chissà quale invenzione
lo so,ma senza questa io nn potrei nemmeno acquistare il monitor,x questo mi preoccupo tanto sulla compatibilità ecc....cmq grazie x l'interessamento,in settimana scendo e vedo che trovo...

ma in pratica la staffa che hai tu permette al monitor di ruotare un pò verso destra e sinistra senza permetterti di farlo su e giù?!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 27-12-2005, 15:46   #745
Crimsom
Senior Member

esattamente....ma in questo modo ho il monitor perfettamente perpendicolare al piano
Old 27-12-2005, 15:49   #746
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

cmq magari io ne trovo una che permette il movimento e la rotazione in tutti i sensi...ma alla fine mi accontento anche dei chiodi !
Old 27-12-2005, 16:32   #747
Crimsom
Senior Member

ti faccio due foto per farti capire un pò meglio:

Old 27-12-2005, 16:36   #748
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

niente male,per 40 euro...
spero di trovarne una uguale...cmq ho capito il meccanismo!
Old 27-12-2005, 17:14   #749
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Legend
No, sei miope

Cambiando discorso: E' possibile che la macchia gialla di cui soffro sia dovuta al fatto che ho sempre tenuto il refresh a 70hz in DVI per 4 mesi?
Lo escludo perchè è tra i refresh raccomandati durante la scelta... 60 o 70...

Boh
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 19:53   #750
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
In DVI consigliano 60Hz, cmq non credo possa essere quello, il problema
Old 27-12-2005, 20:05   #751
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Besk
No, sei miope

Cambiando discorso: E' possibile che la macchia gialla di cui soffro sia dovuta al fatto che ho sempre tenuto il refresh a 70hz in DVI per 4 mesi?
Lo escludo perchè è tra i refresh raccomandati durante la scelta... 60 o 70...

Boh
Hai sto monitor da 4 mesi ?? Ma all'inizio c'era o no la makkia ??
DooM3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 09:29   #752
LaMalasorte
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ieri sera.....
stamattina presto direi^^

bhe insomma ho provato serious sam 2...
nn mi sento pienamente soddisfatto del monitor:
i filmati si vedono poco nitidini e definiti, nel passaggio da uno sfondo a un altro si vedono i pixelloni...
spixella durante le dissolvenze finali dei filmati...

nel gioco va abbastanza bene, oggi l otestero a fondo..

ora sta tutto a vedere se è SS2 che ha i FMV fatti col culo^^
o se è il monitor
Old 28-12-2005, 09:43   #753
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

I filmati di SS2 ke nn sono grankè ... prova con un DVD
Old 28-12-2005, 09:45   #754
LaMalasorte
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
lol!!
lo immaginavo...anzi piu che altro lo speravo!!!
come gioco nn mi pare all'altezza dei predeccessori!
con cosa potrei provare bene sto bel monitorozzo?
qualcosa con cui si vedano le sue qualita...??
Old 28-12-2005, 09:49   #755
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Poi il gioco ha un effetto scia di suo, come king kong, penso si kiami effetto blue ...

Cmq prova con FEAR se cè lai, o altri gioki frenetici
Old 28-12-2005, 11:03   #756
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Salve a tutti, anche io ho acquistato questo fantastico monitor tft, solo che ho dei problemi.. Praticamente inizialmente avevo messo l'uscita analogica e installato i drivers x analogico, poi, leggendo sul forum, ho notato che molti trovavano miglioramenti con l'uscita digitale. Allora ho collegato l'uscita digitale, disinstallato i vecchi drivers e messi i nuovi (digitali). Però quando ho installato mi è apparso un errore, allora ho riavviato il pc ed ora mi da i drivers digitali e sembra essere tutto ok. Come risoluzione sto a 1280x1024 con un refresh di 70hz, va bene x giocare? Anche la luminosità mi da problemi, come la metto?
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 11:17   #757
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Non serve nessun driver digitale per utilizzare il monitor in dvi.
Refresh consigliato 60, per il resto fai come meglio credi, magari rileggiti le prime pagine di questo thread.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 11:23   #758
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Quote:
Originariamente inviato da DooM3
Poi il gioco ha un effetto scia di suo, come king kong, penso si kiami effetto blue ...
BluR
Comunque, in linea di massima, un monitor e' un monitor. Se il filmato e' poco definito e ci sono i "pixelloni" potete prendere anche un monitor da 150mln di euro ma sempre poco definito sara'. Posso capire che ' Natale e magari siete al vostro primo monitor lcd, pero' cercate di essere ragionevoli prima di postare.
Old 28-12-2005, 11:34   #759
angelot
Senior Member

L'Avatar di angelot

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
Qualcuno sa come si fa (sempre che sia possibile) a modificare i settaggi di luminosità e contrasto dei vari "Internet, Testo, Giochi, ecc", di Magic Bright (eccetto il Personalizzato)?
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem TIM HUB+; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA.
angelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 11:41   #760
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Quote:
Originariamente inviato da angelot
Qualcuno sa come si fa (sempre che sia possibile) a modificare i settaggi di luminosità e contrasto dei vari "Internet, Testo, Giochi, ecc", di Magic Bright (eccetto il Personalizzato)?
La loro funzione e' proprio quella di essere FISSI
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian