|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
|
sisi ho un portatile ed e' molto meno luminoso nonostante lo schermo non renda 1/1000 del 930bf
non sono astigmatico ![]() ![]() le ombre le vedono tutti quelli a cui lo sto mostrando O_O quindi penso sia proprio "l'abitudine" si il monitor e' in DVI ![]()
![]() |
#702 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
|
Finito di leggere tutte le 35 pagine proprio ora, ci ho messo le mie belle 4 ore
![]() Purtroppo stasera mi son trovato con il mio glorioso flatron 775ft sulla via del tramonto, quindi urge cambio monitor. Sono gia' deciso a comprare questo samsung 930BF, spero di farmene una ragione quanto prima della qualita' delle immagini in confronto al mio vecchio flatron. Domani vedo se c'e' qualche ipermercato aperto che ce l'ha a prezzo decente, e soprattutto se mi fanno verificare i pixel (o se lo riprendono se ne ha di difettosi). Vorrei chiedere una cosa un po' particolare: a me la luminosita' da fastidio anche adesso, non e' solo del monitor, anche quella ambientale (problema agli occhi), infatti il mio flatron e' settato in modo tale che chi non e' abituato non riesce a leggere le scritte (se non sotto sforzo degli occhi). Nel caso abbassassi molto la luminosita' in un pannello LCD come il 930BF, perderei la definizione dei caratteri e dei colori, oppure si comporta esattamente come un CRT nelle regolazioni della luminosita'? E' indispensabile per il corretto funzionamento visivo tenere la luminosita' sparata a palla (come ho letto che molti hanno visto questa cosa, nel passaggio da CRT a questo LCD)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#704 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
MA sono l'unico che su sfondo bianco nella parte in basso a destra vede una macchia giallina?
anche un mio amico con lo stesso monitor ha questo problema
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#705 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#706 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ho solo una perplessita,da voi tral'altro gia espressa:
in modalita DVI, senza driver installati a 1280*1024 stavo a 75 Hz, coi driver mi è sciovlato in sordina a 60Hz, solo che mene sono accorto subito a occhio, mi davano piu fastidio i caretteri eli leggevo piu a fatica da distante. allora ho tolto la crocetta da: nascondi le modalita bla bla bla....e l'ho rimesso a 75 Hz... ora visto che il monitor sia sul sito che sulla confezione è pubblicizzato per stare a 1280 x 1024 a 75Hz, dite che si "rovina" se io faccio come mi dicono loro stessi e celo lascio?? ![]()
![]() |
#707 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
2) hai fatto un Autoset? Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#708 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che i pannelli TN visualizzino meno colori dei VA (senza bisogno di tirare in ballo il top attuale (970P), basta prendere un VA qualunque), non significa che abbiano una fedeltà minore... La tecnica del dithering permette di visualizzare tutti e 16.7M di colori anche con i TN... I problemi sono altri, e cioè: 1) l'angolo di visuale 2) il dithering provoca formicolio nelle tinte unite nei film ma se guardi immagini "ferme" e hai il monitor impostato ed inclinato bene, si vedranno bene anche con un TN ![]()
![]() Ultima modifica di djgusmy85 : 26-12-2005 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#709 | |
Senior Member
|
Quote:
VGA --> 75Hz DVI --> 60Hz magari non succede niente nemmeno se vai fuori specifica, ma personalmente non lo farei... PS: ma dopo che hai messo 60, hai rifatto l'autoset vero?
![]() |
![]() |
![]() |
#710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
Non è sporco, è come se il trasformatore del monitor scaldi quei pixel e li rende un po' più giallini. Io ho la barra di avvio grigia, e vedo che la parte con l'orologio è più chiara. Si vede di più con sfondo bianco. Il problema si presenta anche con tutte le luci spente. Se alto al massimo la luminosità si nota un po' meno. Ho provato a modificare i colori ecc... c'è semrpe anche se in alcuni casi si vede meno.
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#711 |
Senior Member
|
Beh..una cosa normale sicuramente non è
![]() hai fatto le solite cose (autoset/risoluzione nativa/collegamento in DVI ecc ecc)?
![]() |
![]() |
#712 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
|
Quote:
1) si 1280*1024 @ 60 hz 2) no nn l'ho fatto O_O sinceramente non ne sapevo nulla, mo vedo ![]() EDIT: ehm come si fa l'autoset? intendi reset colore - reset immagine? perche' se e' il tasto AUTO non me lo da disponibile mai (sto in DVI in VGA non ho provato) RIEDIT: se lo tengo a 1024*768@75hz ( si sono pazzo ma devo tenerlo cosi' x alcune cose ![]()
Raziel - You said it yourself, Kain! There are only two sides to your coin! Kain - Apparently so. But suppose you throw a coin enough times...suppose one day, it lands on its edge.. Ultima modifica di Shadow Legend : 26-12-2005 alle 16:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#713 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
|
Quote:
Queste regolazioni però le farei per qualunque altro monitor LCD. Quote:
![]()
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem TIM HUB+; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA. Ultima modifica di angelot : 26-12-2005 alle 17:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#714 |
Senior Member
|
Gli occhi non si rovinano con la luminosita' o il contrasto. Il refresh del tubo catodico di un crt e i caratteri troppo piccoli sono sicuramente piu' pericolosi.
Certo che mettere contrasto e luminosita' a zero equivale a prendersi un monitor monocramatico da 50 euro ma comunque ognuno usi il monitor per quelli che sono i suoi gusti personali. Niente da obiettare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#715 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
|
Quote:
![]() In realtà si hanno grosso modo le stesse caratteristiche di visualizzazione e una buona resa dei colori, ma con un disturbo per gli occhi molto inferiore.
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem TIM HUB+; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#716 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#717 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#718 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#719 |
Bannato
|
DVI a 60 si vede diverso rispetto a 75 hz ?? Se a 75 è compatibile nn capisco perkè si dovrebbe rovinare ...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#720 |
Senior Member
|
le specifiche danno per il DVI refresh massimo 60Hz, personalmente non andrei oltre, anche se al 99% non c'è nessun problema
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.