Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2005, 20:06   #641
LaMalasorte
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
sono andato oggi a vederlo...
ma il modello in esposizione era diffettoso oppure sono tutti cosi:
refresh da schifo! vedevo ogni passaggio cannoncino, e l'ho notato per caso nn xke ci ero attento, cosi ho guardato anche moltri altri modelli e nn sono riuscito a scorgerlo...

colori nn molto vivi e fedeli...i Flattron mille volte meglio..

magari era solo il monitor li esposto al prezzo di 329€ ad essere difettoso...
ma cmq il flattron di mio cugino anche a 60 Hz nn trilla per niente ed è fermissimo....

difettoso o è la norma??
grazie e ciao!!
Old 20-12-2005, 20:28   #642
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Basta impostarlo quell'attimino...
Old 20-12-2005, 20:33   #643
LaMalasorte
Senior Member

si ok ma a parte i colori quello che mi ha spaventato, o inorridito, è stato il refresh davvero penoso
ripeto vedevo ogni passaggio del cannoncino..
anche se fosse stato a 60Hz il Flattron di mio cugino a 60 Hz è un dipinto! immobile e perfetto!...

magari era difettoso quello!
voi nn riscontrate nulla di cio vero?
Old 20-12-2005, 20:38   #644
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da LaMalasorte
sono andato oggi a vederlo...
ma il modello in esposizione era diffettoso oppure sono tutti cosi:
refresh da schifo! vedevo ogni passaggio cannoncino, e l'ho notato per caso nn xke ci ero attento, cosi ho guardato anche moltri altri modelli e nn sono riuscito a scorgerlo...

colori nn molto vivi e fedeli...i Flattron mille volte meglio..

magari era solo il monitor li esposto al prezzo di 329€ ad essere difettoso...
ma cmq il flattron di mio cugino anche a 60 Hz nn trilla per niente ed è fermissimo....

difettoso o è la norma??
grazie e ciao!!
329 e' un prezzo bassino per il 930bf...
Comunque il monitor e' un buon monitor. Eccelle in alcune cose e meno in altre. "Meno in altre" spesso viene sintetizzato con "fa ca**re". Secondo me e' il miglior monitor lcd 19" come rapporto qualita' prezzo malgrado sia sfocatissimo, pessimi colori, refresh poco stabile, angolo di visuale nullo e ogni tanto ha una manciata di pixel difettosi tutti in mezzo allo schermo...
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 20:39   #645
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Quote:
Ma di quale cannoncino parli ???
Old 20-12-2005, 20:41   #646
LaMalasorte
Senior Member

Quote:
329 e' un prezzo bassino per il 930bf...
Comunque il monitor e' un buon monitor. Eccelle in alcune cose e meno in altre. "Meno in altre" spesso viene sintetizzato con "fa ca**re". Secondo me e' il miglior monitor lcd 19" come rapporto qualita' prezzo malgrado sia sfocatissimo, pessimi colori, refresh poco stabile, angolo di visuale nullo e ogni tanto ha una manciata di pixel difettosi tutti in mezzo allo schermo..
ma quelli che hai elencato tu nn sono mica difetti da poco!
è proprio il refresh cio che io ho notato!
Old 20-12-2005, 20:51   #647
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Quote:
ma quelli che hai elencato tu nn sono mica difetti da poco!
è proprio il refresh cio che io ho notato!
Hai presente il senso dello humor ?
Old 20-12-2005, 22:02   #648
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
329,00 € non è possibile...l'offerta migliore che c'è attualmente sul web e 385,00 trasporto incluso. Forse era difettoso o rigenerato quello esposto.
Old 21-12-2005, 06:38   #649
angelot
Senior Member

L'Avatar di angelot

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
Quote:
si ok ma a parte i colori quello che mi ha spaventato, o inorridito, è stato il refresh davvero penoso
anche se fosse stato a 60Hz il Flattron di mio cugino a 60 Hz è un dipinto! immobile e perfetto!...

magari era difettoso quello!
voi nn riscontrate nulla di cio vero?
Io no, ho un'immagine fermissima e stabile a tutti i valori di refresh, sia in digitale che in analogico.
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem TIM HUB+; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA.
angelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 06:43   #650
angelot
Senior Member

L'Avatar di angelot

Quote:
Originariamente inviato da redbaron
Dovresti fartelo cambiare, contento tu...
Ne deduco che tu non noti assolutamente nulla del genere? forse non lo noti perchè lavori a 1280x1024 mentre io a 1024x768, quindi i caratteri tu li vedi più piccoli di me e non puoi notare la leggera sfocatura (ho provato adesso: a 1280x1024 il difetto non c'è o non si vede).
Boh... è davvero lieve il problema (lo noto solo su questo forum e su un altro) e non vorrei che un eventuale cambio mi porti difetti più gravi, tipo pixels bruciati o macchie, che su questo non ho (per tutto il resto è perfetto). Comunque sia, ormai è tardi per il recesso, e la garanzia è ancora lunga (due anni, o sbaglio? ) quindi non c'è fretta.
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem TIM HUB+; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA.

Ultima modifica di angelot : 21-12-2005 alle 07:35.
Old 21-12-2005, 07:58   #651
LaMalasorte
Senior Member

Quote:
Ma di quale cannoncino parli ???
lo so che gli lcd nn hanno il cannone come i crt!!
è per quello che mi sono alquanto risentito nel vederlo!
xke che fosse o non fosse, l'effetto era esattamente quello:
le linee dello schermo che si componevano da sinistra a destra dall'alto in basso....
Old 21-12-2005, 21:05   #652
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
329,00 € non è possibile...l'offerta migliore che c'è attualmente sul web e 385,00 trasporto incluso. Forse era difettoso o rigenerato quello esposto.
Mi correggo 376,00 € € Iva Inclusa
Old 21-12-2005, 23:43   #653
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Quote:
Originariamente inviato da angelot
Ne deduco che tu non noti assolutamente nulla del genere? forse non lo noti perchè lavori a 1280x1024 mentre io a 1024x768, quindi i caratteri tu li vedi più piccoli di me e non puoi notare la leggera sfocatura (ho provato adesso: a 1280x1024 il difetto non c'è o non si vede).
Boh... è davvero lieve il problema (lo noto solo su questo forum e su un altro) e non vorrei che un eventuale cambio mi porti difetti più gravi, tipo pixels bruciati o macchie, che su questo non ho (per tutto il resto è perfetto). Comunque sia, ormai è tardi per il recesso, e la garanzia è ancora lunga (due anni, o sbaglio? ) quindi non c'è fretta.
Perche' non lo usi a 1280x1024? Gli lcd, di solito, non sono fatti per essere usati a risoluzioni diverse da quella nativa.
Old 21-12-2005, 23:55   #654
tonilotre
Junior Member

Quote:
Finalmente sono riuscito a farlo funzionare in digitale: era solo un problema di settaggi nel pannello di controllo della scheda video (molto farraginosi, secondo me)!

.
Ciao Angelo,

ho acquistato il monitor oggi e ho lo stesso problema. Come lo hai risolto? Ho anche io la scheda Ge Force FX 5200.

Grazie per l'aiuto. Toni
tonilotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 07:01   #655
angelot
Senior Member

L'Avatar di angelot

Per redbaron:
è vero che 1280x1024 è l'ideale per lo schermo, ma così i caratteri son troppo piccoli e io ho grossi problemi di vista.

per tonilotre:
tanto per cominciare apri il pannello di controllo della scheda video e,
nella sezione "Impostazioni di visualizzazione NView", scegli dal menu a discesa NView: "Clone".
Indi clicca sullo schermino che assomiglia ad un LCD e seleziona "Rendi schermo principale" e poi clicca su Applica.
Alla fine di ciò premi il tasto Source sul monitor, e dovrebbe andarti in digitale (ovviamente il cavo deve essere connesso).
Fammi sapere...
Old 22-12-2005, 20:42   #656
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Per redbaron:
è vero che 1280x1024 è l'ideale per lo schermo, ma così i caratteri son troppo piccoli e io ho grossi problemi di vista.
quoto.

pure io infatti sto a 1024x768, tutto sommato mi trovo meglio
Old 23-12-2005, 17:13   #657
MATTEW1
Senior Member

ragazzi ma io ke sono un accanito giocatore mi consigliate questo monitor oppure mi dite di andare + su un 21 -22 crt tipo samsung o hp...??non verrei comprarlo e vedere scie agli ultimi sparatutto con la mia 6800 ultra
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 18:24   #658
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
ragazzi ma io ke sono un accanito giocatore mi consigliate questo monitor oppure mi dite di andare + su un 21 -22 crt tipo samsung o hp...??non verrei comprarlo e vedere scie agli ultimi sparatutto con la mia 6800 ultra
Per giocare è semplicemente il top
Old 23-12-2005, 18:53   #659
tonilotre
Junior Member

Quote:

per tonilotre:
tanto per cominciare apri il pannello di controllo della scheda video e,
nella sezione "Impostazioni di visualizzazione NView", scegli dal menu a discesa NView: "Clone".
Indi clicca sullo schermino che assomiglia ad un LCD e seleziona "Rendi schermo principale" e poi clicca su Applica.
Alla fine di ciò premi il tasto Source sul monitor, e dovrebbe andarti in digitale (ovviamente il cavo deve essere connesso).
Fammi sapere...
Grazie Angelo! Dopo molti tentativi sono riuscito a farlo partire in digitale. E' proprio un problema di settaggio della scheda.La differenza tra analogico e digitale e mostruosa. Semplicemente splendido.
tonilotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 18:57   #660
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da tonilotre
La differenza tra analogico e digitale e mostruosa.
Mostruosa? Io non ho mai notato tutta questa differenza... Cmq dipende anche dalle interferenze che ci sono nell'aria...Il VGA è molto più sensibile a questo genere di disturbi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian