Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2005, 09:27   #621
max1850
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao!
Ho sentito dire in qualche discussione che il 930BF ha un'opzione nell'OSD proprio per i film! A questo punto cosa l'hanno fatta a fare se i film non si vedono bene? Per questo mi sembra strano, anche perchè nessun altro monitor (che io sappia) ha nel suo osd un settaggio apposito..penso che la Samsung non lo avrebbe fatto spendendo altro tempo e soldi se non avesse avuto senso...

Io comunque penso che come rapporto qualità/prezzo possa andare per i film: comparandolo con altri monitor di uguale fascia:
BenQ FP91G+ e 91GX
Acer AL1951AS
Samsung 913TM
e altri che ora non ricordo, mi sembra il più performante!
I Sony vanno oltre i 600 euro e quelli che costano meno sono orrendi esteticamente!
Dei Viewsonic per il mio budget potrebbe andare solo il VX924 (che in internet lo si trova anche a 410 euro).
Poi si sa che i monitor Tn non si prestano molto alla visione dei film come gli altri pannelli, vedi MVA e PVA.

Ma ripeto, questa è una mia opinione personale...

P.S.: il VX924 è buono per i film? E che pannello monta? Sempre un Tn?

Ciao
Max!

Ultima modifica di max1850 : 19-12-2005 alle 09:32.
max1850 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 10:04   #622
angelot
Senior Member

L'Avatar di angelot

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
Per quanto riguarda i films... ho provato a vedere proprio ora l'inizio de "La compagnia dell'anello", e devo dire che, pur non avendo la resa cromatica di un CRT, non si comporta malaccio. Secondo me il discorso stà in questi termini: dopo un po' ci si abitua a come lavora e non si fa più caso all'eventuale differenza con altri schermi. La cosa più saggia, è adattarsi alle sue caratteristiche senza farsi troppo venire le paranoie a causa dei pareri troppo pignoleschi degli esperti.
Per quanto mi riguarda, sono soddisfatto della scelta, e non solo perchè sono un videogiocatore accanito.

P.S.
il problema del quale parlavo in un post precedente, ovvero che una riga di testo ogni due o tre la vedo leggermente sfocata, si verifica anche in digitale. Ma non è cosa grave.

Ultima modifica di angelot : 19-12-2005 alle 10:06.
angelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 10:09   #623
max1850
Member

Quote:
Originariamente inviato da angelot
Per quanto riguarda i films... ho provato a vedere proprio ora l'inizio de "La compagnia dell'anello", e devo dire che, pur non avendo la resa cromatica di un CRT, non si comporta malaccio. Secondo me il discorso stà in questi termini: dopo un po' ci si abitua a come lavora e non si fa più caso all'eventuale differenza con altri schermi. La cosa più saggia, è adattarsi alle sue caratteristiche senza farsi troppo venire le paranoie a causa dei pareri troppo pignoleschi degli esperti.
Angelot, hai usato l'opzione "film" nel menù dell'OSD ?

Ciao
Max!
Old 19-12-2005, 10:22   #624
angelot
Senior Member

L'Avatar di angelot

No, perchè quelle impostazioni mi bruciano gli occhi: troppa luminosità o troppo contrasto. Preferisco regolarmeli di volta in volta. Poi la regolazione Film mi pare che abbia colori troppo caldi.
Per esempio, per provare il film del quale parlo sopra, ho regolato il contrasto ad 80 e la luminosità a 0. La tonalità colore l'ho lasciata su normale, e i colori a 50/50/50. Risoluzione a 1024x768, 60Hz. In DV-I.

Ultima modifica di angelot : 19-12-2005 alle 17:16.
Old 19-12-2005, 10:25   #625
max1850
Member

Quote:
No, perchè quelle impostazioni mi bruciano gli occhi: troppa luminosità o troppo contrasto. Preferisco regolarmeli di volta in volta. Poi la regolazione Film mi pare che abbia colori troppo caldi.
Per esempio, per provare il film del quale parlo sopra ho regolato il contrasto ad 80 e la luminosità a 0. La tonalità colore l'ho lasciata su normale, e i colori a 50/50/50. Risoluzione a 1024x768, 60Hz. In DV-I.
OK!
Ma con la luminosità a 0 non è troppo scuro?
Lo hai provato per caso con i programmi di montaggio video come il Premiere, per vedere come vanno anche in fase di rendering+anteprima?

Max!
Old 19-12-2005, 14:15   #626
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Io ho notato una leggerissima (bisogna stare attenti per vederla) macchietta gialla nella parte in basso a destra del monitor.

La si nota solo con sfondo bianco, mentre con tutti gli altri colori no.

Me ne sono accorto guardando la barra di avvio, tutta grigia e dove ci sono le icone e l'orologio leggerissimamente più chiara
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 17:10   #627
angelot
Senior Member

L'Avatar di angelot

Quote:
Originariamente inviato da max1850
OK!
Ma con la luminosità a 0 non è troppo scuro?
Lo hai provato per caso con i programmi di montaggio video come il Premiere, per vedere come vanno anche in fase di rendering+anteprima?
Max!
La luminosità a zero mi oscura un po' le ombre che sennò risultano bruciate. E poi l'eccessiva luminosità degli LCD mi dà fastidio agli occhi. Invece nell'uso normale del PC: Internet, applicazioni comuni e testi, metto a zero anche il contrasto. Ma questi sono settaggi molto personali, dettati dai miei problemi di vista.
Con i programmi che dici tu non l'ho ancora provato.

Per quanto riguarda la macchietta gialla, sul mio non la vedo.
Old 19-12-2005, 19:33   #628
LaMalasorte
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
scusatemi tanto ma sul sito il 930 BF melo segna come 19''...
sono io abelinato o cìè anche 17'' ???
Old 19-12-2005, 19:38   #629
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Si, il 730BF
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 19:45   #630
LaMalasorte
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
infatti...
ma si puo essere cosi idioti??
secondo voi, a parte il prezzo e ovviamente le dimensioni, a livello grafico e visivo avere la stessa risoluzione con due '' in meno migliora o nn si accorge nemmeno?
Old 19-12-2005, 20:11   #631
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da LaMalasorte
infatti...
ma si puo essere cosi idioti??
secondo voi, a parte il prezzo e ovviamente le dimensioni, a livello grafico e visivo avere la stessa risoluzione con due '' in meno migliora o nn si accorge nemmeno?
Un po' migliora, essendo più piccolo, anche i difetti visivi saranno ridimensionati
Old 19-12-2005, 20:24   #632
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Io sto' valutando di acquistare un televisore Lcd con entrata VGA , come quello di mio fratello è un 25-27' pollici 16:9 di quasi 2 anni fà 1024x768 con Sintonizzatore TV e entrata VGA , messo a confronto con il 913T (o V ora non ricordo ma quello a 8ms, pagato comunque 1 anno fà 399€) del mio amico... NON c'è confronto.

LCD Televisore ha una resa cromatica abissalmente superiore (+ contrasto + nero + colore), angolo visuale enormemente superiore (e cosa piu importante se lo vedi di angolo un immagine monotono non diventa un arcobaleno di grigi come sul 913).

Non conosco il response time delle TV LCD ma non ho mai visto scie di alcun genere su un televisore ... secondo me dato il fatto che ormai la produzione delle TV è massiccia la tecnologia in queste è un passo avanti e i costi sono molto ridotti (per via della concorrenza) cosa che non avviene nei monitor (qui sul forum si aprla solo di Eizo, Samsung e LG).

Per avere una qualità paragonabile nel campo monitor per la visione dei DVD la gente consiglia gli Eizo o i Samsung 970 (che sono 19' con prezzi di 550-650 euro!!!).
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 20:49   #633
ambros79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Salve Ragazzi, partendo dal presupposto che sono fresco da un recesso per un 970p, vorrei optare per il 930BF, come è questa Offerta ?

Se poi neanche questo mi garba torno al CRT!
ambros79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 21:37   #634
max1850
Member

Quote:
La luminosità a zero mi oscura un po' le ombre che sennò risultano bruciate. E poi l'eccessiva luminosità degli LCD mi dà fastidio agli occhi. Invece nell'uso normale del PC: Internet, applicazioni comuni e testi, metto a zero anche il contrasto. Ma questi sono settaggi molto personali, dettati dai miei problemi di vista.
Con i programmi che dici tu non l'ho ancora provato.

Per quanto riguarda la macchietta gialla, sul mio non la vedo.
Ottimo!

Cmq ho appena ordinato il 930BF (volevo ordinare il 960BF ma ho visto che non ha i tasti). Mi dovrebbe arrivare tra 3 giorni. Appena mi arriva faccio tutte le prove possibili con film/giochi/fotoritocco/montaggio video/office e poi vi faccio un resoconto dettagliato!

Ciao!
Max!

Ultima modifica di max1850 : 19-12-2005 alle 21:47.
max1850 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 22:01   #635
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ambros79
Salve Ragazzi, partendo dal presupposto che sono fresco da un recesso per un 970p, vorrei optare per il 930BF, come è questa Offerta ?

Non so se il negozio sia affidabile, come prezzo mi sembra buono, specie per la garanzia sui pixel bruciati!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 22:07   #636
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Il negozio è affidabile, sono velocissimi nelle consegne.

feedback
Old 20-12-2005, 06:32   #637
angelot
Senior Member

L'Avatar di angelot

Non capisco perchè continuino a non specificare che il cavo DVI è incluso nella confezione (anche su Bow.it). Io a causa di ciò stavo ordinandone uno a parte. Mi è andata bene che grazie alla cortesia di Bow.it me lo hanno stornato dall'ordine già in attesa di spedizione.
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem TIM HUB+; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA.

Ultima modifica di angelot : 20-12-2005 alle 06:41.
Old 20-12-2005, 13:42   #638
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:

Posso chiederti cosa non ti "garbava" del 970p? Ne parlano tutti così bene...
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 18:53   #639
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
il problema del quale parlavo in un post precedente, ovvero che una riga di testo ogni due o tre la vedo leggermente sfocata, si verifica anche in digitale. Ma non è cosa grave.
Dovresti fartelo cambiare, contento tu...
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 19:01   #640
ambros79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Quote:

Posso chiederti cosa non ti "garbava" del 970p? Ne parlano tutti così bene...
Dopo averlo settato in tutti i modi possibili, non riuscivo ad avere prestazioni neanche lontanamente paragonabili ad un LG 77M di circa 5 Anni. PEnsavo di non avere neanche un minimo effetto scia, ed invece un pupazzo di neve che si muove su uno sfondo nero, sembra un lumaca che lascia residui sul suo cammino.

Qui si potrebbe aprire una diatriba vecchia come il mondo, ma spendendo quasi un milione di Vecchie lire , mi aspettavo qualcosa di meglio. Stasera o domani mi consegnano il 930BF, staremo a vedere... però stavolta se faccio il recesso mi sa che mi picchiano!

Ultima modifica di ambros79 : 20-12-2005 alle 19:04.
ambros79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian