Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2008, 23:42   #17861
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
bhe secondo me te la possono anche mandare il problema riguarda pero la garanzia .....cmq se ci sta puoi anche inserirla tu una ventolina piu grossa...
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 23:57   #17862
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ragazzi magnifico l'accelero s1, complicato da montare (almeno per me) ma ne è valsa la pena, ora le temperature e rumore si sono notevolmente abbassati

speriamo di aver montato tutto correttamente.
se le temperature sono nella norma direi che è andato tutto bene...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 00:07   #17863
mikele
Bannato

Iscritto dal: Aug 2000
ffff nessuno che riesce ad aiutarmi ???
ho acquistato una en8800 gt 526 asus con driver 169.21
con rivatuner non riesco a visualizzare il pannello con temperatura e velocità ventoline !!! è colpa della scheda ? dei driver ? o mia che devo attivare qualche funzione speciale ?
vi pregoooo aiutatemiiiii
mikele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 00:12   #17864
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mikele Guarda i messaggi
ffff nessuno che riesce ad aiutarmi ???
ho acquistato una en8800 gt 526 asus con driver 169.21
con rivatuner non riesco a visualizzare il pannello con temperatura e velocità ventoline !!! è colpa della scheda ? dei driver ? o mia che devo attivare qualche funzione speciale ?
vi pregoooo aiutatemiiiii
in prima pagina c' è la guida x settare x bene riva turner, devi attivarle quelle funzioni.... nn è colpa della skeda XD oramai diamo colpe sl alle skede
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 00:13   #17865
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
se le temperature sono nella norma direi che è andato tutto bene...
intendo in un altro modo, tipo danneggiare la vga in alcune parti (una po di forza per montare il dissi bisognava applicarla, quindi ho paura per il cpb e il core) o altre cose sul dissi (due o tre sfregamenti hanno lasciato un lieve segno sul radiatore dell'accelero)
spero quindi che sia tutto a posto

cmq ripeto sono molto soddiscatto, ora il pc è silenzioso e freeesco...

non capisco perchè speedfan mi segna una temperatura (quella corriscondente a "Aux" credo, di everest (cos'è aux?)) me la segna a -2 ..bah!

Ultima modifica di mircocatta : 02-01-2008 alle 08:40.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 00:25   #17866
mikele
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
in prima pagina c' è la guida x settare x bene riva turner, devi attivarle quelle funzioni.... nn è colpa della skeda XD oramai diamo colpe sl alle skede
ehm...ho spulciato la prima pagina ma non vedo come attivarle
ci sono i consigli su quanto aumentare la ventola...ma non come attivare la scheda per farlo.
mmmm
Old 02-01-2008, 00:27   #17867
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
ehm...ho spulciato la prima pagina ma non vedo come attivarle
ci sono i consigli su quanto aumentare la ventola...ma non come attivare la scheda per farlo.
mmmm
nemmeno nella guida???
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
Old 02-01-2008, 00:29   #17868
mikele
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
nemmeno nella guida???
nu non lo trovo da nessuna parte. tutte le guide mi dicono clicca su customize e vai a cambiare la velocità... io su customize ho solo l'interfaccia per l'oveclock !!!
bho suggerimenti ?
Old 02-01-2008, 00:56   #17869
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
nu non lo trovo da nessuna parte. tutte le guide mi dicono clicca su customize e vai a cambiare la velocità... io su customize ho solo l'interfaccia per l'oveclock !!!
bho suggerimenti ?
scarica ntune io uso quello e nn ho mai avuto problemi nemmeno cn l' oc ke ho in firma
Old 02-01-2008, 01:31   #17870
pierlungo
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: TORINO
problem

Ragazzi ho dei problemi con Battlefield 2 e 2142...cioè che ad un certo punto mi si blocca tutto mi rimane la schermata del gioco bloccato e l'unica cosa da fare è riavviare...secondo voi cosa puo essere?ho una pny 8800 gt liscia e i 169.21 come driver...aspetto qulache consiglio da voi. grazie e auguri a tutti!
pierlungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 01:34   #17871
stecdc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da pierlungo Guarda i messaggi
Ragazzi ho dei problemi con Battlefield 2 e 2142...cioè che ad un certo punto mi si blocca tutto mi rimane la schermata del gioco bloccato e l'unica cosa da fare è riavviare...secondo voi cosa puo essere?ho una pny 8800 gt liscia e i 169.21 come driver...aspetto qulache consiglio da voi. grazie e auguri a tutti!
succedeva anche a me dopo circa mezz ora di gioco si bloccava l'immagine e anche l'audio, costringendomi a riavviare il pc, ho formattato ed ora si è sistemato tutto.
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri...
stecdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 05:04   #17872
Death Pilot
Member

L'Avatar di Death Pilot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Mestre (VE)
Ho appena letto che sfortunatamente pure la gigabyte (quella con lo zalman) spesso soffre di problemi di stabilità con le ram a 950 (l'OC stock) per alcuni utenti nei giochi più intensivi mentre downclockando a 900 va ok.

UT3

CRYSIS

FEAR

Mi sa che è diventato un terno al lotto beccare quella con le ram funzionanti oltre i 900 per TUTTE le marche... Ma non erano "ratate" a 1000 di specifica?

Ultima modifica di Death Pilot : 02-01-2008 alle 06:03.
Death Pilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 07:38   #17873
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Death Pilot Guarda i messaggi
Ho appena letto che sfortunatamente pure la gigabyte (quella con lo zalman) spesso soffre di problemi di stabilità con le ram a 950 (l'OC stock) per alcuni utenti nei giochi più intensivi mentre downclockando a 900 va ok.

UT3

CRYSIS

FEAR

Mi sa che è diventato un terno al lotto beccare quella con le ram funzionanti oltre i 900 per TUTTE le marche... Ma non erano "ratate" a 1000 di specifica?
a questo proposito suggerisco di rimuovere dalla prima pagina quello stupido grafico che sintetizza i livelli medi di oc raggiunti...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 07:41   #17874
megajuventino
Senior Member

L'Avatar di megajuventino

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano ANNI 50.... nel Bronx S.leonardo-Gallaratese-QuartoGGiaro... se vuoi proprio.. be allora ti infilo lo stuzzicadente con l'attack nel citofono alle 3 del mattino....GOBBO E BIANCONERO FINO AL MIDOLLO
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
a questo proposito suggerisco di rimuovere dalla prima pagina quello stupido grafico che sintetizza i livelli medi di oc raggiunti...
la mia non overclokkata va' che e' una bellezza anche se la spingo oltre le frequenze standard
Old 02-01-2008, 08:06   #17875
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
qualche pagina fa c'era un furbacchione che diceva che le gt van tutte bene, che tutt'al piu' e' pes che e' buggato e soprattutto che e' a chi non va e' colpa sua perche' e' nubbio, che questo forum non e' piu' come una volta, che si guardi queste immagini!
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 08:18   #17876
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da pierlungo Guarda i messaggi
potrebbe anche essere ali insufficiente.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 08:18   #17877
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Spank Guarda i messaggi
potrei provare a chiedere alla zotac se mi mandano il dissi (+ventola) della rev2

loro risponderebbero..
chiedendomi che mi son

eheh cmq quasi quasi domani provo a mandargli una mail.. (peccato che sono ad hong kong e non ci sono altre sedi/centri + vicine )

byez!
quasi quasi ci provo anche io
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 08:25   #17878
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
dai ragazzi bisogna anche rendersi conto che la scheda gia di suo a frequenze standard e tirata molto ora da quello che vedo in rete quasi tutte le case hanno preso la mania di vendere schede overcloccate gia dalla casa ma se su 100 chip se ne trovano 10\20 che salgono senza problemi e tutti comprano o almeno la meta comperano schede gia overcloccate visto la minima differenza di prezzo tutti sti chip buoni da dove arrivano???????
sicuramente i test fatti dalla casa (se li fanno) sono molto frettolosi figuriamoci se dovessero testare una ad una tutte le schede con bench e tool vari quindi a mio parere se la scheda presenta artefatti con le frequenze standard (anche se overcloccate di fabbrica) l unica soluzione e affidarsi a case molto conosciute evitando diciamo le sottomarche e poi l rma (garanzia) con successiva sostituzione so che e una menata ma noi i soldi glieli abbiamo dati buoni.................
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 09:50   #17879
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
qualche pagina fa c'era un furbacchione che diceva che le gt van tutte bene, che tutt'al piu' e' pes che e' buggato e soprattutto che e' a chi non va e' colpa sua perche' e' nubbio, che questo forum non e' piu' come una volta, che si guardi queste immagini!
E ha ragione visto che voi state parlando di overclock SE NON SBAGLIO........
A è vero scordavo l'unica GT funzionante è quella che hai venduto TU scusa.....

Altra cosa che non capisco....perchè continui a mettere zizzania e a buttare fango in questo forum visto che tu hai una GTS??
Disserta nella sezione adatta no??
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan

Ultima modifica di mirmeleon : 02-01-2008 alle 09:56.
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 09:59   #17880
Ricky68
Senior Member

L'Avatar di Ricky68

Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
E ha ragione visto che voi state parlando di overclock SE NON SBAGLIO........
A è vero scordavo l'unica GT funzionante è quella che hai venduto TU scusa.....
Secondo me la 8800gt è progettata male.
Pur di uscire prima di ATI e vendere carriolate di schede hanno fatto pochi test.
NON ESISTE che io compro una scheda video, poi devo diventar matto e/o diminuire mhz di qualsiasi cosa per farla funzionare bene tranquillamente.

L'utente medio NON SA come downclockare una scheda.

Le schede in vendita dovrebbero essere a prova di TONTO, cioè uno compra, fa montare la scheda e la usa.

Se qualcosa non va, vuol dire che ci sono problemi.... o no?

E AGGIUNGO: se compro una scheda OVERCKLOCCATA di fabbrica, DEVE reggere tali frequenze....

E RI-AGGIUNGO : ma è possibile che con un misero vf900 abbasso le temperature di 20-25°? Ma che caxxxx di dissi montano TUTTE le schede video (in particolare la 8800gt)?

Ultima modifica di Ricky68 : 02-01-2008 alle 10:06.
Ricky68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP