Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2008, 21:56   #17741
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Spank Guarda i messaggi
credo sia la prima (model ZT-88TES2P con la ventola nera)
cmq ora che non va sopra gli 80°C (anche in oc) sto tranquillo
(ho giocato prima + di 1h a gears of war con dettagli max ed è arrivata max a 78°C la gpu)

byez!
ragassi ma evitiamo di stressare cosi le vga aumentiamo un po la ventolina e stiamo tutti belli freschi io la zotac l'ho portata al 60% e sto in full load a 65 grad
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 22:15   #17742
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da shark79 Guarda i messaggi
Zalman montato questo è il risultato in full con lo zalman al 100% regolato manualmente (che preferico):

Questo è dopo qualche minuto con lo zalman al minimo:

Adesso posso stare tranquillo?
Col cubo di atitool non vai in full, io uso rthdribl
Old 01-01-2008, 23:53   #17743
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da -andrea- Guarda i messaggi
io la zotac l'ho portata al 60% e sto in full load a 65 grad
al 60% si sente abbastanza cmq (di solito gioco le casse accese, a volume normale-basso, e a quella velocità la sento ma non da fastidio)
io con i settaggi postati in precedenza mi trovo ok con rivatuner (è veramente versatile come programmino, era da un bel po' che non lo usavo, avendo avuto ultimamente solo sk. ati.. l'ultima mia sk nvidia è stata la 6800gt credo )

byez!
Old 01-01-2008, 23:59   #17744
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

dimenticavo, x chi la possiede, la PNY Verto 8800GT 512MB
che dissipatore/ventola ha?
Old 02-01-2008, 00:14   #17745
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Questo non giustifica la sostituzione di una scheda video, a meno che quest'ultima non abbia un difetto di fabbrica ed una ventolina leggermente diversa non è un difetto di fabbrica......
ma guarda che mica ti cambiano la scheda ti cambiano la ventola senza invalidare la garanzia
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 00:18   #17746
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
ma guarda che mica ti cambiano la scheda ti cambiano la ventola senza invalidare la garanzia
potrei provare a chiedere alla zotac se mi mandano il dissi (+ventola) della rev2

loro risponderebbero..
chiedendomi che mi son

eheh cmq quasi quasi domani provo a mandargli una mail.. (peccato che sono ad hong kong e non ci sono altre sedi/centri + vicine )

byez!

Ultima modifica di Spank : 02-01-2008 alle 00:20.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 00:41   #17747
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi magnifico l'accelero s1, complicato da montare (almeno per me) ma ne è valsa la pena, ora le temperature e rumore si sono notevolmente abbassati

speriamo di aver montato tutto correttamente.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 00:42   #17748
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
bhe secondo me te la possono anche mandare il problema riguarda pero la garanzia .....cmq se ci sta puoi anche inserirla tu una ventolina piu grossa...
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 00:57   #17749
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ragazzi magnifico l'accelero s1, complicato da montare (almeno per me) ma ne è valsa la pena, ora le temperature e rumore si sono notevolmente abbassati

speriamo di aver montato tutto correttamente.
se le temperature sono nella norma direi che è andato tutto bene...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 01:07   #17750
mikele
Bannato

Iscritto dal: Aug 2000
ffff nessuno che riesce ad aiutarmi ???
ho acquistato una en8800 gt 526 asus con driver 169.21
con rivatuner non riesco a visualizzare il pannello con temperatura e velocità ventoline !!! è colpa della scheda ? dei driver ? o mia che devo attivare qualche funzione speciale ?
vi pregoooo aiutatemiiiii
mikele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 01:12   #17751
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mikele Guarda i messaggi
ffff nessuno che riesce ad aiutarmi ???
ho acquistato una en8800 gt 526 asus con driver 169.21
con rivatuner non riesco a visualizzare il pannello con temperatura e velocità ventoline !!! è colpa della scheda ? dei driver ? o mia che devo attivare qualche funzione speciale ?
vi pregoooo aiutatemiiiii
in prima pagina c' è la guida x settare x bene riva turner, devi attivarle quelle funzioni.... nn è colpa della skeda XD oramai diamo colpe sl alle skede
Old 02-01-2008, 01:13   #17752
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
se le temperature sono nella norma direi che è andato tutto bene...
intendo in un altro modo, tipo danneggiare la vga in alcune parti (una po di forza per montare il dissi bisognava applicarla, quindi ho paura per il cpb e il core) o altre cose sul dissi (due o tre sfregamenti hanno lasciato un lieve segno sul radiatore dell'accelero)
spero quindi che sia tutto a posto

cmq ripeto sono molto soddiscatto, ora il pc è silenzioso e freeesco...

non capisco perchè speedfan mi segna una temperatura (quella corriscondente a "Aux" credo, di everest (cos'è aux?)) me la segna a -2 ..bah!

Ultima modifica di mircocatta : 02-01-2008 alle 09:40.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 01:25   #17753
mikele
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
in prima pagina c' è la guida x settare x bene riva turner, devi attivarle quelle funzioni.... nn è colpa della skeda XD oramai diamo colpe sl alle skede
ehm...ho spulciato la prima pagina ma non vedo come attivarle
ci sono i consigli su quanto aumentare la ventola...ma non come attivare la scheda per farlo.
mmmm
Old 02-01-2008, 01:27   #17754
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
ehm...ho spulciato la prima pagina ma non vedo come attivarle
ci sono i consigli su quanto aumentare la ventola...ma non come attivare la scheda per farlo.
mmmm
nemmeno nella guida???
Old 02-01-2008, 01:29   #17755
mikele
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
nemmeno nella guida???
nu non lo trovo da nessuna parte. tutte le guide mi dicono clicca su customize e vai a cambiare la velocità... io su customize ho solo l'interfaccia per l'oveclock !!!
bho suggerimenti ?
Old 02-01-2008, 01:56   #17756
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
nu non lo trovo da nessuna parte. tutte le guide mi dicono clicca su customize e vai a cambiare la velocità... io su customize ho solo l'interfaccia per l'oveclock !!!
bho suggerimenti ?
scarica ntune io uso quello e nn ho mai avuto problemi nemmeno cn l' oc ke ho in firma
Old 02-01-2008, 02:31   #17757
pierlungo
Member

Città: TORINO
problem

Ragazzi ho dei problemi con Battlefield 2 e 2142...cioè che ad un certo punto mi si blocca tutto mi rimane la schermata del gioco bloccato e l'unica cosa da fare è riavviare...secondo voi cosa puo essere?ho una pny 8800 gt liscia e i 169.21 come driver...aspetto qulache consiglio da voi. grazie e auguri a tutti!
pierlungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 02:34   #17758
stecdc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da pierlungo Guarda i messaggi
Ragazzi ho dei problemi con Battlefield 2 e 2142...cioè che ad un certo punto mi si blocca tutto mi rimane la schermata del gioco bloccato e l'unica cosa da fare è riavviare...secondo voi cosa puo essere?ho una pny 8800 gt liscia e i 169.21 come driver...aspetto qulache consiglio da voi. grazie e auguri a tutti!
succedeva anche a me dopo circa mezz ora di gioco si bloccava l'immagine e anche l'audio, costringendomi a riavviare il pc, ho formattato ed ora si è sistemato tutto.
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri...
stecdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 06:04   #17759
Death Pilot
Member

L'Avatar di Death Pilot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Mestre (VE)
Ho appena letto che sfortunatamente pure la gigabyte (quella con lo zalman) spesso soffre di problemi di stabilità con le ram a 950 (l'OC stock) per alcuni utenti nei giochi più intensivi mentre downclockando a 900 va ok.

UT3

CRYSIS

FEAR

Mi sa che è diventato un terno al lotto beccare quella con le ram funzionanti oltre i 900 per TUTTE le marche... Ma non erano "ratate" a 1000 di specifica?

Ultima modifica di Death Pilot : 02-01-2008 alle 07:03.
Death Pilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 08:38   #17760
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Death Pilot Guarda i messaggi
Ho appena letto che sfortunatamente pure la gigabyte (quella con lo zalman) spesso soffre di problemi di stabilità con le ram a 950 (l'OC stock) per alcuni utenti nei giochi più intensivi mentre downclockando a 900 va ok.

UT3

CRYSIS

FEAR

Mi sa che è diventato un terno al lotto beccare quella con le ram funzionanti oltre i 900 per TUTTE le marche... Ma non erano "ratate" a 1000 di specifica?
a questo proposito suggerisco di rimuovere dalla prima pagina quello stupido grafico che sintetizza i livelli medi di oc raggiunti...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian