Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2007, 23:24   #17561
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Secondo me molto dipende dalla conformazione del case e dai flussi d'aria interni....io con il mio case fuffa e una sola 8x8 (pure lenta) che immette, raggiungo AL MAX i 70° dopo 2hr di Crysis e con la AMP....se anche pigli una GTS ma non gli dai aria, avrai sempre temperature sahariane....
esatto credo sia anke questa una cosa da tenere in mente....se la skeda nn espelle aria fuori c' è poco da fare cn le temperature quando ci si ritrova x le mani un case poco spazioso e areato....
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 23:30   #17562
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
esatto credo sia anke questa una cosa da tenere in mente....se la skeda nn espelle aria fuori c' è poco da fare cn le temperature quando ci si ritrova x le mani un case poco spazioso e areato....
si risolverebbe tutto con ventole laterali in estrazione
proverò a metterne una posteriore in estrazione dalle pci
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 23:32   #17563
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi

Ascolta sino a ieri sera tutto regolare giocando con call temp max raggiunta 70° e case molto in ordine.
Questo non c'entra nulla con l'areazione, cioè se la ventola funziona tutto va bene, ma se la ventola NON FUNZIONA hai voglia ad avere il case areato non potrai giocare perchè raggiungi temperature elevate.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 23:39   #17564
Spidy
Senior Member

L'Avatar di Spidy

Iscritto dal: Mar 2007
raga la mia teoria sulle sigle zotac si conferma sempre più ma voglio vedere se qualcuno è più informato....=>ho letto le news sul sito zotac....e penso di essere arrivato ad una giusta conclusione:
le rev.2 sono quelle con la ventola trasparente (ZT-88TES2P-FCP).....le "3" (ZT-88TES3P-FCP) che si vedono sul sito hanno in aggiunta alla rev.2, solo la possibilità dell'hdmi.
http://www.zotac.com/gf8800GT.htm le prime due sono le "3", le ultime 2 dovrebbero essere le "rev.2" ma cn le foto vekkie: ventola nera (rev.1)
Infatti guardate questa rece http://www.pctuner.net/articoli/sche...ancante/2.html non ha l'hdmi ma ha la ventola trasparente maggiorata...quindi penso sia una "rev.2"......e quindi concludo:
1= ventola nera
rev.2= ventola trasparente maggiorata (ZT-88TES2P-FCP)
3= hdmi in aggiunta alla già aggiornata rev.2 (ZT-88TES3P-FCP)

ASPETTO CONFERME E/O SMENTITE
Spidy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 23:48   #17565
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ascolta sino a ieri sera tutto regolare giocando con call temp max raggiunta 70° e case molto in ordine.
Questo non c'entra nulla con l'areazione, cioè se la ventola funziona tutto va bene, ma se la ventola NON FUNZIONA hai voglia ad avere il case areato non potrai giocare perchè raggiungi temperature elevate.

Sinceramente? Sfiga... hai beccato una scheda con una ventola difettosa che si è rotta. Tutto qui.

Cambiala in garanzia e sei a posto

Ciao!
Old 29-12-2007, 23:57   #17566
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Karu Guarda i messaggi
Sinceramente? Sfiga... hai beccato una scheda con una ventola difettosa che si è rotta. Tutto qui.

Cambiala in garanzia e sei a posto

Ciao!
Ok farò così, però cavolo se ci pensi 4 mesi fa sono incappato in 2 schede difettose, se questa non è sfiga.
Qualla della GAINWARD mi sembra leggermente migliore come ventilazione, poi vai a vedere cosa ti propongono loro, ti daranno la stessa, però prima faccio una foto alla scheda e controllerò quando arriverà la nuova se avranno cambiato ventola.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 00:35   #17567
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da Farlok77 Guarda i messaggi
Pero' con 20 euri c'è l'accelero, quindi il problema non si pone. 50 euro per una manciata di fps in più mi sembrano soldi buttati. Ho preso 2 giga di ram con quei soldi e mi è rimasto pure qualcosa per cappuccio e brioche
questo tuo punto di vista è condivisibile però tieni in mente che la GTS oltre ad avere un + efficiente sistema di dissipazione è anche + tollerante all'oc dovuto ad un alimentazione a 3 fasi e ad un voltaggio maggiore sulla gpu

ho visto in azione una gts e anche se la differenza in termini di fps non è visibile nei giochi però c è e mediamente si aggira sul 15% .

Su un gioco che ti fa 100 fps con la gt avresti 115 con la GTS e non si nota mentre un gioco che ti fa 50 fps con la gt ne avresti 58 con la GTS che non è per nulla poco visto che con i 60 fps si ottiene la fuidità assoluta.

Dal punto di vista economico 250 vs 310 euro ,imho,questa è una considerazione da prendere a parte xkè se prendi la gt e vuoi occarla allora metti altri 20-30 euro x un dissipatore e quindi arriviamo a 270-280 e sinceramente per 30-40 euro io prenderei una GTS che non ha bisogno di cambio di dissipatore, si overclocca benissimo senza cambiare bios e dunque non si invalida la garanzia.

Questo è il ragionamento per chi vuole una scheda di ottime prestazioni con il minor costo senza dover metter mano alla stessa e perdere ,in teoria, la garanzia.

Se poi se uno smanettone allora fai bene a prendere la GT e a strirarla per le feste. e tra l'altro ti rimangono soldi in saccoccia
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 00:42   #17568
stecdc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
ma quindi la rev.1 della zotac è la ZT-88TES1P-FCP? C è qualcuno che ce lo ha?
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri...
stecdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 00:45   #17569
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Pokoto Guarda i messaggi
Esce + aria di quella che entra e questo non va bene, prova a downvoltare le 120 sul retro e vedrai che va meglio.
Come si fa?
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 01:03   #17570
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da -andrea- Guarda i messaggi
Come si fa?
comunque usando rivatuner con la ventola a 60% in game con crysis le temperature oscillano dai 67 ai 71 gradi, è normale?
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 01:16   #17571
toto1985
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da fefe86vi Guarda i messaggi
iw3mp.exe

e questo tipo di errore con vista che roba è....
Piccolo OT di aiuto:

Vai nella cartella di installazione

Trova la cartella \miles e rinomina il file mssmp3.asi in mssmp3.bak

NB
Avevo lo stesso problema ma su XP, facile che su vista sia la stesso.

Ultima modifica di toto1985 : 30-12-2007 alle 01:19.
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 02:14   #17572
invasione
Senior Member

L'Avatar di invasione

Iscritto dal: Aug 2003
sinceramente io avevo la gt e mi stava sui 51- 52 gradi la gts invece 45-46 .. fate voi.. tutto stock .. anzi la gts a 735mhz 1.15 volt la gt 670 a 1.15volt
Old 30-12-2007, 09:00   #17573
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
Originariamente inviato da Spidy Guarda i messaggi
raga la mia teoria sulle sigle zotac si conferma sempre più ma voglio vedere se qualcuno è più informato....=>ho letto le news sul sito zotac....e penso di essere arrivato ad una giusta conclusione:
le rev.2 sono quelle con la ventola trasparente (ZT-88TES2P-FCP).....le "3" (ZT-88TES3P-FCP) che si vedono sul sito hanno in aggiunta alla rev.2, solo la possibilità dell'hdmi.
http://www.zotac.com/gf8800GT.htm le prime due sono le "3", le ultime 2 dovrebbero essere le "rev.2" ma cn le foto vekkie: ventola nera (rev.1)
Infatti guardate questa rece http://www.pctuner.net/articoli/sche...ancante/2.html non ha l'hdmi ma ha la ventola trasparente maggiorata...quindi penso sia una "rev.2"......e quindi concludo:
1= ventola nera
rev.2= ventola trasparente maggiorata (ZT-88TES2P-FCP)
3= hdmi in aggiunta alla già aggiornata rev.2 (ZT-88TES3P-FCP)

ASPETTO CONFERME E/O SMENTITE
come la mia teoria
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 10:16   #17574
K4pp4
Member

L'Avatar di K4pp4

Iscritto dal: May 2006
chiedo consigli sull'overclock, perchè sulle VGA non l'ho mai fatto.

Ho una XFX Alpha Dog Edition, con il VF 1000.

Secondo voi a quanto devo impostare le frequenze? E se le tenessi in daily, danneggiano o accorciano la vita della scheda? Ed avrei un aumento di prestazioni nei giochi?
K4pp4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 10:19   #17575
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
questo tuo punto di vista è condivisibile però tieni in mente che la GTS oltre ad avere un + efficiente sistema di dissipazione è anche + tollerante all'oc dovuto ad un alimentazione a 3 fasi e ad un voltaggio maggiore sulla gpu

ho visto in azione una gts e anche se la differenza in termini di fps non è visibile nei giochi però c è e mediamente si aggira sul 15% .

Su un gioco che ti fa 100 fps con la gt avresti 115 con la GTS e non si nota mentre un gioco che ti fa 50 fps con la gt ne avresti 58 con la GTS che non è per nulla poco visto che con i 60 fps si ottiene la fuidità assoluta.

Dal punto di vista economico 250 vs 310 euro ,imho,questa è una considerazione da prendere a parte xkè se prendi la gt e vuoi occarla allora metti altri 20-30 euro x un dissipatore e quindi arriviamo a 270-280 e sinceramente per 30-40 euro io prenderei una GTS che non ha bisogno di cambio di dissipatore, si overclocca benissimo senza cambiare bios e dunque non si invalida la garanzia.

Questo è il ragionamento per chi vuole una scheda di ottime prestazioni con il minor costo senza dover metter mano alla stessa e perdere ,in teoria, la garanzia.

Se poi se uno smanettone allora fai bene a prendere la GT e a strirarla per le feste. e tra l'altro ti rimangono soldi in saccoccia
d'accordissimo
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 10:30   #17576
Pokoto
Senior Member

L'Avatar di Pokoto

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Come si fa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ht=downvoltare
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ht=downvoltare

I RIDUTTORI:
Esistono dei cavetti a basso costo (2€ circa) che permettono di abbassare la tensione di alimentazione delle venteloda 12v a 7v o a 5v per ridurre gli rpm e la rumorosità.
Attenzione: diminuisce anche la portata d'aria.
Molto spesso sono tachimetrici.

Esistono anche dei cavetti simili di forma che alimentano a 12v la ventola, hanno il vantaggio di permettere di attaccarle all'alimentatore invece che alla scheda madre.
Ventole da 9x9cm o da 12x12 è meglio collegarle sempre all'alimentatore se potenti.
Interessanti sono anche i cavetti con una resistenza per mettere le ventole a 9v, consentono di trovare un ulteriore compromesso fra portata d'aria e silenzio in ventole già silenziose. Ideali con la Y.S. tech silent da 20db.

I REGOLATORI:
Per chi non ha voglia di lavorare coi molex o preferisce avere più opzioni di impostazione per la ventola, vi sono i rheobus ed i regolatori che possono gestire da 1 a più ventole.

Per ora consiglio lo Zalman fan speed-controller (FM-1)
Old 30-12-2007, 10:33   #17577
Pokoto
Senior Member

L'Avatar di Pokoto

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
comunque usando rivatuner con la ventola a 60% in game con crysis le temperature oscillano dai 67 ai 71 gradi, è normale?
Non è una temp esagerata. Altro consiglio, togli i coprislot dietro al pc, vicino alla vga, fai entrare un pò d'aria fresca visto che hai una estrazione maggiore dell'immissione e magari ti risparmi il downvolt delle ventole, se il rumore per te non è un problema come credo.
Old 30-12-2007, 10:35   #17578
mircocatta
Senior Member

Quote:

tutto questo è vero, per questo mi mangio un po le mani per non avere la gts. il mio problema è ke non avevo più tempo per aspettare la gts.. siccome ero letteralmente senza vga da metà ottobre
Old 30-12-2007, 11:02   #17579
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Quote:

Hai sicuramente ragione, probabilmente mi trovo cosi' bene con la GT che mi sembra strano il voler doverla cambiare...tutto quello che ho provato fin'ora mi gira a palla a risoluzioni che fino a ieri non mi potevo immaginare (colin dirt avrebbe bisogno ancora un po' di boost, ma forse nemmeno la GTS risolverebbe il problema). IMHO 300€ per una scheda sono tanti. Tanti tanti...

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 11:04   #17580
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Farlok77 Guarda i messaggi
(colin dirt avrebbe bisogno ancora un po' di boost, ma forse nemmeno la GTS risolverebbe il problema).
è il gioco che è fatto con le suole delle scarpe
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian