Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2007, 11:05   #501
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Per ora i vari modelli sono tutti uguali, sia xfx che gainward, msi ecc..continua a non convincermi il dissipatore, sembra fatto apposta per trattenere l'aria al posto che espellerla. Va beh confido negli ingegneri nvidia
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 11:11   #502
Fray
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
sembrano belle e prestanti, resta da vedere il prezzo...sicuramente sotto i 250 ma di quanto? e poi cmq senza sapere come vanno le rivali (per cui si deve aspettare ancora) è un pò un acquisto a scatola chiusa, imho.
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 11:13   #503
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Farlok77 Guarda i messaggi
A me sembra + lunga della GTS, questa scheda...
Non parlo di lunghezza, ma di spessore! Ormai per la lunghezza mi sa che dovremo farci il callo per un pò.
Old 25-10-2007, 11:15   #504
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ti inganna il fatto che il dissi è single slot,quindi è più snella di una gts
scusa mica possono fare una scheda lunga 35cm,in che case la monti poi?
Avrei voluto prendermi una 1950pro ma era lunga 23 cm e con l'alimentazione aggiuntiva si superano i 25.
Questo mi portava a dover spostare un paio di HD, ed ho un case big tower...nonostante tutto!
Cmq per me quella GT è piu' lunga dalla GTS, lo si capisce dallo spazio che c'è dopo lo slot PCIE...sarà oltre i 20 (la gts è 17 mi pare).
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 11:17   #505
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
se i consumi sono + bassi di una gts ci dovrei rientrare anche con il mio ali da 400w della enermax....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 11:17   #506
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Non parlo di lunghezza, ma di spessore! Ormai per la lunghezza mi sa che dovremo farci il callo per un pò.
Ho interpretato male, sorry.
Old 25-10-2007, 11:18   #507
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Avrei voluto prendermi una 1950pro ma era lunga 23 cm e con l'alimentazione aggiuntiva si superano i 25.
Questo mi portava a dover spostare un paio di HD, ed ho un case big tower...nonostante tutto!
Cmq per me quella GT è piu' lunga dalla GTS, lo si capisce dallo spazio che c'è dopo lo slot PCIE...sarà oltre i 20 (la gts è 17 mi pare).
la gts è lunga quanto una 7800gt e te lo dico perchè l'ho visto coi miei okki..se poi vuoi dire che certi case hanno un layout che non aiuta quando si montano schede abbastanza grosse allora ti do ragione
Old 25-10-2007, 11:19   #508
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
quella ventolina mi ispira molto rumore.
tutte le vga che ho avuto con ventole simili erano rumorose in maniera fastidiosa.

ventola piccola e con pale piccole=sibilo fastidioso -_-

spero di sbagliarmi
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 11:19   #509
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
la gts è lunga quanto una 7800gt e te lo dico perchè l'ho visto coi miei okki..se poi vuoi dire che certi case hanno un layout che non aiuta quando si montano schede abbastanza grosse allora ti do ragione
La 7800 gt non l'ho vista perchè è stata soppiantata piuttosto in fretta. La GTS non è molto lunga, intendevo (non come certe ati). Cmq se si sfruttasse meglio lo spazio in alto nei case per metterci degli HD, invece che lasciarlo vuoto (chi è che ha 5-6 lettori DVD, pirati a parte?) sarebbe meglio.
Old 25-10-2007, 11:24   #510
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
La GT dovrebbe essere lunga 23-24 cm, stando ai "si dice".
La 8800GTS è ben più lunga di 17 cm.
Old 25-10-2007, 11:25   #511
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Cmq se si sfruttasse meglio lo spazio in alto nei case per metterci degli HD, invece che lasciarlo vuoto (chi è che ha 5-6 lettori DVD, pirati a parte?) sarebbe meglio.
Nel mio case, per quanto scrauso, gli HDD posso metterli in basso, cosi' si prendono pure l'aria della ventola da 8x8 che ho messo nell'apposito spazio, quindi lo spazio di fronte alla scheda ce l'ho libero, comunque se la scheda e' troppo lunga, dovro' fare un po' di fatica ad adattare il percorso del cavo di alimentazione PCI-Ex, che ha una guaina schermata che ne limita un po' la flessibilita'.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 11:25   #512
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da wolf24 Guarda i messaggi
se i consumi sono + bassi di una gts ci dovrei rientrare anche con il mio ali da 400w della enermax....
Se è per questo, il tuo ali regge tranquillamente anche una GTS640.... forse anche una GTX
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 11:30   #513
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Quote:
Se hai un full enon ci sta una x1950pro senza spostare i dischi, non riesco a immaginare che razza di case ridicolo sia...
Senza parole, in un full ci deve stare una 8800gtx senza problemi...

Cmq si sembra lunga, ma meno della gtx sicuro,forse piu' della gts, per dirlo mi baso su quanto ci sia dopo il connettore pci express, che è standard...

Ultima modifica di Superpelo : 25-10-2007 alle 11:33.
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 11:37   #514
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Quote:
Originariamente inviato da Superpelo Guarda i messaggi
Se hai un full enon ci sta una x1950pro senza spostare i dischi, non riesco a immaginare che razza di case ridicolo sia...
Senza parole, in un full ci deve stare una 8800gtx senza problemi...

Cmq si sembra lunga, ma meno della gtx sicuro,forse piu' della gts, per dirlo mi baso su quanto ci sia dopo il connettore pci express, che è standard...
Dragon della chieftec, è un bel case ma se hai montati 6 dischi è un po' affollato nella parte bassa. Costruendo un adattatore, si possono spostare i dischi in alto cmq, c'è spazio per almeno 7-8 hd nella parte alta...piu' che altro il problemi ci sono con i cavi IDE (rognosi e corti), con i SATA adesso e facendo quella mod, verrebbe un ottimo lavoro!
Old 25-10-2007, 11:53   #515
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
tutte le vga che ho avuto con ventole simili erano rumorose in maniera fastidiosa.

spero di sbagliarmi
quoto...sono terrorizzato da questa possibiltà...io nel case ho un frullino attualmente... e non ne voglio un altro
Old 25-10-2007, 12:00   #516
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Quote:
Dragon della chieftec, è un bel case ma se hai montati 6 dischi è un po' affollato nella parte bassa. Costruendo un adattatore, si possono spostare i dischi in alto cmq, c'è spazio per almeno 7-8 hd nella parte alta...piu' che altro il problemi ci sono con i cavi IDE (rognosi e corti), con i SATA adesso e facendo quella mod, verrebbe un ottimo lavoro!
Infatti i full della chieftec sono molto corti cmq, rispetto ad altri full, tipo ad esempio stacker o armor, in compenso sono piu' alti, li vedo piu' adatti a soluzioni server, che a soluzioni gaming, proprio perchè nonostante siano full ci sono dei mid piu' lunghi.
Ma i dichi sono a girati a 90° o sono paralleli alla mobo?
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 12:02   #517
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi

spero di sbagliarmi
Io da questo punto di vista non soffro, non so se perche' sono sordo o se non ci faccio caso mentre fraggo

Per dire, ho una 7900GT valutata fra le piu' rumorose della sua gen, e quasi non mi accorgo di averla, e le altre ventole nel pc sono quella della CPU gestita da Q-Fan e 2 ventole supplementari sottoalimentate a 5V, per cui se e' sullo stesso livello di una 7900GT non dovrei soffrirne.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 12:06   #518
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da johnson Guarda i messaggi
Se è per questo, il tuo ali regge tranquillamente anche una GTS640.... forse anche una GTX
ne ero sicuro che reggesse una gts, ma non so ancora i consumi reali di questa gt... in teoria dovrebbe consumare meno.... in pratica si vedrà alla prima rece....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 12:08   #519
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
io da qualche giorno ho una 7950gt ed è rumorossisima rispetto alla mia vecchia 7600gt che non si sentiva nemmeno.

prima sentivo solo l'hdd, dormivo anche col pc acceso.

vabbhe che è un btx supersilenzioso.

sarà perche la ventola della 7950gt è sempre minimo al 65%? con ntune il minimo è proprio il 65%, e rivatuner no funziona per la ventola
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 12:27   #520
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

Iscritto dal: Jun 2002
Non ho capito l'interpretazione che bisogna dare a questo grafico (di cui si è data troppa poca importanza) di cui si parlava nei primi post:

Sembrerebbe che una GT nella codifica video in H.264 occupi il processore 59 volte meno di una GTS e quindi sia molto meno CPU dipendente della generazione passata ? Cioè, forse questo è dovuto all'introduzione di qualche supporto HW alla codifica/decodifica video che quindi "svincola" la CPU da questo gravoso compito ?
E in tal caso, vale solo per i video ?
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian