Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2008, 12:53   #22641
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
ah ecco, adesso ragioniamo
Maledizione!! Come diceva il proverbio? Mal comune, mezzo gaudio, eh?
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:58   #22642
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Puutenza Guarda i messaggi
Ehmm... hai la twintech classica, vero? Te lo chiedo perchè con la versione heatpipe l'unico verso di controllare la temperatura gpu e le ventole è rispettivamente la lingua e le dita
Pero' almeno ha le ram Qimonda da 1 nanosecondo che arrivano tranquillamente a 1060-1070 Mhz
Sì ho la twintech rev.1, cmq ho risolto tutto perché rivatuner ha il pratico tastino che resetta le impostazioni di default dei driver.
Che dire... la scheda va bene, la temperatura più alta vista finora è con crysis sui 75 gradi... e la ventola a stento sta al 70%, certo se la metti a 100% diventa un frullatore ma in caso di emergenze...
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:59   #22643
Puutenza
Member

L'Avatar di Puutenza

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Non c'entrano proprio nulla...

CoD4 è bellissimo (e in multy è da urlo), ma è troppo limitato e 'guidato', non puoi fare tante scelte, devi seguire la trama e il percorso stabilito, mentre Crysis....beh, è Crysis! Immenso, esagerato e bellissimo, la fisica c'è, luci , ombre, dettagli....tutto "di più", è anche per questo che la VGA qui trova pane per i suoi denti....

CoD4 mi girava a 1024x768 anche con la X700 con 128mb di vram...

Partorisco un'impressione a caldo su crysis...
Beh sono d'accordo con le recensioni sulle principali testate giornalistiche. Bellissimo ma gli manca quel "Quid" che lo renda perfetto. A mio avviso il quid manca per colpa di: nemici molto fessi, la loro forza sta nel fatto di essere coriacei ai proiettili ma hanno zero AI. Si sente la puzza degli eventi scriptati. Alcuni livelli (quelli dove domina il colore blu ) sono monotoni. Molti livelli sono deserti, si cammina si cammina, si guarda l'indicatore di pericolo e ci si ferma. Per avvistare i nemici basta dare un colpetto di mitra e vedere di quanto si "arrossa" L'INDICATORE DI PERICOLO.
il punto di forza è la grafica, diciamolo. Levate quella e resta poco....eddai !! Il primo half life? Il primo Halo? Unreal ???? Anni luce più belli e piu' capaci di trasmettere sensazioni.

Per rimanere in topic... con la mia 8800gt twitech heatpipe occata riesco a giocare discretamente tutti i livelli a 2xaa e 8xaf, 1280x1024, tutto su ultra (xp tweakerato).
Ho notato che dopo una mezz'oretta il gioco degrada del 10-20% in framerate e va riavviato (non so il motivo!). Sicuramente non è colpa della cpu... con il gioco in finestra il mio E6750@3.25ghz non va oltre il 50-60% di carico !!!!

EDIT: aggiungo che il degrado FORSE è dovuto alla GPU che va in protezione,infatti quando il gioco rallenta (di poco, parlo di un 10-20%) noto che la temperatura scende (la misuro con un sensore del cabinet attaccato alla gpu, non con la lingua )
La mia twintech heatpipe è muta come un pesce operato alle corde vocali, non supera mai i 60 gradi e con una ventolina che spara aria esterna sopra le due ventole del dissi, in overclock, non supera MAI i 40 gradi, che poi saranno 10 in piu' nel core vero e proprio.

Ultima modifica di Puutenza : 04-02-2008 alle 13:05.
Puutenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 13:02   #22644
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Ma secondo voi ne vale la pena spendere €30 in più per la GTS?
Che guadagno di prestazioni/temperature/rumorosità avrei?
Ho la possibilità di prendere la Zotac 8800GT AMP Edition a €239 contro i 269 della GTS (sempre Zotac)...
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 13:04   #22645
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Ma secondo voi ne vale la pena spendere €30 in più per la GTS?
Che guadagno di prestazioni/temperature/rumorosità avrei?
Ho la possibilità di prendere la Zotac 8800GT AMP Edition a €239 contro i 269 della GTS (sempre Zotac)...
prendi la gts senza pensarci troppo
Old 04-02-2008, 13:12   #22646
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
ma non è questione di vederla diversamento lol, a questa persona la scheda funziona perfettamente a default(e anche overcloccandola), cosa che a me non succedeva MAI, ergo è facile intuire che non è la scheda ad essere fallata, ma c'è qualcos'altro che non va, a rigor di logica se una vga nn va su un pc ma va su un altro, non puoi dire che è fallata...o sto sbagliando io?
dipende dal metro di paragone...
il nuovo possessore può dirti che a lui la vga va bene, perchè ha lanciato (per esempio) qualche 3D mark, e i 3-4 giochi + esigenti del momento.
Magari quando l'avevi tu la vga dava problemi in altri contesti...
La mia in dirt, o al 3Dmark, filava liscia anche con le ram a 2000, poi in altri giochi dovevi downcloccarle sotto i 900.
Se non avessi provato GOW e FEAR EP, forse non avrei mai scoperto di avere una vga fallata..
ALtro fattore chiave è l'areazione, il regime di rotazione impostato ecc, tutti parametri spesso diversi da utente a utente, ma che almeno nel mio caso, sembrano essere stati decisivi nel già precario equlibrio delle ram..
La mia vga con FEAR EP, andava liscia impostando il regime di rotazione al 45%, il che vuol dire che le ram (già al limite) giravano lisce solo se adeguatamente ventilate...
Anche in GOW i crash erano meno immediati con regime di rotazione maggiore.
Io chiaramente non ero tenuto a smanettare sulla ventola o su altro per far andare bene la vga A DEFAULT, ed ho preteso l'rma...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 13:38   #22647
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
Maledizione!! Come diceva il proverbio? Mal comune, mezzo gaudio, eh?
gia, ma ti da problemi anche a 900 di ram?
Old 04-02-2008, 13:40   #22648
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
dipende dal metro di paragone...
il nuovo possessore può dirti che a lui la vga va bene, perchè ha lanciato (per esempio) qualche 3D mark, e i 3-4 giochi + esigenti del momento.
Magari quando l'avevi tu la vga dava problemi in altri contesti...
La mia in dirt, o al 3Dmark, filava liscia anche con le ram a 2000, poi in altri giochi dovevi downcloccarle sotto i 900.
Se non avessi provato GOW e FEAR EP, forse non avrei mai scoperto di avere una vga fallata..
ALtro fattore chiave è l'areazione, il regime di rotazione impostato ecc, tutti parametri spesso diversi da utente a utente, ma che almeno nel mio caso, sembrano essere stati decisivi nel già precario equlibrio delle ram..
La mia vga con FEAR EP, andava liscia impostando il regime di rotazione al 45%, il che vuol dire che le ram (già al limite) giravano lisce solo se adeguatamente ventilate...
Anche in GOW i crash erano meno immediati con regime di rotazione maggiore.
Io chiaramente non ero tenuto a smanettare sulla ventola o su altro per far andare bene la vga A DEFAULT, ed ho preteso l'rma...
hai ragione, la persona alla quale l'ho venduta mi ha detto che gli ha dato problemi da poco, dipende da molti fattori, ho visto anche che nella sezione della gts a qualcuno da lo stesso problema.
Old 04-02-2008, 13:41   #22649
Lino P
Senior Member

Quote:
gia, ma ti da problemi anche a 900 di ram?
è la tua ex scheda?
Old 04-02-2008, 13:44   #22650
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
quoto
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 13:45   #22651
Lino P
Senior Member

Quote:
hai ragione, la persona alla quale l'ho venduta mi ha detto che gli ha dato problemi da poco, dipende da molti fattori, ho visto anche che nella sezione della gts a qualcuno da lo stesso problema.
cosa accade di preciso?
Old 04-02-2008, 13:47   #22652
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Non c'entrano proprio nulla...

CoD4 è bellissimo (e in multy è da urlo), ma è troppo limitato e 'guidato', non puoi fare tante scelte, devi seguire la trama e il percorso stabilito, mentre Crysis....beh, è Crysis! Immenso, esagerato e bellissimo, la fisica c'è, luci , ombre, dettagli....tutto "di più", è anche per questo che la VGA qui trova pane per i suoi denti....

CoD4 mi girava a 1024x768 anche con la X700 con 128mb di vram...
si però non sono l'unico a pensarla così
http://www.hwupgrade.it/articoli/vid...ori_index.html
cioè bello crisys.. l'ho finito, ma le battaglie e la trama mi piacciono di più in cod4. Poi ok le luci le ombre dettagli sono cose mai viste.. ma non mi è piaciuto come cod4
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 13:51   #22653
Tpplay
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Quoto. A mio parere, Crysis è interessante... ma se leviamo le dx10, diventa di fatto "Far Cry 3"
che poi dx10 non sono.. a quanto pare i dettagli massimi sono stati semplicemente bloccati sotto xp se non ricordo male e poi ha dei cali di frame strani.. cod4 è perfetto
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Old 04-02-2008, 13:54   #22654
Tpplay
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
decisamente
Old 04-02-2008, 14:07   #22655
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
cosa accade di preciso?
si blocca il pc, con artefatti sullo schermo, (righe blu-viola di vario colore), cmq da quando ho preso la rev2 nessun problema a default
Old 04-02-2008, 14:27   #22656
guitclass
Senior Member

L'Avatar di guitclass

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Campobasso,Roma
Quote:
Originariamente inviato da guitclass Guarda i messaggi
Salve, ho intenzione di prendere una TWINTECH GEFORCE 8800 GT 512 MB DDR3 2 LINK DVI + HDTV HDCP a 190€.Dite che nonostante la marca sia un buon acquisto?
Farò oc(perciò in partenza avevo pensato ad una versione già occata a def) e la raffredderei a liquido.
A tal proposito: qualcuno di voi ha montato il k5?Ho letto in giro che è possibile farlo e al max ci sono problemi con le viti e i fori del pcb.
Grazie
Nessuno c'ha montato un k5???
Asus P5B deluxe | Core 2 Duo E6400@3760 | 2x1GB Cell Shock DDR2 800-444 | Twintech 8800GT | LC Power 550W | 2xSamsung250GB SataII in Raid0 + Maxtor160GB | Pioneer 212D | SB Audigy 2zs | LG L245WP-BN | Thermaltake Armor Black
guitclass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 14:29   #22657
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi ma per chi ne ha una sola di scheda nvidia e un solo schermo, l'opzione "accelerazione multi schermo/gpu miste" che si trova nel pannello "gestione impostazioni 3d" del pannello driver (è la prima voce, prima di "antialias" ) come va messa?? va disabilitata giusto?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 14:52   #22658
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ragazzi ma per chi ne ha una sola di scheda nvidia e un solo schermo, l'opzione "accelerazione multi schermo/gpu miste" che si trova nel pannello "gestione impostazioni 3d" del pannello driver (è la prima voce, prima di "antialias" ) come va messa?? va disabilitata giusto?
A me non è possibile disabilitarla...
Ho messo "modalità prestazioni a schermo singolo".
Ma scusa,che versione dei driver hai ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 15:07   #22659
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
A me non è possibile disabilitarla...
Ho messo "modalità prestazioni a schermo singolo".
Ma scusa,che versione dei driver hai ?
ah scusa, non disabilitarla, ma metterla per schermo singolo

quindi bisogna metterlo così giusto?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 15:13   #22660
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ah scusa, non disabilitarla, ma metterla per schermo singolo

quindi bisogna metterlo così giusto?
yes
a meno che tu non abbia 2 monitor collegati alle 2 uscite DVI
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian