Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2014, 10:04   #921
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
ho editato il messaggio precedente...
comunque ero quasi sicuro fosse riferito alla centrale.. eppure dal sito telecom mi da compatibile la 20mb..

potrei provare a mettere l'internet play e vedere come va, dato che mi aggancerei all'altra centrale. quindi da ATM a ETH se non dico una cavolata
Il cambio tra DSLAM ATM e DSLAM Ethernet NON significa cambiare centrale.

Le centrali telefoniche sono costruzioni fisiche (case, plazzi, capannoni) dislocate sul territorio all'interno delle quali ci sono tutti gli apparati che servono a far funzionare telefono e connessioni ADSL, difficile che ti venga cambiata la centrale, perchè significherebbe cambiare fisicamente il percorso che fa il tuo cavo telefonico dall'indirizzo attuale della tua centrale di appartenenza ad un altro indirizzo Via e numero civico di dove si trova fisicamente l'altra centrale, puoi immaginare i costi e il tempo....

E' molto più probabile (quasi sicuro) che la tua attuale centrale abbia installato 2 tipi di DSLAM, ATM (vecchi) e ETH (nuovi) se richiedi la 10 o la 20M è molto probabile che ti spostino semplicemente il doppino dal vecchio al nuovo apparato, impiegandoci circa mezz'ora di lavoro, cosa ben diversa da cambiare centrale telefonica, anche perchè solo nelle grandi città ne esiste più di una, diversamente la centrale che serve una determinata aree è solo una

Spero di essermi spiegato...
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 10:53   #922
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Il cambio tra DSLAM ATM e DSLAM Ethernet NON significa cambiare centrale.

Le centrali telefoniche sono costruzioni fisiche (case, plazzi, capannoni) dislocate sul territorio all'interno delle quali ci sono tutti gli apparati che servono a far funzionare telefono e connessioni ADSL, difficile che ti venga cambiata la centrale, perchè significherebbe cambiare fisicamente il percorso che fa il tuo cavo telefonico dall'indirizzo attuale della tua centrale di appartenenza ad un altro indirizzo Via e numero civico di dove si trova fisicamente l'altra centrale, puoi immaginare i costi e il tempo....

E' molto più probabile (quasi sicuro) che la tua attuale centrale abbia installato 2 tipi di DSLAM, ATM (vecchi) e ETH (nuovi) se richiedi la 10 o la 20M è molto probabile che ti spostino semplicemente il doppino dal vecchio al nuovo apparato, impiegandoci circa mezz'ora di lavoro, cosa ben diversa da cambiare centrale telefonica, anche perchè solo nelle grandi città ne esiste più di una, diversamente la centrale che serve una determinata aree è solo una

Spero di essermi spiegato...
si intendevo proprio il cambio di DSLAM che ho erroneamente chiamato cambio di centrale. infatti avevo gia visto che erano allo stesso indirizzo e a circa 2km da casa mia calcolati con google maps. in linea d'aria dovrebbero essere circa 1,4km.
adesso devo verificare se mi conviene rifare l'impianto telefonico dato che ho ancora le tripolari e i cavi telecom partono dalla soffitta e mi rendono impossibile installare un splitter anche se ho un sistema di allarme e sinceramente non so come faccia a esserci senza uno splitter, inoltre mi viene il dubbio che i cavi telecom ed elettrici abbiano lo stesso condotto ma devo verificare.. per tutto questo sto già chiedendo in un altro topic.
scusate l'ot

Ultima modifica di Frick10 : 19-01-2014 alle 10:57.
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 09:48   #923
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
per quato riguarda il tastino wifi Billion mi ha risposto dicendo che è normale!

Normale perchè così una persona che non è autorizzata non può accenderelo

adesso gli rispondo:
e alllora come mai è possibile spegnerlo?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 11:17   #924
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
new firmware 2.32D

in australia è uscito il firmware 2.32D>>>>>>> Release Notes
7800X Series
2.32d

New features & Enhancements
1. VPN (VPN models only)
1-1 Add MTU setting on IPSec configuration
1-2 Add exception group for L2TP and PPTP server
2. 3G
2-1 Add support for HUAWEI E392/E1552/E5776 dongles
3. Security
3-1 Add "Drop" & "Forward" actions of time schedule on time restriction feature.
Note: "Drop" will always drop MAC entries, "Forward" is the reverse and will always forward them.
4. NAT
4-1 "Edit" action support on port trigger setting
4-2 Avoid nat table full which will cause system be locked up
5. DNS
5-1 Add "freedns" to ddns server list
5-2 Add keep-alive mechanism for DDNS
Note: "Period" refers to the update period and can be set based on Day/Hour/Minute
6. Management
6-1 Add support for http port change
6-2 Add WAN MAC display for TR069
7. LAN
7-1 Add support for VRRP router redundancy protocol
8. Wireless
8-1 Add wireless MAC address list on Wireless MAC Filter

Bugs fixed
1. Fixed issue whereby fax mail fails when sending large files (VOIP models only)
2. Fixed VOIP issue whereby incoming calls fails when DMZ enabled (VOIP models only)
3. Fixed issue whereby block wan ping function will lose efficiency when remote access is enabled.
4. Fixed issue whereby system locks when removing port trigger rules
5. Fixed issue whereby jumbo frames don’t work on pppoe connections
6. Fix NAT traversal can't work on IPSec (VPN models only)
7. Fixed issue whereby DLNA can't list music by category
8. Fixed issue whereby bandwidth usage pages don’t show correctly with IE11
9. Fixed issue whereby print jobs don’t complete when printing large files. http://au.billion.com/products/wirel...ac7800dxl.html

Ultima modifica di adia : 21-01-2014 alle 11:25.
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 11:27   #925
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

è consigliabile aspettare che esca su sito inglese? perchè quello in australia non è compatibile con nostra adsl? o si può scaricare ugualmente e fare upgrade?
Old 21-01-2014, 11:39   #926
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Si, va benissimo quello australiano

Fra poco dovrei passare da Telecom ad Infostrada
Mi dite per favore che parametri vanno settati per infostrada?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 11:52   #927
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Si, va benissimo quello australiano

Fra poco dovrei passare da Telecom ad Infostrada
Mi dite per favore che parametri vanno settati per infostrada?
sei sicuro di quel che affermi possiamo aggiornare con quello rilasciato sul sito australiano???
Old 21-01-2014, 12:17   #928
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
per quato riguarda il tastino wifi Billion mi ha risposto dicendo che è normale!

Normale perchè così una persona che non è autorizzata non può accenderelo

adesso gli rispondo:
e alllora come mai è possibile spegnerlo?
alla fine si sono resi conto che mi hanno risposto a cavolo
mi faranno sapere...

intanto ieri notte ho scoperto che il mio router emette un piccolo fischio, avvicinando l'orecchio vene dalla zona destra
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 21-01-2014, 12:32   #929
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

firmware aggiornato e funziona tutto perfettamente
Old 21-01-2014, 13:41   #930
terlino
Senior Member

Mi è successa una cosa stranissima
Circa un 18 mesi fa sono intervenuti dei tecnici SITE per un problema sulla linea telefonica, nessun problema per la linea ADSL
Per farla breve una volta risidolto il problema, mi ritrovo con circa 6 db SNR margin in meno, quindi da 20mb pieni mi ritrovo con 16.5 /17.5
Provato con numerosi modem ma sempre stessa situazione, sempre intorno ai 17mb stavo
Invece i dati di attenuazione sono rimasti molto buoni ed inviariati
Il mio vicino con valori di attenuazione peggiori dei miei con Infostrada Piglia la banda massimna 20/1 mb
Stamattina approfitto dell'offerta valida fino al 25 e passo ad infostrada
Leggo che è disponibile il nuovo firmware e aggiorno il Billion
Sorpresa delle sorprese 20 MB pieni!
Io non penso possa essere il nuovo firmware! Mi viene quasi voglia di provare a mettere il veccchio e vedere se ....
Altra cosa
Per il WI-FI come vi regolate nel settaggio, ho visto che se metto la 20/40mhz mi da solo 9 canali su cui scegliere anzichè 13 e per il criptaggio cosa è meglio scegliere?
Old 21-01-2014, 14:04   #931
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

per vedere tutti i canali del wifi devi andare su Control Sideband e scegliere tra Lower (da 1 a 9) o Upper (da 5 a 13)

se nel nuovo firmware il DSL PHY and Driver Version è sempre A2pD038f.d24h non dipende da quello...

edit:
---------------------------------
Below is our engineer's replied.

1. When the schedule control of wireless in 2.4G/5G is enabled, within this time the user will gain access to Internet through wireless, and the hardware WPS button of course can be used to disable/enable the 7800DXL's wireless.

2. If the schedule control of wireless in 2.4G/5G is disabled or means the Internet time is no longer within the range scope, then the user will denial access to Internet through wireless, and the hardware WPS button cannot be used to enable/disable the 7800DXL's wireless.
--------------------------------
lato softwarte a parte queste sciocchezze è ben fatto

ma si perdono in un bicchier d'acqua proprio come gli altri marchi più economici...

Ultima modifica di fabio336 : 21-01-2014 alle 15:05.
Old 21-01-2014, 15:17   #932
terlino
Senior Member

Del lower e upper me ne ero completamente dimenticato! L'influenza rincoglionisce!
Ancor più rincoglionito dopo aver agganciato 20mb dopo un anno e mezzo che non prendevo più di 17.500
Old 21-01-2014, 16:06   #933
Frick10
Senior Member

in prima pag cé scritto di mettere solo firm inglesi pero
Old 21-01-2014, 16:31   #934
terlino
Senior Member

Se vuoi aspettare qello inglese fai pure, io anche col 800N ho sempre usato l'australiano senza assolutamente nessun problema
Anzicon l'asutraliano si connete senza dover fare nulla
Devi solo settare il wi-fi e se ti va mettere su dsl le spunte o toglerle dove serve
ma funziona anche senza altri interventi
Quello inglese mi pare che se non setti manualmente i parametri adsl non si connette
Old 21-01-2014, 17:59   #935
terlino
Senior Member

Situazione attuale
Old 21-01-2014, 18:05   #936
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

i driver sono sempre gli stessi?
Old 21-01-2014, 19:57   #937
Frick10
Senior Member

quando scelgo il canale wi-fi sempre meglio mettere auto?
cosa l'Auto Channel Timer e come conviene settarlo?
inoltre non mi fa cambiare il controllo sideband ma non so se conviene farlo..
Old 21-01-2014, 22:58   #938
la habana
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Disconnessioni

Vi chiedo aiuto ad un problema che trovo con il mio nuovo Billion 7800 dx,
il problema è che si continua a disconnettere dopo qualche ora di funzionamento tipo questa schermata (connection time)

WAN
Line Rate - Upstream (Kbps) 511
Line Rate - Downstream (Kbps) 5999
Connection Time 00:12:02

La mia linea è questa:

ho messo il snr a -1

Grazie a tutti
la habana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 23:00   #939
popitanu
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Modelli bilion bipac 2014

Ragazzi so di essere un po' fuori tema ma qualcuno sa qualche dettaglio sui nuovi modelli del 2014 o se ne uscirà uno nuovo ?
popitanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 23:07   #940
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
quando scelgo il canale wi-fi sempre meglio mettere auto?
cosa l'Auto Channel Timer e come conviene settarlo?
inoltre non mi fa cambiare il controllo sideband ma non so se conviene farlo..
io ho sempre lasciato in auto e il router mi cambia il canale da solo impostando quello più libero.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian