|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Quote:
Le centrali telefoniche sono costruzioni fisiche (case, plazzi, capannoni) dislocate sul territorio all'interno delle quali ci sono tutti gli apparati che servono a far funzionare telefono e connessioni ADSL, difficile che ti venga cambiata la centrale, perchè significherebbe cambiare fisicamente il percorso che fa il tuo cavo telefonico dall'indirizzo attuale della tua centrale di appartenenza ad un altro indirizzo Via e numero civico di dove si trova fisicamente l'altra centrale, puoi immaginare i costi e il tempo.... ![]() E' molto più probabile (quasi sicuro) che la tua attuale centrale abbia installato 2 tipi di DSLAM, ATM (vecchi) e ETH (nuovi) se richiedi la 10 o la 20M è molto probabile che ti spostino semplicemente il doppino dal vecchio al nuovo apparato, impiegandoci circa mezz'ora di lavoro, cosa ben diversa da cambiare centrale telefonica, anche perchè solo nelle grandi città ne esiste più di una, diversamente la centrale che serve una determinata aree è solo una ![]() Spero di essermi spiegato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
adesso devo verificare se mi conviene rifare l'impianto telefonico dato che ho ancora le tripolari e i cavi telecom partono dalla soffitta e mi rendono impossibile installare un splitter anche se ho un sistema di allarme e sinceramente non so come faccia a esserci senza uno splitter, inoltre mi viene il dubbio che i cavi telecom ed elettrici abbiano lo stesso condotto ma devo verificare.. per tutto questo sto già chiedendo in un altro topic. scusate l'ot
Notebook: Dell XPS 15 7590 | Ultima modifica di Frick10 : 19-01-2014 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#923 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
per quato riguarda il tastino wifi Billion mi ha risposto dicendo che è normale!
![]() Normale perchè così una persona che non è autorizzata non può accenderelo ![]() adesso gli rispondo: e alllora come mai è possibile spegnerlo? ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#924 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
new firmware 2.32D
in australia è uscito il firmware 2.32D>>>>>>> Release Notes
7800X Series 2.32d New features & Enhancements 1. VPN (VPN models only) 1-1 Add MTU setting on IPSec configuration 1-2 Add exception group for L2TP and PPTP server 2. 3G 2-1 Add support for HUAWEI E392/E1552/E5776 dongles 3. Security 3-1 Add "Drop" & "Forward" actions of time schedule on time restriction feature. Note: "Drop" will always drop MAC entries, "Forward" is the reverse and will always forward them. 4. NAT 4-1 "Edit" action support on port trigger setting 4-2 Avoid nat table full which will cause system be locked up 5. DNS 5-1 Add "freedns" to ddns server list 5-2 Add keep-alive mechanism for DDNS Note: "Period" refers to the update period and can be set based on Day/Hour/Minute 6. Management 6-1 Add support for http port change 6-2 Add WAN MAC display for TR069 7. LAN 7-1 Add support for VRRP router redundancy protocol 8. Wireless 8-1 Add wireless MAC address list on Wireless MAC Filter Bugs fixed 1. Fixed issue whereby fax mail fails when sending large files (VOIP models only) 2. Fixed VOIP issue whereby incoming calls fails when DMZ enabled (VOIP models only) 3. Fixed issue whereby block wan ping function will lose efficiency when remote access is enabled. 4. Fixed issue whereby system locks when removing port trigger rules 5. Fixed issue whereby jumbo frames don’t work on pppoe connections 6. Fix NAT traversal can't work on IPSec (VPN models only) 7. Fixed issue whereby DLNA can't list music by category 8. Fixed issue whereby bandwidth usage pages don’t show correctly with IE11 9. Fixed issue whereby print jobs don’t complete when printing large files. http://au.billion.com/products/wirel...ac7800dxl.html Ultima modifica di adia : 21-01-2014 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#925 |
Senior Member
|
è consigliabile aspettare che esca su sito inglese? perchè quello in australia non è compatibile con nostra adsl? o si può scaricare ugualmente e fare upgrade?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#926 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Si, va benissimo quello australiano
Fra poco dovrei passare da Telecom ad Infostrada Mi dite per favore che parametri vanno settati per infostrada? |
![]() |
![]() |
![]() |
#927 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#928 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi faranno sapere... intanto ieri notte ho scoperto che il mio router emette un piccolo fischio, avvicinando l'orecchio vene dalla zona destra ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#929 |
Senior Member
|
firmware aggiornato e funziona tutto perfettamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#930 |
Senior Member
|
Mi è successa una cosa stranissima
Circa un 18 mesi fa sono intervenuti dei tecnici SITE per un problema sulla linea telefonica, nessun problema per la linea ADSL Per farla breve una volta risidolto il problema, mi ritrovo con circa 6 db SNR margin in meno, quindi da 20mb pieni mi ritrovo con 16.5 /17.5 Provato con numerosi modem ma sempre stessa situazione, sempre intorno ai 17mb stavo Invece i dati di attenuazione sono rimasti molto buoni ed inviariati Il mio vicino con valori di attenuazione peggiori dei miei con Infostrada Piglia la banda massimna 20/1 mb Stamattina approfitto dell'offerta valida fino al 25 e passo ad infostrada Leggo che è disponibile il nuovo firmware e aggiorno il Billion Sorpresa delle sorprese 20 MB pieni! Io non penso possa essere il nuovo firmware! Mi viene quasi voglia di provare a mettere il veccchio e vedere se .... Altra cosa Per il WI-FI come vi regolate nel settaggio, ho visto che se metto la 20/40mhz mi da solo 9 canali su cui scegliere anzichè 13 e per il criptaggio cosa è meglio scegliere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#931 |
Senior Member
|
per vedere tutti i canali del wifi devi andare su Control Sideband e scegliere tra Lower (da 1 a 9) o Upper (da 5 a 13)
se nel nuovo firmware il DSL PHY and Driver Version è sempre A2pD038f.d24h non dipende da quello... edit: --------------------------------- Below is our engineer's replied. 1. When the schedule control of wireless in 2.4G/5G is enabled, within this time the user will gain access to Internet through wireless, and the hardware WPS button of course can be used to disable/enable the 7800DXL's wireless. 2. If the schedule control of wireless in 2.4G/5G is disabled or means the Internet time is no longer within the range scope, then the user will denial access to Internet through wireless, and the hardware WPS button cannot be used to enable/disable the 7800DXL's wireless. -------------------------------- lato softwarte a parte queste sciocchezze è ben fatto ma si perdono in un bicchier d'acqua proprio come gli altri marchi più economici...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps Ultima modifica di fabio336 : 21-01-2014 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#932 |
Senior Member
|
Del lower e upper me ne ero completamente dimenticato! L'influenza rincoglionisce!
Ancor più rincoglionito dopo aver agganciato 20mb dopo un anno e mezzo che non prendevo più di 17.500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#933 |
Senior Member
|
in prima pag cé scritto di mettere solo firm inglesi pero
![]() |
#934 |
Senior Member
|
Se vuoi aspettare qello inglese fai pure, io anche col 800N ho sempre usato l'australiano senza assolutamente nessun problema
Anzicon l'asutraliano si connete senza dover fare nulla Devi solo settare il wi-fi e se ti va mettere su dsl le spunte o toglerle dove serve ma funziona anche senza altri interventi Quello inglese mi pare che se non setti manualmente i parametri adsl non si connette |
![]() |
![]() |
![]() |
#935 |
Senior Member
|
![]() Situazione attuale |
![]() |
![]() |
![]() |
#936 |
Senior Member
|
i driver sono sempre gli stessi?
![]() |
![]() |
![]() |
#937 |
Senior Member
|
quando scelgo il canale wi-fi sempre meglio mettere auto?
cosa l'Auto Channel Timer e come conviene settarlo? inoltre non mi fa cambiare il controllo sideband ma non so se conviene farlo..
![]() |
#938 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Disconnessioni
Vi chiedo aiuto ad un problema che trovo con il mio nuovo Billion 7800 dx,
il problema è che si continua a disconnettere dopo qualche ora di funzionamento tipo questa schermata (connection time) WAN Line Rate - Upstream (Kbps) 511 Line Rate - Downstream (Kbps) 5999 Connection Time 00:12:02 ![]() ![]() La mia linea è questa: ![]() ho messo il snr a -1 Grazie a tutti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#939 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Modelli bilion bipac 2014
Ragazzi so di essere un po' fuori tema ma qualcuno sa qualche dettaglio sui nuovi modelli del 2014 o se ne uscirà uno nuovo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#940 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
io ho sempre lasciato in auto e il router mi cambia il canale da solo impostando quello più libero.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.