Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2013, 23:22   #481
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
ma è vero che questo è il miglior router in circolazione? sono indeciso con l'asus e credo che con i tp-link non ci dovrebbero essere paragoni giusto?
migliore dei vari Asus, D-Link, TP-Link, Netgear, Digicom, Sitecom, Technicolor ed altri di sicuro e non di poco

Ultima modifica di Totix92 : 12-12-2013 alle 23:54.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 10:34   #482
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Da un pò sono in lotta con Telecom
Mi hanno spostato su un'altra coppia e non vogliono più spostarmi, promesse ma mai mantenute
Vorrei solo una conferma
Adesso il Billion mi da come: Mode - ADSL2Plus e Traffic Type ATM
La tecnica con cui hio parlato ieri mi dice che non sono in ATM
Tra l'altro sono con uno schifo di dslam Globespan
A chi dare credito?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 10:55   #483
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Adesso il Billion mi da come: Mode - ADSL2Plus e Traffic Type ATM
La tecnica con cui hio parlato ieri mi dice che non sono in ATM
per rispondere a questa domanda occorrono nozioni tecniche specifiche nell'ambito dei protocolli di rete, che purtroppo non possiedo.
quello che posso dirti è che tutti i router riportano come traffic type "ATM", anche se si è collegati alla rete (GbE), come probabilmente nel tuo caso (le utenze a 20 mega sono al 99,99% su rete GbE).
sul motivo per cui ciò avviene, data la mia ignoranza sull'argomento, posso solo ipotizzare che effettivamente il traffico sulla la rete di accesso (in pratica fra il router e il dslam in centrale) sia sempre e comunque di tipo ATM, mentre la rete GbE è utilizzata dal provider per l'infrastruttura di trasporto, cioè quella fra i vari nodi della rete.
alrto non so...
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 11:31   #484
pippo2003
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Prima di acquistare questo modem/router, avrei bisogno di un consiglio/chiarimento.

Ho da diversi anni un USR 9113 con il quale collego in wifi più di 10 device fra cui due iphone e 2 ipad. Purtroppo mi capita spesso che con l'iphone o l'ipad che al mattina agganciando la wireless alla sera rientrando a casa devo spegnere e riacendere il router per riuscire a ricollgarmi alla mia rete domestica.

Comprando 7800 DX risolverei il mio problema oppure è di altra natura la soluzione?

Spero di aver spiegato bene il mio problema, anche se a prescindere con i vostri giudizi positivi sono molto tentato di comprarlo

Grazie
Old 13-12-2013, 14:02   #485
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da pippo2003 Guarda i messaggi
Prima di acquistare questo modem/router, avrei bisogno di un consiglio/chiarimento.

Ho da diversi anni un USR 9113 con il quale collego in wifi più di 10 device fra cui due iphone e 2 ipad. Purtroppo mi capita spesso che con l'iphone o l'ipad che al mattina agganciando la wireless alla sera rientrando a casa devo spegnere e riacendere il router per riuscire a ricollgarmi alla mia rete domestica.

Comprando 7800 DX risolverei il mio problema oppure è di altra natura la soluzione?

Spero di aver spiegato bene il mio problema, anche se a prescindere con i vostri giudizi positivi sono molto tentato di comprarlo

Grazie
Il problema lo risolvi semplicemente sostituendo il router, con il Billion è qualunque altro modello magari meno costoso....

Comunque se ti può servire ho collegato al Billion il mio iPhone5 l'iPhone 4S di mia moglie, iPad e diversi altri device e mai un problema di disconnessione...

Saluti
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 17:29   #486
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
Questo router Billion 7800DXL è meraviglioso mai una disconnessione anche ad 1db!!!!! oltretutto l'ho accoppiato ad uno splitter anch'esso ottimo un enerdom savp120 che pulisce e filtra la linea a dovere e questo è il risultato>>>
NGI Speed Test alle 17:22 del 13/12/2013
Download Speed: 18755 Kbps (2344.4 KB/sec)
Upload Speed: 1046 Kbps (130.8 KB/sec)
Latenza: 39 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 17:31   #487
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Downstream Upstream
Line Coding (Trellis) On On
SNR Margin (dB) 1.2 6.2
Attenuation (dB) 27.0 13.9
Output Power (dBm) 0.0 12.6
Attainable Rate (Kbps) 23468 1244
Rate (Kbps) 21426 1214
MSGc (# of bytes in overhead channel message) 53 18
B (# of bytes in Mux Data Frame) 244 114
M (# of Mux Data Frames in FEC Data Frame) 1 1
T (Mux Data Frames over sync bytes) 3 1
R (# of check bytes in FEC Data Frame) 8 4
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length) 0.3654 3.0031
L (# of bits in PMD Data Frame) 5539 317
D (interleaver depth) 96 16
Delay (msec) 9 12
INP (DMT symbol) 0.50 0.50
Old 13-12-2013, 17:59   #488
Matteo_BKL
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
è possibile vedere solo le seguenti schermate:
WAN Bandwidth Usage---Received
WAN Bandwidth Usage---Transmitted
riguarda il traffico ADSL ricevuto/trasmesso

LAN Bandwidth Usage---Received
LAN Bandwidth Usage---Transmitted
riguarda il traffico LAN, compreso la wifi 2.4/5 Ghz
distinto in 6 linee di colore diverso (P4/EWAN P3 P2 P1 wl0 wl1)

per rispondere alla tua domanda: no, non è possibile distinguere il traffico su ciascuna SSID virtuale ma solo per il totale per ogni frequenza (2.4 o 5 GHz)
Mi hanno risposto sul forum Billion, in realtà invece si può. La rete guest 2.4Ghz viene mostrata come wl0.1, su un grafico diverso dalla main SSID wl0! quindi si, ho appena ordinato il mio 7800dxl
Matteo_BKL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 18:07   #489
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

se volete sapere la distanza esatta dalla vostra abitazione alla centrale adsl del vostro gestore inserisco link tool calcolatore 1.2>>>>http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html
Old 13-12-2013, 18:36   #490
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Mi avete quasi convinto ,appena riesco a piazzare il mio Fritzbox 3390 ( a proposito è in vendita ,interessa a qualcuno ? ) sarò dei vostri pure io
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 18:49   #491
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Matteo_BKL Guarda i messaggi
Mi hanno risposto sul forum Billion, in realtà invece si può. La rete guest 2.4Ghz viene mostrata come wl0.1, su un grafico diverso dalla main SSID wl0! quindi si, ho appena ordinato il mio 7800dxl
Ah interessante! Non si finisce mai di imparare le funzioni di questi router
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 18:54   #492
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
Questo router Billion 7800DXL è meraviglioso mai una disconnessione anche ad 1db!!!!! oltretutto l'ho accoppiato ad uno splitter anch'esso ottimo un enerdom savp120 che pulisce e filtra la linea a dovere e questo è il risultato>>>
NGI Speed Test alle 17:22 del 13/12/2013
Download Speed: 18755 Kbps (2344.4 KB/sec)
Upload Speed: 1046 Kbps (130.8 KB/sec)
Latenza: 39 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%

Non posso che quotarti in tutto.

ZERO disconnessioni a 1db di SNR linea stabilissima e massime prestazioni, sicuramente indicato da chi cerca di spremere al massimo la propria connessione, anch'io sto utilizzando un SVAP 120 ottimo splitter....

Dopo aver provato una miriade di modem-router Tp-Link, D-Link, Netgear, Technicolor, FritzBox, Asus, (PS: alcuni li ho ancora per chi fosse interessato li vendo ) non c'è storia la stabilità e "robustezza" nella connessione sia internet che nel wifi del 7800DX è inarrivabile...

Saluti

Ultima modifica di centouno : 13-12-2013 alle 18:59.
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 19:13   #493
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
dopo le feste ho deciso che anche io prenderò un 7800dxl
per quanto riguarda la portante spero vada come il mio dgn2200v3
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 07:22   #494
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Ragazzi ieri sera mi era salita la scimmia in testa e lo stavo per ordinare su Amazon uk. Però caspita data prevista di consegna Gennaio!? negli altri due siti citati in prima pagina ci sono le spese di spedizione un po' esagerate
Voi come vi siete mossi?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 08:48   #495
Gerov
Senior Member

L'Avatar di Gerov

Iscritto dal: Nov 2001
Città: bergamo città
qualcuno sa se il modello con anche il voip è compatibile con tiscali?
Old 14-12-2013, 08:56   #496
Carlo1952
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da kartname Guarda i messaggi
Ragazzi ieri sera mi era salita la scimmia in testa e lo stavo per ordinare su Amazon uk. Però caspita data prevista di consegna Gennaio!? negli altri due siti citati in prima pagina ci sono le spese di spedizione un po' esagerate
Voi come vi siete mossi?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Io l'ho ordinato (il DXL) giovedi pomeriggio da Lambda-tek, mi hanno mandato una mail ieri sera dove mi dicono che lo stanno aspettando dal fornitore per lunedi prossimo e dovrebbo spedirlo subito, consegna in 3-5 giorni

Io l'ho comprato li per via del sito in italiano e hanno anche un numero verde per eventuali problemi, che risponde in italiano
Carlo1952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 13:47   #497
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1952 Guarda i messaggi
Io l'ho ordinato (il DXL) giovedi pomeriggio da Lambda-tek, mi hanno mandato una mail ieri sera dove mi dicono che lo stanno aspettando dal fornitore per lunedi prossimo e dovrebbo spedirlo subito, consegna in 3-5 giorni

Io l'ho comprato li per via del sito in italiano e hanno anche un numero verde per eventuali problemi, che risponde in italiano
se non sei in grado di rivolgerti a shop inglesi hai fatto bene,ma se lo sei e hai scelto solo per via che si trovano in Italia imho hai fatto male.non c'è nulla di meglio di amazon (com,co.uk,o it che sia)
Old 14-12-2013, 13:51   #498
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ma cé la speranza di trovarlo un giorno su amazon.it?se no cm mai?
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 14:00   #499
Carlo1952
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
se non sei in grado di rivolgerti a shop inglesi hai fatto bene,ma se lo sei e hai scelto solo per via che si trovano in Italia imho hai fatto male.non c'è nulla di meglio di amazon (com,co.uk,o it che sia)
Il mio problema è che conosco poco l'inglese, e visto che con Lambda la corrispondenza è stata in italiano, per me è stata tutta manna, infatti per due volte all'atto dell'ordine ci sono stati problemi (della visa) con il pagamento con la carta di credito, mi hanno subito mandato un messaggio in italiano e ho risolto la faccenda usando paypal come pagamento, e poi Lambda, se non ricordo male, è in Inghilterra, Amazon inglese non l'avevo scelta perche il modem non era disponibile

Ultima modifica di Carlo1952 : 14-12-2013 alle 14:04.
Carlo1952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 16:05   #500
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1952 Guarda i messaggi
Il mio problema è che conosco poco l'inglese, e visto che con Lambda la corrispondenza è stata in italiano, per me è stata tutta manna, infatti per due volte all'atto dell'ordine ci sono stati problemi (della visa) con il pagamento con la carta di credito, mi hanno subito mandato un messaggio in italiano e ho risolto la faccenda usando paypal come pagamento, e poi Lambda, se non ricordo male, è in Inghilterra, Amazon inglese non l'avevo scelta perche il modem non era disponibile
Anche io ho acquistato dallo stesso store, ma ma 7800X che Amazon proprio non aveva. Devo dire che sono stati gentili e disponibili.

Il Router va benissimo
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian