Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2012, 16:41   #21
alenovi
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jhon16 Guarda i messaggi
Mah. . per me eri cosciente del problema. . cosa vuoi che ti dica. . non vuoi effettuare il rimborso? Vediamo cosa dicono i mod. . Fatto sta che data la natura del problema non puoi minimamente pensare male di me dal momento che il problema non è causabile da manomissione.
aspettiamo i mod, che ho già provveduto a contattare (se fossi stato cosciente del problema come insinui tu li avrei contattati??), comunque sia non rimborso nulla perchè la vga era perfetta.
alenovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 16:42   #22
Jhon16
Senior Member

L'Avatar di Jhon16

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da alenovi Guarda i messaggi
aspettiamo i mod, che ho già provveduto a contattare (se fossi stato cosciente del problema come insinui tu li avrei contattati??), comunque sia non rimborso nulla perchè la vga era perfetta.
E allora chi incolpiamo?
Old 11-02-2012, 16:45   #23
alenovi
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
E allora chi incolpiamo?
Con me questo problema non c'è mai stato, esiste l'rma per questo, è una tutela per l'acquirente.
alenovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 16:49   #24
Jhon16
Senior Member

L'Avatar di Jhon16

Quote:
Originariamente inviato da alenovi Guarda i messaggi
Con me questo problema non c'è mai stato, esiste l'rma per questo.
Il problema è radicato. . per cui a parere mio è una cosa già esistente da tempo. . Non stiamo parlando di spaccature o lesioni o cortocircuiti, ma stiamo parlando di un malfunzionamento che a mio parere io non avrei potuto con nessun mezzo a disposizione creare. . Salvo frammentare il wafer della scheda. . che è impossibile. .
Old 11-02-2012, 17:23   #25
kaZablas
Senior Member

L'Avatar di kaZablas

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Il problema è radicato. . per cui a parere mio è una cosa già esistente da tempo. . Non stiamo parlando di spaccature o lesioni o cortocircuiti, ma stiamo parlando di un malfunzionamento che a mio parere io non avrei potuto con nessun mezzo a disposizione creare. . Salvo frammentare il wafer della scheda. . che è impossibile. .
scusa ma perchè non provi a smontare il dissipatore e vedere se si può risolvere pacificamente la faccenda?...se la scheda funziona anche in game e il problema è solo la temp perchè non la si smonta un attimo e si vede? probabile che il dissipatore sia zeppo di polvere e ostruisce il flusso, cosa ben nota...quindi in tal caso servirebbe una buona spolverata con compressore e aspirapolvere o la si smonta manualmente e si toglie la polvere

per il discorso smontare...mi pare che proprio ati consiglia di fare questa operazione, ma perchè mi sembra pure lecita la cosa...metti caso che uso la sk da 10 anni è impossibile che non si riempe di polvere e certamente non puoi mandare una sk in RMA perchè il dissipatore è otturato...per questo controlla bene...
kaZablas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 17:36   #26
Jhon16
Senior Member

L'Avatar di Jhon16

Quote:
Originariamente inviato da kaZablas Guarda i messaggi
scusa ma perchè non provi a smontare il dissipatore e vedere se si può risolvere pacificamente la faccenda?...se la scheda funziona anche in game e il problema è solo la temp perchè non la si smonta un attimo e si vede? probabile che il dissipatore sia zeppo di polvere e ostruisce il flusso, cosa ben nota...quindi in tal caso servirebbe una buona spolverata con compressore e aspirapolvere o la si smonta manualmente e si toglie la polvere

per il discorso smontare...mi pare che proprio ati consiglia di fare questa operazione, ma perchè mi sembra pure lecita la cosa...metti caso che uso la sk da 10 anni è impossibile che non si riempe di polvere e certamente non puoi mandare una sk in RMA perchè il dissipatore è otturato...per questo controlla bene...
Guarda ma la scheda è perfetta in quanto a condizioni,su questo non posso dire nulla, infatti non c'era già un filo di polvere. . Inoltre ho cambiato la pasta termica e ho anche visto in caso ci fossero problemi di aderenza tra superficie GPU e superficie dissipatore, sistemando meglio. . e infatti sotto stress il dissipatore diventa bollente. . segno che sta facendo il suo lavoro. . ma evidentemente è diventato insufficiente per non so quale ragione. . comunque ora provo ad installare i vecchi driver. .
Comunque ripeto in quanto a prestazioni nemmeno ci sono problemi. . ho appena provato Crysis e va che p uan bomba. .solo c'è questo problema dei 102°. .
Old 11-02-2012, 17:38   #27
Jhon16
Senior Member

L'Avatar di Jhon16

P.S. la scheda comunque emette strani fischi non rumorisissimi. . ma col silenzio in stanza sono evidenti. . non so cosa siano. .
Old 11-02-2012, 17:44   #28
Akylas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
Scusate se mi intrometto...Che vga avevi prima?
Hai provato a formattare il pc?..è un problema di frequenze secondo me..Magari la 6950 di adesso ha preso le frequenze della precedente vga come successe a me
Old 11-02-2012, 17:45   #29
Jhon16
Senior Member

L'Avatar di Jhon16

Quote:
Originariamente inviato da Akylas Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto...Che vga avevi prima?
Hai provato a formattare il pc?..è un problema di frequenze secondo me..Magari la 6950 di adesso ha preso le frequenze della precedente vga come successe a me
Ho formattato
Old 11-02-2012, 17:47   #30
sashan77
Junior Member

L'Avatar di sashan77

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Pure io da esterno ti posso confermare che le ati hanno il difetto di diventare forno, e oggi alla fiera dell elettronica me lo ha confermato un venditore che voleva vendermi 2 atiradeon da mettere in crossfire, ma prima mi ha avvisato che avrei dovuto mettere un raffreddamento adeguato al case, in quanto scaldavano molto...
sashan77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 17:50   #31
Jhon16
Senior Member

L'Avatar di Jhon16

Quote:
Originariamente inviato da sashan77 Guarda i messaggi
Pure io da esterno ti posso confermare che le ati hanno il difetto di diventare forno, e oggi alla fiera dell elettronica me lo ha confermato un venditore che voleva vendermi 2 atiradeon da mettere in crossfire, ma prima mi ha avvisato che avrei dovuto mettere un raffreddamento adeguato al case, in quanto scaldavano molto...
Fino a 102 e passa gradi? Non credo.. Ma prego. . se qualcuno la vuole che se la prenda. .
Old 11-02-2012, 17:55   #32
Akylas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sashan77 Guarda i messaggi
La mia HD6950 OC non supera i 57 Gradi..è evidente che è sicuramente un problema di VGA..
Avevo una 4870x2 reference..e non mi è mai arrivata a 100 gradi
Giusto per dirti
La scheda va mandata assolutamente in RMA prima che si bruci
Old 11-02-2012, 20:52   #33
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
M'intrometto da esterno e come uno che di RMA ne ha gestiti davvero tanti (come fornitore)

A mio parere non avresti dovuto smontarla per cambiare la pasta, sicuramente lo hai fatto per individuare la causa del problema nella speranza che si risolvesse con la tua operazione per evitare sbattimenti, ma non essendo stato così stai chiedendo il risarcimento al venditore, personalmente se accendendola presentava questo problema avrei subito smontato la scheda e contattato il venditore.

Per il sibilo che senti provenire dalla scheda potrebbero essere i micro condensatori (mi è capitato spesso con le ATI HD48xx e con le nVidia GTX200 a 65nm), ti basta cercare su internet un modello di VGA + "squealing" e ti trovi centinaia di post, è un difetto dei componenti, in quel caso si fa RMA.
Ma ti suggerirei di controllare bene che sia la VGA perchè spesso può essere la MoBo o l'alimentatore, parecchie volte ho restituito le VGA ai clienti perchè perfettamente funzionanti (facendogli pagare la penale) e poi scoprivano loro stessi che a "squittire" era la loro scheda madre o l'alimentatore che non reggevano il carico.

Hai usati altri tool per monitorare le temperature (HWMonitor, GPU-Z, ATI Tool)? perchè toccarla con un dito e bruciarsi bastano meno di 100°.
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 09:40   #34
Jhon16
Senior Member

L'Avatar di Jhon16

Quote:
Originariamente inviato da Sermiky Guarda i messaggi
M'intrometto da esterno e come uno che di RMA ne ha gestiti davvero tanti (come fornitore)

A mio parere non avresti dovuto smontarla per cambiare la pasta, sicuramente lo hai fatto per individuare la causa del problema nella speranza che si risolvesse con la tua operazione per evitare sbattimenti, ma non essendo stato così stai chiedendo il risarcimento al venditore, personalmente se accendendola presentava questo problema avrei subito smontato la scheda e contattato il venditore.

Per il sibilo che senti provenire dalla scheda potrebbero essere i micro condensatori (mi è capitato spesso con le ATI HD48xx e con le nVidia GTX200 a 65nm), ti basta cercare su internet un modello di VGA + "squealing" e ti trovi centinaia di post, è un difetto dei componenti, in quel caso si fa RMA.
Ma ti suggerirei di controllare bene che sia la VGA perchè spesso può essere la MoBo o l'alimentatore, parecchie volte ho restituito le VGA ai clienti perchè perfettamente funzionanti (facendogli pagare la penale) e poi scoprivano loro stessi che a "squittire" era la loro scheda madre o l'alimentatore che non reggevano il carico.

Hai usati altri tool per monitorare le temperature (HWMonitor, GPU-Z, ATI Tool)? perchè toccarla con un dito e bruciarsi bastano meno di 100°.
Ho controllato bene. . è la VGA. . questo problema non può essersi presentato dopo 3-4 giorni di spedizione in cui la VGA è stata ferma. . Evidentemente c'era già o sbaglio?
Old 12-02-2012, 11:05   #35
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

poteva essere si presente ma latente, nel senso che si presenta solo con la tua configurazione, non è detto (come mi è successo in passato) che su un'altro sistema non si presenti affatto.
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Old 12-02-2012, 11:34   #36
kaZablas
Senior Member

L'Avatar di kaZablas

Iscritto dal: Aug 2010
sinteticamente...cambia sk madre e processore e vedi che succede, 102c è una temp elevata manco la 4870x2 arrivava a ciò...è probabile o che non faccia contatto il dissipatore o che lo stesso dissipatore può essere danneggiato nel caso ci sia heatpipe rotta o che non si fissi bene alla gpu, diversamente possono essere i sensori sballati anche se dubito...
kaZablas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 11:47   #37
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

per questo motivo ho chiesto se ha utilizzato altri tool per monitorare le temps
Old 12-02-2012, 12:23   #38
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

Iscritto dal: Feb 2011
magari è solo la sonda delle temp che è andata a puttane....la vedo dura che una ati arrivi a 102 gradi senza andare in blocco...secondo me se in gioco va bene ecc. non sbatterti nemmeno...tanto è in garanzia...se scoppierà la farai cambiare.
Al momento richiedere un risarcimento dopo averla aperta, a prescendere è una follia...nessun mod ti darà ragione...anche se capisco quanto fanno rosicare queste cose
Ali: Cooler Master 1000w silent pro ; Maind:giga x58 ud7 ; Cpu: Xeon x6550@4ghz ; Ram: kingston hyper x 2000 @ 1600 cl7 ; Vga: gtx 970 ; HD: ocz agility 3 120 gb ; 3tb diamond max Case: haf 922 ;LIQUID-MOD-Haf 922-new photo!!!--->CIG Hardware News<---La nuova risorsa dell'informazione
Tullist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 12:38   #39
Jhon16
Senior Member

L'Avatar di Jhon16

Quote:
Originariamente inviato da Tullist Guarda i messaggi
magari è solo la sonda delle temp che è andata a puttane....la vedo dura che una ati arrivi a 102 gradi senza andare in blocco...secondo me se in gioco va bene ecc. non sbatterti nemmeno...tanto è in garanzia...se scoppierà la farai cambiare.
Al momento richiedere un risarcimento dopo averla aperta, a prescendere è una follia...nessun mod ti darà ragione...anche se capisco quanto fanno rosicare queste cose
Ma infatti non sto dando completamente torto al venditore mettendo in dubbio la sua serietà. . le temp non sono una cosa che si controlla costantemente. . magari sarà successo nell'ultimo periodo e non se ne sarà nemmeno accorto. . dato che visibilmente questo non comporta problema dal momento che come ho già detto si gioca tranquillamente a qualunque tipo di gioco. . Vorrei solo sapere il problema da cosa scaturisce e chi ne potrebbe essere stato il responsabile. .
Old 12-02-2012, 13:36   #40
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Ma infatti non sto dando completamente torto al venditore mettendo in dubbio la sua serietà. . le temp non sono una cosa che si controlla costantemente. . magari sarà successo nell'ultimo periodo e non se ne sarà nemmeno accorto. . dato che visibilmente questo non comporta problema dal momento che come ho già detto si gioca tranquillamente a qualunque tipo di gioco. . Vorrei solo sapere il problema da cosa scaturisce e chi ne potrebbe essere stato il responsabile. .
fai un test....metti un dito sulla scheda sotto furemark...quando avevo la 480 ad aria sotto furemark arrivava a 97 gradi in oc e abbi fede..non la si poteva toccare...ti ustionavi...a 102 gradi, logica vuole che sia bollente...quindi se già riesci a toccarla sentendola solo calda le temp sono sballate...quindi la scheda va....alla fine anche se ti segna errato ma effettivamente non è a quella temp può andare...magari chiedi un piccolo rimborso al venditore (una cosa ragionevole eh...magari le spedizioni).
Per esempio gli ssd ocz hanno il bug dei 128 gradi ma non è che mi esplode l'ssd
Ali: Cooler Master 1000w silent pro ; Maind:giga x58 ud7 ; Cpu: Xeon x6550@4ghz ; Ram: kingston hyper x 2000 @ 1600 cl7 ; Vga: gtx 970 ; HD: ocz agility 3 120 gb ; 3tb diamond max Case: haf 922 ;LIQUID-MOD-Haf 922-new photo!!!--->CIG Hardware News<---La nuova risorsa dell'informazione
Tullist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP