|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
|
E allora chi incolpiamo?
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
per il discorso smontare...mi pare che proprio ati consiglia di fare questa operazione, ma perchè mi sembra pure lecita la cosa...metti caso che uso la sk da 10 anni è impossibile che non si riempe di polvere e certamente non puoi mandare una sk in RMA perchè il dissipatore è otturato...per questo controlla bene...
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ripeto in quanto a prestazioni nemmeno ci sono problemi. . ho appena provato Crysis e va che p uan bomba. .solo c'è questo problema dei 102°. . ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
P.S. la scheda comunque emette strani fischi non rumorisissimi. . ma col silenzio in stanza sono evidenti. . non so cosa siano. .
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
|
Scusate se mi intrometto...Che vga avevi prima?
Hai provato a formattare il pc?..è un problema di frequenze secondo me..Magari la 6950 di adesso ha preso le frequenze della precedente vga come successe a me
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ho formattato
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
Pure io da esterno ti posso confermare che le ati hanno il difetto di diventare forno, e oggi alla fiera dell elettronica me lo ha confermato un venditore che voleva vendermi 2 atiradeon da mettere in crossfire, ma prima mi ha avvisato che avrei dovuto mettere un raffreddamento adeguato al case, in quanto scaldavano molto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
|
Quote:
Avevo una 4870x2 reference..e non mi è mai arrivata a 100 gradi Giusto per dirti La scheda va mandata assolutamente in RMA prima che si bruci
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
|
M'intrometto da esterno e come uno che di RMA ne ha gestiti davvero tanti (come fornitore)
A mio parere non avresti dovuto smontarla per cambiare la pasta, sicuramente lo hai fatto per individuare la causa del problema nella speranza che si risolvesse con la tua operazione per evitare sbattimenti, ma non essendo stato così stai chiedendo il risarcimento al venditore, personalmente se accendendola presentava questo problema avrei subito smontato la scheda e contattato il venditore. Per il sibilo che senti provenire dalla scheda potrebbero essere i micro condensatori (mi è capitato spesso con le ATI HD48xx e con le nVidia GTX200 a 65nm), ti basta cercare su internet un modello di VGA + "squealing" e ti trovi centinaia di post, è un difetto dei componenti, in quel caso si fa RMA. Ma ti suggerirei di controllare bene che sia la VGA perchè spesso può essere la MoBo o l'alimentatore, parecchie volte ho restituito le VGA ai clienti perchè perfettamente funzionanti (facendogli pagare la penale) e poi scoprivano loro stessi che a "squittire" era la loro scheda madre o l'alimentatore che non reggevano il carico. Hai usati altri tool per monitorare le temperature (HWMonitor, GPU-Z, ATI Tool)? perchè toccarla con un dito e bruciarsi bastano meno di 100°.
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
poteva essere si presente ma latente, nel senso che si presenta solo con la tua configurazione, non è detto (come mi è successo in passato) che su un'altro sistema non si presenti affatto.
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
sinteticamente...cambia sk madre e processore e vedi che succede, 102c è una temp elevata manco la 4870x2 arrivava a ciò...è probabile o che non faccia contatto il dissipatore o che lo stesso dissipatore può essere danneggiato nel caso ci sia heatpipe rotta o che non si fissi bene alla gpu, diversamente possono essere i sensori sballati anche se dubito...
![]() |
#37 |
Senior Member
|
per questo motivo ho chiesto se ha utilizzato altri tool per monitorare le temps
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
magari è solo la sonda delle temp che è andata a puttane....la vedo dura che una ati arrivi a 102 gradi senza andare in blocco...secondo me se in gioco va bene ecc. non sbatterti nemmeno...tanto è in garanzia...se scoppierà la farai cambiare.
Al momento richiedere un risarcimento dopo averla aperta, a prescendere è una follia...nessun mod ti darà ragione...anche se capisco quanto fanno rosicare queste cose
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Per esempio gli ssd ocz hanno il bug dei 128 gradi ma non è che mi esplode l'ssd ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.