Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-07-2009, 18:10   #1521
fulldiassi
Member

Iscritto dal: May 2008
non aumentate il clock non serve. CPUZ non si capisce perche pur essendo il tool piu usato dagli overclockers per certificare i loro risultati nel nostro caso sbaglia.

non c'e' modo di aumentare la frequenza. quindi con k10 potete soltanto gestire le frequenze verso il basso e undervoltare la cpu, cosa quest ultima che sembra funzionare in quanto sia cpuz che everest che altri programmi forniscono le stesse misure.
fulldiassi è offline  
Old 28-07-2009, 18:15   #1522
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da fulldiassi Guarda i messaggi
non aumentate il clock non serve. CPUZ non si capisce perche pur essendo il tool piu usato dagli overclockers per certificare i loro risultati nel nostro caso sbaglia.

non c'e' modo di aumentare la frequenza. quindi con k10 potete soltanto gestire le frequenze verso il basso e undervoltare la cpu, cosa quest ultima che sembra funzionare in quanto sia cpuz che everest che altri programmi forniscono le stesse misure.
scusa, posso chiederti come fai ad accorgerti che sbaglia? amd power monitor cosa segna???
walter sampei è offline  
Old 28-07-2009, 18:16   #1523
MrPorsche
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:

E' vero! Oggi ho fatto un po' di test ed ho scoperto l'amara verità... Sono arrivato a 4GHz on screen ma era tutto un fake nei test non cambia nulla in prestazioni! Nei test di downclock invece ho notato che posso tenere a 1V la cpu @ 2 GHz senza alcun problema con diminuzione di ben 10°C di temperatura in full!
MrPorsche è offline  
Old 28-07-2009, 18:22   #1524
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrPorsche Guarda i messaggi
E' vero! Oggi ho fatto un po' di test ed ho scoperto l'amara verità... Sono arrivato a 4GHz on screen ma era tutto un fake nei test non cambia nulla in prestazioni! Nei test di downclock invece ho notato che posso tenere a 1V la cpu @ 2 GHz senza alcun problema con diminuzione di ben 10°C di temperatura in full!
se amd lanciasse un processore s1 a 45 nm, le cose potrebbero diventare molto interessanti
walter sampei è offline  
Old 28-07-2009, 19:04   #1525
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
se amd lanciasse un processore s1 a 45 nm, le cose potrebbero diventare molto interessanti
le serie amd Turion o athlon o intel core2 duo hanno le stesse problematiche?
robyy è offline  
Old 28-07-2009, 19:05   #1526
robyy
Senior Member

con le serie 6730s-6735s la navigazione internet utilizzando il cell come modem è garantita?
robyy è offline  
Old 28-07-2009, 19:06   #1527
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
le serie amd Turion o athlon o intel core2 duo hanno le stesse problematiche?
dipende da quali intendi...
walter sampei è offline  
Old 28-07-2009, 19:22   #1528
robyy
Senior Member

Quote:
dipende da quali intendi...
temperature elevate!
robyy è offline  
Old 28-07-2009, 19:59   #1529
theGiantsKiller
Senior Member

L'Avatar di theGiantsKiller

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ciao..che impostazioni di k10stat hai usato? Grazie!
theGiantsKiller è offline  
Old 29-07-2009, 10:25   #1530
MrPorsche
Member

Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
Ciao..che impostazioni di k10stat hai usato? Grazie!
Ho fatto un profilo settato così:
il primo p-state (quello a frequenza più bassa) l'ho lasciato inalterato, nel secondo invece ho abbassato il voltaggio alla cpu da 1.1250 a 1.0000 e non ho avuto problemi di stabilità!

Ultima modifica di MrPorsche : 29-07-2009 alle 11:34.
MrPorsche è offline  
Old 29-07-2009, 23:17   #1531
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Siccome sono sempre più in procinto di acquistare questo notebook (il 6735b però), volevo chiedervi se è meglio aumentare la ram di 1GB DDR2 800Mhz (per un tot. di 2Gb) o se invece come leggo in giro aumentarla di 2GB e per cui portarlo a 3GB totali.

In più volevo chiedere se qualche anima pia può postare qualche immagine del notebook (sempre il 6735b) di modo che possa capire meglio come è fatto, dato che il 6735s l'ho visto e non mi è piaciuto molto.

Tanx a lot!
marcos è offline  
Old 29-07-2009, 23:19   #1532
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Siccome sono sempre più in procinto di acquistare questo notebook (il 6735b però), volevo chiedervi se è meglio aumentare la ram di 1GB DDR2 800Mhz (per un tot. di 2Gb) o se invece come leggo in giro aumentarla di 2GB e per cui portarlo a 3GB totali.

In più volevo chiedere se qualche anima pia può postare qualche immagine del notebook (sempre il 6735b) di modo che possa capire meglio come è fatto, dato che il 6735s l'ho visto e non mi è piaciuto molto.

Tanx a lot!
Se parli del 6735b qualche foto posso postarla io, ma è fatta col cellulare.

Circa la RAM, vista la spesa esigua io non lesinerei e andrei di 2GB (io ho comprato un banco in negozio a 26 euro, credo che online si possa trovare anche a meno).
NuT è offline  
Old 30-07-2009, 10:15   #1533
fulldiassi
Member

ho un programma nuovo per il nostro notebook per downvoltare. sul mio athlon va da dio. qualcuno con il sempron vuole fare da cavia?
fulldiassi è offline  
Old 30-07-2009, 10:40   #1534
fulldiassi
Member

questi sono i risultati:

[email protected]

1,[email protected]

se qualcuno vuole provare con il sempron mi passi voltaggio base a 1ghz e a 2ghz

fulldiassi è offline  
Old 30-07-2009, 14:39   #1535
walter sampei
Senior Member

Quote:
ho un programma nuovo per il nostro notebook per downvoltare. sul mio athlon va da dio. qualcuno con il sempron vuole fare da cavia?
se vuoi, nei prossimi giorni provo

ho visto che c'e' un turion x2 con 1 mega di l2, con lo step minimo a 500 mhz, pero' non so se al massimo consumi quanto il sempron o di piu'...
walter sampei è offline  
Old 30-07-2009, 14:49   #1536
MrPorsche
Member

Quote:
se vuoi, nei prossimi giorni provo

ho visto che c'e' un turion x2 con 1 mega di l2, con lo step minimo a 500 mhz, pero' non so se al massimo consumi quanto il sempron o di piu'...
Lista dei Turion X2 core Lion (in fondo): http://en.wikipedia.org/wiki/Turion_X2
MrPorsche è offline  
Old 30-07-2009, 15:38   #1537
walter sampei
Senior Member

Quote:
Lista dei Turion X2 core Lion (in fondo): http://en.wikipedia.org/wiki/Turion_X2
grazie mille, 6 watt di tdp in piu', non so come siano i consumi effettivi ma dopo cerco su gooooogle
walter sampei è offline  
Old 30-07-2009, 19:52   #1538
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Ragazzi sbaglio o il 6735B non lo si trova più in giro per 300€ circa?
marcos è offline  
Old 30-07-2009, 19:54   #1539
MrPorsche
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Ragazzi sbaglio o il 6735B non lo si trova più in giro per 300€ circa?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_6735b.aspx
MrPorsche è offline  
Old 30-07-2009, 21:45   #1540
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
GigaPC ha alzato di 10 euro ha capito che ne vendeva comunque a pacchi
NuT è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian