|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1221 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
#1222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
appena ho $$$, cambio disco fisso e batteria. e poi vado avanti finche' dura
|
|
#1223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ma io non so voi, ma questo riscalda...e anche tanto...Io se apro un sito flash o gioco, tocco i 60 gradi tranquillamente! Sarà che è estate e fa molto caldo...ma riscalda, come tutti i monocore ovviamente!
|
|
|
|
|
#1224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
provato ad usare una basetta ventilata?
|
|
|
#1225 |
|
Senior Member
|
guarda..ne ho comprata una economica su ebay--roba cinese...15 euro in tot..ma non serve proprio a niente..Per un pò ho fatto partire la demo di NFS Pro Street, e SpeedFan mi segnala 68 gradiii (con basetta accesa)!
|
|
|
|
|
#1226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1227 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Beh chiaramente quando io sostengo che non scalda mi riferisco al fatto che penso voi sappiate che e' un AMD.
Di solito sui notebook ho sempre notato una differenza di circa 10 gradi. Difatti mentre il pc del mio amico con dentro un T5xxx scalda sui 65-60° io sono circa 10 gradi superiore a lui. Il problema di base alla fine non e' che scalda tanto ma che la amd se non erro eccezzion fatta per la serie turion super figa e ultra che sono le ultime uscite prevede piu moltiplicatori e piu VID. Anche il mio athlon prevede soltanto 950mhz e 1.9ghz rispettivamente a circa 0,950 e 1.150 di vcore. Chiaro che gestire le performance on demand con solo 2 step non agevola il tutto. Solitamente gli intel con lo speed step e il loro metodo di enhancement hanno molti piu moltiplicatori e vcore. Sicuramente questo li aiuta a stare piu freschi. Aggiungeteci anche che in questo portatile per quanto la scheda video sia integrata e' comunque sopra la media e quindi anch' essa scalda. Il dissipatore l ho smontato ed e' tutto un unico blocco cpu/gpu con l heat pipe a raffreddare il tutto quindi ci sta anche che le temparature siano piu elevate di un sistema intel + x3100. Inoltre aggiungo che quando voi vi riferite alla navigazione e la additate come situazione a riposo a mio parere sbagliate. Oramai tutti i siti hanno mille animazioni flash, mille cazzilli grafici...quella e' tutta roba che richiede prestazioni e risorse...e che quindi fa scaldare il pc. Adesso che vi sto scrivendo ho il pc sulle gambe nude nel letto e non mi da fastidio! sono a 49 gradi. Se aprissi qualche pagina tutta agghindata sicuramente adremmo a passare i 55 comodamente. Quindi riassumento il tutto, per essere un AMD, considerando il sisstema di dissipazione, considerando la stagione e le peculiarita della gestione della CPU va bene cosi. Chiaro che tocco 70 anche io giocando e in questi giorni sto cercando di limitarmi un po. |
|
|
|
|
#1228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
battute a parte, IMHO e' discutibile la scelta di avere solo 2 step, persino gli a64 desktop ne hanno 2 o 3 (es il 5200+ di mio fratello ha 1, 1.8 e 2.7, il mio a64 939 ha 1, 2, e non ricordo se ha anche un un valore intermedio)... soprattutto su un processore economico come il sempron, ok costa di piu' ma siccome sono quelli che vendono di piu' sono loro a fare l'immagine... intel lo ha capito con l'atom.
|
|
|
#1229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
Quote:
WIFI/ETHERNET/DVD-R/RW/SEMPRON 2,10GHZ / S.O. XP PRO.? |
|
|
|
|
|
#1230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IMHO se ti basta un uso office, ti va bene il single core
|
|
|
#1231 |
|
Senior Member
|
e comunque..tanto per dire..secondo me queste basette, o uno le compra buone (Cooler Master), altrimenti non servono proprio a nulla!
|
|
|
|
|
#1232 |
|
Senior Member
|
A proposito parliamo un pò di Linux...
..allora, io l'ho provato con Ubuntu, ma sono rimasto deluso...Gli Open Radeon sono ancora instabili, e saltano appena si aggiorna il kernel...Inoltre la qualità audio (per me importante, in quanto ci tengo collegato un 2.1) non è come quella di Windows...Inoltre ricordo che quando inserivo le cuffiette, si sentiva lo stesso dagli altoparlanti, così come appunto il 2.1...Inoltre il wi-fi era + instabile,. rispetto a Windows (che con la Ice mi sta andando che na bellezz)...Tolto ubuntu da mezzo ( me l'hanno sempre sconsigliato con gli Amd+Ati), qualcuno mi consiglia una distribuzione che vada meglio su questo pc? Io penso che proverò OpenSuse...cosa ne pensate voi? |
|
|
|
|
#1233 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
, ma vedo che a me funge quella pulciosa Quote:
|
|
|
#1234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
#1235 |
|
Senior Member
|
Wao...grazie per il sito! E' ottimo!
Comunque qualcuno di voi non l'ha provato con qualche altra distribuzione (che non sia sempre questa Ubuntu...) |
|
|
|
|
#1236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1237 |
|
Senior Member
|
scusate se ritorno alla mia indecisone; mi sono documentato e ho visto che con circa 100€ posso prendere in alternativa un Notebook HP Compaq 6735s con Processore AMD Thurion Dual Core RM72 a 2,1 GHz Memoria cache cpu 1 MB - L2 RAM 2 GB (installati) / 8 GB (max) - DDR II SDRAM - 800 MHz + 2 GB Omaggio! Lettore di schede 7 in 1 + WEBCAM Disco rigido 250 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm Controller grafico ATI Mobility Radeon HD3200 Batteria Ioni di litio a 6 Celle con durata fino a 3 ore Sistema operativo Microsoft Windows Vista Business / XP Professional in alternativa ad un NOTEBOOK HP 6735S/HD 160GB/RAM3GB MHZ800 DDR2 6400/WIFI WIFI/ETHERNET/DVD-R/RW/SEMPRON 2,10GHZ che mi costa 350€.
Ora mi devo decidere perchè sul mercato cominciano a fioccare proposte alternative tra le quali un Acer AS5920G 15" Processore T8300 4gb ram 250Gb hd a 399€ con vista. Avete consigli? |
|
|
|
|
#1238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1239 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.

, ma vedo che a me funge quella pulciosa