Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-06-2009, 20:47   #1161
theGiantsKiller
Senior Member

L'Avatar di theGiantsKiller

Iscritto dal: Nov 2007
MMm..il bello di wmp è che si inserisce alla perfezione nella barra di windows...e poi si sente comunque bene (a parte che questo portatile non ha grande suono)...e per le ventole di speedfan, e le temperature in generale, cosa ne pensi?

ovviamente...GRAZIE!
theGiantsKiller è offline  
Old 24-06-2009, 22:51   #1162
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
MMm..il bello di wmp è che si inserisce alla perfezione nella barra di windows...e poi si sente comunque bene (a parte che questo portatile non ha grande suono)...e per le ventole di speedfan, e le temperature in generale, cosa ne pensi?

ovviamente...GRAZIE!
per essere un "aziendale" di fascia bassa suona anche troppo bene

per il resto, mi pare strano... devo controllare il mio a quanto arriva...
walter sampei è offline  
Old 25-06-2009, 00:28   #1163
walter sampei
Senior Member

ragassss, ho fatto una piccola prova all'accelerometro del 3d liveguard (no, non ho sbattuto per terra il portatile!!! ) e funziona

nessuno sa dove posso trovare un programma che mostri l'inclinazione sui 3 assi del portatile, come quello che si vede a 1.10 di questo video?

http://www.youtube.com/watch?v=xrRzGWNU77k
walter sampei è offline  
Old 25-06-2009, 16:28   #1164
opthnet
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve a tutti. Vi scrivo dal mio nuovo portatilino: 6735s NA822ES si-42 (anche se la confezione e il sito da cui l'ho preso lo vendono come si-40). Dopo aver letto molto questo 3d mi sono convinto a prenderlo .
Appena arrivato ho aggiunto un banco di ram pc2-5300 e, come avevate giustamente detto, va in unganged dual channel (mi da gli stessi vostri risultati su everest). Che dire mi piace esteticamente, ho messo su Windows 7 e va che una meraviglia.
Ci sono 2 periferiche che non riconosce, ho installato i sw di webcam e modem, ma non è cambiato nulla... idee??
opthnet è offline  
Old 25-06-2009, 18:09   #1165
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da opthnet Guarda i messaggi
Salve a tutti. Vi scrivo dal mio nuovo portatilino: 6735s NA822ES si-42 (anche se la confezione e il sito da cui l'ho preso lo vendono come si-40). Dopo aver letto molto questo 3d mi sono convinto a prenderlo .
Appena arrivato ho aggiunto un banco di ram pc2-5300 e, come avevate giustamente detto, va in unganged dual channel (mi da gli stessi vostri risultati su everest). Che dire mi piace esteticamente, ho messo su Windows 7 e va che una meraviglia.
Ci sono 2 periferiche che non riconosce, ho installato i sw di webcam e modem, ma non è cambiato nulla... idee??
ti serve il programma per i tasti funzione e quelli per il lettore di schede... poi hai installato il 3d guard drive?
walter sampei è offline  
Old 25-06-2009, 22:56   #1166
opthnet
Junior Member

Alla fine ho provato ad installare tutti i driver. Mancava proprio l'ultimo il 3D DriveGuard, non pensavo lo considerasse proprio come un driver... Grazie
opthnet è offline  
Old 26-06-2009, 00:29   #1167
walter sampei
Senior Member

Quote:
Alla fine ho provato ad installare tutti i driver. Mancava proprio l'ultimo il 3D DriveGuard, non pensavo lo considerasse proprio come un driver... Grazie
de nada, facci sapere come va

cosa interessante: al boot ho la fila di programmi vicino all'orologio (e guai a disabilitarli tutti, tipica dei portatili ) se faccio qualcosa prima che carichi il ccc, si pianta tutto e mi tocca riavviare appena finisce di caricarlo, posso partire come voglio. misteri...
walter sampei è offline  
Old 26-06-2009, 08:51   #1168
Darmur
Member

L'Avatar di Darmur

Iscritto dal: Nov 2004
Città: ROMA
io l'ho preso qualche tempo fa per un amico, assieme ad una stecca aggiuntiva di ram da 2Gb

ci ho piazzato windows vista business 64bit (la nostra università ci da la licenza gratis per accordi presi con microsoft) e devo dire che andava veramente bene, non mi sarei mai aspettato un comportamento del genere da un portatile da poco più di 300€

Ho effettuato compravendite con: sebby78, 2fst4rc, demon01, !ç£m@N, Ventresca, Ultraplex, ERT
Darmur è offline  
Old 26-06-2009, 15:10   #1169
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darmur Guarda i messaggi
io l'ho preso qualche tempo fa per un amico, assieme ad una stecca aggiuntiva di ram da 2Gb

ci ho piazzato windows vista business 64bit (la nostra università ci da la licenza gratis per accordi presi con microsoft) e devo dire che andava veramente bene, non mi sarei mai aspettato un comportamento del genere da un portatile da poco più di 300€
anche sul mio ci ho piazzato xp preso da msdn
walter sampei è offline  
Old 26-06-2009, 18:11   #1170
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
ho visto il 6735s a 330€ iva compresa con vista. Siccome ho un portatile Pentium 4 Intel 2600mhz con 1Gb di ram e hd da 60gb che ha fuso il display nel senso che non si vede piu' niente se non 1000 righe avevo pensato di rimpiazzarlo con questo....potrei anche avere la riduzione di 40€ per la rottamazione. A livello di prestazioni come comparazione col vecchio prodotto che ho pensate posso avere almeno le stesse prestazioni?
Avevo inoltre pensato che con gi stessi soldi mi posso comprare un netbook ma a questo punto la qualità sarà sicuramente inferiore rispetto al 6735s.
Avete consigli da darmi per la scelta?

Ultima modifica di robyy : 26-06-2009 alle 18:16.
robyy è offline  
Old 26-06-2009, 18:38   #1171
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
ho visto il 6735s a 330€ iva compresa con vista. Siccome ho un portatile Pentium 4 Intel 2600mhz con 1Gb di ram e hd da 60gb che ha fuso il display nel senso che non si vede piu' niente se non 1000 righe avevo pensato di rimpiazzarlo con questo....potrei anche avere la riduzione di 40€ per la rottamazione. A livello di prestazioni come comparazione col vecchio prodotto che ho pensate posso avere almeno le stesse prestazioni?
Avevo inoltre pensato che con gi stessi soldi mi posso comprare un netbook ma a questo punto la qualità sarà sicuramente inferiore rispetto al 6735s.
Avete consigli da darmi per la scelta?
IMHO lo vedo molto vicino al mio a64 3200+, il sempron e' comunque a 2.1 ghz, il turion e' ben sopra

a proposito: everest me lo segna come k11, e' ancora k8 o e gia' derivante da k10??
walter sampei è offline  
Old 26-06-2009, 21:22   #1172
robyy
Senior Member

ho letto il thread ma ci sono dicersi modelli...quello che mi è stato proprosto ha le seguenti caratteristiche:
Tipologia: Notebook
Tipo processore: AMD Sempron SI-42
Velocità processore: 2,10 GHz
Memoria standard: 1 GB DDR2
Unità disco rigido: 160 GB 5400 rpm
Unità ottica: DVD±RW
Risoluzione: 1280 x 800
Dimensione display: 15,4'' TFT WXGA
Scheda grafica: ATI Radeon™ HD3200
Audio: Integrato
Tastiera: 101 tasti
Mouse/dispositivo di puntamento: Touchpad, 2 tasti
Tipo modem: Fax/Modem
Slot di espansione: 4 porte USB, 1 porta VGA,
Rete/Wireless: Ethernet LAN 10/100 - Wireless 802.11g
Sistema operativo installato: Microsoft Windows Vista Home Basic
Software incluso: Office Ready
Dimensioni: 26,68 x 35,80 x 3,23 cm
Peso: 2,50 kg
Garanzia: 1 anno

Cosa mi dite?.....................poi vorrei sapere qualche informazione sulla rumorosità e surriscaldamento..............grazie a tutti ma sono molto indeciso...allo stesso prezzo mi posso acquistare un netbook con tutti i limiti che puo' avere (escluso portabilità)....ma questo ..per quanto non potente...è sempre un netbook anche se non conosco a fondo la tecnologia dei processori amd sampron!!!!!!!!!!!!!!!!!!
robyy è offline  
Old 27-06-2009, 00:36   #1173
fulldiassi
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
devi istallare:

1: driver quick buttons. usa quelli per vista business e spunta solo il driver
2: devi istallare il driver guard, perche il punto esclamativo si riferisce all acceleromentro. sua sempre quello della sezione vista business

ps : pardon mi sono accorto che sotto c'era la risposta...

Ultima modifica di fulldiassi : 27-06-2009 alle 00:38.
fulldiassi è offline  
Old 27-06-2009, 12:27   #1174
opthnet
Junior Member

Si si, infatti avevo risolto. Aggiungo che il 3D guard a me funziona (era proprio il driver che mi mancava) e che ho lasciato le impostazioni di fabbrica ergo in modalità sata.

X robby
: un netbook non ti offre le prestazioni di questo portatile sopratutto per quanto riguarda la scheda video (anche se non eccelsa). Infatti windows 7 ci gira benissimo, mentre dubito fortemente che sul pentium 4 o su un netbook ci possa girare decentemente ( anche se ha poco senso paragonarli...). Io sono soddisfatto, anche perchè non si vede assolutamente la differenza con prodotti da 700/800 euro. Non surriscalda, non fa rumori strani. Il sempron non avrà prestazioni eccelse, ma va benissimo per le normali applicazioni (stramagioranza). Ciò che mi ha impressionato è il rapporto qualità/prezzo: per avere lo stesso pc con su un dual core (turion o ancora più caro un intel) lo paghi praticamente il doppio e di prestazioni sicuramente non va il doppio
opthnet è offline  
Old 27-06-2009, 13:41   #1175
robyy
Senior Member

Quote:
Si si, infatti avevo risolto. Aggiungo che il 3D guard a me funziona (era proprio il driver che mi mancava) e che ho lasciato le impostazioni di fabbrica ergo in modalità sata.

X robby
: un netbook non ti offre le prestazioni di questo portatile sopratutto per quanto riguarda la scheda video (anche se non eccelsa). Infatti windows 7 ci gira benissimo, mentre dubito fortemente che sul pentium 4 o su un netbook ci possa girare decentemente ( anche se ha poco senso paragonarli...). Io sono soddisfatto, anche perchè non si vede assolutamente la differenza con prodotti da 700/800 euro. Non surriscalda, non fa rumori strani. Il sempron non avrà prestazioni eccelse, ma va benissimo per le normali applicazioni (stramagioranza). Ciò che mi ha impressionato è il rapporto qualità/prezzo: per avere lo stesso pc con su un dual core (turion o ancora più caro un intel) lo paghi praticamente il doppio e di prestazioni sicuramente non va il doppio
ma se volessi avere xp anzichè vista nel software a corredo esiste la possibilità di cambiare sempre con licenza regolare?
robyy è offline  
Old 27-06-2009, 13:59   #1176
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
ma se volessi avere xp anzichè vista nel software a corredo esiste la possibilità di cambiare sempre con licenza regolare?
IMHO comprati la versione con freedos, e poi ti prendi il so a parte (xp ormai te lo tirano dietro, vista penso calera' di prezzi, 7 in rc puoi usarlo gratis fino a meta' 2010 e tra poco lo vendono, se vuoi e' compatibile pure con ubuntu)
walter sampei è offline  
Old 28-06-2009, 13:59   #1177
theGiantsKiller
Senior Member

L'Avatar di theGiantsKiller

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ciao ragazzi...anche io ho questo bel portatilino....
Sempron si-40 (sono da sempre un fan AMD) e 2gb di ram (sto pensando a 3)...All'acquisto era senza S.o.
dopo essermi sfiacchito + volte con Ubuntu, ho messo Win Xp Ice v5, (scaricati e installati i driver dal sito HP) e sono soddisfatto...Ho alcune osservazioni:

Il portatile riscalda..e anche tanto! Speedfan mi da una temperatura media di circa 55 gradi...Per non parlare dei picchi di 70 se c'è un'applicazione flash o se vedo un filmato...A proposito...Ma è normale che Speedfan non mi rileva nessuna ventola???
Ho comprato un pad raffreddatore (cinese, molto economico), ma la situazione è cambiata di poco...Inoltre, beh, i semplici Divx (Windows media player + codec dal sito Divx.com) vanno a scatti regolari, scatti che non ci sono più riproduco a schermo intero...stessi scatti che ci sono con l'equalizzatore di wmp..mah!
Sempre con wmp, se ascolto un mp3 da penna usb e ho firefox aperto, capita che Wmp balbetta, mentre Firefox carica un sito un pò + con difficoltà!Voi cosa ne dite? E' tutto normale?
Scusate su UPPO..qualcuno può dirmi la sua gentilmente?
theGiantsKiller è offline  
Old 28-06-2009, 14:01   #1178
walter sampei
Senior Member

Quote:
Scusate su UPPO..qualcuno può dirmi la sua gentilmente?
a me pare strano...
walter sampei è offline  
Old 28-06-2009, 14:07   #1179
fulldiassi
Member

Iscritto dal: May 2008
Sicuramente hai un problema di driver. aggiorna gli ultimi catalyst che contengono anche il southbridge

nota bene: se hai gia smanacciato sull istallazione rasala e fanne una ex novo. vedrai che la situazione migliora.

nota bene2: tieni comunque presente che il sempron se utilizzato al massimo scalda abbastanza e in queste settimane almeno a me che non ho aria codnizionata in casa si sono alzate comodamente di una decina di gradi con carico di lavoro. a risposo invece siamo sempre sui 45-50
fulldiassi è offline  
Old 28-06-2009, 14:27   #1180
robyy
Senior Member

le impostazioni ideali per evitare eccessivo surriscaldamento e rumorosità delle ventole in sintesi quali sono?
robyy è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian