Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-06-2009, 14:10   #1141
fulldiassi
Member

Iscritto dal: May 2008
troppo tardi gia rimontato...

adesso faccio qualche screen e ve lo posto con altre spiegazioni.

cmq tt ok!
fulldiassi è offline  
Old 22-06-2009, 14:20   #1142
fulldiassi
Member

allora:

Poi se volete cambiate tranquillamente cpu perche:

1) lo smontaggio e' super facile

2) le cpu si trovano

3) non serve rimettere i pad ma basta la pasta perche i dissipatori sono fatti da dio e sono a livello della gpu e cpu con opportuna scalettatura

4) le temperature sono uguali se non un pelo piu basse del sempron

5) ho giocato una mezz ora a pes prima e l alimentatore pare reggere

se avete altre domande se posso vi rispondo.

Ciauuzzz
fulldiassi è offline  
Old 22-06-2009, 14:47   #1143
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da fulldiassi Guarda i messaggi
allora:

2) le cpu si trovano

3) non serve rimettere i pad ma basta la pasta perche i dissipatori sono fatti da dio e sono a livello della gpu e cpu con opportuna scalettatura

Ciauuzzz
per favore puoi dirmi di quanto cambiano i consumi?
walter sampei è offline  
Old 22-06-2009, 15:57   #1144
Maxbern
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Alessandria
Quote:
allora:

2) le cpu si trovano

Ciauuzzz
Appero, ottimo lavoro!

Che programmino usi per la batteria? Perché vedo un "Battery Status" che mi è sconosciuto..
Maxbern è offline  
Old 22-06-2009, 17:58   #1145
fulldiassi
Member

@frano -> ebay

@max bern -> batt stat

@walter sampei -> mi paiono apprezzabilmente simili

Ultima modifica di fulldiassi : 22-06-2009 alle 18:04.
fulldiassi è offline  
Old 22-06-2009, 18:15   #1146
walter sampei
Senior Member

ok, grazie!
walter sampei è offline  
Old 22-06-2009, 18:28   #1147
fulldiassi
Member

@frano -> ma scusa americani e canadesi no eh?

io ho ordinato dal canada.

4 giorni. prezzi equi e niente sovratasse.

Fai te.

fulldiassi è offline  
Old 22-06-2009, 18:42   #1148
fulldiassi
Member

se leggete tutto il post avevo postato il service manual del pc. mi pare verso pagina 15.

leggete che trovate...
fulldiassi è offline  
Old 23-06-2009, 00:38   #1149
walter sampei
Senior Member

full, per favore puoi farmi una prova con un paio di video hd e dirmi a quanto sta di utilizzo il nuovo processore? magari con amd power monitor
walter sampei è offline  
Old 23-06-2009, 09:19   #1150
fulldiassi
Member

@walter -> dammi pure qualche link che scarico e ti dico...
fulldiassi è offline  
Old 23-06-2009, 10:01   #1151
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
una domandina veloce veloce, il QL-60 che temp ti fa in idle ed in full load?
da quello che sai la serie turion zm-72/80 scalda di meno o di più rispetto agli athlon QL-6x?
Inlogitech è offline  
Old 23-06-2009, 10:47   #1152
Maxbern
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Alessandria
Quote:
@frano -> ebay

@max bern -> batt stat

@walter sampei -> mi paiono apprezzabilmente simili
Grazie mille!
Maxbern è offline  
Old 23-06-2009, 15:23   #1153
walter sampei
Senior Member

Quote:
@walter -> dammi pure qualche link che scarico e ti dico...
http://www.microsoft.com/windows/win...tshowcase.aspx

se per favore puoi provare robotica e step into liquid (1080p), con il player che preferisci e mi dici come vanno/uso della cpu

poi da qua

http://www.apple.com/trailers/wb/300/

i 2 trailer 1080p

da me col semproncino: per i wmv ho usato sia windows media player che media player classic home cinema. robotica si vede perfetto, processore a 90-95%, step into liquid (che e' molto pesante, forse il piu' pesante di tutti) invece no, mi resta indietro il video e mi fa scatti

i 2 trailer di 300 li ho rinominati come .hdmov (per farli andare con i filtri directshow) e aperti con mpc hc: processore a 1 ghz usato al 30% e riproduzione perfetta, il lavoro lo fa tutto la radeon

poi c'era un altro filmato, in mpg2 a 1080i, che mi stava all'85% con entrambe i player... dopo se trovo il link lo posto.
walter sampei è offline  
Old 23-06-2009, 16:37   #1154
walter sampei
Senior Member

update batteria: non l'ho neppure toccata per un bel po' (formattare, installare ecc, ho fatto tutto con l'alimentatore).

giovedi o venerdi della settimana scorsa l'ho messa sotto carica per la prima volta, a pc spento. l'ho messa la sera tardi, e staccata la mattina perche' le altre ore non potevo. poi l'ho staccata dal pc.

la riattacco ieri, e scopro che mi segna come livello di carica solo il 71% comunque, mi e' durato dalle 20.39 fino alle 22.24, quando e' entrato in standby, con luminosita' a meta' e mouse usb e basetta di ventilazione costantemente collegati, e per un po' uso di lettore dvd e chiavetta bluetooth mini (l'ho installata e provato a usarla ) e con qualche prova di visione di filmati hd

stanotte di nuovo batteria in carica. adesso ho appena provato ad accenderlo, mi segnava il 97-98% con autonomia prevista di 1.50. ora mi segna il 90% con tempo residuo di 2.07... o la batteria deve prendersi, o non ne capisco un kaiser io

comunque tutto sommato non mi lamento, 2 ore sono abbastanza per una 4400
walter sampei è offline  
Old 23-06-2009, 17:29   #1155
ma3ks
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao belli,due domande:
Che differenza c'è tra i due proci? il gioco vale la candela come prestazioni?
ma3ks è offline  
Old 24-06-2009, 13:45   #1156
walter sampei
Senior Member

a voi quanto dura la batteria? domandona difficile, qualcuno sa dove trovare la 8 celle a prezzi umani?

infine: il driveguard e' un accelerometro montato sul pc o sul disco fisso??? perche' nel secondo caso, per mantenerlo dovrei comprare un hd compatibile, e siccome piu' avanti voglio cambiare disco, non mi piacerebbe dover impazzire a cercare un modello specifico e magari con prezzi da spennata...
walter sampei è offline  
Old 24-06-2009, 14:33   #1157
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi

infine: il driveguard e' un accelerometro montato sul pc o sul disco fisso??? perche' nel secondo caso, per mantenerlo dovrei comprare un hd compatibile, e siccome piu' avanti voglio cambiare disco, non mi piacerebbe dover impazzire a cercare un modello specifico e magari con prezzi da spennata...

Ho trovato questo PDF. Non l'ho letto.

http://www.hp.com/sbso/solutions/pc_...rive-guard.pdf
Bescio è offline  
Old 24-06-2009, 14:43   #1158
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
Ho trovato questo PDF. Non l'ho letto.

http://www.hp.com/sbso/solutions/pc_...rive-guard.pdf
grazie mille, a quanto pare e' un sistema via sw (accelerometro dentro il portatile e non sull'hd) quindi dovrebbe girare con tutti gli hd

edit: a quanto pare, questo e' l'accelerometro

http://www.st.com/stonline/products/.../anp/12441.pdf

Ultima modifica di walter sampei : 24-06-2009 alle 14:49.
walter sampei è offline  
Old 24-06-2009, 19:44   #1159
theGiantsKiller
Senior Member

L'Avatar di theGiantsKiller

Iscritto dal: Nov 2007
Alcune domande

Ciao ragazzi...anche io ho questo bel portatilino....
Sempron si-40 (sono da sempre un fan AMD) e 2gb di ram (sto pensando a 3)...All'acquisto era senza S.o.
dopo essermi sfiacchito + volte con Ubuntu, ho messo Win Xp Ice v5, (scaricati e installati i driver dal sito HP) e sono soddisfatto...Ho alcune osservazioni:

Il portatile riscalda..e anche tanto! Speedfan mi da una temperatura media di circa 55 gradi...Per non parlare dei picchi di 70 se c'è un'applicazione flash o se vedo un filmato...A proposito...Ma è normale che Speedfan non mi rileva nessuna ventola???
Ho comprato un pad raffreddatore (cinese, molto economico), ma la situazione è cambiata di poco...Inoltre, beh, i semplici Divx (Windows media player + codec dal sito Divx.com) vanno a scatti regolari, scatti che non ci sono più riproduco a schermo intero...stessi scatti che ci sono con l'equalizzatore di wmp..mah!
Sempre con wmp, se ascolto un mp3 da penna usb e ho firefox aperto, capita che Wmp balbetta, mentre Firefox carica un sito un pò + con difficoltà!Voi cosa ne dite? E' tutto normale?
theGiantsKiller è offline  
Old 24-06-2009, 20:27   #1160
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...anche io ho questo bel portatilino....
Sempron si-40 (sono da sempre un fan AMD) e 2gb di ram (sto pensando a 3)...All'acquisto era senza S.o.
dopo essermi sfiacchito + volte con Ubuntu, ho messo Win Xp Ice v5, (scaricati e installati i driver dal sito HP) e sono soddisfatto...Ho alcune osservazioni:

Il portatile riscalda..e anche tanto! Speedfan mi da una temperatura media di circa 55 gradi...Per non parlare dei picchi di 70 se c'è un'applicazione flash o se vedo un filmato...A proposito...Ma è normale che Speedfan non mi rileva nessuna ventola???
Ho comprato un pad raffreddatore (cinese, molto economico), ma la situazione è cambiata di poco...Inoltre, beh, i semplici Divx (Windows media player + codec dal sito Divx.com) vanno a scatti regolari, scatti che non ci sono più riproduco a schermo intero...stessi scatti che ci sono con l'equalizzatore di wmp..mah!
Sempre con wmp, se ascolto un mp3 da penna usb e ho firefox aperto, capita che Wmp balbetta, mentre Firefox carica un sito un pò + con difficoltà!Voi cosa ne dite? E' tutto normale?
IMHO wmp e' una baracca

media player classic home cinema (personalmente uso il k-lite mega codec pack, con ffdshow e tutto il resto), e vai alla grande

per la musica, vai di winamp... come sempre uso il vecchio 2.95, e mi trovo benissimo
walter sampei è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian