Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-05-2009, 20:29   #981
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
Richiama e discutici per bene sottolineando che questa volta non vuoi una semplice formattazione ma una risoluzione del problema.
fatto ma< niewnte
trottolino1970 è offline  
Old 05-05-2009, 10:03   #982
MaG00
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ngnr Frank Guarda i messaggi
Scusa se LOLLO ma tu evidentemente sui tuoi Pc non hai mai cambiato scheda madre e processore...
No, fortunatamente sul pc che ha vista non ho mai cambiato nulla
Ho usato appunto "...da quello che so..." per esprimere il fatto di una cosa che mi è stata detta ma che non ho provato.
Per fortuna c'è qualcuno che ha provato e mi ha smentito.

Tornando in topic... è uscito il bios F.09

Correzioni:
- Fixes an issue where pressing the Caps Lock key inadvertently disables the fn+num lk function, even though the num lk light remains illuminated. - Fixes an issue where the system takes a long time to boot when some external USB hard drives are attached. - Fixes an issue where the BIOS configuration utility fails to capture settings in the F10 Setup Utility.

Miglioramenti:
- Enables the F9 (Boot Options) and F12 (Network Boot) keys to be functional during system startup, without first requiring the BIOS administrator password. - Adds the capability to customize the startup (boot) screen. NOTE: The ereplo08.exe utility is required to change the default HP logo to a customized logo.

L'ultimo è interssante, nessuno riesce a trovare sto ereplo08.exe?

Ultima modifica di MaG00 : 05-05-2009 alle 17:23. Motivo: aggiornamento
MaG00 è offline  
Old 06-05-2009, 00:37   #983
Dodimatto
Member

L'Avatar di Dodimatto

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
IMPORTANTE - La "bibbia" sul vostro HP 6735s

A QUESTO link trovate la pagina del sito di Support HP dedicata al 6735s, con tutte le caratteristiche tecniche descritte minuziosamente .

Quella è la pagina alla quale fa riferimento anche lo staff del supporto tecnico HP, quando deve rispondere a qualche domanda.

Vi suggerisco di salvare quella pagina nei vostri Preferiti. Tale pagina verrà tenuta costantemente aggiornata da HP nel tempo, ogni qual volta verranno introdotte implementazioni/variazioni tecniche al modello in questione .
Rispolvero questa vecchissima risposta come spunto per segnalare QUESTO link del sito di Support HP dedicata al 6735s dove trovate il Libretto di Uso e Manutenzione del nostro beneamato

Ultima modifica di Dodimatto : 06-05-2009 alle 00:39.
Dodimatto è offline  
Old 06-05-2009, 00:49   #984
T3RM1N4L D0GM4
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Riporto anche qui il mio feedback del contatto tra questo notebook (sempron version e 2 gb di ram) e win 7 rc.

sostanzialmente tutto riconosciuto, dal sito hp ho installato solo la web cam il card reader e i tast rapidi hp coi driver di vista businness 32bit.
Per la scheda video ho ripiegato coi catalyst 9.3 perche i 9.4 n li installava correttamente (probabilmente prendendo quelli x vista sl sito hp nn c'è nemmeno quel problemino).

Nel normale utilizzo lo trovo piu reattivo di xp sp3 (parere personale cmq) e sopratutto un po piu parsimonioso della batteria (la mia ha 3 mesi di vita cmq, ma una mezzoretta in piu nn mi ha fatto schifo averla).

Have fun
System 1: FX 8320 - Gigabyte 970A-DS3P - 4x4GB DDR3 1866 MHz - Asus GTX 760 DCU2 - Asus Xonar DG - OCZ ModXtreme 500W | System 2: Ryzen 5 2600x - 2x8GB DDR4 3000 MHz - KFA2 GeForce RTX 3060 Ti - Topping D30 - Corsair RM650 | now on facebook...
T3RM1N4L D0GM4 è offline  
Old 06-05-2009, 00:59   #985
dimpy
Member

Iscritto dal: Mar 2009
ho acquistato quest'oggi un 6735s con si42 2gb mem 120 hd,con vista orig.,a 310 euri:ho speso troppo?
inoltre volevo qualche consiglio:
-A quanto mi sono informato la batteria essendo lithium ion non ha bisogno di carica iniziale particolarmente lunga ne di deleteri cicli di scarica completi, ma se spesso lo utilizzo alla rete ,mi conviene staccare la batteria per evitare che il caldo della cpu la rovini ed addirittura conservarla in frigo, o lasciarla dove e'?
-ho notato che dopo un po l'utilizzo della cpu navigando in lettura con alcune pagine di explorer aperte balzava fra 20%ed 100%, poi e' si bloccato al 100% con la ram a 54%??,ed anche non toccandolo, e' rimasto al 100%,pur non notando rallentamenti vistosi.e' normale?
grazie
dimpy è offline  
Old 06-05-2009, 09:56   #986
ngnr Frank
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da dimpy Guarda i messaggi
ho acquistato quest'oggi un 6735s con si42 2gb mem 120 hd,con vista orig.,a 310 euri:ho speso troppo?
Considerando che hai anche una licenza originale direi di no!
In molti lo abbiamo acquistato mesi fa a 279€ ma senza licenza e con 1Gb, direi che sei andato bene.

Quote:
inoltre volevo qualche consiglio:
-A quanto mi sono informato la batteria essendo lithium ion non ha bisogno di carica iniziale particolarmente lunga ne di deleteri cicli di scarica completi, ma se spesso lo utilizzo alla rete ,mi conviene staccare la batteria per evitare che il caldo della cpu la rovini ed addirittura conservarla in frigo, o lasciarla dove e'?
Lasciala dov'è (quando è al 100% il circuito di ricarica ne interrompe la carica e al max la alimenta solo con una debole corrente di mantenimento) oppure se prevedi di stare tanto tanto tempo (giornate intere) attaccato alla 220 la stacchi dallo slot.
ngnr Frank è offline  
Old 06-05-2009, 13:13   #987
dudu-2009
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Salve,
ho un Hp 6735s Fu368es con Turion rm-70 Vista e kit restore Xp preso da qualche giorno.
Devo dire che con Vista gira efficacemente ma ho necessità di tornare a Xp per varie incompatibilità software e periferiche; appunto l'ho scelto per il Kit di Restore Xp!

Ma per tornare a Xp senza fare danni con il "kit", mi potete indirizzare sulla procedura ???

premetto che ho i cd/dvd completi dell'HP (XP in italiano e anche in inglese, dvd Application e Driver recovery)? E da Vista mi sono fatto 4 dvd di Backup di tutto il computer!

Forse basta inserire il cd Xp prima del riavvio e poi che fare delle partizioni di fabbrica: formattare o mantenere? oppure il restore si può attivare in altro modo?

come avrete capito sono confuso...
dudu-2009 è offline  
Old 06-05-2009, 13:49   #988
Dodimatto
Member

L'Avatar di Dodimatto

Quote:
Originariamente inviato da dudu-2009 Guarda i messaggi
...formattare o mantenere? oppure il restore si può attivare in altro modo? come avrete capito sono confuso...
dipende dalle tue esigenze... io personalmente ho optato per un dualboot, ho cioè lasciato Vista installato in C: ed ho poi installato Xp in E: (in rete ci sono molte guide al riguardo) ed all'avvio del computer scelgo quale sistema operativo far partire...
potrebbe essere la soluzione che fa al caso tuo
Dodimatto è offline  
Old 06-05-2009, 17:03   #989
dudu-2009
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dodimatto Guarda i messaggi
dipende dalle tue esigenze... io personalmente ho optato per un dualboot, ho cioè lasciato Vista installato in C: ed ho poi installato Xp in E: (in rete ci sono molte guide al riguardo) ed all'avvio del computer scelgo quale sistema operativo far partire...
potrebbe essere la soluzione che fa al caso tuo
--> Grazie Dodimatto,
ho dato un occhiata in rete ma per la mia inesperienza (non ho mai installato un s.o.) credo che il dual boot non fà per me. Temo anche il partizionare!
dudu-2009 è offline  
Old 07-05-2009, 14:32   #990
Pappagalla
Member

L'Avatar di Pappagalla

Iscritto dal: Jul 2008
windows 7 rc 7100

salve ragazzi.
ho scaricato e installato l'ultima release di windows 7 la rc 7100 e devo dire che sul nostro portatile va una bomba.
innanzi tutto appena installato funziona tutto l''hardware (tranne una periferica che nn so cosa sia e i pulsanti di avvio veloce per i quali ho usato i drivers di vista dal sito hp) .
scheda grafica, scheda wireless, ethernet, mouse, webcam, modem analogico, scheda audio, funzionano perfettamente al primo avvio di windows 7.
addirittura in risorse, mi vede anche il router wireless. con windows xp nn lo vedo. bohhh!!!
l'unico inconveniente di questo sistema operativo è che molti programmi che uso sotto xp, con seven non funzionano. tipo il nero 6 . e inoltre non esiste il flash player per firefox.
inoltre come dicevo in gestione perifeche, c'è una periferica col punto interrogativo di cui seven nn riesce a trovare i drivers in automatico. chissà che periferica è: bohhh!
cmq seven è più veloce di xp e inoltre in internet è una scheggia.
ho notato che i download da internet sono velocissimi; per esempio quando scarico i drivers dal sito hp, con xp vado a 100kb/s con seven vado a 1,2mb/s.
com'è possibile?
sarà che gestisce meglio il router? bohhh! o la wireless?
con ubuntu 9.04 ho lasciato perdere per il motivo che il pulsante wireless non va. ho letto in giro ed è un problema generale.
p.s anche con ubuntu i download erano una scheggia.

Ultima modifica di Pappagalla : 07-05-2009 alle 14:36.
Pappagalla è offline  
Old 07-05-2009, 14:46   #991
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
dopo tante insistenze domani mi vengono a cambiare la scheda madre
trottolino1970 è offline  
Old 07-05-2009, 15:59   #992
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Quote:
Originariamente inviato da Pappagalla Guarda i messaggi
l'unico inconveniente di questo sistema operativo è che molti programmi che uso sotto xp, con seven non funzionano. tipo il nero 6 . e inoltre non esiste il flash player per firefox.
inoltre come dicevo in gestione perifeche, c'è una periferica col punto interrogativo di cui seven nn riesce a trovare i drivers in automatico. chissà che periferica è: bohhh!

E' normale che programmi molto vecchi come Nero 6 non funzionino. Cerca se esistono versioni più nuove.

Per Firefox, se il tuo problema è che ti fallisce l'installazione di Flash lanciata come plug in all'interno di Firefox, fai così:

o avvii Firefox come amministratore e riprovi, oppure vai qui http://get.adobe.com/it/flashplayer/otherversions/, scarica l'installer, esci da Firefox, avvia l'installer e avvia firefox quando ha terminato.
Bescio è offline  
Old 07-05-2009, 21:12   #993
Scalk3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
Quote:
ho scaricato e installato l'ultima release di windows 7 la rc 7100 e devo dire che sul nostro portatile va una bomba.
Hai il Sempron SI-40 AMD?
Il Sempron SI-40 AMD supporta l'Xpm per la virtualizzazione Windows Xp di Windows 7?
Scalk3 è offline  
Old 07-05-2009, 22:10   #994
dimpy
Member

ho un problema,uno dei due 6735s con vista basic che ho comprerato,e' stato dato direttamente a mia zia senza aver fatto l'installazione dell'OS,ed e' finito che ha fatto l'installazione in lingua inglese;in pratica alla prima accensione il sistema operativo precaricato ti chiede con che lingua effettuare l'installazione ,ha sbagliato a selezionare ed e' partita l'installazione in inglese,a meta' mi pare che si sia riavviato e ha chiesto nuovamente alcune impostazioni che ho messo tutte in italiano,ma penso che fossero il layout tastiera ecc. perche' alla fine e' in lingua inglese....
posso cambiare lingua anche con l'utilizzo del dvd del sistema operativo?(l'ho inserito e mi sembra sia partita una nuova installazione,ma non so che devo fare)
per favore fatemi sapere al piu' presto.grazie
dimpy è offline  
Old 07-05-2009, 22:25   #995
T3RM1N4L D0GM4
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
è l'HP 3d DriveGuard per la sicurezza dell'hard disk: trovi il driver x vista sul solito sito hp

6735s Sempron version presente! cpu nn menziona alcuna particolare ottimizzazione x la virtualizzazione quindi dubito che xp virtualizzato su 7 parta...
System 1: FX 8320 - Gigabyte 970A-DS3P - 4x4GB DDR3 1866 MHz - Asus GTX 760 DCU2 - Asus Xonar DG - OCZ ModXtreme 500W | System 2: Ryzen 5 2600x - 2x8GB DDR4 3000 MHz - KFA2 GeForce RTX 3060 Ti - Topping D30 - Corsair RM650 | now on facebook...

Ultima modifica di T3RM1N4L D0GM4 : 07-05-2009 alle 22:55.
T3RM1N4L D0GM4 è offline  
Old 07-05-2009, 23:59   #996
Dodimatto
Member

L'Avatar di Dodimatto

Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
dopo tante insistenze domani mi vengono a cambiare la scheda madre
magari risolvi il problema della ventola... facci sapere
Dodimatto è offline  
Old 08-05-2009, 00:11   #997
Dodimatto
Member

L'Avatar di Dodimatto

Quote:
ho un problema ...posso cambiare lingua ...del sistema operativo? grazie
bastava cercare su un motore di ricerca... LEGGI
Dodimatto è offline  
Old 08-05-2009, 00:15   #998
Dodimatto
Member

L'Avatar di Dodimatto

Quote:
postaci una foto della "Gestione periferiche"
Dodimatto è offline  
Old 08-05-2009, 00:51   #999
dimpy
Member

Grazie mille!! problema della lingua risolto,ho cambiato il codice nel registro ed ho messo il codice 410 alla voce install language ,alla voce default c'era gia'410,la seconda parte di cancellare le altre lingue non l'ho fatta,riavviato , e la lingua e' cambiata!
allora come mai in altri post ho letto che il mui era a pagamento e la lingua poteva essere cambiata solo su vista ultimate?
grazie
dimpy è offline  
Old 08-05-2009, 09:56   #1000
Dodimatto
Member

L'Avatar di Dodimatto

Quote:
Grazie mille!! problema della lingua risolto ...come mai in altri post ho letto che il mui era a pagamento e la lingua poteva essere cambiata solo su vista ultimate?
grazie
felice che tu abbia risolto ...cercare in rete è un'arte
Dodimatto è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian