Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-04-2009, 23:44   #861
cruelboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
si, in effetti basta muoversi un pochino, che si perde il "punto" giusto
l'ho notato soprattutto quando lo uso in viaggio, ma quelli sono casi limite, poi per il lavoro di tutti i giorni c'è la postazione da scrivania (monitor+mouse+tastiera+hd) e li non ce n'è per nessuno

Quote:
Originariamente inviato da Pappagalla Guarda i messaggi
[...]
cmq personalmente preferisco questo monitor opaco a quelli lucidi che specialmente con immaggini scure hanno dei riflessi insopportabili.
per non parlare poi dei nuovi macbook che hanno addirittura un vetro davanti e praticamente sono un vero e proprio specchio per la toelette.
come fare a non quotarti!!!

in effetti lo specchio l'ho provato, ma non fosse che sono brutto a tal punto dall'impedirmi di lavorare, l'avrei pure preso
cruelboy è offline  
Old 07-04-2009, 08:16   #862
ilreds
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Ma è così penoso questo lcd? Provengo da un hp 530 con schermo lucido (non proprio buonissimo) e mi accontenterei di una qualità almeno paritaria.
ilreds è offline  
Old 07-04-2009, 08:34   #863
Scalk3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
Ma i "Microsoft UAA Bus Driver for HD Audio v1.00 Rev.B" vanno installati?
Mi sembra di ricordare che a suo tempo installai solo gli "ADI SoundMAX AD1984A Audio Driver for Microsoft Windows XP".
Forse il 888111 è incluso nel SP3 di WinXp?
p.s.
ora vedo:
http://support.microsoft.com/kb/946480/it
che nel sp3 sono inclusi anche se in versione 1.0a.
Conviene comunque installare la 1.0b?

Ultima modifica di Scalk3 : 07-04-2009 alle 08:39.
Scalk3 è offline  
Old 07-04-2009, 09:32   #864
cruelboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da ilreds Guarda i messaggi
Ma è così penoso questo lcd? Provengo da un hp 530 con schermo lucido (non proprio buonissimo) e mi accontenterei di una qualità almeno paritaria.
no dai, questo non è malvagio come vogliamo farti credere
certo ha un angolo di visuale molto ristretto, ma direi quasi un bel chissene! visto che se lavoro non mi ci metto mica posizionato di sbieco verso il notebook

poi è chiaro, se lo si usa per fare grafica, non è proprio il massimo, ma uno conosce il target del pc e lo sa a priori, non vedo dove sia il problema... diverso è se uno compra un pc per fare grafica e si ritrova uno specchio

ok, ora una piccola domanda a tutti i possessori del portatile:

ma voi come vi regolate con la batteria?
io una volta caricata la scollego dal pc anche se ho notato che l'iconcina segnala di essere passato all'alimentazione da rete (quindi in teoria dovrebbe aver scollegato la batteria dalla carica?). Qualcuno che la lascia perennemente nel pc?

saaaaaaaalut!
cruelboy è offline  
Old 07-04-2009, 11:19   #865
Mingo99
Senior Member

L'Avatar di Mingo99

Iscritto dal: Jun 2003
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da cruelboy Guarda i messaggi
ma voi come vi regolate con la batteria?
io una volta caricata la scollego dal pc anche se ho notato che l'iconcina segnala di essere passato all'alimentazione da rete (quindi in teoria dovrebbe aver scollegato la batteria dalla carica?). Qualcuno che la lascia perennemente nel pc?

saaaaaaaalut!
E' stato dimostrato che è sempre conveniente scollegare la batteria quando il portatile è connesso alla rete elettrica. Infatti, anche se la batteria non continua il processo di carica, comunque viene sottoposta ad una temperatura più elevata e questo di sicuro danneggia la batteria (o meglio ne riduce la vita utile).
Altra accortezza per le batterie al litio sarebbe quella di non lasciarla scaricare completamente prima di una successiva ricarica ma manterere un livello di carica di circa il 20 %.
Ciao.

La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500
Mingo99 è offline  
Old 08-04-2009, 11:47   #866
Pappagalla
Member

L'Avatar di Pappagalla

Iscritto dal: Jul 2008
ho smontato il notebook.

Salve a tutti.
Ho versato il latte sulla tastiera del notebook .
per poter togliere e ll'appiccicaticcio sotto i tasti ho dovuto togliere e lavare la tastiera.
operazione alquanto complicata.
non basta semplicemente svitare le due vitine col simbolo della tastiera sotto il note, ma bisogna svitare anche le due viti vicino ai piedini in gomma posteriori e le tre vitine sotto la batteia, onde bisogna togliere la griglia degli altoparlanti.
Poi la tastiera è fissata con un nastro biadesivo allo chassis, quindi l'ho sollevata leggermente ed ho staccato il biadesivo aiutandomi con una scheda di ricarica telefonica.
vi faccio vedere una foto di cosa c'è sotto la tastiera.
http://img407.imageshack.us/my.php?i....jpg&via=yfrog
scusate per la qualità della foto ma l'ho scattata con il telefonino.
come vedete sotto la tastiera nn c'è molto.
quindi per accedere alla scheda madre e al processore secondo me bisogna togliere tutta la parte inferiore dello chassis.
saluti a tutti e state attenti a non versare liquidi sulla tastiera .
p.s. gia che ero li ho anche regolato le cerniere del display in quanto erano un po dure. basta svitare un po i due bulloncini posti all'estremità delle cerniere.

Ultima modifica di Pappagalla : 08-04-2009 alle 11:57.
Pappagalla è offline  
Old 08-04-2009, 15:02   #867
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Quote:
Salve a tutti.
Ho versato il latte sulla tastiera del notebook .
per poter togliere e ll'appiccicaticcio sotto i tasti ho dovuto togliere e lavare la tastiera.
operazione alquanto complicata.
non basta semplicemente svitare le due vitine col simbolo della tastiera sotto il note, ma bisogna svitare anche le due viti vicino ai piedini in gomma posteriori e le tre vitine sotto la batteia, onde bisogna togliere la griglia degli altoparlanti.
Poi la tastiera è fissata con un nastro biadesivo allo chassis, quindi l'ho sollevata leggermente ed ho staccato il biadesivo aiutandomi con una scheda di ricarica telefonica.
vi faccio vedere una foto di cosa c'è sotto la tastiera.
http://img407.imageshack.us/my.php?i....jpg&via=yfrog
scusate per la qualità della foto ma l'ho scattata con il telefonino.
come vedete sotto la tastiera nn c'è molto.
quindi per accedere alla scheda madre e al processore secondo me bisogna togliere tutta la parte inferiore dello chassis.
saluti a tutti e state attenti a non versare liquidi sulla tastiera .
p.s. gia che ero li ho anche regolato le cerniere del display in quanto erano un po dure. basta svitare un po i due bulloncini posti all'estremità delle cerniere.

Ottimo report
Bescio è offline  
Old 08-04-2009, 15:06   #868
Dodimatto
Member

L'Avatar di Dodimatto

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
problema wifi

salve a tutti ho comprato anch'io il ns beneamato HP 6735s (Sempron, 120 gb HD,
ram 3 gb, vista home, web cam) ed ho subito installato XP con tutti (o la maggior parte) i driver della HP-support ora però mi resta un problema... anche dopo aver letto tutte e 44 le pagine precedenti... il wifi non mi permette la connessione, mi dice "Impossibile configurare la connessione senza fili" "se si è attivato un altro programma per la gestione della connessione senza fili, utilizzare quel programma" ma io l'assistent wireless l'ho disinstallato... non so che fare. grazie degli aiuti
Dodimatto è offline  
Old 08-04-2009, 22:25   #869
Sandostorm
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dodimatto Guarda i messaggi
salve a tutti ho comprato anch'io il ns beneamato HP 6735s (Sempron, 120 gb HD,
ram 3 gb, vista home, web cam) ed ho subito installato XP con tutti (o la maggior parte) i driver della HP-support ora però mi resta un problema... anche dopo aver letto tutte e 44 le pagine precedenti... il wifi non mi permette la connessione, mi dice "Impossibile configurare la connessione senza fili" "se si è attivato un altro programma per la gestione della connessione senza fili, utilizzare quel programma" ma io l'assistent wireless l'ho disinstallato... non so che fare. grazie degli aiuti
Vai sulle proprietà della scheda wireless e devi mettere la spunta dove dice usa windows per gestire la conessione e fai applica.Dovrebbe funzionare poi.Oppure stati attento che non hai disattivato la scheda wireless e il colore del tasto sia giallo devi diventare blu.
Sandostorm è offline  
Old 08-04-2009, 22:48   #870
Dodimatto
Member

L'Avatar di Dodimatto

grazie Sandostorm, mi sono auto-aiutato... ho risolto reinstallando xp ed installando i driver, SOLO i driver, e non i vari sw hp... a breve posterò una lista...
Dodimatto è offline  
Old 09-04-2009, 10:02   #871
Pappagalla
Member

L'Avatar di Pappagalla

Iscritto dal: Jul 2008
Nuovi ATI Catalyst 9.4

Salve a tutti.
sono usciti gli ATI Catalyst™ 9.4 Display Driver for Windows XP Professional/Home Edition.
Chi è interessato li scarichi al link:http://game.amd.com/us-en/drivers_ca.../integrated-xp
Pappagalla è offline  
Old 09-04-2009, 12:56   #872
Dodimatto
Member

L'Avatar di Dodimatto

a proposito di sk video etc... voi che risoluzione adottate? (io 1280x800 32bit) noto però che non ho grande definizione le scritte appaiono un pò sfocate... cosa sbaglio?
Dodimatto è offline  
Old 09-04-2009, 12:59   #873
papaorsone
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Vorrei segnalare che è uscito il bios F.09 (5 mar 2009).
- Enables the F9 (Boot Options) and F12 (Network Boot) keys to be functional during system startup, without first requiring the BIOS administrator password. - Adds the capability to customize the startup (boot) screen. NOTE: The ereplo08.exe utility is required to change the default HP logo to a customized logo.

Dove posso trovare l'utility ereplo08.exe? Perchè non mi esce più il logo HP anche se Abilitato? Ho un NA822ES a cui ho installato XP Home.
papaorsone è offline  
Old 09-04-2009, 13:25   #874
fulldiassi
Member

consiglio per tutti:

se i bios non contengono notevoli migliorie riguardanti incompatibilita o altro di serio eviterei di flashare per cose poco importanti visto che comunque sia l operazione ha sempre un certo rischio latente.

Un saluto
fulldiassi è offline  
Old 09-04-2009, 15:05   #875
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Quote:
Salve a tutti.
sono usciti gli ATI Catalyst™ 9.4 Display Driver for Windows XP Professional/Home Edition.
Chi è interessato li scarichi al link:http://game.amd.com/us-en/drivers_ca.../integrated-xp

Scaricati. South Bridge Driver e Raid Driver mi si installano senza problemi ma i Driver Video mi danno errore dicendo che non c'è nessun dispositivo compatibile rilevato. Qualcuno con lo stesso problema?
Bescio è offline  
Old 09-04-2009, 15:15   #876
Sonic80
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Bescio, non so se qualcuno te lo ha già detto...A quanto so per installare i driver ati servono i framework. Non so quale versione però.
Sonic80 è offline  
Old 09-04-2009, 15:19   #877
fulldiassi
Member

stesso errore di bescio. evidentemente o ' link e' sbagliato e non sono quelli corretti per la nostra scheda oppure la ati non supporta gia piu la hd3200
fulldiassi è offline  
Old 09-04-2009, 15:39   #878
Dodimatto
Member

L'Avatar di Dodimatto

confermo errore di cui sopra... soluzioni? io i framework ce li ho installati (2.0)...
Dodimatto è offline  
Old 09-04-2009, 15:50   #879
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Ragazzi anche io i framework li ho installati. Probabilmente il link nel sito è errato oppure il pacchetto dei driver ha un problema. Spero se ne accorgano presto...

Per quanto riguarda il supporto alla nostra scheda non credo sia stato abbandonato in quanto è citata chiaramente nelle Release Notes.

http://www2.ati.com/relnotes/Catalys...ease_notes.pdf

Saluti.
Bescio è offline  
Old 09-04-2009, 15:59   #880
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Quote:
Originariamente inviato da papaorsone Guarda i messaggi
Vorrei segnalare che è uscito il bios F.09 (5 mar 2009).
- Enables the F9 (Boot Options) and F12 (Network Boot) keys to be functional during system startup, without first requiring the BIOS administrator password. - Adds the capability to customize the startup (boot) screen. NOTE: The ereplo08.exe utility is required to change the default HP logo to a customized logo.

Dove posso trovare l'utility ereplo08.exe? Perchè non mi esce più il logo HP anche se Abilitato? Ho un NA822ES a cui ho installato XP Home.
Ciao,

ho appena messo il bios F09 e il bootlogo me l'ha conservato senza problemi.
Bescio è offline  
 Discussione Chiusa

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian