|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il modello è quello con il Sempron, 120 gb HD,
ram 1 gb, vista home, web cam. |
|
|
|
|
#822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
|
|
|
|
|
#823 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
drivers sata
salve a tutti,
ho installato xp con drivers sata integrati con nlite. in fase di installazione ho creato 2 partizioni c e d. ecco come everest vede il disco rigido: http://img9.imageshack.us/my.php?ima...ycapture2q.png http://img7.imageshack.us/my.php?ima...ycapture1u.png http://img11.imageshack.us/my.php?im...sycapture3.png tutto anomalo. la partizione c è sata la d è eide addirittura nn esiste lo smart dell'hd. boohhhh! da voi è tutto ok? Ultima modifica di Pappagalla : 22-03-2009 alle 16:31. |
|
|
|
|
#824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
Quote:
Se dal bios hai abilitato l'AHCI il disco va per forza in quella modalità. Secondo me è un errore di everest. |
|
|
|
|
|
#825 | |
|
Member
|
Quote:
nemmeno hd tune vede lo smart quindi non si può monitorare la temperatura dell'hd come anche tutti gli altri parametri. ricordo che quando ho installato windows xp la prima volta con l'hci disabilitato, lo smart mi funzionava. ma a te funziona lo smart in modalità sata? |
|
|
|
|
|
#826 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#827 |
|
Senior Member
|
Opzioni che parlano di SMART nel bios non ne ho trovate. Anche sul mio ho provato un paio di tool per la visualizzazione dei dati SMART ma non riesco a ricavarne nulla...
|
|
|
|
|
#828 |
|
Member
|
smart sata
può darsi che la teconogia smart non funziona su dischi sata?
mi sembra strano.. |
|
|
|
|
#829 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
#831 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
A me pure va su vista home basic,mi dice sata 300 e smart abilitato
|
|
#832 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cantù [co]
|
Ho anche io un 6735s Sempron si-40.
L'unico problema è che non mi riconosce da "Gerstione Computer": Controller di Bus di Gestione Sistema. Cosa ho dimenticato di installare? P.s: Io al posto di inserire i driver sata nel disco di XP ho forzato il disco a IDE dal bios. Qual'è la sostanziale diff di prestazioni con questo tipo di scelta? Conviene tornare a SATA?
|
|
#833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
|
|
|
|
|
|
#834 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
su vista),nella terza vista(na' merda..scusate,ma e' lentissimo...e pure impostato di fabbrica..ma sono autolesionisti),quarta ubuntu...be' e' ubuntu gira molto bene,ma va' saputo impostare e tutto il resto. Conclusioni,mi sembra un' ottimo portatile low cost,per studi e altro..non per giocare...ma quello si sapeva.. Consiglio comunque di installare con pazienza tutti i drive del sito hp,cosi' funziona senza errori. Per i programmi di monitoraggio speedfun mi da' la temperatura del remote 1 a -128? boh............ |
|
|
|
|
#835 | |
|
Member
|
windows 7
Quote:
windows 7 è ancora scaricabile gratuitamente dal sito microsoft? Se dici che va bene, vorrei installarlo anch'io. Windows 7 l'hai installato in modalità sata? grazie. |
|
|
|
|
|
#836 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#837 |
|
Senior Member
|
Windows 7 va che è una bomba in effetti. No, la beta non è più scaricabile per vie legali, ma è possibile richiedere comunque il product key.
|
|
|
|
|
#838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
|
Nel mio precedente portatile nel volume della riproduzione audio c'era anche il microfono così che potevo ascoltare dalle casse direttamente quanto dicevo nel microfono.
Ora su questo non è più presente quella voce nel volume. Non posso più ascoltare direttamente l'input dal microfono? |
|
|
|
|
#839 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
installazione di vista su hp freedos
Salve a tutti.
Ho letto una 30ina di pagine del 3d, ma per ora non ho letto niente riguardo all'installazione di vista sul hp freedos. Vorrei comprare un hp 6735s (col sempron) visto a 299 in un negozioin zona (a proposito se lo avete trovato a meno potreste indicarmi dove). Poi qualche mese fa ho comprato un vista business (be' mi' sordi...) per un pc desktop sul quale poi non l'ho mai usato. Quindi per sfruttare questa licenza vorrei installarlo sull'hp. La domanda è la seguente: per procedere all'installazione devo operare nello stesso modo descitto per xp (disabilitare il sata dal bios e renderlo ide e poi via coi driver)? Grazie. Paolo |
|
|
|
|
#840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
allora, di intallabile è certamente fattibile (il mio con turion è uscito di fabbrica con preinstallato vista in versione business, quindi in quanto a driver vai tranquillo
per il SATA, io purtroppo ti posso dire che con i DVD in bundle non c'è nulla da fare sia con vista che con xp, se non inserire il dvd ed installare, quindi evidentemente sono delle versioni fatte appositamente per questo portatile ma comunque, dalle mie scarse conoscenze, mi sembra che il discorso SATA sia solo per XP... vista dovrebbe andare liscio saluti |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.