|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
per il resto penso di averlo messo un po' alla frusta collegandolo alla rete elettrica in configurazione per le massime prestazioni, e mi ci son messo a giocare a Neverwinter Nights 2 (quindi nemmeno tanto leggero...) però anche dopo un po', la ventola partiva si di tanto in tanto ma restava a basse rotazioni, quindi alquanto inudibile... ripeto, config RM-70 + 2Gb DDR2 800 + HD fujitsu e ventola ottima e silenziosa... mi sa che a questo punto vi conviene chiedere lumi alla HP stessa saluti! |
|
|
|
|
|
#742 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Foggia
|
Salve a tutti, mi aggiungo anche io alla schiera dei possessori di questo Notebook.
Avevo adocchiato questo modello - da regalare a mia moglie - su un volantino dell'Es**di a 299 Euro: in negozio hanno subito incominciato a fare i "distinguo" (il prezzo è solo per i clienti partner, costa 50 Euro in più... Non te lo consiglio... E' lento... Prendi questo da 600 Euro... ecc...) e quindi sono uscito dal negozio senza acquistarlo, a casa mi sono iscritto come cliente partner ma alla fine era passata la giornata e non erano più disponibili. Vabbè... un cliente in meno... per loro! Googlando un po' ho però visto che +/- allo stesso prezzo era disponibile in alcuni negozi segnalati da Trovaprezzi, addirittura lo trovavo a meno su Fu**k ma non era disponibile, ho atteso vari giorni e finalmente è ricomparso su quello shop ed ordinato (ne avranno venduti circa 200 in 2-3 giorni!), pagato 277 Euro ed arrivato a stretto giro di corriere! Ovviamente ho dovuto aggiungere la spedizione, un banco di RAM da 2 GB della Kingstone (non ricordavo della storia del Dual-Channel, altrimenti prendevo un banco da 1Gb) e un piccolo sovrapprezzo per il pagamento con CC. Nella sua semplicità il Notebook è bello (se penso a quanto l'ho pagato poco è addirittura stupendo Il PC per un utilizzo "home" va più che bene, le esigenze di mia moglie poi non sono elevate (internet, word, excel, powerpoint), ho addirittura installato il Vista Transformation Pack v9.0.1 e il rallentamento per via della grafica si nota ma non interferisce più di tanto con il lavoro. Riguardo la rumorosità della ventola menzionata da molti: all'accensione e nel frattempo che si installava il SO notavo anche io una forte rumorosità (certo... c'erano anche DVD e HD che macinavano di brutto...) ma dopo aver installato tutto e completato il caricamento di ulteriori driver (sempre scaricati dal sito di HP) devo dire che il Notebook è silenziosissimo! Unica pecca: sul sito HP mancano i driver del modem 56k interno, ma Uniblue DriverScanner2009 mi ha installato - credo - quello appropriato. Scusate la lunghezza del messaggio, ma volevo comunicare la mia soddisfazione per il Notebook in questione. Due domande: ci si deve iscrivere sul sito della HP per la Garanzia? Su Pannello di Controllo->Sistema->Gestione Periferiche mi segnala una Periferica sconosciuta (su Sistema compatibile ACPI Microsoft): a che si riferisce? Bye! Ultima modifica di ngnr Frank : 27-02-2009 alle 11:09. |
|
|
|
|
#743 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
espansione ram
Ciao ragazzi. vi chiedo un consiglio su che tipo di memoria ram montare sull'hp 6735s (sempron si 42 2,1ghz)
attualmente sul notebook è montato il modulo da 1 gb Elpida EBE11UE6ACUA-8G-E pc2-6400(6-6-6) 800mhz (che vuol dire quel 6-6-6 ?). ho trovato i seguenti moduli che secondo me dovrebbero andare bene: 1)Kingmax, Espansione Ram Ddr2 So-Dimm 800mhz Pc6400 1gb (13,90 euro) Caratteristiche tecniche: - DDR2 800MHZ - Latenza CAS 5-5-5 CL5 (800mhz) - Larghezza di banda della memoria: 6.4GB/s (800mhz) - Tensione 1.8V 2)So-Dimm Kingston Ddr2 Da 1 Gb A 800 Mhz, Non-Ecc, Cl6 (12,90 euro) Caratteristiche tecniche: So-Dimm Kingston: - Modello: KVR800D2S6/1G - Modulo da 1 GB (1024 Mb) - Tecnologia: SDRAM-DDR2 - Memorie Non-ECC - Frequenza Bus: 800 MHz - Unbuffered So-DIMM - Latenze: CL6 3) OCZ Value - So-Dimm DDR2 1GB 800MHz PC2-6400 (19 euro) modello OCZ2M8001G che significa quando leggo la sigla cl5, cl6? grazie anticipatamente |
|
|
|
|
#744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
il kingston andrà benissimo (alias quello che costa meno)
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
|
|
|
#745 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)non lo so, che sia il modem?bohhh... io ho disabilitato il modem da bios senza sbattermi di cercare i driver per xp, tanto non mi serve. Installato tutti i pacchetti HP e i driver amd aggiornati (gart, display driver e SB) e non ho riscontrato mancanze o punti esclamativi gialli in nessuno dei 2 pc. Ho una domanda per te: Da quel che ho capito, hai 1 banco da 1 gb e 1 da 2 gb. Prova ad installare everest ultimate http://www.hwupgrade.it/software_dl2...IzNTczMDI4Ng== e controlla se è attivato il dual channel unganged ciaoooo (ottimo acquisto!)
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
|
|
|
|
#746 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
Quote:
Quelle cifre che leggi sono dei timings. Piu sono bassi e piu le ram sono performanti. Sappi che la regola vuole che se hai montato un banco con timings piu alti e ne aggiungi uno con timings piu bassi, quest'ultimo si adatterrà ai timings piu alti per questioni di compatibilità... o almeno credo Quote:
|
||
|
|
|
|
#747 | |
|
Member
|
ram cl5, cl6
Quote:
grazie per la risposta- allora prenderò una cl6. quella presente sul notebook è cl6 quindi inutile prendere una cl5 se poi va come una cl6. giusto? |
|
|
|
|
|
#748 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche perchè poi non ti vanno a 800mhz ma a 667....e a 667 hanno probabilmente gli stessi timings
|
|
|
|
|
#749 |
|
Member
|
[quote=ngnr Frank;26476046]
Su Pannello di Controllo->Sistema->Gestione Periferiche mi segnala una Periferica sconosciuta (su Sistema compatibile ACPI Microsoft): a che si riferisce?[/b] ciao. prova a fare così: vai su Pannello di Controllo/Sistema/Gestione Periferiche fai doppio click sulla periferica col punto interrogativo. poi vai nel pannello driver e scegli aggiorna driver. così facendo ti dovrebbe installare il driver della periferica sconosciuta direttamente da internet con windows update. io ho fatto in questo modo con i drivers del modem interno ed ha funzionato. Ultima modifica di Pappagalla : 27-02-2009 alle 13:11. |
|
|
|
|
#750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: VICENZA
|
Quote:
Per pappagalla...quei 6 che compaiono nella sigla dovrebbero (spero) significare che il banco Elpida è un cl6 (come detto prima rappresentano i timings della memoria). Se vuoi upgradare la ram e mantenere il dual channel, salvo smentite (vedi domanda fatta due righe sopra), dovresti aggiungere un altro banco da 1 gb con caratteristiche "circa" uguali (le notizie ufficiali addirittura dicono che i due banchi dovrebbero avere lo stesso numero di chip e uguale organizzazione). In pratica credo che basti solo acquistare un altro banco da 1gb...ed il dual channel dovrebbe andare... Altra cosa... il banco Elpida è un PC2 6400 (800 Mhz)... ormai è noto che il nostro sempron non gestisce gli 800 Mhz ma si ferma a 667 Mhz, quindi potresti tranquillamente comprare un banco certificato PC2 5300 (667 Mhz) risparmiando qualcosina (non sempre...ho verificato casi in cui il banco 667 Mhz costa di più del banco 800 Mhz !!) Quindi aspettiamo con ansia il responso di Frank !! Ciao a tutti
Ho concluso affari con: stock, SberlaPro, Ciccio75, Warlord, inkSnake, cilikekko, Jomy, Killkernel, tormento866, deccab189, nV 25, Baiocco, tatovm2s ... La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500 |
|
|
|
|
|
#751 |
|
Senior Member
|
giusto per la cronaca...in entrambi i pc avuto sotto mano (uno con Si40 e uno con Si42) era installato lo stesso banchetto di ram ddr2 800 samsung
|
|
|
|
#752 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
Quote:
Giusto se non vale quanto ti ho quotato nel mio precedente post, cioè che a quanto ho capito in modalità unganged ogni banco puo andare come gli pare. |
|
|
|
|
|
#753 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, andando in giro per vari forum mi è venuto un dubbio (più che altro una curiosità)... secondo voi, confrontando il nostro 6735s con sempron con l'equivalente modello hp dotato di celeron 550 (fu408ea), quale dei due modelli ha maggiore autonomia ?
Ho sentito in giro qualcuno che affermava che il modello con celeron 550 superava le 4 ore di autonomia !!! (io non ci credo). Qualcuno ha avuto modo di fare un confronto fra le due piattaforme diverse ? Ciao a tutti.
Ho concluso affari con: stock, SberlaPro, Ciccio75, Warlord, inkSnake, cilikekko, Jomy, Killkernel, tormento866, deccab189, nV 25, Baiocco, tatovm2s ... La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500 |
|
|
|
|
#754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
dunque... non so se la domanda devo postarla in questo 3D, ma visto che il problema l'ho avuto con questo pc, magari uno di voi s'è trovato nella mia stessa situazione
...ieri a lavoro, ho avuto necessità di collegare un proiettore esterno (ora partono i vaff... non ho segnato ne marca, ne tantomeno modello...ma sarà stato un toshiba, o comunque iniziava per "T" allora, portatile senza batteria e in corrente, ovviamente proiettore alimentato autonomamente... che può essere stato? premetto che il proiettore l'ho usato fino alla settimana scorsa senza problemi col vecchio portatile, e ieri l'ho poi utilizzato attaccandolo a un desktop, poi ho provato di nuovo l'uscita VGA del portatile e funziona bene (ieri stesso l'ho usato con un LCD 17" asus e oggi lo sto usando con il mio 20") ah, in ultimo i catalyst sono ancora quelli in bundle con il cd HP, ancora non li ho aggiornati... grasssie a tutti
|
|
|
|
|
#755 | |||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Quote:
![]() Ricordo che ho due banchi DDR2-800 di capacità diversa (1Gb "di serie" + 2Gb installati da me), Everest mi dice che vanno però a 667MHz. Per avere il Dual Channel la voce deve essere "Ganged", vero? Quote:
Altra domanda: la memoria che ho acquistato col PC era una Kingston, la confezione sembra quella originale Kingston con la targhetta adesiva con riportato il marchio del produttore (anche se non vedo ologrammi anti-falsificazione) ma Everest mi riporta Hynix come nome-modulo e produttore, mentre Cpu-z addirittura mi riporta Hyunday nel campo Manufacturer. La memoria non è originale Kingston? Ultima modifica di ngnr Frank : 28-02-2009 alle 11:24. |
|||
|
|
|
|
#756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
|
#757 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la memoria ram, potrebbe essere che i chip utilizzati sono Hynix anche se "l'assemblamento" è realizzato da Kingston (correggetemi se sbaglio !) Ciao.
|
|
|
|
|
#758 |
|
Senior Member
|
Posto un approfondimento, discusso in altro forum, sulla diatriba Ganged vs. Unganged
-------------------------------------------------------------------------- Its is an option that affects how the memory is addressed by the CPU. When running ganged mode your memory controller will operate in 128-bit mode. This has the benefit of giving the whole CPU a massive memory bandwidth. When handling one application that greatly benefits from higher memory performance this is the option you want to be sticking with. Unganged basically will split that 128-bit memory bus into 2 x 64-bit, so you will essentially have two memory buses. Because of this, Unganged is particularly useful If you are a heavy multitasker, as you are packing 2 memory controllers effectively. It will not force single or dual channel setups. Your memory will always be dual channel regardless of which configuration you choose. It is simply a case of how you wish your system to be tuned. If you are using your PC for a live audio take, handling multiple tracks, then ganged will benefit you with the higher memory bandwidth. If you are wanting to do some encoding of some movies while you have a quick blast on CS:S, however, go with unganged, as then one half of the memory controller will be dedicated to each running app. -------------------------------------------------------------------------- Notare il grassetto....in entrambi i casi la memoria lavora in DUAL CHANNEL.
|
|
|
|
#759 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i miei dubbi eran fondati bene bene
|
|
|
|
|
#760 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Avete conferme della modalità unganged anche sul RM 70? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.