|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
#722 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ho trovato un HP 6735S cpu AMD Sempron SI40 a 2Ghz 3GB di RAM Windows Vista Home Basic a 359€. Siccome dovrei fare un regalo, mi chiedevo e vi chiedo se sia un buon notebook,prima di fare una figura da cioccolataio(che vorrà dire poi,mah?).
|
|
|
|
|
#723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
comunque sta sicuro che il prezzo non è male per la versione (vedi che attualmente si trova a poco meno di 300€ la versione con stessa cpu ma con 1Gb di ram e niente sistema operativo) comunque ho letto un po' dei vostri problemi, e non saprei... per quanto riguarda le temperature, la ventola non la sento per niente! solo quando inizia a scaldare un pochino si sente che lavora, ma gira proprio lentissima (mi ci devo piazzare vicino per sentirla)... nemmeno dopo una giornata a lavorare con photoshop da fastidio poi per quanto riguarda il disco fisso, non saprei, il mio è un fujitsu ed è praticamente inudibile. ho notato che anche io ho la spia intermittente, ma ho provato anche a poggiare l'orecchio sulla scocca in prossimità del disco e niente, non si sente... poi ho provato a spostare grosse quantità di dati e vi dico la verità, mai sentito HD così silenzioso non mi dite che sono l'unico così fortunato? ah, per la cronaca il mio è la versione con RM-70 e ho installato XP Pro dal cd in dotazione, passando poi al secondo disco con driver e programmi, e con un terzo passaggio per windows update... per il resto niente utility esterne e niente driver aggiornati, solo il pacchetto fornito da HP |
|
|
|
|
|
#724 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#725 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Questo suffragato dal fatto che la beta di windows 7 che sta in giro ora va più sufficentemente bene sul mio portatile di 3 anni fa con un turion 1,8 ghz e 1,5gb di ram ddr, quindi figuati su questo, contanto anche che la scheda video di questo 6735s non è proprio malaccio, anzi considerando la stessa fascia di prezzo è sicuramente meglio delle integrate intel |
|
|
|
|
|
#726 | |
|
Member
|
Quote:
E cmq dal numero di pagine create da questa discussione,deduco che il modello in questione è già stato fatto oggetto di numerose offerte e sembra degno di un certo interesse in rapporto qualità/prezzo. Ultima modifica di BadMoFo : 25-02-2009 alle 05:44. |
|
|
|
|
|
#727 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che io di giochi su pc non ne installo da... eh, è un bel po'! quindi ti posso dire che ci si lavora bene e come centro multimediale è ottimo. per quanto riguarda il regalarlo come primo pc, di certo non è una cattiva idea, considerando anche che ad esempio potresti anche risparmiarci qualche soldo prendendo la versione senza sistema operativo e installando ubuntu, tanto se è una persona alle prime armi non dovrebbero esserci problemi di adattamento ...ovviamente IMHO |
|
|
|
|
|
#728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
ragazzi ma quindi il problema dela ventola sempre a manetta è un caso isolato? confermate che il notebook è silenzioso?
ho mandato email al negozio per sapere quando sarebbero tornati disponibili... [quello che li vendeva a 277] mi ha detto che non possono dare una data precisa.. e di visionare giornalieramente il link a quel prodotto... facendo un stima approssimatica anche 1 o 2 settimane ma di preciso non sanno.. spero che almeno il prezzo resti sempre quello
|
|
#729 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#730 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
[quote=peppecbr;26445711]ragazzi ma quindi il problema dela ventola sempre a manetta è un caso isolato? confermate che il notebook è silenzioso?
Io confermo sulla silenziosità del notebook. la ventola attacca raramente (quasi mai) e quando lo fa è inudibile anche in ambiente silenziosissimo come ad esempio di notte a meno che non mi avvicino a 2 centimetri alla griglia di aerazione. anche l'hard disk silenziosissimo sembra che ci sia hard disk allo stato solido. p.s. qualcuno potrebbe rispondere alla domanda che ho fatto in merito ai messaggi di errore nel visualizzatore eventi di windows xp? Ultima modifica di Pappagalla : 25-02-2009 alle 13:46. |
|
|
|
|
#731 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
Quote:
ho trovato solo questo... http://support.microsoft.com/kb/915148 |
|
|
|
|
|
#733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
cmq sul bios c'è qualcosa riguardo alla ventola...provate a controllare...
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
|
|
|
#734 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
#735 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
#736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: VICENZA
|
Ragazzi, è arrivato anche a me ! (mercoledì mattina)
Versione con SI 42 e schermo antiriflesso. Che dire sembra un'ottima macchina. Ho installato winxp pro sp3 con i driver sata integrati e successivamente la sfilza di driver ed applicazioni per winxp. Inizialmente avevo installato anche i driver per la sezione grafica dal sito hp, poi ho scaricato gli aggiornamenti dal sito ATI (catalyst 9.2) (gart, driver video, south bridge, e control center). Piccola notazione: tentando di installare gart, non parte nessuna installazione... come mai ? Altra notazione: Ho tentato di installare HP System Diagnostics (EFI) (sp39452) ma l'installazione fallisce perchè manca "HP Tools"...che tools vuole ? (Non sono i Protect Tools che ho già installato) Voi avete installato tutto quello presente nel sito HP per il 6735s o avete "saltato" qualcosa ? A breve potrò fornire un'opinione più approfondita su questa macchina. Ciao a tutti
Ho concluso affari con: stock, SberlaPro, Ciccio75, Warlord, inkSnake, cilikekko, Jomy, Killkernel, tormento866, deccab189, nV 25, Baiocco, tatovm2s ... La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500 |
|
|
|
|
#737 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
-A me l'EFI si è installato ma non ho notato alcun programma utilizzabile a scopo di diagnistica. -Di driver non penso di aver saltato qualcosa.
|
|
|
#738 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ciao a tutti,
anch'io sono possessore di questo Notebook da ieri. ho però già un problema! vorrei partizionare il disco, ancora "vergine", con gparted lanciato da USB. il punto è che non mi vede nessun disco! suggerimenti??? grazie! |
|
|
|
|
#739 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
Quote:
Cmq la normale partizione e formattazione e gestione...l'ho fatta quando ho installato Xp.
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
|
|
|
|
#740 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve a tutti, mi è appena arrivato il notebook comprato sul sito che lo vende a 299 più spese di spedizione e ho lo stesso problema della ventola sempre accesa quindi non è un caso isolato ho provato anche ad andare nel bios ma l'opzione ventola sempre accesa è gia disabilitato, ora provo a mandare una mail all' hp per vedere cosa rispondono.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.