Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-01-2009, 12:31   #261
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
per pettinarti forse
Korn è offline  
Old 01-01-2009, 12:36   #262
mamosoft
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
per pettinarti forse
si appunto
mamosoft è offline  
Old 01-01-2009, 12:43   #263
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Ma voi usate il pc sempre al sole??? oppure sotto una lampada?
No, perchè in questo caso potrei darvi ragione, ma per come lo uso io proprio non c'è paragone.
ciuketto è offline  
Old 01-01-2009, 12:44   #264
mamosoft
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Ma voi usate il pc sempre al sole??? oppure sotto una lampada?
No, perchè in questo caso potrei darvi ragione, ma per come lo uso io proprio non c'è paragone.
si, sia a casa che in ufficio, spesso
mamosoft è offline  
Old 01-01-2009, 12:50   #265
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Ma con xp? Perchè se cosi fosse hai fatto na stupidaggine. Con tutto il rispetto. Xp piu di 3gb nn vede.
considerando quanto costa la ram ora (minimo storico)
considerando che XP vede 3.25 GB e che con quel chipset posso condividere fino a 512 mb di ram per la vga integrata, ne rimane ben poca "persa"
considerando che il mio amico non cambia il portatile tanto di recente (quello attuale ha poco circa 4 anni)

non credo sia una stupidagine

Old 01-01-2009, 14:45   #266
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

Iscritto dal: May 2006
apparte che XP funziona anche cn 128 di ram... quindi fregatevene dico io ._.

nn saranno quei 3,25/4 gb a farvi differenza..
yamimarik è offline  
Old 01-01-2009, 14:47   #267
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Quote:
Originariamente inviato da yamimarik Guarda i messaggi
apparte che XP funziona anche cn 128 di ram... quindi fregatevene dico io ._.

nn saranno quei 3,25/4 gb a farvi differenza..
ma certo...però per quello che costa e per quello che tiene il portatile ilmio amico (tanto) non escludo che magari fra 1 annetto o 2 voglia mettere vista o altre SO + nuovi tipo windows 7
Old 01-01-2009, 15:04   #268
aladar
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: vicenza
ma fatemi capire....

Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
ma certo...però per quello che costa e per quello che tiene il portatile ilmio amico (tanto) non escludo che magari fra 1 annetto o 2 voglia mettere vista o altre SO + nuovi tipo windows 7
scusate.... ma qualcuno ha incrementato la ram dai 2g iniziali o no
aladar è offline  
Old 01-01-2009, 15:06   #269
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Quote:
Originariamente inviato da aladar Guarda i messaggi
io ho preso il sempron (quello da 299)
e in principio c'è 1 solo banco da 1 gb...

appena mi arriva il portatile...tolgo il singolo banchetto e metto 2 da 2gb
Old 01-01-2009, 18:15   #270
disodio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
io no e non ci penso neanche; per quello che ci devo fare 2gb basta e avanza.
Anche vista business mi sembra che vada molto bene, anche se non è il SO che uso per la maggiore.
disodio è offline  
Old 01-01-2009, 18:32   #271
walker86
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da dandes Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho appena acquistao anche io il 6735s ed ho un problema ad installare XP:
praticamente faccio il boot da cd, appare la schermata blu normale dell'installazione, passa il momento in cui bisogna premere eventualmente F6 per driver ... carica alcune cose, arriva un un punto dopo che carica qualcosa con la dicitura NTFS e tutto si blocca comparendo la schermata blu di errore, nella quale mi si dice di fare CHKDSK /F, e che c'è stata questa sospensione per evitare danni al computer .
Ho fatto un ricerca ed ho capito che mi servono i drivers SATA per installare il SO ma non leggendo i floppy la cosa diventa abbastanza complicata...
Mi potreste aiutare?

Grazie.
Salve, anche io ho acquistato pochi giorni fa questo computer e ho lo stesso indentico problema, non riesco ad installare xp perchè mi compare la schermata blu con l'errore.

se qualcuno sa come fare x risolvere questo problema lo ringrazio anticipatamente!!!
walker86 è offline  
Old 01-01-2009, 20:38   #272
aladar
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da disodio Guarda i messaggi
io no e non ci penso neanche; per quello che ci devo fare 2gb basta e avanza.
Anche vista business mi sembra che vada molto bene, anche se non è il SO che uso per la maggiore.
cosa usi per la maggiore
aladar è offline  
Old 01-01-2009, 21:08   #273
Bob Masiero
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da walker86 Guarda i messaggi
Salve, anche io ho acquistato pochi giorni fa questo computer e ho lo stesso indentico problema, non riesco ad installare xp perchè mi compare la schermata blu con l'errore.

se qualcuno sa come fare x risolvere questo problema lo ringrazio anticipatamente!!!
Installalo in modalità IDE (da bios). Io l'ho fatto e va alla grande anche senza mettere i driver SATA. Anche perchè l'unico modo di fargli riconoscere i driver sarebbe integrarli in una iso di XP (con nLite) e poi rimasterizzare il tutto ma non è una cosa da chiedere all'utente comune...
Bob Masiero è offline  
Old 01-01-2009, 21:27   #274
disodio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
cosa usi per la maggiore
ubuntu
disodio è offline  
Old 02-01-2009, 15:40   #275
fulldiassi
Member

Iscritto dal: May 2008
Allora condivido anche io la mia esperienza.

Posseggo la versione con sempron 2ghz e HD3200.

Attualemente il portatile e' dotato di 2gb di ram 1gbx2

Ha istallati: Vista, Xp Pro, Ubuntu 8.10

Perfetto in tutto. Addirittura Ubuntu sia in live che istallato trova la wifi in automatico! Mai successo fino ad oggi. Cmq questa smettera di funzionare non appena carichete i drive frlxg dei catalyst della ati (per far andare il compiz e le accelerazioni 3d). Quindi gia da subito vi CONSIGLIO di caricare dal repository WICD che funziona benissimo anche con lo schifoso router della pirelli della telecom a buon intenditore poche parole :P

Qualche problemino coi driver ma nulla di irrisolvibile se non con un po di pazienza.

NOTE PER CHI LAVORA

Perfetto
Fresco
Veloce

NOTE PER CHI GIOCA

non e' male. io ci uso GP4, Tomb raider underworld, price of persia (l ultimo), need for speed undercover.

Ci gira su tutto ma chiaramente preparatevi ad abbassare le risoluzioni e i dettagli.

Piu che altro il problema risiede nel fatto che con un sempron mono core tutti gli effetti post process come bloom e compagnia bella ricadono sul processore che porello non ce la fa.

Ah, con i giochi pesanti non aspettatevi temperature piu basse dei 60° sia chiaro.

ATTENZIONE

Se serve qualche driver fate sapere cmq tutti tranne quelli del "bus di controllo del sistema" si trovano praticamente sul sito hp

DOMANDE MIE

Sull socket1 di questo hp cosa posso montarci? Se non erro e' un griffin il sempron quindi "dovrebbe" gia seguire le nuove specifiche di pin del socket. Ho paura che ci vorra solo un turion ultra. Se qualcuno puo smentirmi al volo lo faccia subito di grazia cosi ordino qualcosa di piu abbordabile.

PROBLEMI RISCONTRATI

Essenzialmente 2:

- La batteria in Windows XP ogni tanto fa bloccare il pc. Molto psesso verso i 50 minuti restanti ma a volte anche prima.

- L opzione fan sempre accesa con AC non funziona.

Cordiali saluti

Leonardo Fabi

Ultima modifica di fulldiassi : 02-01-2009 alle 15:43.
fulldiassi è offline  
Old 03-01-2009, 14:25   #276
Specialized
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti, appena iscritto.......dato che sono in procinto di ordinare il 6735 col Sempron volevo porvi alcune domende...........perdonatemi ma non ho avuto tempo di leggermi tutta la discussione, ma nei prossimi giorni la farò.
Qualcuno ha provato rmclock o crystal cpu per vedere se si riesce ad abbassare ulteriormente il vcore?
Quanto vi da il sempron di autonomia? Ed il Turion?
Si presume che la cpu sia su socket e non saldata sulla mb....dunque upgradabile.......ne sapete niente?

Thanksssss

Specialized è offline  
Old 04-01-2009, 21:23   #277
dandes
Member

L'Avatar di dandes

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Capri
Salve, sono ancora alle prese con l'installazione del S.o.
Praticamente ho installato xp creando una partizione unica(ed ovviamente lasciando la partizione già esistente della ricovery)
ed otra mi dice NTLDR mancante... ho letto sul forum che mancano dei file di avvio e che posso recuperarli con una procedura da fare nella console di ripristino, ma se metto il CD di Xp carica i driver e poi arriva alla schermata della scelta della partizione... uff.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, help me please.

Grazie.

Nintendo ID: dandesU
dandes è offline  
Old 05-01-2009, 16:56   #278
beppe82ve
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Per installare XP devi:

1- andare nel BIOS ed attivare l'emulazione IDE sull'hdd:
SATA device mode - select: IDE

2- Quando all'inizio dell'installazione di propone le partizioni devi eliminarle tutte quelle esistenti, soprattutto quella che tu chiami "recovery" che è la causa dell'errore ntdlr mancante.

Poi vedrai che funziona tutto.
beppe82ve è offline  
Old 05-01-2009, 17:37   #279
dandes
Member

L'Avatar di dandes

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Capri
davvero? quindi quella partizione presente è del tutto inutile?
non ho voluto cancellarla perchè credevo portasse dei guai

Nintendo ID: dandesU
dandes è offline  
Old 05-01-2009, 23:44   #280
fulldiassi
Member

Iscritto dal: May 2008
rasa tutto e fai come ti ha detto
fulldiassi è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian