Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2012, 13:02   #15781
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Eccomi qui finalmente con qualche fotina del mio Mini-Gaming-PC!!

L'idea era per l'appunto, di creare un computer da portare ai lan-party (che faccio tutte le settimane) e che occupasse il minor spazio possibile:

- Masterizzatore: LG GT60N Super Multi - Disk driv
- Case :Jou Jye NU-0568i-B
- VGA: PowerColor Radeon HD 6670 GDDR5
- Mobo: Asrock H61M-ITX B3
- CPU: intel G630
- RAM: GDDR3 2x2 Gb HyperX Blu 1333
- HD: SSD OCZ 2.5" 64Gb sataIII

Ho inserito una piccola ventola da 5 cm nel lato opposto all'ali, è un po' rumorosa, ma per ora non importa.
L'hd ho dovuto metterlo in quella posizione oscena dato che il dissi stock della cpu non mi lascia lo spazio per montarlo sotto il lettore dvd.
Notate quanto spazio avanza fra la fine della VGA e il pannello anteriore del case non vi dico che apprezzamenti ho rivolto ai giapponesi che hanno progettato il case...
Non ho apprezzato nemmeno il layout dell'asrock: il 24 pin è posizionato davvero male! Costringe a far un giro assurdo con i cavi e in questi spazi ristretti non è proprio il massimo

Sta di fatto che ieri l'ho portato per la prima volta "in guerra" e per i primi 15 minuti è stato un idillio: fraggavo chiunque con questa bestiolina
Peccato che poi la VGA abbia alzato bandiera bianca: temperature eccessive hanno fatto spegnere tutto.

Ora, il problema è ovviamente lo spazio quasi nullo che c'è fra ali e dissi della VGA: come posso risolvere la faccenda secondo voi?
Ho deciso di trovare un dissi low profile per la cpu e mettere l'HD in posizione migliore, questo dovrebbe permettere flussi d'aria migliori.
Penso però che servirà comunque una soluzione che raffreddi meglio la VGA.

Un dissi aftermarket per la VGA? Può essere alto al massimo 3,5 cm, dato che potrei spostare di circa un cm l'ali (c'è un po' di spazio fra la parete del case e l'ali stesso).

Oppure una ventola, più o meno grande DIETRO la VGA?

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 13:08   #15782
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Eccomi qui finalmente con qualche fotina del mio Mini-Gaming-PC!!

L'idea era per l'appunto, di creare un computer da portare ai lan-party (che faccio tutte le settimane) e che occupasse il minor spazio possibile:

- Masterizzatore: LG GT60N Super Multi - Disk driv
- Case :Jou Jye NU-0568i-B
- VGA: PowerColor Radeon HD 6670 GDDR5
- Mobo: Asrock H61M-ITX B3
- CPU: intel G630
- RAM: GDDR3 2x2 Gb HyperX Blu 1333
- HD: SSD OCZ 2.5" 64Gb sataIII

Ora, il problema è ovviamente lo spazio quasi nullo che c'è fra ali e dissi della VGA: come posso risolvere la faccenda secondo voi?
Ho deciso di trovare un dissi low profile per la cpu e mettere l'HD in posizione migliore, questo dovrebbe permettere flussi d'aria migliori.
Penso però che servirà comunque una soluzione che raffreddi meglio la VGA.

Un dissi aftermarket per la VGA? Può essere alto al massimo 3,5 cm, dato che potrei spostare di circa un cm l'ali (c'è un po' di spazio fra la parete del case e l'ali stesso).

Oppure una ventola, più o meno grande DIETRO la VGA?

bravo Zio io non ti posso dar parere..non conosco JJ

aspettiamo Mr. TULI (TulipanZ)

ma ti chiedo...sopra alla vga il case è chiuso? se è chiuso una feritoia
ci starebbe

Ultima modifica di davidecesare : 06-09-2012 alle 13:11.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 13:12   #15783
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
bravo Zio io non ti posso dar parere..non conosco JJ

aspettiamo Mr. TULI (TulipanZ)
Grazie!

Ci sto rimuginando su da ieri sera

Inoltre, mi piacerebbe avere meno cavi e cavetti volanti...però ho il dubbio che sia la croce di questi mini-pc!

Old 06-09-2012, 13:16   #15784
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Grazie!

Inoltre, mi piacerebbe avere meno cavi e cavetti volanti...però ho il dubbio che sia la croce di questi mini-pc!

lungo la VGA

ho visto anche i consumi della VGA http://www.techpowerup.com/reviews/P...D_6670/25.html
non sono altissimi..hai un pico 160w da provare?
ti risolverebbe un sacco di prbl anche sui cavi e specialmente sugli spazi...se tiene...

Ultima modifica di davidecesare : 06-09-2012 alle 13:25.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 13:36   #15785
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Grazie!

Eccomi qua...... Allora vedo che hai afferrato al volo il difetto di questo case !!! Non si sa dove mettere i cavi.....

Ed ecco i miei consigli.....

Innanzitutto hai veramente bisogno del masterizzatore dvd ?? Quanto frequentemente lo usi in modo da essere sostituito con uno esterno??? Ti consiglio anche di cambiare dissipatore per la cpu. O prendi un Kozuti che non dovrebbe interferire con lo slot pciex ( non ne sono sicuro) oppure fai come ho fatto io nel mio JJ usando i blocchetti in rame. L'SSD puoi metterlo dietro all'alimentatore. Dalla parte opposta della vga tra l'ali e il case c'è una fessura dove hai messo i cavi. Ci devono già essere 4 buchi nel case se non sbaglio. I cavi devi farli passare davanti alla ram. E cerca di trovare un altro posto per la ventolina nel frontale. E' inutile che ci sia la ventola se il passaggio dell'aria è bloccato dai cavi. Magari la ventola puoi fissarla al coperchio al posto dell'SSD appunto dove ci sono i buchi per l'areazione.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 14:07   #15786
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Quote:

lungo la VGA
Che cosa è??

Quote:
ho visto anche i consumi della VGA http://www.techpowerup.com/reviews/P...D_6670/25.html
non sono altissimi..hai un pico 160w da provare?
ti risolverebbe un sacco di prbl anche sui cavi e specialmente sugli spazi...se tiene...
Non ho altri alimentatori al momento e comunque ...dopo tutta la fatica che ho fatto per decidere di prendere questo case con questo ali....

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Eccomi qua...... Allora vedo che hai afferrato al volo il difetto di questo case !!! Non si sa dove mettere i cavi.....

Ed ecco i miei consigli.....

Innanzitutto hai veramente bisogno del masterizzatore dvd ?? Quanto frequentemente lo usi in modo da essere sostituito con uno esterno??? Ti consiglio anche di cambiare dissipatore per la cpu. O prendi un Kozuti che non dovrebbe interferire con lo slot pciex ( non ne sono sicuro) oppure fai come ho fatto io nel mio JJ usando i blocchetti in rame. L'SSD puoi metterlo dietro all'alimentatore. Dalla parte opposta della vga tra l'ali e il case c'è una fessura dove hai messo i cavi. Ci devono già essere 4 buchi nel case se non sbaglio. I cavi devi farli passare davanti alla ram. E cerca di trovare un altro posto per la ventolina nel frontale. E' inutile che ci sia la ventola se il passaggio dell'aria è bloccato dai cavi. Magari la ventola puoi fissarla al coperchio al posto dell'SSD appunto dove ci sono i buchi per l'areazione.
-Il kozuti è buono allora? é alto 4 cm e quindi l'SSD potrei farlo stare tranquillamente sotto il masterizzatore.

-La ventolina nel frontale non è ancora attiva, dato che mi manca uno sdoppiatore a 3 pin per la sua alimentazione (sulla mobo c'è solo una presa per le chassis fan). Quando ordinerò un dissi per la cpu, prenderò anche il cavetto e quella ventolina sarà in estrazione. L'altra non si vede nelle foto, è dalla parte opposta all'ali ed è in immissione. Infatti le temp. di cpu e mobo sono buone, anche in game (tipo intorno ai 60C°).

-I cavi passano dietro le ram, ma poi sono costretti a fare un'ampia curva per girarsi ed andare sulla presa da 24 pin. Quindi premono sul masterizzatore un po' e poi fanno dei giri assurdi per arrivare a masterizzatore e HD.

-Ora come ora, mi preme raffreddare la VGA. Ieri sera ho provato a giocare senza il pannello laterale, ma si spegneva lo stesso: serve proprio un dissipatore più efficiente! Sto guardando i vari accelero, ma hanno tutti misure eccessive.

EDIT: ecco, il Zalman VF770 per esempio...forse forse...

Old 06-09-2012, 14:46   #15787
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

quella è una presa/filtro aria che potresti mettere sopra
il coperchio del case..in effetti sembra che le ventole non peschino aria e aprire di lato non serve
è inutile cambiare dissi vga se non prende aria per le ventole
Old 06-09-2012, 14:49   #15788
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Quote:
quella è una presa/filtro aria che potresti mettere sopra
il coperchio del case..in effetti sembra che le ventole non peschino aria e aprire di lato non serve
è inutile cambiare dissi vga se non prende aria
Infatti: ieri sera anche gli altri ragazzi si sono riversati sopra il mio pc e sono tutti più o meno smanettoni, quindi togliere il pannello laterale è stata la prima cosa. Ma la sitiazione era la stessa. Forse dovrei fargli una feritoia bella grande e montarci una ventola proprio sopra...tipo una da 12 cm a bassi giri.

Old 06-09-2012, 15:03   #15789
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Infatti: ieri sera anche gli altri ragazzi si sono riversati sopra il mio pc e sono tutti più o meno smanettoni, quindi togliere il pannello laterale è stata la prima cosa. Ma la sitiazione era la stessa. Forse dovrei fargli una feritoia bella grande e montarci una ventola proprio sopra...tipo una da 12 cm a bassi giri.
giusto ma prova prima a fargli prendere aria..devi tagliare

ma in fondo la tua è ..una racecar
Old 06-09-2012, 15:06   #15790
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
My 2 cents...
Non sono convinto che spendere altri soldi per il dissipatore vga possa essere conveniente e risolvere completamente il problema, con il mio questa estate ho dovuto arrendermi (si spegneva), in quella zona (tra vga e ali) quando la video è sotto carico si crea l'inferno di fuoco, immagino che si sommino le temperature di entrambi i componenti tanto è vero che la ventolina del SS250W schizzava a massimo e non so se andava out proprio per le temperature del piccolo flex o della vga.
Aprirlo mentre si gioca è certamente una buona idea, ma con le temp estive passate non funzionava neppure questo espediente.
Un pico (ma concordo che è un vero peccato spendere ulteriormente), l'aggiunta di una ventola al posto del flex direzionata verso la vga (ma credo anche che togliendo il flex non ce ne sia bisogno) e spostare il disco sul lato anteriore togliendo il lettore probabilmente risolverebbe, però...
Stai usando l'ali da 180 in dotazione?

link @img
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 06-09-2012 alle 15:18.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 15:17   #15791
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Aggiungendomi al coro di Torrent, sei sicuro che si spenga per le temperature e non magari perchè l'alimentatore non ce la fa ???
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 15:49   #15792
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Allora, l'ali è quello da 250w quindi non dovrebbe nemmeno essere troppo sotto sforzo. E sono certo che fosse la vga perché durante una delle prove che abbiamo fatto, ci sono stati alcuni artefatti.
Infine, per carità prova empirica, ma al tatto l'ali era più che accettabile mentre la vga era da ustione.
Mi piacerebbe creare un bel flusso forzato fra vga ed ali e vedere che succede.

Old 06-09-2012, 16:09   #15793
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Ok allora, a me il flex era incandescente
Curiosità: il tuo 250w è il seasonic?, se sì è 80Plus o 80+ Bronze?
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 16:31   #15794
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
Quote:
Allora, l'ali è quello da 250w quindi non dovrebbe nemmeno essere troppo sotto sforzo. E sono certo che fosse la vga perché durante una delle prove che abbiamo fatto, ci sono stati alcuni artefatti.
Infine, per carità prova empirica, ma al tatto l'ali era più che accettabile mentre la vga era da ustione.
come ha detto tuli, SSD sotto l'alimentatore, raffreddamento CPU più basso dello stock (io ho messo un X3 slim thermalthake) così facendo ho messo un secondo HD sotto il masterizzatore ed inoltre hai più spazio per far prendere aria alla ventola della CPU.....dove hai messo l'SSD non fa entrare aria.
Io in quel giocattolino ho un i7 3770 con una Nvidia quadro600 (e prima c'era una GT 430) che sono simili come consumi alla tua 6670.

Ho un ali da 250W e il piccolino lo uso per fare rendering senza nessun problema di temperature e a fare rendering la CPU va al 100%

Ventola da 60x60x15 fissata sul coperchio usando i fori esistenti, ci sta perfettamente al centesimo....altra ventola nel foro predisposto sul frontale, entrambi in immissione.

Come vedi:

anch'io inizialmente avevo messo il secondo HD dove l'hai messo tu, ma poi dopo varie prove e studi sul posizionamento e sulla gestione del raffreddamento la soluzione migliore è risultata essere quella sopra.

probabilmente la tua 6670 ha dei problemi.

Ultima modifica di Guidorenato : 06-09-2012 alle 16:33.
Guidorenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 16:53   #15795
elricmarci
Senior Member

L'Avatar di elricmarci

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Firenze
Quote:
cambiare uscite ...vga hdmi dvi...lo fa con tutte?
le ram sono compatibili? vedere sito scheda....
Si, ho provato tutte le uscite.
E anche le ram son compatibili.

Non è che c'è da aggiornare il bios?

My Lost Places

Telegram offerte Fotografia
elricmarci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 17:10   #15796
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da elricmarci Guarda i messaggi
Si, ho provato tutte le uscite.
E anche le ram son compatibili.

Non è che c'è da aggiornare il bios?
penso non sia per quello ma...ci entri nel bios?
opzione di boot?
Old 06-09-2012, 17:18   #15797
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
stavo pensando che se questa vga non ha problemi...ed ha due ventole che frullano...e che in condizioni normali sono sufficienti
...basta agevolarla con entrata e uscita aria adeguate...
Old 06-09-2012, 17:58   #15798
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Ok allora, a me il flex era incandescente
Curiosità: il tuo 250w è il seasonic?, se sì è 80Plus o 80+ Bronze?
E' un Seasonic 80PLUS Bronze (con il simboletto tipo medaglia ).

Quote:
Originariamente inviato da Guidorenato Guarda i messaggi
come ha detto tuli, SSD sotto l'alimentatore, raffreddamento CPU più basso dello stock (io ho messo un X3 slim thermalthake) così facendo ho messo un secondo HD sotto il masterizzatore ed inoltre hai più spazio per far prendere aria alla ventola della CPU.....dove hai messo l'SSD non fa entrare aria.
Io in quel giocattolino ho un i7 3770 con una Nvidia quadro600 (e prima c'era una GT 430) che sono simili come consumi alla tua 6670.

Ho un ali da 250W e il piccolino lo uso per fare rendering senza nessun problema di temperature e a fare rendering la CPU va al 100%

Ventola da 60x60x15 fissata sul coperchio usando i fori esistenti, ci sta perfettamente al centesimo....altra ventola nel foro predisposto sul frontale, entrambi in immissione.

anch'io inizialmente avevo messo il secondo HD dove l'hai messo tu, ma poi dopo varie prove e studi sul posizionamento e sulla gestione del raffreddamento la soluzione migliore è risultata essere quella sopra.

probabilmente la tua 6670 ha dei problemi.
Guarda, spero vivamente che non sia così; anzi, ti dirò, tenderei proprio ad escluderlo, visto che l'avevo testata un po' anche su un altro pc (cooler master 690: talmente ventilato che ci vengono i pinguini in vacanza d'estate a prendersi il fresco...)

Comunque, come ho detto, lascio in sospeso la valutazione finchè non mi arriva il dissi per la cpu (penso prenderò un kozuti o uno di quei blocchetti di rame dell'akasa) e non sistemo un po' la disposizione degli altri elementi. Però, ti ripeto, cpu e mobo avevo temperature intorno ai 60-63 C°, quindi per nulla preoccupanti.
Qui è proprio sacrificata la vga secondo me.

Quote:
stavo pensando che se questa vga non ha problemi...ed ha due ventole che frullano...e che in condizioni normali sono sufficienti
...basta agevolarla con entrata e uscita aria adeguate...
E infatti! Il problema è che lo spazio per una ventola vicino alla vga.... non c'è! LOL!

Old 06-09-2012, 18:34   #15799
elricmarci
Senior Member

L'Avatar di elricmarci

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Firenze
Quote:
penso non sia per quello ma...ci entri nel bios?
opzione di boot?
Tutto risolto con un aggiornamento all'ultimo bios.

Grazie Mille a tutti per il supporto!!

My Lost Places

Telegram offerte Fotografia
elricmarci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 19:13   #15800
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
Quote:

Guarda, spero vivamente che non sia così; anzi, ti dirò, tenderei proprio ad escluderlo, visto che l'avevo testata un po' anche su un altro pc (cooler master 690: talmente ventilato che ci vengono i pinguini in vacanza d'estate a prendersi il fresco...)

Comunque, come ho detto, lascio in sospeso la valutazione finchè non mi arriva il dissi per la cpu (penso prenderò un kozuti o uno di quei blocchetti di rame dell'akasa) e non sistemo un po' la disposizione degli altri elementi. Però, ti ripeto, cpu e mobo avevo temperature intorno ai 60-63 C°, quindi per nulla preoccupanti.
Qui è proprio sacrificata la vga secondo me.
come ti ho detto, io ho messo una GT430 e attualmente ho una Quadro 600 che consumano come la tua (Max. 53W contro 58W...vedi il link di Davide sopra)

i7 3770, 2 HD, Quadro 600, 8GB di Ram, Masterizzatore, Usb Varie etc....alimentatore da 250W e non fa una piega.
Ho avuto anche solo la ventola frontale ma mai si è spento.
Metti quell' SSD sotto l'alimentatore ed aggiungi la ventola sul coperchio, quella ti raffredda anche la VGA.
Guidorenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian