Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2011, 12:30   #5241
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da opinena Guarda i messaggi
letta non condivido le critiche circa la posizione del socket: è la stessa in tutte le itx sb! non capisco inoltre perchè non siano sufficienti 4,5 ghz stabili su un i5-2500k... a me sembra un risultato superlativo
peccato per le memorie e il bios un pò scarno, ma sono secondo me problemi che aggireranno con un pò di tempo nei prossimi bios
sono contento per il wifi che sembra funzionare egregiamente, ero sinceramente preoccupato visto che dovrò utilizzarlo
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 12:33   #5242
lele.miky
Senior Member

L'Avatar di lele.miky

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
col pc in firma 55° in game,e poco piu di 35 in idle,per la tua mobo puoi pensare a quello o se riesci visto che non hai problemi di spazio intorno al socket di puntare ad uno schyte shuriken o big shuriken se deve essere sottile
li ho entrambi e sono delle piccole bombe

ciao
Old 09-07-2011, 12:35   #5243
ghost driver
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
@gost...vabé ma allora era OT ( ) e non avevo capito nulla...
tranqui tranqui cmq ho postato una foto della mia mobo e se lele ha la versione itx e ci sta io nn dovrei avere problemi
ghost driver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 12:45   #5244
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da opinena Guarda i messaggi
grazie per il link, ora mi sono fatto un'idea e credo che per me sia ragionevole aspettare ancora un pò.
Fino ad ora ho atteso questa scheda ma dal test non brilla per quello che dovrebbe essere: l'overclock è scarso, ovvero non è una dfi (purtroppo) per cui mi sovviene la domanda: vale la pena spendere tanto per overcloccare cpu già troppo potenti? Se si, vale la pena spendere tanto per una z68 mitx che nella maggiore delle ipotesi, oltre ad offrire poco oc, è installata in un case piccolo con limitato spazio per il dissipatore e quindi limitante il già limitato oc?
Dopo tanta attesa, il case è già pronto da 2 mesi circa tutto bello slevato e ripulito , credo che opterò per le nuove lynx amd quad core, finalmente qualcosa di davvero nuovo e originale. Dovrebbe uscire a breve la cpu a8-3800 con turbocore e 65w di tdp, vga integrata eccellente che eventualmente posso abbinare ad una discreta (quindi posso usare tutto di quello che ho speso), sata6 e usb3 finalmente nativi e una main asus fm1 m-itx che prevede anche bluetooth oltre che wifi. A questo punto ho deciso che aspetterò ancora un paio di settimane per poi abbandonare, dopo anni, intel

Ultima modifica di fbrbartoli : 09-07-2011 alle 12:51.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 12:59   #5245
ghost driver
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lele.miky Guarda i messaggi
col pc in firma 55° in game,e poco piu di 35 in idle,per la tua mobo puoi pensare a quello o se riesci visto che non hai problemi di spazio intorno al socket di puntare ad uno schyte shuriken o big shuriken se deve essere sottile
li ho entrambi e sono delle piccole bombe

ciao
sai avevo visto gli shuriken ma h paura ce cozzi contro qualcosa tipo le ram
mi sà che vado di arctic che con 15€ me la cavo e va meglio dello stock
Old 09-07-2011, 13:34   #5246
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
grazie per il link, ora mi sono fatto un'idea e credo che per me sia ragionevole aspettare ancora un pò.
Fino ad ora ho atteso questa scheda ma dal test non brilla per quello che dovrebbe essere: l'overclock è scarso, ovvero non è una dfi (purtroppo) per cui mi sovviene la domanda: vale la pena spendere tanto per overcloccare cpu già troppo potenti? Se si, vale la pena spendere tanto per una z68 mitx che nella maggiore delle ipotesi, oltre ad offrire poco oc, è installata in un case piccolo con limitato spazio per il dissipatore e quindi limitante il già limitato oc?
Dopo tanta attesa, il case è già pronto da 2 mesi circa tutto bello slevato e ripulito , credo che opterò per le nuove lynx amd quad core, finalmente qualcosa di davvero nuovo e originale. Dovrebbe uscire a breve la cpu a8-3800 con turbocore e 65w di tdp, vga integrata eccellente che eventualmente posso abbinare ad una discreta (quindi posso usare tutto di quello che ho speso), sata6 e usb3 finalmente nativi e una main asus fm1 m-itx che prevede anche bluetooth oltre che wifi. A questo punto ho deciso che aspetterò ancora un paio di settimane per poi abbandonare, dopo anni, intel
come fai a parlare di oc limitato con 4,5 ghz stabili ad aria?! da qui a dire che l'overclock è scarso ce ne passa, che non sia tra i risultati più alti ottenibili da queste cpu è appurato ma scarso no dai... con mb z68 più blasonate quanto farai ad aria? 4,7?
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 14:52   #5247
ghost driver
Bannato

ragazzi alla fine ho preso l'11LP a 21€ spedito così almeno potrò godermi in silenzio il mio htpc appena arriva posto le prime impressioni
grazie a tutti per i consigli

Ultima modifica di ghost driver : 09-07-2011 alle 14:55.
Old 09-07-2011, 15:23   #5248
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
http://www.idealo.de/preisvergleich/...-computer.html

da quesro link potete trovare alcuni shops tedeschi che hanno questo dissipatore titan di cui si è parlato.

a me piacerebbe comprarne uno per vedere se effettivamente
puo' andare bene o meglio(io penso di no) delle soluzioni 1U che normalmente adotto per case piccoli .

ne ho montati tre di cui due in firma ed un altro sempre su case morex con procio intel E5300 portato a 3.3 ghz che non passa i 62 gradi sotto prime 95.

comunque la domanda e' se qualcuno si vuol unire
all'acquisto.
Old 09-07-2011, 15:45   #5249
ghost driver
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi

da quesro link potete trovare alcuni shops tedeschi che hanno questo dissipatore titan di cui si è parlato.

puo' andare bene o meglio(io penso di no) delle soluzioni 1U che normalmente adotto per case piccoli .

ne ho montati tre di cui due in firma ed un altro sempre su case morex con procio intel E5300 portato a 3.3 ghz che non passa i 62 gradi sotto prime 95.

all'acquisto.
se è buono sarà il diretto concorrente dell'11LP
se nn l'avessi già acquistato lo provavo anch'io facci sapere come funzia
Old 09-07-2011, 16:58   #5250
dreamer1983ac
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ciao raga,

Secondo voi nel lian li pc 09 riesco amttere 2 hd da 2,5 pollici oltre al lettore slim? Se si è fatta, questo case è veramente bello!!
Il resto della config:
I3 2105
Mb asrock ht
Ram 4 gb (ma posso usare un solo stick o per forza 2 da 2 gb?)
Hd 2,5 500 gb 7200 sata ii
Hd 64 crucial 4 sata 3
dreamer1983ac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 17:27   #5251
ghost driver
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dreamer1983ac Guarda i messaggi
Ciao raga,

Secondo voi nel lian li pc 09 riesco amttere 2 hd da 2,5 pollici oltre al lettore slim? Se si è fatta, questo case è veramente bello!!
Il resto della config:
I3 2105
Mb asrock ht
Ram 4 gb (ma posso usare un solo stick o per forza 2 da 2 gb?)
Hd 2,5 500 gb 7200 sata ii
Hd 64 crucial 4 sata 3
si che ci riesci è un'ottimo case la ram usa due stick così usi il dual channel
Old 09-07-2011, 19:09   #5252
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da dreamer1983ac Guarda i messaggi
Ciao raga,

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5141
Old 09-07-2011, 19:18   #5253
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:

all'acquisto.
Lo infili nel morex? Che ventola ci metti su? Io entro fine anno devo fare l'upgrade...mi stai tentando...
Old 09-07-2011, 22:12   #5254
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Riguardo al dissipatore Titan, ho trovato questa recensione in cui si dice che sia un pò rumoroso. Inoltre rispetto al dissipatore stock, non migliora molto le temperature (da considerare che il test è stato eseguito con la ventola sempre al massimo, 3500 rpm > 32dB).
Probabilmente con una ventola più grande e più silenziosa si otterrebbero risultati migliori.

Quote:
Dici che uno di quei dissipatori usati da te sia più performante del Titan? Con una ventola da 92x25 o 120x25 un pò decentrata (per montarlo in un ISK) credi che possa mantenere basse temperature e basso rumore?
Sai mica dove si possano trovare per socket 1155?

Mmm... sono sempre più ideciso

Ciao
connex

Ultima modifica di connex : 09-07-2011 alle 22:19.
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 23:17   #5255
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Lo infili nel morex? Che ventola ci metti su? Io entro fine anno devo fare l'upgrade...mi stai tentando...
si lo provo nel morex come ventola ci sta con una slim scythe con
ancora 5 o6 mm di tolleranza...presumibilmente da 100 con
velocita' regolabile tramite potenziometro da 1000 a 2000 gm
e rumorosita' sui 15 db in idle se vuoi si puo' acquistare
Old 09-07-2011, 23:26   #5256
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi

Dici che uno di quei dissipatori usati da te sia più performante del Titan? Con una ventola da 92x25 o 120x25 un pò decentrata (per montarlo in un ISK) credi che possa mantenere basse temperature e basso rumore?
Sai mica dove si possano trovare per socket 1155?

Mmm... sono sempre più ideciso

Ciao
connex
non ho dubbi che possa andare molto bene e con le ventole c'è da scegliere per tutti i gusti......
rispetto al dissi intel è un'altra cosa...(tra l'altro 500 grammi di rame contro 150 di alluminio)

io sul mio 2100 ho temperature molto buone e in idle silenzio
(sotto i 15 db)

PS lo puoi vedere qui
http://www.coolberlin.de/start.htm

Ultima modifica di davidecesare : 09-07-2011 alle 23:33.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 10:00   #5257
roma83
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
ciao raga...ho un sg07 che darò via x un case itx + grande in cui possa starci una gtx+dissi aftermarket, quindi parlo di 3-4 slot credo...qualche idea?
roma83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 10:39   #5258
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
m-atx

torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 14:21   #5260
roma83
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
m-atx

grazie
il lian è troppo caro, l'sg non è compatibile mini itx...vada per il fractal che costa anche poco, xò non ho capito questo

Supporta lunghezze di scheda grafica fino a 350 millimetri quando si utilizza solo il primo posto HDD nel cassetto HDD rimovibili

cioè i 4 slot poi sono utilizzatibili se voglio mettere una gtx con dissi aftermarket?....se non sbaglio dovrebbe starci una gtx+shaman..4 slot totali

Ultima modifica di roma83 : 10-07-2011 alle 15:47.
roma83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian