Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2011, 14:28   #3861
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
L'ho ordinata 2 giorni fa su B**power. Ho preso la versione HT con un i7-2600k da mettere dentro un sughetto. Appena ci metto mano sopra vi posto qualche info supplementare. Naturalmente quando aspetti qualcosa con ansia dai corrieri arriva il più tardi possibile !!!

Edit: Però leggendo bene la recnsione mi è venuto il dubbio che lo Shuriken nn ci sta su questa mobo.......

Voi che dite ???
Preparati ad aspettare un bel pò allora, non sono molto veloci con le spedizioni
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 15:10   #3862
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Antarhes Guarda i messaggi
Ecco qui la risposta dopo i test:

The performance of the Intel HD Graphics 3000 can indeed be called impressive. In many older and current gaming titles it competes at a level of entry-level graphics cards like the Geforce G 310M, the GT 220M or the ATI HD5470. It multiplies the performance of the previous Intel GMA HD solution. In practice this means that older games can be played at high graphics settings and current games mostly at low graphics details.

In our test we also noticed that some games did not run faultless on the Intel HD 3000 graphics. Obviously, software updates, which will hopefully be available in form of driver updates soon, are necessary here. E.g., there are problems with the brightness (Left 4 Dead 2 and Supreme Commander are too dark, Sims 3 and HAWX 2 too bright after changing the resolution) and Mafia II did not run at all. In comparison the drivers from AMD and NVIDIA are clearly more mature.

Because of the outstanding performance of the new Intel Sandy Bridge quad core CPU, a positive impact of the CPU on the recorded results should be considered. On contrary, the reference laptops were equipped with Clarksfield and Arrandale chips.
Concerning the integrated Intel HD Graphics 3000, you should keep in mind that it is - depending on the CPU - differently clocked. While the tested i7-2720QM CPU clocks the graphics chip at 650 up to 1300 MHz, the clock rate of the GPU only ranges from 650-1200 MHz in the i7-2635QM or from 650-1100 MHz in the i7-2630QM. In ULV processors the clock rate is even lower at 350-900 MHz. So, the performance drops accordingly. The same is true for systems with slender cooling capacities, because this might hinder the turbo function in achieving the maximum performance boost.

Quindi direi si è fattibile secondo certe condizioni di gioco ma non è una vga di fascia media o alta sicuramente, vero anche che è possibile arrivare a far lavorare la gpu a 1800 mhz con facilità stando ai test in oc su H67 guadagnando qualche punticino ulteriore
Grazie mille, ora vivo nel dubbio esistenziale del compro un h67 e metto la gpu quando "posso" oppure un p67 con una gpu media
Old 29-03-2011, 16:15   #3863
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
L'ho ordinata 2 giorni fa su B**power. Ho preso la versione HT con un i7-2600k da mettere dentro un sughetto. Appena ci metto mano sopra vi posto qualche info supplementare. Naturalmente quando aspetti qualcosa con ansia dai corrieri arriva il più tardi possibile !!!

Edit: Però leggendo bene la recnsione mi è venuto il dubbio che lo Shuriken nn ci sta su questa mobo.......

Voi che dite ???
A me neppure sulla h55 andava bene e rinunciai, poi c'è chi afferma che anche il geminiiS possa andare...
Prova un po'... eventualmente se hai un po' di dimestichezza (non col martello) potresti piegare leggermente le lamine, io lo ho già moddato in attesa...
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 16:28   #3864
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Grazie mille, ora vivo nel dubbio esistenziale del compro un h67 e metto la gpu quando "posso" oppure un p67 con una gpu media
Ma te...non hai deciso ancora se prendere una mini itx o una micro atx?
Perché per il momento di p67 itx non se ne vedono...
Old 29-03-2011, 16:54   #3865
Antarhes
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Voi che dite ???
Per le itx meglio orientarsi verso dissipatori asimmetrici e metterli con le heatpipe verso lo slot pcie, sono alti a sufficienza per farci stare le ram sotto, comunque per chi non conoscesse il sito:
http://slim-miff.blogspot.com/p/dissipatori.html
Qui fa vedere i modelli, e fa vedere un shuriken montato su una H55N e dice che ci sta se lo monti per il verso giusto, probabilmente non tocca la vga per mezzo milimmetro , io ho misurato il socket e praticamente è a 49mm (centro-inizio slot) come anche la tua asrock
Antarhes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 17:25   #3866
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quel blog è un po' fuorviante...
Infatti (come ho visto altrove) mette tra i dissi su 1156 foto del CM Geminii e fa pensare che sia compatibile senza modifiche.
Visto che l'admin bazzica spesso qui, anche per lo Shuriken toglierei quella dicitura "compatibilità perfetta", io stesso non lo ho potuto montare perché toccava contro la staffa posteriore del dissipatore di una 4770...

Ultima modifica di torrent : 29-03-2011 alle 17:32.
Old 29-03-2011, 18:22   #3867
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Quel blog è un po' fuorviante...
Infatti (come ho visto altrove) mette tra i dissi su 1156 foto del CM Geminii e fa pensare che sia compatibile senza modifiche.
Visto che l'admin bazzica spesso qui, anche per lo Shuriken toglierei quella dicitura "compatibilità perfetta", io stesso non lo ho potuto montare perché toccava contro la staffa posteriore del dissipatore di una 4770...
Grazie per il fuorviante!

Ser vuoi dare una mano sei ben accetto anche perchè squesto periodo lo sto trascurando per vari impegni. Cmq dalla foto si vede che il dissi è montato insieme alla scheda video quindi non capisco dovè l'incompatibilità.
Old 29-03-2011, 21:32   #3868
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Grazie per il fuorviante!
Prego!!
Non discuto sulle foto, però non so se lo hai provato di persona, a me non è stato possibile montarlo.
Inoltre nella migliore delle ipotesi sfiora/tocca i piedini dei componenti della vga e rischiare di cortocircuitare il tutto, uhm...
Comunque per fugare ogni rischio con un po' di pazienza ho leggermente limato le alette laterali e aspetto di provarlo sulla giga 1155 che è in viaggio...
Old 30-03-2011, 11:55   #3869
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Preparati ad aspettare un bel pò allora, non sono molto veloci con le spedizioni

Purtroppo si l'avevo già notato con un altro ordine fatto per un amico. Hanno i prezzi + vantaggiosi ma sulle spedizione c'è un pò di latenza......

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
A me neppure sulla h55 andava bene e rinunciai, poi c'è chi afferma che anche il geminiiS possa andare...
Prova un po'... eventualmente se hai un po' di dimestichezza (non col martello) potresti piegare leggermente le lamine, io lo ho già moddato in attesa...
Bho vediamo un pò che viene fuori invece del martello potrei usare il batticarne ma forse è proprio questione che la ventola cozza sulla scheda video !! Ho fatto un confronto di misure con photoshop sovrapponendo la zotac H67 e la Asrock H67 e infatti il socket è 4-5 mm più vicino allo slot pci-ex. Infatti guardando la foto nel blog di Shida lo shuriken montato su Zotac sta proprio a filo della scheda. Mmmmmmmm altro che martello qui !! Forse vado di Dremel !!!
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 12:24   #3870
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Dovrebbe arrivarmi la asrock col samuel 17 domani, vi scatto un paio di foto per farvi vedere l'ingombro del dissy
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 12:24   #3871
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
..cut...
Forse vado di Dremel !!!
Chiddu usai!

Quando un cooler con la ventola incontra un nerdo col Dremel...
Old 30-03-2011, 14:24   #3872
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Dovrebbe arrivarmi la asrock col samuel 17 domani, vi scatto un paio di foto per farvi vedere l'ingombro del dissy
Ottimo vediamo chi sarà il vincitore contro la Asrock !!! Shuriken Vs Samuel !!! Sembra un match di Samurai Shodown !!!
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 14:26   #3873
WarSide
Senior Member

Quote:
Ottimo vediamo chi sarà il vincitore contro la Asrock !!! Shuriken Vs Samuel !!! Sembra un match di Samurai Shodown !!!
eh si, il samuel dovrebbe entrare senza problemi per sk video e ram, in caso contrario dò 40 testate in fronte al
Old 30-03-2011, 17:14   #3874
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Domani e' il gran giorno, arriva la Gigabyte GA-H67N-USB3-B3

Qualcuno chiedeva di schede P67: ho trovato questa vecchia news

Fortunately, Gigabyte has more than one Mini-ITX motherboard in the works for Sandy Bridge. A P67-based model is on the way that will drop the display outputs in favor of CPU overclocking support. Naturally, you'll need to run a discrete graphics card with that particular model. We don't have much in the way of additional details on the P67 offering, but the H67 version should be ready by the end of the month.

OT: qualcuno mi spiega come si accede al mercatino per inserire o guardare gli annunci ?

Ultima modifica di mjchel : 30-03-2011 alle 17:17. Motivo: edit
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 17:15   #3875
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Domani e' il gran giorno, arriva la Gigabyte GA-H67N-USB3-B3

OT: qualcuno mi spiega come si accede al mercatino per inserire o guardare gli annunci ?
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=43
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:01   #3876
WarSide
Senior Member

Asrock arrivata, monto e vi faccio qualche foto col dissy montato
Old 31-03-2011, 16:10   #3877
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Purtroppo si l'avevo già notato con un altro ordine fatto per un amico. Hanno i prezzi + vantaggiosi ma sulle spedizione c'è un pò di latenza......
Basta pazientare un pò
Da loro ho ordinato un antec isk 300 qualche giorno fa, spero di averlo a casa per lunedì.
Nel frattempo ho preso una Zotac 880G ITX-A-E su cui monterò un sempron 140, da sbloccare se mi dice bene, su cui dovrò perdere un pò di tempo per un lavoro di fine tuning con k10 stat per avere il minor consumo possibile.
Come dissipatore quale mi consigliate ? Il classico Big Shuriken, lo Xigmatek Durin o può andare bene anche il dissi stock del Phenom II X6 ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 18:00   #3878
WarSide
Senior Member

Rieccomi dopo le ore passate a montare tutto per bene e sistemare i cavi

Come previsto il Prolimatech Samuel 17 entra a pennello, senza ostruire lo slot pciex o lo slot memorie

Eventuali problemi potrebbero insorgere se si usa una sk video con un plate posteriore abbastanza spesso, ma non posso darvene conferma avendo provato al volo con una HD4670 che non lo ha.

Sto iniziando ad installare il SO, non appena ho un attimo di tempo provo a vedere il mio caro ups quanto mi segna come assorbimento massimo per il piccolino.

Se avete domande ed ho trovo il tempo vi rispondo

Per ora posso dire che mi ha impressionato la velocità di boot dell'EFI, ci son voluti 20 anni, ma finalmente appena si preme il pulsante di accensione parte il caricamento del SO quasi istantaneamente
Old 31-03-2011, 18:07   #3879
Antarhes
Member

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Rieccomi dopo le ore passate a montare tutto per bene e sistemare i cavi

Come previsto il Prolimatech Samuel 17 entra a pennello, senza ostruire lo slot pciex o lo slot memorie

Eventuali problemi potrebbero insorgere se si usa una sk video con un plate posteriore abbastanza spesso, ma non posso darvene conferma avendo provato al volo con una HD4670 che non lo ha.

Sto iniziando ad installare il SO, non appena ho un attimo di tempo provo a vedere il mio caro ups quanto mi segna come assorbimento massimo per il piccolino.

Se avete domande ed ho trovo il tempo vi rispondo

Per ora posso dire che mi ha impressionato la velocità di boot dell'EFI, ci son voluti 20 anni, ma finalmente appena si preme il pulsante di accensione parte il caricamento del SO quasi istantaneamente
Ciao, lo hai montato con le uscite delle pipe verso la video? Nel caso mi sai dire se e quanti mm di aria hai e sempre per cortesia mi confermi che dalla fine del plate le pipe stanno a 27 mm ? Grazie
Antarhes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 19:02   #3880
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antarhes Guarda i messaggi
Ciao, lo hai montato con le uscite delle pipe verso la video? Nel caso mi sai dire se e quanti mm di aria hai e sempre per cortesia mi confermi che dalla fine del plate le pipe stanno a 27 mm ? Grazie
Ho provato tutte le combo possibili, con la mia asrock ho disposto la parte "ricurva" delle pipe verso le memorie e c'è tipo 1mm di distanza dalle ram. Avendo delle corsair vegeance col dissy, anche se Samuele toccasse leggermente me ne frego

Per come è disposto adesso il dissy mi raffredda anche il southbridge grazie alla ventola noctua da 120

Ecco le foto che ho fatto:

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian