Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2017, 09:08   #33441
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
V1 ordinato.
Vediamo come si presenta.

Poi appena trovo un 3770 a buon prezzo nel mercatino monterò un dissipatore Noctua, mi hanno sempre affascinato.
Quanto spazio avrai per il dissipatore?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 09:19   #33442
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Be', io il 3770 lo tengo in un sugo 05 con dissi stock e non ho mai avuto problemi di temperature! E nel mio c'è tutto il castelletto degli hard disk davanti al ventolone frontale... col v1 non vedo grandi problemi.
Old 28-06-2017, 10:48   #33443
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Be', io il 3770 lo tengo in un sugo 05 con dissi stock e non ho mai avuto problemi di temperature! E nel mio c'è tutto il castelletto degli hard disk davanti al ventolone frontale... col v1 non vedo grandi problemi.
castelletto dei dischi sulla parte frontale? e l'alimentatore? spiega spiega che mi interessa
Old 28-06-2017, 10:50   #33444
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Quanto spazio avrai per il dissipatore?
da specifiche fino a 140mm
Old 28-06-2017, 10:52   #33445
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Guarda che è un case piuttosto vecchio

Old 28-06-2017, 10:55   #33446
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

che cretino che sono... non mi ricordavo che il "05" avesse quella disposizione

mi piacciono molto i "sughetti"... ma ho bisogno di due spazi per i dischi da 3,5"
Old 30-06-2017, 16:20   #33447
dadoc87
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ciao a tutti,

sto valutando l'opzione di farmi una build mini-itx da mettere di fianco alla tv in salotto (ho poco spazio e deve starci bene come impatto visivo)

Pensavo a qualcosa per giocare in fullHD che abbia un po' di longevità, tipo un i5 non overclockato (i5-7500) e GTX1060 6 GB

Mi sarei orientato su dei case tipo "console" (Node 202 o ML08/RVZ02, dei due preferisco il primo per design, poi se ne conoscete altri ben venga)

Fin qua tutto ok, ma mi chiedevo qual'è la soluzione migliore per raffreddare la GPU, vedo che è un punto molto critico.

In molti consigliano una GPU blower-style (tipo la founders edition) che espelle fuori dal case ma ho letto che il sistema diventa molto rumoroso e le temp non sono fenomenali

In alcune build ho visto delle GPU biventola (tipo MSI o Gigabyte) con due ventole aggiuntive da 120 in pressione positiva messe sotto (nel node 202 so che si può fare, nel silverstone non so) che svolgono un lavoro egregio sia come silenziosità sia come temperature

Secondo la vostra esperienza qual'è la soluzione migliore?

Altra piccola domanda (scusate la niubbaggine) ma come scheda madre per le mie esigenze qual'è il chipset più adatto per avere buone funzionalità senza spendere una fortuna? H170?

Grazie a tutti!
dadoc87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 17:34   #33448
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da dadoc87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sto valutando l'opzione di farmi una build mini-itx da mettere di fianco alla tv in salotto (ho poco spazio e deve starci bene come impatto visivo)

Pensavo a qualcosa per giocare in fullHD che abbia un po' di longevità, tipo un i5 non overclockato (i5-7500) e GTX1060 6 GB

Mi sarei orientato su dei case tipo "console" (Node 202 o ML08/RVZ02, dei due preferisco il primo per design, poi se ne conoscete altri ben venga)

Fin qua tutto ok, ma mi chiedevo qual'è la soluzione migliore per raffreddare la GPU, vedo che è un punto molto critico.

In molti consigliano una GPU blower-style (tipo la founders edition) che espelle fuori dal case ma ho letto che il sistema diventa molto rumoroso e le temp non sono fenomenali

In alcune build ho visto delle GPU biventola (tipo MSI o Gigabyte) con due ventole aggiuntive da 120 in pressione positiva messe sotto (nel node 202 so che si può fare, nel silverstone non so) che svolgono un lavoro egregio sia come silenziosità sia come temperature

Altra piccola domanda (scusate la niubbaggine) ma come scheda madre per le mie esigenze qual'è il chipset più adatto per avere buone funzionalità senza spendere una fortuna? H170?

Grazie a tutti!
Per il discorso GPU ti sei, diciamo, già un po' risposto da solo. Io non ne capisco né ho mai assemblato/avuto un mini-ITX, però da quello che scrivi direi che la soluzione migliore (anche come rapporto silenziosità/prestazioni/efficacia) è la seconda che hai descritto.

Come mobo andrei di H270.

Poi sono curioso di sapere la tua build e i costi (ma non per farti i conti in tasca mera curiosità, dato che sto valutando un desktop da affiancare al Mac).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 18:39   #33449
conan_75
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti,

Grazie a tutti!
Se non devi fare overclock te ne puoi beatamente fregare delle temperature, tanto staranno sempre nei range.
Puoi usare la 1060 6gb o la 570, sono entrambe ottime in fhd.
Per la mb prendi quella che costa meno, anche una h110 se hai una cpu per fare l'aggiornamento del bios.
Old 01-07-2017, 13:19   #33450
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ciao a tutti,
........
Grazie a tutti!
Considerando il node 202 va bene un intel i5/i7 (anche occato), dissipatore stock o scythe big shuriken 2 rev. b (che ci entra benissimo), mobo b250, gpu biventola o anche triventola. Con la 1060 non c'è bisogno di ventole aggiuntive, meglio se prendi una delle nuove a 9gbps senza cercare oc strabilianti
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 14:14   #33451
sozoro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ora è possibile anche acquistare le schede madri biostar mini itx con socket am4 quindi ora abbiamo tutti un'alternativa
Old 02-07-2017, 20:56   #33452
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da sozoro Guarda i messaggi
Ora è possibile anche acquistare le schede madri biostar mini itx con socket am4 quindi ora abbiamo tutti un'alternativa
Dove l'hai vista? In italia non la trovo.
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 21:59   #33453
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Biostar X370GTN in crucchia
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 22:05   #33454
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sozoro Guarda i messaggi
Secondo me le am4 miniitx esordiranno in massa con l'arrivo delle nuove Apu.
Old 03-07-2017, 09:09   #33455
sozoro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
Dove l'hai vista? In italia non la trovo.
Su un sito che si chiama "nuovo uovo"(in inglese). Non so se posso dire esplicitamente il nome. Se ho capito bene, da qualche tempo effettua anche spedizioni verso l'italia. Per ora, l'unico modello disponibile è la x370gtn e costa 129+spedizioni se ricordo bene
Old 03-07-2017, 10:20   #33456
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Meglio da mind dalla Germany no? Costa anche meno
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 22:16   #33457
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Ma AMD non doveva fare un chipset apposito per le piattaforme itx? era per quello che nn se ne sono viste tante...
Old 04-07-2017, 08:52   #33458
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

intanto ieri mi è arrivato il Core V1. Le prime impressioni sono buone, il case è di buona fattura in generale. Un po' sottotono sono le gabbiette degli hard disk di metallo molto sottile al limite del tagliente
Oggi con calma inizio ad operare
Old 04-07-2017, 10:43   #33459
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
intanto ieri mi è arrivato il Core V1. Le prime impressioni sono buone, il case è di buona fattura in generale. Un po' sottotono sono le gabbiette degli hard disk di metallo molto sottile al limite del tagliente
Oggi con calma inizio ad operare
Sono curioso di sapere quanto rumore produce la ventola da 200...
Old 04-07-2017, 10:50   #33460
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Sono curioso di sapere quanto rumore produce la ventola da 200...
in effetti è un ventolone imponente

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP