Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2013, 10:33   #22821
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Iscritto dal: Dec 2012
7790 (approx 90W in full):

http://www.guru3d.com/articles_pages...nchmark,6.html

660 (approx 115W in full):

http://www.behardware.com/articles/8...p-and-sli.html
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 10:43   #22822
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Luca0.2b Guarda i messaggi
Aspettiamo haswell e mi sa che faccio la pazzia...
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 10:56   #22823
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
asrock b75
solo una porta sata III
Eh ho capito che è una ASRock, mi interesserebbe il modello

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Intendo l'a10-5800 che ha una vga integrata abbastanza potente.
In questo modo ci sarebbe stato l'archon come nel link che ti ho postato alla fine della pagina.
Invece ho preso l'i5 e ho tenuto la mia vga.
L'Archon è il dissi quindi?

Con la VGA dell'A10-5800 a che risoluzione si può giocare decentemente?

Anche se tra Intel e AMD c'è un abisso in fatto di prestazioni, o no?

Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/LGA_1155

nella sezione Ivy Bridge Chipsets puoi vedere le differenze tra i vari chipset
Grazie gentilissimo in pratica l'unica cosa che mi preoccupa (a parte l'unica porta SATA3, ma ci si può fare l'abitudine ) è che non ha il supporto al RAID e conseguentemente a tutte le sue tecnologie, ma finché non ne faccio uso...
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 11:01   #22824
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Aspettiamo haswell e mi sa che faccio la pazzia...
Tra le due quali preferiresti?
Old 24-05-2013, 11:06   #22825
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

NuT per sapere se ti basta il 5800k ci devi dire di più....
a che gioco vorresti giocare?
Budget?
Richieste particolari?
Old 24-05-2013, 11:06   #22826
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Tra le due quali preferiresti?
Dipende dalla pazzia che voglio fare
Se un pc con i5 alimentato con pico psu preferirei la 7790, se devo fare un ha....osh ho bisogno della 660 e se haswell consuma poco posso pensare di fare la tripla pazzia, Ha.....osh, pico psu, raffreddamento a liquido anche se potrei "accontentarmi" di un buon raffreddamento ad aria
Old 24-05-2013, 11:18   #22827
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
NuT per sapere se ti basta il 5800k ci devi dire di più....
a che gioco vorresti giocare?
Budget?
Richieste particolari?
La situazione è questa.

La config è in firma, però la 7970 ad oggi (dopo due mesi) posso dire di non averla mai sfruttata. Un po' per mancanza di tempo e un po' per casini miei personali.

Quindi passare da questa ad una VGA meno potente non sarebbe un dramma. Però vorrei poter avere la possibilità di giocare più o meno a tutto: a me piacciono anche gli FPS che sono quelli che "ciucciano di più".

Il budget è un problema, nel senso che io vorrei fare il passaggio a costo zero. Diciamo che il margine che mi lascia la VGA (vendo la mia intorno ai 260€) mi fa stare abbastanza tranquillo, nel senso che con quei 100€ in più di budget (diciamo pure che eventualmente la scelta della VGA è tra la 660 e la 7790, se prendo la seconda ho ancora più margine) ci compro il case, la mobo la sostituisco a costo zero poiù o meno e sto a posto. Ah no, mancherebbe il dissi...vabbè posso sforare di 40-50€, non di più

A quel punto però non so se mi possa servire anche un ali modulare (penso che con un pico non ce la farei mai) per la questione cavi, che già nel mio case attuale non sono molto in ordine per mia manifesta incapacità di sistemarli non vorrei che nel sistemino mini-itx vado ancora più in difficoltà col cable management...

Richieste particolari? Che sia silenzioso

Quote:
Dipende dalla pazzia che voglio fare
Se un pc con i5 alimentato con pico psu preferirei la 7790, se devo fare un ha....osh ho bisogno della 660 e se haswell consuma poco posso pensare di fare la tripla pazzia, Ha.....osh, pico psu, raffreddamento a liquido anche se potrei "accontentarmi" di un buon raffreddamento ad aria
Per liquido intendi proprio raffreddamento a liquido serio oppure qualcosa tipo i Corsair Hxx?
Old 24-05-2013, 11:22   #22828
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
La situazione è questa.

La config è in firma, però la 7970 ad oggi (dopo due mesi) posso dire di non averla mai sfruttata. Un po' per mancanza di tempo e un po' per casini miei personali.

Quindi passare da questa ad una VGA meno potente non sarebbe un dramma. Però vorrei poter avere la possibilità di giocare più o meno a tutto: a me piacciono anche gli FPS che sono quelli che "ciucciano di più".

Il budget è un problema, nel senso che io vorrei fare il passaggio a costo zero. Diciamo che il margine che mi lascia la VGA (vendo la mia intorno ai 260€) mi fa stare abbastanza tranquillo, nel senso che con quei 100€ in più di budget (diciamo pure che eventualmente la scelta della VGA è tra la 660 e la 7790, se prendo la seconda ho ancora più margine) ci compro il case, la mobo la sostituisco a costo zero poiù o meno e sto a posto. Ah no, mancherebbe il dissi...vabbè posso sforare di 40-50€, non di più

A quel punto però non so se mi possa servire anche un ali modulare (penso che con un pico non ce la farei mai) per la questione cavi, che già nel mio case attuale non sono molto in ordine per mia manifesta incapacità di sistemarli non vorrei che nel sistemino mini-itx vado ancora più in difficoltà col cable management...

Per liquido intendi proprio raffreddamento a liquido serio oppure qualcosa tipo i Corsair Hxx?
Intendo liquido "serio"....
Old 24-05-2013, 11:38   #22829
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Quote:
La situazione è questa.

Il 5800k non è un granchè con gli FPS ha una gpu troppo debole...

Lasciando tutto com'è potresti prendere questa mobo già consigliata dal buon dave:

http://www.asrock.com/mb/Intel/B75M-ITX/

Il case potrebbe essere l'Elite 120 costa poco e fà il suo dovere....
Come VGA in quel case hai spazio per mettere anche qualcosa di meglio rispetto a 7790 / 660 dipende da te...
se ti accontenti a disattivare qualche filtro (antialias etc.) oppure se vuoi tutti i settings al massimo e con la massima fluidità, puoi scegliere una GPU + o - potente.
Attualmente se non giochi a qualche titolo ottimizzato per nVidia come rapporto prezzo/prestazioni AMD offre di più.
Personalmente più che la 7790 sceglierei la 7850 per qualche euro in più.

Come dissipatori c'è una certa scelta....
Thermalright AXP-100
Cooler Master GeminII M4
o anche Shuriken Rev.B se qualcuno mi conferma la compatibilità
Old 24-05-2013, 11:47   #22830
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
La situazione è questa.

con il cable management sono una frana anche io, eppure il pc sono riuscito ad organizzarlo lo stesso. ovvio che fare un sistma a liquido serio necessita di una cert perizia, se non te la senti, lascia perdere. il ragionamento sul silenzio, un sistema ben congegnato, con ventole silenziose dappertutto fa il suo lavoro senza farsi sentire troppo. noctua da ogni parte, e sei a posto, dissipatori low ce ne sono diversi, io personalmente ho scelto un prolimatech samuel 17, ma visto che si è fatto difficile da trovare, oggi prenderei un bel pezzo di civetta...
http://www.noctua.at/main.php?show=p...s_id=46&lng=en
il discorso vga, anche scegliendone una apposta per itx come quelle proposte, prescinde dal case dove la metterai, che la dovrà raffreddare cmq...
e ti deve anche piacere, quindi dipende da te..
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 12:12   #22831
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Il 5800k non è un granchè con gli FPS ha una gpu troppo debole...

Lasciando tutto com'è potresti prendere questa mobo già consigliata dal buon dave:

http://www.asrock.com/mb/Intel/B75M-ITX/

Il case potrebbe essere l'Elite 120 costa poco e fà il suo dovere....
Come VGA in quel case hai spazio per mettere anche qualcosa di meglio rispetto a 7790 / 660 dipende da te...
se ti accontenti a disattivare qualche filtro (antialias etc.) oppure se vuoi tutti i settings al massimo e con la massima fluidità, puoi scegliere una GPU + o - potente.
Attualmente se non giochi a qualche titolo ottimizzato per nVidia come rapporto prezzo/prestazioni AMD offre di più.
Personalmente più che la 7790 sceglierei la 7850 per qualche euro in più.

Come dissipatori c'è una certa scelta....
Thermalright AXP-100
Cooler Master GeminII M4
o anche Shuriken Rev.B se qualcuno mi conferma la compatibilità
Grazie per i consigli innanzitutto

Come case l'Elite 120 come costi è imbattibile, ma a me piace il Lian-Li Q11 lì se non erro ci va una VGA max 240mm, quindi in teoria anche una 7870 (alcune Sapphire ad esempio sono lunghe sui 220mm)...

Forse una 7850 o una 660 sarebbero la scelta ideale.

Per il dissi, ne voglio uno che sia 1) silenzioso ma soprattutto 2) che sia facile da montare. Scythe sono ottimi, avevo il Mugen B sul desktop socket 1366, ma per montarlo ho rotto una mobo. Con il 412S attuale, invece, è stato abbastanza facile, ma la mia scarsa manualità mi ha fatto rischiare tantissimo anche stavolta.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
con il cable management sono una frana anche io, eppure il pc sono riuscito ad organizzarlo lo stesso. ovvio che fare un sistma a liquido serio necessita di una cert perizia, se non te la senti, lascia perdere. il ragionamento sul silenzio, un sistema ben congegnato, con ventole silenziose dappertutto fa il suo lavoro senza farsi sentire troppo. noctua da ogni parte, e sei a posto, dissipatori low ce ne sono diversi, io personalmente ho scelto un prolimatech samuel 17, ma visto che si è fatto difficile da trovare, oggi prenderei un bel pezzo di civetta...
http://www.noctua.at/main.php?show=p...s_id=46&lng=en
il discorso vga, anche scegliendone una apposta per itx come quelle proposte, prescinde dal case dove la metterai, che la dovrà raffreddare cmq...
e ti deve anche piacere, quindi dipende da te..
Il liquido serio lo lascio perdere perché non l'ho mai fatto, mi interessavano al limite quei kit stile Corsair Hxx...ma forse meglio un buon dissi low profile ad aria con una bella ventola silenziosa.

Quel link Noctua non mi apre nulla

Per la VGA la rosa è ristretta tra GTX660 oppure ATi 7790/7850/7870...forse il miglior compromesso prezzo/prestazioni sarebbe la 7850, che dite?

PS=naturalmente gaming in FullHD
Old 24-05-2013, 12:44   #22832
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
Vorrei montare uno Zalman CNPS 8700 NT su una Gigabyte Z77N-WIFI MINI ITX
Qualcuno sa dirmi se ci si può montare considerando che ho una VGA dedicata installata? Ovviamente la richiesta è in termini di spazio fra socket e slot PCIE
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 13:58   #22833
pierpaolo9600
Senior Member

Quando dovrebbe essere prevista l'uscita di haswell per pc desktop?
Old 24-05-2013, 16:00   #22834
pierpaolo9600
Senior Member

@Davidecesare: Ho fatto la c***a ho venduto la mobo fm2 e a10-5800k....ciò significa che sono senza pc desktop (ho un portatile) e sono alla ricerca di un nuovo progetto da realizzare

Le strade sono 4:
1- Aspettare Richland a10 e acquistare asrock fm2a85x-itx per avere un pc con windows
2- Aspettare haswell e fare un H.....osh con i5 + vga low profile
3- Aspettare Haswell, aspettare che realizzo la CNC e fare un H....osh con i5+gtx 660 con pico psu (azzardo relativamente) e case fresato da me con CNC
4- Non aspettare Haswell

Se mi sono ridotto a questo stato è per colpa vostra e ora mi sopportate!
Poi io già di mio ho un grande probelama... ambisco al meglio... lo realizzo-compro e dopo un pò sono già insoddisfatto e alla ricerca di nuove sfide...

Ultima modifica di pierpaolo9600 : 24-05-2013 alle 16:06.
Old 24-05-2013, 17:51   #22835
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
@Davidecesare: Ho fatto la c***a ho venduto la mobo fm2 e a10-5800k....ciò significa che sono senza pc desktop (ho un portatile) e sono alla ricerca di un nuovo progetto da realizzare

Le strade sono 4:
1- Aspettare Richland a10 e acquistare asrock fm2a85x-itx per avere un pc con windows
2- Aspettare haswell e fare un H.....osh con i5 + vga low profile
3- Aspettare Haswell, aspettare che realizzo la CNC e fare un H....osh con i5+gtx 660 con pico psu (azzardo relativamente) e case fresato da me con CNC
4- Non aspettare Haswell

Se mi sono ridotto a questo stato è per colpa vostra e ora mi sopportate!
Poi io già di mio ho un grande probelama... ambisco al meglio... lo realizzo-compro e dopo un pò sono già insoddisfatto e alla ricerca di nuove sfide...
io ti direi aspettare haswell+VGA anche solo per il fatto che
Amd lo conosci anche troppo bene...nuova esperienza....

per il case io terrei il wesena...poi se ne vuoi fare uno tu.... dai che ti vedo all'opera...
Old 24-05-2013, 18:48   #22836
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
ciao ragazzi, mi e' balenata in testa l idea di vendere il pc in sign, per assemblarne un altro, risparmiando al massimo (sia di prezzo che dimensioni) ma cmq in grado di far girare qualche gioco in full hd....che consigli mi date?
grazie
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 18:49   #22837
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

NOTIZIONA:

http://www.xtremehardware.com/news/h...-201305248691/

Cooler Master Elite 130

Quote:
Grazie per i consigli innanzitutto

Come case l'Elite 120 come costi è imbattibile, ma a me piace il Lian-Li Q11 lì se non erro ci va una VGA max 240mm, quindi in teoria anche una 7870 (alcune Sapphire ad esempio sono lunghe sui 220mm)...

Forse una 7850 o una 660 sarebbero la scelta ideale.

Per il dissi, ne voglio uno che sia 1) silenzioso ma soprattutto 2) che sia facile da montare. Scythe sono ottimi, avevo il Mugen B sul desktop socket 1366, ma per montarlo ho rotto una mobo. Con il 412S attuale, invece, è stato abbastanza facile, ma la mia scarsa manualità mi ha fatto rischiare tantissimo anche stavolta.

Il liquido serio lo lascio perdere perché non l'ho mai fatto, mi interessavano al limite quei kit stile Corsair Hxx...ma forse meglio un buon dissi low profile ad aria con una bella ventola silenziosa.

Quel link Noctua non mi apre nulla

Per la VGA la rosa è ristretta tra GTX660 oppure ATi 7790/7850/7870...forse il miglior compromesso prezzo/prestazioni sarebbe la 7850, che dite?

PS=naturalmente gaming in FullHD
Per me vai di 7850 Sapphire (magari 2GB), e Thermalright AXP-100 o Prolimatech Samuel 17 con ventola da 120mm che scegli tu.

Se scegli il Lian Li (e ti capisco io ho il Q-13 ) attenzione alla lunghezza della Gpu se non erro torrent aveva messo la 660 o 660ti non dovresti avere problemi con la 7850.
Old 24-05-2013, 18:52   #22838
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
ciao ragazzi, mi e' balenata in testa l idea di vendere il pc in sign, per assemblarne un altro, risparmiando al massimo (sia di prezzo che dimensioni) ma cmq in grado di far girare qualche gioco in full hd....che consigli mi date?
grazie
Di che gioco stai parlando?

@pierpa aspetta hanswell dài un pò di pazienza

Ultima modifica di Luca0.2b : 24-05-2013 alle 18:57. Motivo: edit
Old 24-05-2013, 19:00   #22839
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Quote:
Di che gioco stai parlando?

@pierpa aspetta hanwell dài un pò di pazienza
non sono un gran giocatore, anzi...mi sto riaffacciando a questo mondo dopo anni di assenza....non cerco dettagli elevati, solo un computer che mi permetta di giocare in hd senza rallentamenti
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 19:16   #22840
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
non sono un gran giocatore, anzi...mi sto riaffacciando a questo mondo dopo anni di assenza....non cerco dettagli elevati, solo un computer che mi permetta di giocare in hd senza rallentamenti
ma il tuo vecchio pc non ha una VGA dedicata vero?
in quel caso passando ad Amd 5800 o nuovo 6800 miglioreresti
sui giochi di parecchio anche in hd

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian