Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2013, 22:43   #22241
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Onestamente questi 40mm max mi sembrano una sciocchezza a vedere il case in foto, sembra disporre di maggiore altezza, fossi in te aspetterei di averlo per controllare dal vivo...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 22:50   #22242
Merlinx1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Onestamente questi 40mm max mi sembrano una sciocchezza a vedere il case in foto, sembra disporre di maggiore altezza, fossi in te aspetterei di averlo per controllare dal vivo...
Anche secondo me sai?? l'unica risposta che mi sono dato è stato il fatto che il lettore dvd va a posizionarsi sopra la CPU. Può essere questo?
Dato che sto prendendo la scheda madre nello stesso negozio dove hanno questo dissipatore ed al miglior prezzo,volevo fare unica spedizione e risparmiare qualcosina però forse è il caso di aspettare..
Comunque per la cronaca ho letto delle recensioni e dissipa anche un i7 da 130w egregiamente!! Ne parlano stra bene peccato per il rumore della ventolina

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Merlinx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 23:00   #22243
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

E' un case che per me, già da quando avevo visto l'INWIN Wavy (hanno lo stesso builder), ha un senso giusto per il raffreddamento ottimo che dovrebbe garantire, una bella griglia (per estetica e per funzione) posta sopra la cpu e un'altezza da vga normale (mancano giusto pochi mm.). Quindi un i7 p.e. li dentro DEVE stare fresco come ...una rosa
Potresti aver ragione sull'osservazione lettore, però neanche mi convince completamente... e comunque non permetterei ad un insignificante odd di procurare un guaio del genere

Secondo me prima di prendere il dissi da 40mm aspetta...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 07-04-2013 alle 23:09.
Old 07-04-2013, 23:12   #22244
antoniotdi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
Io intanto tra ieri e oggi sono stato alle prese con la costruzione del case, essendo un inesperto del fai da te ho avuto Molti problemi soprattutto per tagliare il plexiglass.. Cmq ora credo di aver risolto vari problemi e forse mi avvio verso la fase finale della costruzione del case..

La mia configurazione hardware itx presa qualche giorno fa è rimasta nella scatola, avrei potuto provarla in un altro case, ma ho cambiato idea, la proverò quando sarà pronto il case autocostruito, in modo così da provare il tutto a lavoro finito
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home

Ultima modifica di antoniotdi : 07-04-2013 alle 23:37.
antoniotdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 23:21   #22245
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da Merlinx1 Guarda i messaggi
Anche secondo me sai?? l'unica risposta che mi sono dato è stato il fatto che il lettore dvd va a posizionarsi sopra la CPU. Può essere questo?
Dato che sto prendendo la scheda madre nello stesso negozio dove hanno questo dissipatore ed al miglior prezzo,volevo fare unica spedizione e risparmiare qualcosina però forse è il caso di aspettare..
Comunque per la cronaca ho letto delle recensioni e dissipa anche un i7 da 130w egregiamente!! Ne parlano stra bene peccato per il rumore della ventolina

Quote:
E' un case che per me, già da quando avevo visto l'INWIN Wavy (hanno lo stesso builder), ha un senso giusto per il raffreddamento ottimo che dovrebbe garantire, una bella griglia (per estetica e per funzione) posta sopra la cpu e un'altezza da vga normale (mancano giusto pochi mm.). Quindi un i7 p.e. li dentro DEVE stare fresco come ...una rosa
Potresti aver ragione sull'osservazione lettore, però neanche mi convince completamente... e comunque non permetterei ad un insignificante odd di procurare un guaio del genere

Secondo me prima di prendere il dissi da 40mm aspetta...
Esatto i 40 mm (guardacaso come la ventola dell'alimentatore) sono nel caso in cui uno monti il lettore, infatti ecco qui una review che al di là della lingua ha immagini chiarificatrici:
http://www.gdm.or.jp/archive/review/.../index_04.html
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 23:22   #22246
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

@antoniotdi
bella pazienza col plexi per tagliare con esattezza e per non scheggiare quando usi il trapano (io per star tranquillo foro con le punte da muro )

@Merlinx1
guardando dei video di assemblaggio proprio del wavy mi sono quasi convinto che potrebbe essere proprio il lettore ad interferire col dissipatore, però a quel punto cercherei una soluzione con un bay adapter e lettore slim o meglio ancora uno usb esterno come sto facendo anche io con il LL Q02 e con cui mi trovo magnificamente
link
Old 08-04-2013, 01:15   #22247
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
magari anche 10
magari eh...

Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
se è superflua allora perchè non la togli e lo fai fanless? ci dici poi che livello di rumorosità che raggiunge?
perché?
perché sto aspettando ancora che mi arrivi il case!
quando mi arriva magari ci provo, comunque a me il fanless totale non mi garba mica...
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 06:13   #22248
Merlinx1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
Quote:

@Merlinx1
guardando dei video di assemblaggio proprio del wavy mi sono quasi convinto che potrebbe essere proprio il lettore ad interferire col dissipatore, però a quel punto cercherei una soluzione con un bay adapter e lettore slim o meglio ancora uno usb esterno come sto facendo anche io con il LL Q02 e con cui mi trovo magnificamente
Mi dai i link di questi video? Comunque sicuramente prenderò un lettore slim perché sotto devo metterci un 3,5.lettore esterno non mi va quindi vedremo quanto spazio rimane e poi studio una soluzione

Merlinx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 07:27   #22249
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
per gli utilizzatori di logitech k400: perchè quano schiaccio il pulsante di spegnimento (quello in alto vicino agli altri tasti funzione) il pc non si spegne ma va in standby?
Old 08-04-2013, 09:38   #22250
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da Merlinx1 Guarda i messaggi
Mi dai i link di questi video? Comunque sicuramente prenderò un lettore slim perché sotto devo metterci un 3,5.lettore esterno non mi va quindi vedremo quanto spazio rimane e poi studio una soluzione
I primi che vengono su google video, non c'è l'assemblaggio del lettore ma si evince piuttosto esplicitamente che questo coprirebbe anche la zona socket.
Qui si vede che si salverebbe solo la vga

Con il lettore slim, lavorando con un seghetto sull'adattatore, si potrebbe forse sfruttare lo spazio che avanza subito sotto

me se vuoi utilizzarlo per ulteriori dischi ...non so che ne rimarrebbe
link

Ultima modifica di torrent : 08-04-2013 alle 09:40.
Old 08-04-2013, 11:18   #22251
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
per gli utilizzatori di logitech k400: perchè quano schiaccio il pulsante di spegnimento (quello in alto vicino agli altri tasti funzione) il pc non si spegne ma va in standby?

Devi impostare lo spegnimento con il tasto accensione nel pannello di controllo/opzioni risparmio energia/specifica comportamento pulsante accensione
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 11:22   #22252
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Luca0.2b Guarda i messaggi
Devi impostare lo spegnimento con il tasto accensione nel pannello di controllo/opzioni risparmio energia/specifica comportamento pulsante accensione
si, ed è quello che ho impostato... ma non funziona né con Win7 né con win8
Old 08-04-2013, 11:29   #22253
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
si, ed è quello che ho impostato... ma non funziona né con Win7 né con win8
Hai installato i driver della periferica?

http://www.logitech.com/en-us/suppor...t652_smart.exe

scarica il full installer (50MB) per la tua versione di windows
magari c'e' nel software di controllo

Ultima modifica di Luca0.2b : 08-04-2013 alle 11:30. Motivo: edit
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 11:47   #22254
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Celeron 847

Me la sto prendendo molto comoda, ma sono quasi pronto a presentare la mia ultima realizzazione nel case Inter-Tech e la scheda con Celeron 847.
Mi sembra venga su bene e spero di stupirvi.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 12:49   #22255
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
@antoniotdi
bella pazienza col plexi per tagliare con esattezza e per non scheggiare quando usi il trapano (io per star tranquillo foro con le punte da muro )
punte da ferro mister....
Old 08-04-2013, 12:50   #22256
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Me la sto prendendo molto comoda, ma sono quasi pronto a presentare la mia ultima realizzazione nel case Inter-Tech e la scheda con Celeron 847.
Mi sembra venga su bene e spero di stupirvi.
spero con effetti speciali ti ricordi dei led?
Old 08-04-2013, 14:00   #22257
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
spero con effetti speciali ti ricordi dei led?
Un solo led ... ma bello grosso.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 15:33   #22258
superbresca
Senior Member

L'Avatar di superbresca

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pordenone
Mi aggrego anch' io a questa interessante discussione.
Al solito sono indeciso su come affrontare la situazione.
Ho bisogno di un pc atx che svolga semplici funzioni di visualizzazione foto, video e streaming video da Internet.
In casa mi trovo con un Pentium 775 3.2ghz, 2 giga di ram ddr2 e una alimentatore dc dc m1 da 90 w.
Ammesso di trovare la Scheda madre secondo voi è possibile far funzionare la cpu con quel Alimentatore?
L' idea sarebbe al limite di ridurre il voltaggio della cpu.
Il case ideale sarebbe l'antec o similare, al limite autocstruito.
Grazie
superbresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 15:42   #22259
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da superbresca Guarda i messaggi
Mi aggrego anch' io a questa interessante discussione.
Al solito sono indeciso su come affrontare la situazione.
Ho bisogno di un pc atx che svolga semplici funzioni di visualizzazione foto, video e streaming video da Internet.
In casa mi trovo con un Pentium 775 3.2ghz, 2 giga di ram ddr2 e una alimentatore dc dc m1 da 90 w.
Ammesso di trovare la Scheda madre secondo voi è possibile far funzionare la cpu con quel Alimentatore?
L' idea sarebbe al limite di ridurre il voltaggio della cpu.
Il case ideale sarebbe l'antec o similare, al limite autocstruito.
Grazie
sul 775 non trovi piu' nulla in mitx
Old 08-04-2013, 17:39   #22260
superbresca
Senior Member

L'Avatar di superbresca

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pordenone
http://www.intel.com/content/www/us/...rd-dq45ek.html
Ho trovato questa sulla baya a 60 euro.
superbresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP