Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2007, 11:56   #10021
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da CapoGGio Guarda i messaggi
Ragazzi, io attualmente ho la V2.01B01T01.RU.20060109, ultimamente mi sta dando qualche problemino, da quando ho installato vista...
Che ne pensate, meglio cambiare e passare alla RouterTech Firmware v2.3
(spero sia giustom il nome..) soprattutto, potro caricare il file di configurazione di questo fw??
No il config non è assolutamente compatibile (sono due firmware troppo diversi)
Old 26-07-2007, 12:20   #10022
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Ragazzi, io attualmente ho la V2.01B01T01.RU.20060109, ultimamente mi sta dando qualche problemino, da quando ho installato vista...
Che ne pensate, meglio cambiare e passare alla RouterTech Firmware v2.3
(spero sia giustom il nome..) soprattutto, potro caricare il file di configurazione di questo fw??
Non credo che i problemi dipendano da vista.....però l'aggiornamento te lo consiglio, anche se dovrai rifare la config.
Se non vuoi smanettare troppo metti il v3 NZ di dark, altrimenti ti consiglio il routertech 2.3: in ogni caso dovrai usare tiupgrade in modalità corrupted.

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 13:19   #10023
Vash1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Nessuno ha qualche idea per come risolvere il PAP authentication failed? 5 minuti per connettersi sono davvero spiacevoli.
Old 26-07-2007, 15:14   #10024
CapoGGio
Member

L'Avatar di CapoGGio

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da andr3@ Guarda i messaggi
Non credo che i problemi dipendano da vista.....però l'aggiornamento te lo consiglio, anche se dovrai rifare la config.
Se non vuoi smanettare troppo metti il v3 NZ di dark, altrimenti ti consiglio il routertech 2.3: in ogni caso dovrai usare tiupgrade in modalità corrupted.
Scusa la domanda forse stupida ma non basta cambiare il fw col programmino allegato?
Io l'altro upgrade l'avevo fatto cosi senza troppi smanettamenti, non sono molto pratico in queste cose, non vorrei fare danni.
CapoGGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 17:24   #10025
Laura1269
Member

L'Avatar di Laura1269

Città: Padova
Ciao a tutti telecom mi ha portato alice 20mega in automatico prima avevo la 4 mega
Sono in possesso di un routers dsl 604T con firmware V1(V1.00B02T02.EU.20050815) so che per avere l'ADSL2 devo passare ad una V2,ho letto le prime pagine su come aggiornare il firmware ,il mio dubbio è quale versione scaricare c'è ne sono una marea ,e non ci capisco molto ,io sarei tentato di usare questa versione EU V2.00b01t01eu20050930 ,non ho grosse pretese uso 2 desktop e due portatili wireless ,uso il mulo santuariamente poi x giochi ecc ecc
Mi consigliate qualcosa magari di semplice installazzione ed automatica
Un ultima cosa aggiornando con un file .exe devo segure le avvertenze preliminare della guida di carciofone?
ciao e grazie
Old 26-07-2007, 20:23   #10026
Laura1269
Member

L'Avatar di Laura1269

Ciao ho aggiornato alla versione v2 australiana ,mi sapete dire se MTU la lascia a 1400 o la metto a 1500 come avevo prima con l'altro firmware V1 originale?
Un altra cosa per poter aprire le porte per emule dove devoandare non trovo l'opzione
Grazie a chi mi aiuta ciao
Old 26-07-2007, 21:00   #10027
Vash1986
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Laura1269 Guarda i messaggi
Ciao ho aggiornato alla versione v2 australiana ,mi sapete dire se MTU la lascia a 1400 o la metto a 1500 come avevo prima con l'altro firmware V1 originale?
Un altra cosa per poter aprire le porte per emule dove devoandare non trovo l'opzione
Grazie a chi mi aiuta ciao
Dipende dal firmware... intanto devi settare i Lan Clients, poi in Advanced->Virtual Server crei una regola e la assegni ad un Lan Client. In pratica indirizzi le connessioni sulle porte di emule verso il tuo pc. Chiaramente devi sapere quali porte aprire... ma c'è tutto nella guida di emule.it
Old 26-07-2007, 21:17   #10028
Laura1269
Member

L'Avatar di Laura1269

grazie ci sono riuscita ,ma il discorso del MTU la setto a 1500 o lascio 1400 prima avevo 1500 che aqvevo settato con tcp optimizer,cosa metto?
Old 26-07-2007, 22:49   #10029
Vash1986
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Laura1269 Guarda i messaggi
grazie ci sono riuscita ,ma il discorso del MTU la setto a 1500 o lascio 1400 prima avevo 1500 che aqvevo settato con tcp optimizer,cosa metto?
Guarda l'MTU tipicamente è 1500 byte, ma non so perchè nel dlink, in tutti i firmware è settato di default a 1400, pertanto l'ho lasciato così senza preoccuparmene troppo. Però magari aspettiamo qualcuno più esperto.

Da quel che leggo in giro effettivamente a 1500 dovrebbe essere assai meglio.
Old 26-07-2007, 23:33   #10030
anchiess
Member

L'Avatar di anchiess

Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
1500 e' il meglio per le connessioni ppoa mentre per le connessioni ppoe va impostato a 1492
anchiess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 05:52   #10031
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da anchiess Guarda i messaggi
1500 e' il meglio per le connessioni ppoa mentre per le connessioni ppoe va impostato a 1492
anche se come variabili vanno considerate sia la linea che il router
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 11:24   #10032
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Scusa la domanda forse stupida ma non basta cambiare il fw col programmino allegato?
Io l'altro upgrade l'avevo fatto cosi senza troppi smanettamenti, non sono molto pratico in queste cose, non vorrei fare danni.
Tiupgrade è il programma allegato, ricordati solo di usare la modalità corrupted

@Laura
Ma perchè non metti un v3? Il v2 è più vecchio e sicuramente con le nuove versioni si risolvono dei bug........

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 12:59   #10033
CapoGGio
Member

L'Avatar di CapoGGio

Quote:
Tiupgrade è il programma allegato, ricordati solo di usare la modalità corrupted

@Laura
Ma perchè non metti un v3? Il v2 è più vecchio e sicuramente con le nuove versioni si risolvono dei bug........
Come pensavo ho usato il probramma, messo la modalita corrupted e dopo poco è arrivato il messaggio di errore: script error eaccess violation.
Router morto!!!
Qualche suggerimento???
Uso vista e anche l'installazione di ciclamab è fallita.

Ultima modifica di CapoGGio : 27-07-2007 alle 13:47.
Old 27-07-2007, 16:14   #10034
infoname
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Come pensavo ho usato il probramma, messo la modalita corrupted e dopo poco è arrivato il messaggio di errore: script error eaccess violation.
Router morto!!!
Qualche suggerimento???
Uso vista e anche l'installazione di ciclamab è fallita.
Anche io ho avuto il problema con tiupgrade di error access violation. Ho sempre fatto l'aggiornamento con CICLAMAB.
Se non sbaglio CICLAMAB funge anche sotto Vista; ti consiglio vivamente ti provare a reinstallarlo, magari manca qualche componente...non saprei.
Se non dovesse andare ancora bene, allora ti consiglio di utilizzare l'utility Conceptronic per il rianimo dei router morti.
L'ho utilizzato la prima volta che mori' il router, e sono riuscito a resuscitarlo senza problemi mettendo su' un firmware conceptronic. Il programma lo trovi nel pacchetto del firmware Conceptronic linkato nella guida di Carciofone.
infoname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 17:10   #10035
Laura1269
Member

L'Avatar di Laura1269

Quote:

@Laura
Grazie dei consigli io ho installato il v2 au e di luglio 2007 l'ho scaricato dal sito au ,prima avevo provato il v2 EU della guida ma mi da un errore script error ,poi ho messo il V2 AU e tutto liscio,non vorrei incasinare il tutto,ho visto che un utente che gli ha dato l'errore script il router e morto ,non vorrei che facesse la stessa fine il mio ,mi èandata bene gia una volta
Che versione V3 mi consiglieresti tu?
ciao grazie

Ultima modifica di Laura1269 : 27-07-2007 alle 17:13.
Laura1269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 23:35   #10036
CapoGGio
Member

L'Avatar di CapoGGio

Quote:
Originariamente inviato da infoname Guarda i messaggi
Anche io ho avuto il problema con tiupgrade di error access violation. Ho sempre fatto l'aggiornamento con CICLAMAB.
Se non sbaglio CICLAMAB funge anche sotto Vista; ti consiglio vivamente ti provare a reinstallarlo, magari manca qualche componente...non saprei.
Se non dovesse andare ancora bene, allora ti consiglio di utilizzare l'utility Conceptronic per il rianimo dei router morti.
L'ho utilizzato la prima volta che mori' il router, e sono riuscito a resuscitarlo senza problemi mettendo su' un firmware conceptronic. Il programma lo trovi nel pacchetto del firmware Conceptronic linkato nella guida di Carciofone.
Ti ringrazio, provero col prog conceptronic e speriamo bene, a presto nuove info.
Lo porto su un pc con xp dato che con vista si impalla sempre tutto!!!

Ultima modifica di CapoGGio : 28-07-2007 alle 00:30.
Old 29-07-2007, 20:27   #10037
Laura1269
Member

L'Avatar di Laura1269

ciao a tutti ho aggiornato il firmware del mio 604T con versione V2.00B12.AU_20070509 ,quello che vi chiedo e se compatibile con alice 20 mega perche dovrei avere gia la 20 mega ma nelle proprietà del routers ho ancora il valori 4832-384 ,sapete dirmi qualcosa?
grazie
Old 31-07-2007, 11:16   #10038
johnpetrucci77
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci77

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
ciao a tutti ho un problema:
ho aggiornato il firmware alla versione 3 eu
se faccio save and reboot al successivo riavvio non si aggancia alla portante
il led dell'adsl continua a lampegiare........
per far tornare la linea devo per forza di cose fare il wizard,trova la linea ma perde le impostazioni delle porte....
Mi potete dare una mano a capire per favore?

grazie
Old 31-07-2007, 13:43   #10039
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci77 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un problema:
ho aggiornato il firmware alla versione 3 eu
se faccio save and reboot al successivo riavvio non si aggancia alla portante
il led dell'adsl continua a lampegiare........
per far tornare la linea devo per forza di cose fare il wizard,trova la linea ma perde le impostazioni delle porte....
Mi potete dare una mano a capire per favore?

grazie
hai provato a cambiare browser?
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 14:20   #10040
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
ragazzi salve, una domanda niubbissima!!!

Premessa: ho questo router da quasi 2 anni, e ho l'ap sempre acceso perchè uso quasi sempre il portatile e il fisso pochissimo!!

ho sempre tenuto la rete wireless aperta ma ho notato qualhe mac address diverso e per sicurezza (nonostante la casa più vicina sia a 20 metri) vorrei mettere una chiave wpa!!

A volte installo dei router ad amici che non se la cavano granchè e quelli con il pirelli hanno tutti una chiave wpa psk e la rete sembra ben protetta!

vorrei metterna una anche io ma andando nel pannello , abilitando il wpa non è che mi ci trovo tanto

allego l'img

la psw dove andrebbe messa?? e gli altri spazi???

si rallenta così tanto in download e upload criptando la rete???

cmq non voglio escludere i mac address perchè spesso sistemo portatili e fissi e mi collego al volo alla rete (ora aperta), l'ssid lo nascondo?? non so nemmeno dove c'è l'opzione

ovviamente mettendo la psw wpa poi dovrei inserirla anche nella wi-fi del notebook e del fisso con la scheda wi-fi ma lì ci arrivo

thx
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian