Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2006, 13:02   #7461
aiv007
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ma non avrò fatto una cavolata mettendi il firmare russo (che se ricordo bene è un v2 qualcoisa) per alice adsl 640, non è he il v2 è solo per ADSL2?
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 13:03   #7462
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da aiv007
ma non avrò fatto una cavolata mettendi il firmare russo (che se ricordo bene è un v2 qualcoisa) per alice adsl 640, non è he il v2 è solo per ADSL2?
no, io ho usato il firmware russo con Telecom Italia Smart a 1,2Mbps per molti mesi
Old 08-10-2006, 13:35   #7463
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
per il problema dello stallo raramente capita anke a me!!! ma ho scoperto ke basta semplicemente disattivare e riattivare la scheda di rete per risolvere il tutto (almeno nel mio caso) - mal ke vada usa ciclcamab per resettare e deframmentare la env o al max spegni il router per una decina di secondi (stacca l'alimentazione) - x il log 1gennaio lo faceva anke la V3 NZ originale (avrei voluto sistemare ma non so ancora quale sia il file ke se ne occupa per sostituirlo con uno funzionante a patto ke in un qualunque firmware v2 o v3 (anke G624T dovrebbe andare) ce ne sia uno ke funzioni correttamente!!! - ps una volta se non erro lessi in un post di |osvi questo problema! ma spulciare tutto il 3d del 30xT sinceramente mi rode anke xkè lo riterrei un bug minore! se capita gli mando un pvt per kiederlo a lui direttamente - ps ottima osservazione quella dei log! - cmque resta sicuramente più affidabile la shell anke xkè se ti logghi su busybox e dai un:
cd /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ vedrai e potrai interrogare manualmente tutti i valori!
Si, ho anche io il dubbio che si + un problema tra Scheda di Rete/Router ...cmq oggi l'ha rifatto ho riavviato il pc e tutto ok..prossima volta provero come mi hai consigliato tu..e intanto faccio na deframmentazione con ciclamab

Per il log era solo un osservazione, l'avevo segnalato anche io che il V3NZ faceva sto difetto e avevo controllato con telnet tranqui Ottimo lavoro
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 14:13   #7464
Wild Bull
Senior Member

L'Avatar di Wild Bull

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
scusa... ma hai fatto qualcosa al router o di punto in bianco non va più?
tentavo di passare l'"exe" che aggiornava ad EU 2.0, il link è in prima pagina, da allora non da + segni di vita...
Wild Bull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 14:16   #7465
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
Modifica del link!!! Piccola correzzione nel changelog!
e modifica dell'archivio da rar > zip!!! niente di rilevante insomma!!!
http://www.mytempdir.com/975978
se qualcuno di voi ha l'ultimo firmware MCMCC dsp4 - mi mandi un pvt gentilmente...
così gli mando una breve lista di rapidi comandi da eseguire facili facili... x poi implementarli nella prossima versione
Scaricato, mo li ho quasi tutti:
[img=http://img135.imageshack.us/img135/7414/dlinkfwod8.th.jpg]
Ora appena ho tempo, visto che ho 2 Pc in wifi al momento, mi attacco via ethernet e procedo all'aggiornamento.
Vado da Tiupgrade tranquillo??
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 14:19   #7466
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
Originariamente inviato da Wild Bull
tentavo di passare l'"exe" che aggiornava ad EU 2.0, il link è in prima pagina, da allora non da + segni di vita...
installa la v.2.0 AU o la v.2.0 conceptronic, a me sono gli unici 2 fw che hanno riesumato il router.
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 14:26   #7467
Wild Bull
Senior Member

L'Avatar di Wild Bull

Quote:
Originariamente inviato da Kir@
installa la v.2.0 AU o la v.2.0 conceptronic, a me sono gli unici 2 fw che hanno riesumato il router.
Ciaooo
grazie per la risposta ma... non è che potresti spiegarti un po' meglio? (per me!) iN PRATICA QUESTI SOFTWARE MI DAREBBERO LA POSSIBILITà DI RICOLLEGARMI CON IL 604T?
ma come? non è che hai sottomano i link dove trovarli?
Grazie ancora.
Old 08-10-2006, 15:51   #7468
informatico82
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Stammatina ho messo il fw ed ho avuto alcuni problemi che mi hanno fatto venire un piccolo infarto. usando ciclamab mi si bloccava tutto dopo aver cancellato la mtd4 (il programma aspettava che il router si riavviasse ma questo non succedeva) alla fine sono riuscito a risolvere con il tiupgrade impostato con il corrupted image. Una volta installato ho notato che l'interfaccia web rispondeva sola a IE (ora anche ff, boh) e che non sempre salvava le impostazioni che avevo appena messo. Per coloro che hanno problemi col wireless provino a spuntare la casella Hidden SSID dalla scheda wireless management. Ora ho sia il multo che utorrent attivi tra un po' di giorni vi dico come si comporta.
informatico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 16:07   #7469
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
@Kir@
ke stai facendo la collezione
Comunque si procedi tranquillamente da tiupgrade! PS se vieni da un vecchio firmware resetta prima il router x evitare di infastidire la env
@Informatico82
desolato... sono cose ke capitano!!! se avessi seguito tutte le avvertenze forse ti saresti risparmiato il principio d'infarto! ma l'importante è ke tu abbia risolto
-------------------
edit... una volta avevo un comando da busybox ke mi dava info in merito il processore ecc... ma non lo ricordo più - solo a titolo informativo qualcuno lo ricorda

Ultima modifica di DarkWolf : 08-10-2006 alle 16:10.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 16:21   #7470
Wild Bull
Senior Member

L'Avatar di Wild Bull

..ho provato di nuovo a rilanciare l'upgrade di cui sopra ed ora mi tira fuori il seguente msg di errore:
"Script error: 10054: connection reset by peer"
Ch'aggia fà?!?!?!
Old 08-10-2006, 16:25   #7471
ambramia
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
edit... una volta avevo un comando da busybox ke mi dava info in merito il processore ecc... ma non lo ricordo più - solo a titolo informativo qualcuno lo ricorda
BusyBox v0.61.pre (2006.06.11-10:22+0000) Built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

# cat /proc/cpuinfo

# cat /proc/meminfo

Sei grande Dark vi seguo sempre non appena posso provo il tuo firm.
ambramia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 16:29   #7472
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
@DarkWolf.

questo fw è una cannonata, per il momento va benissimo, complimenti per lavoro.
Ciao!
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 16:32   #7473
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ambramia
# cat /proc/cpuinfo
# cat /proc/meminfo
Sei grande Dark vi seguo sempre non appena posso provo il tuo firm.
stavolta me li segno Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
@DarkWolf.
questo fw è una cannonata, per il momento va benissimo, complimenti per lavoro.Ciao!

Quote:
Originariamente inviato da Wild Bull
..ho provato di nuovo a rilanciare l'upgrade di cui sopra ed ora mi tira fuori il seguente msg di errore:
"Script error: 10054: connection reset by peer"
Ch'aggia fà?!?!?!
spiegami tramite pvt ke t'è successo... dammi più dettagli possibili... vediamo se posso aiutarti

Ultima modifica di DarkWolf : 08-10-2006 alle 16:37.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 16:35   #7474
informatico82
Member

Quote:
@Kir@
ke stai facendo la collezione
Comunque si procedi tranquillamente da tiupgrade! PS se vieni da un vecchio firmware resetta prima il router x evitare di infastidire la env
@Informatico82
desolato... sono cose ke capitano!!! se avessi seguito tutte le avvertenze forse ti saresti risparmiato il principio d'infarto! ma l'importante è ke tu abbia risolto
-------------------
puoi fare cat /proc/cpuinfo! in genere, come credo saprai, puoi prendere tutte le info che vuoi dai file della dir /proc/

Quale avvertenze doveva seguire?
Old 08-10-2006, 16:42   #7475
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da informatico82
puoi fare cat /proc/cpuinfo! in genere, come credo saprai, puoi prendere tutte le info che vuoi dai file della dir /proc/
Quale avvertenze doveva seguire?
grazie me l'aveva postato ambramia 10 minuti fa!!!
In merito le avvertenze non sò esattamente ke procedura hai eseguito!!! a volte per la troppa sicurezza (merito anke dell'avere una jtag) faccio casini ank'io!!! casini ke potrei evitare se facessi le cose nel modo corretto!!! non stò dicendo ke te hai fatto qualcosa di sbagliato! magari è successo e basta, ma in genere sono situazioni ke si potrebbero evitare! tutto qua
Old 08-10-2006, 17:43   #7476
informatico82
Member

mi son girato un po' l' interfaccia web e ho visto che e' pina di tante nuove funzionalita' pero' non ho trovato nessuna scheda dove e' indicato da quanto tempo e' in up il router, me lo confermate? A qualcuno di voi l'upnp funziona? a me e' partito una sola volta pero' dopo non mi e' piu' partito.
Old 08-10-2006, 17:58   #7477
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da informatico82
mi son girato un po' l' interfaccia web e ho visto che e' pina di tante nuove funzionalita' pero' non ho trovato nessuna scheda dove e' indicato da quanto tempo e' in up il router, me lo confermate? A qualcuno di voi l'upnp funziona? a me e' partito una sola volta pero' dopo non mi e' piu' partito.
cat -u /proc/uptime - ti indica l'uptime in secondi - upnp non lo uso da parekkio tempo! preferisco fare il tutto manualmente! considera ke alcune nuove generazioni di trojan potrebbero sfruttare l'upnp
Old 08-10-2006, 18:20   #7478
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Dark sarò turco io ...ma mi sfuggono dei dettagli (anche leggendo la guida a Ciclamab)

Spesso ho letto che si consigliava di "cancellare" mtd3 cn ciclamab per vedere se si risolvevano problemi di configurazione ecc ecc...

però ho dei seri dubbi...ho capito cosa c'è su mtd0,mtd1 (kernel compresso e kernel) ed mtd2(adam)..
Ora, su Mtd3 ci sono le variabili di ambiente (l'ENV che viene salvato, cancellato e ricopiato quando si deframmenta) tra le quali l'indirizzo di Adam e la configurazione... quindi..se uno cancella mtd3 e contestualmente nn aggiorna il firmware..praticamente mandi a spasso adam ? che succede?
Poi l'Mtd4...okey serve a partire dai firmware V3 credo perchè usano tiupgrade e hanno un partizionamento "diverso"...la voce "unset mtd4" appunto smonta questa partizione...ma che danni comporta? a cosa può essere utile (insomma se l'opzione c'è deve servire a qualcosa che nn sia solo debugging )

Scusa la domanda un po "OT"....ma ero curioso..voglio imparare a conoscerlo bene Ciclamab...TNX

Cmq con la deframmentazione adesso sembra andare molto meglio
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 18:52   #7479
DarkWolf
Senior Member

@Yakuz
su mtd0 ci stà il filesystem; su mtd1 il kernel; mtd2 adam2; mtd3 env+config.xml.
se tu cancelli mtd3 questi viene ricreato all'avvio dal firmware stesso (quello di default)
mtd4 è una partizione virtuale ke comprende lo spazio tra kernel e filesystem!!!
quindi inviando il singleimage nella mtd4 vuol dire ke manderai il kernel in mtd1 e il filesystem in mtd0 per questo ciclamab può tranquillamente disattivare la mtd4 - la mtd4 è a partire non da i firmware v3 bensì da tutti i firmware ke usano kernel e filesystem in singleimage (ovvero tutti i v2 e v3 e persino un v1 mod spagnolo) -
tranquillo posso ormai dire di conoscere abbastanza bene ciclamab!!!
e posso dimostrartelo kiedendoti di fare CTRL+I nella finestra di ciclamab
Old 08-10-2006, 18:57   #7480
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
e posso dimostrartelo kiedendoti di fare CTRL+I nella finestra di ciclamab
Rastagat LOL

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian