Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 14:42   #421
Principe-Nero
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ma è normale che quando la batteria non è al 100% della carica la luce del led sia rossa?

Anche al 98% è rossa e diventa gialla solo quando è completamente carica, mi sembra strano...
Principe-Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 14:48   #422
netprince
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Principe-Nero Guarda i messaggi
Ma è normale che quando la batteria non è al 100% della carica la luce del led sia rossa?

Anche al 98% è rossa e diventa gialla solo quando è completamente carica, mi sembra strano...
Ciao Principe,
una domanda. Ricordo da un tuo post che avevi anche tu un problema di cursore pazzo. Lo hai risolto? Io ho aggiornato il bios al 1.21 (nada) aggiornato il driver del touchpad (Alps) NADA. Hai trovato soluzioni alternative a parte disattivare nella parte TOCCO la tastiera?
Grazie
Tommaso
netprince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 15:03   #423
Principe-Nero
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da netprince Guarda i messaggi
Ciao Principe,
una domanda. Ricordo da un tuo post che avevi anche tu un problema di cursore pazzo. Lo hai risolto? Io ho aggiornato il bios al 1.21 (nada) aggiornato il driver del touchpad (Alps) NADA. Hai trovato soluzioni alternative a parte disattivare nella parte TOCCO la tastiera?
Grazie
Tommaso
Ciao.
Io ho aggiornato prima il bios al firmware 1.19 (che doveva essere la risoluzione al problema) e poi all'1.21, la situazione mi pare essere un pò migliorata, ma ogni tanto il cursore continua comunque a spostarsi dalla finestra di scrittura e a fare qualche scatto...

Per i colori dei led dell'indicatore della batteria sai dirmi qualcosa?
Old 09-01-2008, 15:06   #424
netprince
Junior Member

Purtroppo no..questo problema da te segnalato anche per me è una grande novità.
Spero qualcuno ti risponda..in merito
Ciao
netprince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 15:20   #425
Principe-Nero
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da netprince Guarda i messaggi
Purtroppo no..questo problema da te segnalato anche per me è una grande novità.
Spero qualcuno ti risponda..in merito
Ciao
Vabbè ho risolto da solo, avevo mal interpretato il libro di istruzioni, il quale diceva che l'indicatore della batteria era giallo quando questa si ricaricava e verde quando era completamente carica; quindi pensavo che il rosso fosse un segnale di errore.
In realtà ,quando la batteria è in ricarica, l'indicatore ha un colore rosso (che corrisponderebbe al giallo citato), quando è completamente carica è di un giallo identico al led con la lampadina a fianco (che in realtà corrisponderebbe al verde).
Old 09-01-2008, 17:40   #426
LuCaZuMa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Azz... davvero?
Provo immediatamente a reinstallarlo stasera sul virtual Pc, non vorrei aver sbagliato qualcosa...
Pure a me sembra funzionare senza problemi office 2003 .. ho eseguito l'installazione personalizzata evitando roba tipo access ecc.. che nn mi serviva!
LuCaZuMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 18:17   #427
coccodemamma
Junior Member

ciao a tutti
qualcuno sa dirmi per cortesia come posso impostare la scheda grafica del mio aspire 5720 almeno a 64 Mb? al momento è impostata a 8Mb.
grazie buona serata
coccodemamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 10:02   #428
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da coccodemamma Guarda i messaggi
ciao a tutti
qualcuno sa dirmi per cortesia come posso impostare la scheda grafica del mio aspire 5720 almeno a 64 Mb? al momento è impostata a 8Mb.
grazie buona serata
non so se sto per dire una cavolata , ma penso che quando hai bisogno di memoria la prende in automatico..Per esempio se sei su word tipo 8mb se invece provi a giocare a qualcuno allora ne userà in quantità superiore...
Aspetta risposte di altri però
Old 11-01-2008, 20:30   #429
Doug
Member

L'Avatar di Doug

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Ciao ragazzi!
Vi ricordate di me? Sono lo sfigato a cui si era rotta la scheda wireless... chiaramente la sfortuna continua... vi racconto com'è andata:

02/01/08: Contatto l'assistenza che mi dice che ci vogliono almeno 10gg lavorativi e spedisco il notebook a Lainate;

03/01/08: ricevo un sms dell'Acer che mi dice che hanno ricevuto il PC

07/01/08: tramite il sito dell'Acer scopro che il mio pc è stato riparato ed è ponto per essere spedito (evvaii! ci hanno messo meno del previsto!)

09/01/08: ricevo un altro sms che mi dice che il pc è stato spedito alle h 9:25 (chissà perché non l'hanno spedito l' 08/01/08)

10/01/08: ricevo finalmente il pc! Lo accendo e la wlan funziona! Cosa succede ora? Semplice, dopo il primo riavvio torna a presentare il danno!!!!

11/01/08: spedisco nuovamente il pc a Lainate. L'autista del corriere si ricorda di me e mi consola

Ragazzi, vi auguro che non abbiate mai bisogno dell'assistenza!
Doug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 20:52   #430
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
non so se sto per dire una cavolata , ma penso che quando hai bisogno di memoria la prende in automatico..Per esempio se sei su word tipo 8mb se invece provi a giocare a qualcuno allora ne userà in quantità superiore...
Aspetta risposte di altri però
Confermo, la memoria è di tipo "dinamico", quando ne ha bisogno la usa.
Old 11-01-2008, 21:49   #431
coccodemamma
Junior Member

Quote:
Confermo, la memoria è di tipo "dinamico", quando ne ha bisogno la usa.
capisco....ora forse sto per fare una domanda stupida:
visto che ho fatto il downgrade, windows xp supporta la memoria video di tipo dinamico oppure servono appositi driver o programmi vari?
Grazie per avermi risposto e buon weekend a tutti.
Old 12-01-2008, 00:00   #432
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Iscritto dal: May 2007
Città: La Spezia
Ragazzi... questo portatile (5720z con 1GB di ram e 252MB di scheda video) ha Windows Vista Home Premium, giusto? La versione è quella a 32 bit? non 64 bit...

Perchè devo scaricare i driver video ad un amico, ma non mi sa dire niente... e ho visto che i driver più aggiornati sono quelli sul sito Intel (non Acer...) e più si è precisi nel sistema operativo che si ha, più mi sembra aggiornata la versione...

A questo proposito vi invito a leggere questa discussione, così mi aiutate :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1645563
Ultime trattative concluse: ... Akillez, m4chin3, Spank9, tonizovic, ASSTO, galaverna, fwood, 2 Red 2 Devil, kamon, principe Vlad, Sub_mariner, Alessio.16390, Antivirusvivente, geolite30, Flyingviper, tanatron, masty_<3, 512, beto6, bleachfan70, Saltalungo, Vash88, rob66, 15metri, varom, matiz85, sopadj, Vyper, maxna1981, reziel1984, Ryujimihira, kao, Mantid, Mr NiKo Hyde, emmedi, Skarafaz, fucio87, Chry_Gigio, ferone, accord62, Gianluca_88, gimassett, Eraovius, pariduzz86, 6kiko6
Alex_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 11:02   #433
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Iscritto dal: Aug 2005
La versione del sistema operativo la trovi semplicemente andando su Pannello di controllo/Sistema.
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 12:44   #434
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Quote:
Originariamente inviato da ronny84 Guarda i messaggi
La versione del sistema operativo la trovi semplicemente andando su Pannello di controllo/Sistema.
Ok, grazie... il mio amico mi ha confermato che è a 32 bit...
Ultime trattative concluse: ... Akillez, m4chin3, Spank9, tonizovic, ASSTO, galaverna, fwood, 2 Red 2 Devil, kamon, principe Vlad, Sub_mariner, Alessio.16390, Antivirusvivente, geolite30, Flyingviper, tanatron, masty_<3, 512, beto6, bleachfan70, Saltalungo, Vash88, rob66, 15metri, varom, matiz85, sopadj, Vyper, maxna1981, reziel1984, Ryujimihira, kao, Mantid, Mr NiKo Hyde, emmedi, Skarafaz, fucio87, Chry_Gigio, ferone, accord62, Gianluca_88, gimassett, Eraovius, pariduzz86, 6kiko6
Old 13-01-2008, 14:56   #435
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Ragazzi, nonostante i nuovi driver, parecchi giochi continuano a non funzionare...

I driver che ho scaricato sono i 15.4 dal sito Intel per Windows Vista Home Premium 32 bit... ma sono di Novembre '07, qualcosa di più nuovo non c'è???

Voi che driver video avete? Vi funzionano bene i giochi con Vista?
Old 13-01-2008, 18:43   #436
alfonso62
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Robegano di Salzano (VE)
Driver ati HD2600 512Mb

Qualcuno è riuscito ad aggiornare i driver della scheda video ati hd2600?

Grazie
Old 14-01-2008, 01:59   #437
funai2008
Member

L'Avatar di funai2008

Quote:
Originariamente inviato da Alex_ Guarda i messaggi
Ragazzi, nonostante i nuovi driver, parecchi giochi continuano a non funzionare...

I driver che ho scaricato sono i 15.4 dal sito Intel per Windows Vista Home Premium 32 bit... ma sono di Novembre '07, qualcosa di più nuovo non c'è???

Voi che driver video avete? Vi funzionano bene i giochi con Vista?
Dai un occhio alla prima pagina del thread si parla proprio dei ddriver video aggiornati e c'è anche un link con i report dei giochi testati!!!
ciao

ops scusa ma pensavo di essere nel thread del 5920 che ha i driver Nvidia, sorry

Ultima modifica di funai2008 : 14-01-2008 alle 02:02.
funai2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 13:22   #438
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da coccodemamma Guarda i messaggi
capisco....ora forse sto per fare una domanda stupida:
visto che ho fatto il downgrade, windows xp supporta la memoria video di tipo dinamico oppure servono appositi driver o programmi vari?
Grazie per avermi risposto e buon weekend a tutti.
Scusa se ti rispondo solo adesso, ma un fulmine mi ha bruciato il router...
Xp supporta la memoria dinamica, non hai bisogno di fare nulla, quando usi office vedrai che ne fa un uso molto moderato, quando fai video o giochi aumenta di conseguenza alle necessità.
l'importante è fare i settaggi giusti nel gioco, sarà lui a gestire la memoria.
Old 14-01-2008, 18:43   #439
coccodemamma
Junior Member

Quote:
Scusa se ti rispondo solo adesso, ma un fulmine mi ha bruciato il router...
Xp supporta la memoria dinamica, non hai bisogno di fare nulla, quando usi office vedrai che ne fa un uso molto moderato, quando fai video o giochi aumenta di conseguenza alle necessità.
l'importante è fare i settaggi giusti nel gioco, sarà lui a gestire la memoria.
No problem francolag60
grazie dell' informazione, lascio tutto così com'è
ciao a tutti e grazie x il supporto
Old 17-01-2008, 14:12   #440
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Salve gente, ho per le mani un Aspire 5720z di un amico, fresco fresco, acquistato a dicembre. A causa di un fallito aggiornamento del bios da windows il pc non parte più, ma sembra voler bootare da cd-rom o usb.

Ho cercato un po' in rete ed ho trovato diversi post che dicono bene o male tutti la stessa cosa: lo si avvia in Safe-Mode tenendo premuti i tasti FN+ESC (alcuni dicono FN+B o WIN+B ma così non funziona), si attacca la corrente e lo si accende (tutto con FN+ESC sempre premuti).

Così facendo parte solo la ventola, a video chiaramente continua a non vedersi nulla ed i led sono tutti spenti, ma qualcosa lui legge. Ho provato ad inserire i file del bios (rinominati in bios.WPH come da guide) con tanto di software per il flash e file autoexec.bat sia in un cd-rom di avvio, che in un floppy di avvio che in una pendrive, ma il pc dopo aver letto qualcosa continua a cercare rispettivamente nel lettore cd e sulle porte usb.

In sostanza non legge il bios e tantomeno lo riscrive.
Avete qualche altra idea per salvare questo pc dalla magra (a dir poco) assistenza di acer, che se tutto andrà bene farà riavere il pc al mio amico più o meno in buono stato non prima di 2 mesi?
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian