Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2007, 14:34   #1441
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da gaspanic19 Guarda i messaggi
Voglio tornare alla configurazione iniziale cancellando tutto: Alla prima accensione avevo creato l'apposito dvd.(mi ricordo solo che avevo dato l' ok e aveva fatto tutto in automatico il programma nti).
Ho alcuni problemi:

-i driver sono nel dvd vero? quindi non devo salvarli da qualche parte.

-Accendo il notebook, inserisco il dvd ma non parte nulla in automatico!!! se apro il dvd ci sono alcune cartelle ma non sò che fare. tutti mi dicono che inserendo il dvd devo solo cliccare un tasto ma il mio dvd non parte da solo e quindi non mi compare alcuna scritta!!!!

Vi prego cosa devo fare? è da tre ore che voglio formattare ma non sò che fare!!!!!!
hai messo il masterizzatore dvd come disco primario di boot nel bios?
poi devi attivare anche il (recovery su enable) non ricordo bene se è scritto in questo modo ,in ogni caso sul manuale è scritto molto chiaramente come si ripristina il sistema con il dvd di ripristino,prova a leggerlo,se ricordo bene ,e se non è corretto qualcuno ce lo ricorda bene, una volta impostato bene il bios durante il boot si deve cliccare su F10 per far partire il ripristino.
x i driver non devi salvare niente,è tutto nel dvd di ripristino

ps.sono sicuro che sono esatti i passaggi da fare nel bios,sull'F10 non ricordo e non ho il manuale sotto mano.
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 23:24   #1442
sorva
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Rete Wi-Fi

Ragazzi, ho un Router D-Link 624T collegato sia via lan con un PC Desktop che con un modem ADSL Tiscali 4 Mb . Via Wi-fi è collegato con l'ACER 5672. Mi sono accorto che se effettuo un test di velocità della ADSL (ripeto che è 4 Mb) sul Desktop la stessa si aggira intorno ai 4 Mb mentre se effetto lo stesso test nel notebook la velocità si aggira intorno a 1,7 Mb . E' naturale ciò?? C'è qualche parametro che dimezza la velocità della rete Wlan? Grazie

Ultima modifica di sorva : 10-06-2007 alle 23:26.
sorva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 12:52   #1443
stedona
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: verona
controller memorie di massa

Sapete dirmi a che driver si riferisce per windwos vista?
Perchè ho formattato tutto per fare una installazione pulita ma mi rimane solo sta cosa in sospeso...adesso si che il note va spedito!!!Consiglio a tutti anch io una bella installazione pulita!!
stedona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 10:53   #1444
AleKorn85
Member

L'Avatar di AleKorn85

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Forte dei Marmi
Problemi Con Masterizzatore

Ciao a tutti,

Ho un Problema da un paio di settimane, quando masterizzo dopo pochi secondi mi viene il messaggio : ERRORE DI CALIBRAZIONE DELL'ALIMENTAZIONE e mi blocca la masterizzazione, , vorrei qualche aiuto su come risolvere questo problema, uso Nero 7 per masterizzare ma lo stesso problema lo da con nero 6, windows media player, sony record now ed altri...

Il problema viene fuori solo quando masterizzo CD, mentre i DVD li masterizzo tranquillamente! ho visto vari forum e ho letto di aggiornare il firmware del masterizzatore ma nessuno esponeva un problema identico al mio! non so se può essere efficente, se qualcuno sapesse darmi qualche dritta preferirei.

Aspetto una risposta! Grazie!

aiutatemi sono disperato
AleKorn85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 15:29   #1445
Verdeosso
Senior Member

L'Avatar di Verdeosso

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
Quote:
Originariamente inviato da AleKorn85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Ho un Problema da un paio di settimane, quando masterizzo dopo pochi secondi mi viene il messaggio : ERRORE DI CALIBRAZIONE DELL'ALIMENTAZIONE e mi blocca la masterizzazione, , vorrei qualche aiuto su come risolvere questo problema, uso Nero 7 per masterizzare ma lo stesso problema lo da con nero 6, windows media player, sony record now ed altri...

Il problema viene fuori solo quando masterizzo CD, mentre i DVD li masterizzo tranquillamente! ho visto vari forum e ho letto di aggiornare il firmware del masterizzatore ma nessuno esponeva un problema identico al mio! non so se può essere efficente, se qualcuno sapesse darmi qualche dritta preferirei.

Aspetto una risposta! Grazie!

aiutatemi sono disperato
Purtroppo questo masterizzatore ha un sacco di problemi ed è di pessima qualità...
Ogni giorno esce un problema nuovo e la cosa peggiore è che è veramente difficile o impossibile cambiarlo... Ci sto lavorando sopra ormai da 2 mesi ma sembra che bisogna smontare tutta la scocca per togliere il masterizzatore e da una prima impressione sembra che sia saldato alla scheda madre ma ci devo lavorare su ancora un pò...
a dominare il mondo
Verdeosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 23:14   #1446
@danieleok@
Senior Member

L'Avatar di @danieleok@

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
ragazzi perchè quando uso il touch pad le casse del notebook fanno ZZZZZZZZZZZZ??????
Old 14-06-2007, 15:13   #1447
AleKorn85
Member

L'Avatar di AleKorn85

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Forte dei Marmi
Quote:
Originariamente inviato da Verdeosso Guarda i messaggi
Purtroppo questo masterizzatore ha un sacco di problemi ed è di pessima qualità...
Ogni giorno esce un problema nuovo e la cosa peggiore è che è veramente difficile o impossibile cambiarlo... Ci sto lavorando sopra ormai da 2 mesi ma sembra che bisogna smontare tutta la scocca per togliere il masterizzatore e da una prima impressione sembra che sia saldato alla scheda madre ma ci devo lavorare su ancora un pò...

Si infatti il problema avviene a volte si e a volte no, poi ho notato che tenendo d'occhio il lavoro della cpu tramite task manager, nel momento che mi da l'errore di masterizzazione (errore di calibrazione dell'alimentazione) la cpu lavora al 1oo% e impalla un pò tutto. prima magari è intorno al 15% 20% e appena avvio la masterizzazione arriva al 100% e si blocca... poi non capisco come mai il problema si verifica a volte si e a volte no!

Se qualcuno riesce a darmi spiegazioni! e cmq il notebook a 5 mesi di vita, è come nuovo.

avevo anche pensato ad aggiornare il BIOS, potrebbe risolvere?

se qualcuno ha già aggiornato il BIOS alla versione 3234 sa dirmi se è ok e come va aggiornato che non l'ho mai fatto? Grazie

AleKorn85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 15:39   #1448
@danieleok@
Senior Member

L'Avatar di @danieleok@

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da @danieleok@ Guarda i messaggi
ragazzi perchè quando uso il touch pad le casse del notebook fanno ZZZZZZZZZZZZ??????
Old 14-06-2007, 23:28   #1449
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da AleKorn85 Guarda i messaggi
Si infatti il problema avviene a volte si e a volte no, poi ho notato che tenendo d'occhio il lavoro della cpu tramite task manager, nel momento che mi da l'errore di masterizzazione (errore di calibrazione dell'alimentazione) la cpu lavora al 1oo% e impalla un pò tutto. prima magari è intorno al 15% 20% e appena avvio la masterizzazione arriva al 100% e si blocca... poi non capisco come mai il problema si verifica a volte si e a volte no!

Se qualcuno riesce a darmi spiegazioni! e cmq il notebook a 5 mesi di vita, è come nuovo.

avevo anche pensato ad aggiornare il BIOS, potrebbe risolvere?

se qualcuno ha già aggiornato il BIOS alla versione 3234 sa dirmi se è ok e come va aggiornato che non l'ho mai fatto? Grazie

io ti consiglio di aggiornare il bios,è abbastanza vecchio se non hai neanche il 32.34,io ho messo il 32.36 e non ho mai avuto problemi di masterizzazione.
Aggiornare il bios è semplicissimo,(direttamente dal SO con l'utility a corredo) unica accortezza è che quando lo effettui attacca il note alla corrente elettrica.

Facci sapere.
Old 15-06-2007, 20:44   #1450
kaka81
Member

L'Avatar di kaka81

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
oggi ho ricevuto la batteria nuova......ma se nn restituisco la vecchia l'acer rompe le scatole?
Old 16-06-2007, 16:10   #1451
wearethechampions
Senior Member

L'Avatar di wearethechampions

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
ciao a tutti. Ho appena formattato il mio acer 5672 versione cn 1 gb ram e 120 gb hdd, installato tutti driver ok. Però, quando sono andato a installare il driver per la scheda di rete broadcom, ho notato che non c'è il setup. Come posso fare? grazie

wearethechampions
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità)
wearethechampions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 20:45   #1452
Diana84
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Lo sconsiglio!!!

Ciao! Scusate se non ho letto tutte le risposte, sono davvero tante!
Dunque, vorrei raccontarvi la mia esperienza col mio stupendo Acer Aspire 5672... L'ho comprato esattamente il 29 maggio 2006, e ha iniziato a darmi problemi a novembre 2006... La prima cosa che ho notato è stato l'eccessivo surriscaldamento... La ventola andava, ma riscaldava davvero tanto! Ho chiamato il centro assistenza e mi hanno detto che era normale... Dopo un pò i tasti hanno iniziato a non rialzarsi quando li premevo... L'ho portato al centro assistenza e mi hanno detto che era colpa mia, che avevo fatto cadere qualcosa di zuccheroso sopra... Io son sicura che non è successo!!! Comunque, mi hanno cambiato la tastiera e me lo hanno ridato dopo un mese circa! Tutto ok, fino a febbraio!!! Ho messo l'adsl a casa, cerco di connettermi con la rete senza fili e scopro che il mio wireless non funziona! Richiamo il centro Acer e lo riporto in assistenza... Me lo ridanno dopo 43 giorni, hanno dovuto cambiare wireless, scheda madre e ventola! Mi dicono che ora il pc è praticamente nuovo, ed io felice inizio a riutilizzarlo! N.d.r.: studio architettura e molti esami li preparo su pc, immaginate il disagio! Tornando al pc, va tutto ok, fino a che un bel giorno, mentre premo i numeri, scopro che non vanno!!! Il 6, il 7, la t, la p, la g, la h, la c, lo spazio e altri che ora non ricordo! Mese di maggio praticamente tutto in assistenza, solo per ricambiare la tastiera!!! Mi dicono che è tutto ok, io demoralizzata inizio a rilavorarci su.... Una settimana fa mi ridà lo stesso problema, gli stessi tasti che non si premono, il pc che si spegne da solo, il riscaldamento esagerato e gli esami universitari che vanno a farsi friggere... Dovrei riportarlo in assistenza, ma francamente sono stanca... E adesso studio con la tastierina su schermo!!! Questo è quanto riguarda l'hardware del pc... Riguardo alla velocità e varie ho sempre avuto problemi, anche quando non avevo internet, quindi nessuna scusante sui virus!!! Non me ne intendo granchè, quindi non riesco a spiegare i miei problemi, mi limito a dire gli effetti!!! Acer eRecovery Management un bel giorno decide di non esistere più, quindi niente più formattazioni fino a che non ho chiamato a Milano e me lo hanno fatto ripartire col dvd di ripristino dal BIOS (credo si chiami così quando accendi il pc e premi F2), il pc che si impalla ogni attimo, schermate blu improvvise e senza un motivo valido visto (lo ricordo) la mancanza di un collegamento a internet, lentezza assurda per aprire documenti di Word, file che vengono cancellati da non so chi!!! Questo è tutto quello che ricordo... Ho scaricato Everest, la temperatura del processore allo stato attuale è di 76°... Credo sia esagerato!!! Grazie a chi ha avuto la forza di leggere fino alla fine, ora non mi resta che affogare le mie angosce nell'alcool!!!
Domani ritiro il mio nuovo pc, ASUS F3Sv-ap082c, eccovi di seguito la descrizione dettagliata:

Equipaggiato con la recentissima tecnologia di elaborazione dual core, F3SV si dimostra estremamente versatile con tutte gli applicativi dedicati alla riproduzione e registrazione audio & video, al gioco, IM e navigazione web in simultanea. Grazie alla webcam integrata ad alta risoluzione, F3SV è in grado di supportare video conferenze senza cavi eliminando così la necessità di cavi e videocamere esterne. Per soddisfare i più alti standard di visualizzazione, la tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence integra e sincronizza le diverse lii di dati multimediali per ridurre il disturbo ed il rapporto di conversione ottenendo nitidezza sul display. Godetevi immagini vivide con contrasto, luminosità, tonalità della pelle e saturazione del colore migliorate e nella loro piena naturalezza. In risposta al sempre più vasto utilizzo da parte degli utenti di lavorare simultaneamente con periferiche Bluetooth, come mouse, tastiere, cuffie e telefoni portatili, F3SV integra la connessione Bluetooth V2.0+EDR, che offre una velocità di trasferimento dati pari a 2.1 Mbps, cioè 3 volte più veloce delle altre connessioni, in grado di abbassare considerevolmente il consumo energetico, con gran beneficio per la durata della batteria. Tastiera italiana. Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium in italiano.

Caratteristiche Tecniche

Processore Intel Core2 Duo T7500 2.2GHz su piattaforma Mobile Intel Centrino DUO
NorthBridge Intel 965PM Express
SouthBridge ICH8M
Front Side Bus 800 MHz
RAM 2 GB
RAM max installabile 2 GB
RAM tipo DDR2 667MHz
Hard Disk Drive 160GB SATA
Unità ottica DVD Super Multi DL
Display LCD TFT 15.4 pollici
Scheda Video Nvidia Geforce 8600 256MB
Risoluzione max 1280 x 800
Uscite video VGA; DVI-D; S-Video
Scheda Audio Intel High Definition Audio
Modem 56K
LAN Wired LAN 10/100/1000 Mbps; Wireless LAN 802.11 a/b/g
Porte USB 4 USB 2.0
Porte IEEE1394a / IEEE1394b 1/0
Porta SPDIF / ottica 1/0
Batteria Li Ion
Autonomia ND
Tastiera italiana
Dispositivo di puntamento touchpad
Dimensioni LxAxP 365 x 28-40.5 x 269.5 mm
Peso 2.95kg
Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home premium
Caratteristiche Varie Bluetooth V2.0+EDR - Webcam 1.3 Milioni di Pixel - Card Reader: Supporto MMC/ SD/ Mini-SD /XD/Memory Stick/ MS Pro/ MS-Duo/MS-Pro-Duo
Accessori Mouse; Borsa da trasporto

Spero di fare un salto di qualità... Chiudo il messaggio consigliando a tutti di evitare l'acquisto dell'Acer in questione, o di fare prima una capatina a Lourdes!!!

Ultima modifica di Diana84 : 19-06-2007 alle 20:49.
Diana84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 21:39   #1453
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
NESSUNO È ANCORA RIUSCITO A RECUPERARE IL FIRMWARE PER IL MASTERIZZATORE MATSUSHITA DVD-UJ845S ORIGINALE ACER.

scusate il maiusc ma io sono ancora con il lettore esterno usb (lettore normale del pc usando i cavi dell'hd usb ) visto che dopo il flash con il firm toshiba non mi da piu il boot da cd.
so anche di non essere l'unico ad aver fatto questo flash, anche se dopo il mast funziona meglio , ma il firm. orig. è ancora alla versione 1.00 mentre degli acer ferrari nuovi lo stesso firmware è già alla versione 2.xx .
capisco che il ferrari costa di più ma il masterizzatore lo abbiamo pagato cmq entrambi e il centro assistenza non fornisce nessun firmware dicendo che non ne hanno (ma cavolo non l'hanno almeno in parte fatto loro ).
se qualcuno ne sa qualcosa mi potrebbe avvisarmi via pvt e gli sarò veramente grato
cmq mai più un portatile di questo costruttore
altra cosa che non mi piace e che la trovo veramente penalizzante è la distribuzione dei componenti, insomma la batteria è dietro e mi ritrovo delle prese come la firewire dalla parte dove ho il mose, e l'unico componente firewire che ho ha un cavo grosso e poco flessibile e per cui l'ho sempre usato via usb (per fortuna che ho questa possibilità.
altra problematica è il calore, cavolo hanno messo quella stufa di HD propio dove si appoggia il palmo destro e dopo un pò, specialmente in estate, si suda molto mentre si lavora, inoltre propio sopra l'hd ( io l'ho smontato ) ce la porta pcmcia e la mia scheda audio si surriscalda molto e questo la porterà a morire prima del solito (quando la tolgo scotta tanto).
in genrale sono rimasto deluso sia dal supporto che dal prodotto, rispetto ad altri portatile che sono di tutt'un altro mondo
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 21:46   #1454
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
LOl diana ho letto dopo il tuo post
per fortuna che il mio almeno funziona (e d'inverno risparmio qualcosa sul riscaldamento mentre d'estate lo uso solo alla sera altrimenti divento lesso )
e l'ho "rovinato" per causa mia, ma anch'io non consiglierei mai un portatile di questo costruttore.
non vedo l'ora di sostituirlo con un'altro pc
cmq sei stata propio sfortunata, io dopo il ° guasto avrei preteso la sostituzione
inoltre l'utility acer è normale che a volte non funzioni più, nel mio la reinstallo una volta al mese perchè non mi parte più un daemon del powersave
acer ma cosa mi combini
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 02:20   #1455
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da Diana84 Guarda i messaggi
Ciao! Scusate se non ho letto tutte le risposte, sono davvero tante!
Dunque, vorrei raccontarvi la mia esperienza col mio stupendo Acer Aspire 5672... L'ho comprato esattamente il 29 maggio 2006, e ha iniziato a darmi problemi a novembre 2006... La prima cosa che ho notato è stato l'eccessivo surriscaldamento... La ventola andava, ma riscaldava davvero tanto! Ho chiamato il centro assistenza e mi hanno detto che era normale... Dopo un pò i tasti hanno iniziato a non rialzarsi quando li premevo... L'ho portato al centro assistenza e mi hanno detto che era colpa mia, che avevo fatto cadere qualcosa di zuccheroso sopra... Io son sicura che non è successo!!! Comunque, mi hanno cambiato la tastiera e me lo hanno ridato dopo un mese circa! Tutto ok, fino a febbraio!!! Ho messo l'adsl a casa, cerco di connettermi con la rete senza fili e scopro che il mio wireless non funziona! Richiamo il centro Acer e lo riporto in assistenza... Me lo ridanno dopo 43 giorni, hanno dovuto cambiare wireless, scheda madre e ventola! Mi dicono che ora il pc è praticamente nuovo, ed io felice inizio a riutilizzarlo! N.d.r.: studio architettura e molti esami li preparo su pc, immaginate il disagio! Tornando al pc, va tutto ok, fino a che un bel giorno, mentre premo i numeri, scopro che non vanno!!! Il 6, il 7, la t, la p, la g, la h, la c, lo spazio e altri che ora non ricordo! Mese di maggio praticamente tutto in assistenza, solo per ricambiare la tastiera!!! Mi dicono che è tutto ok, io demoralizzata inizio a rilavorarci su.... Una settimana fa mi ridà lo stesso problema, gli stessi tasti che non si premono, il pc che si spegne da solo, il riscaldamento esagerato e gli esami universitari che vanno a farsi friggere... Dovrei riportarlo in assistenza, ma francamente sono stanca... E adesso studio con la tastierina su schermo!!! Questo è quanto riguarda l'hardware del pc... Riguardo alla velocità e varie ho sempre avuto problemi, anche quando non avevo internet, quindi nessuna scusante sui virus!!! Non me ne intendo granchè, quindi non riesco a spiegare i miei problemi, mi limito a dire gli effetti!!! Acer eRecovery Management un bel giorno decide di non esistere più, quindi niente più formattazioni fino a che non ho chiamato a Milano e me lo hanno fatto ripartire col dvd di ripristino dal BIOS (credo si chiami così quando accendi il pc e premi F2), il pc che si impalla ogni attimo, schermate blu improvvise e senza un motivo valido visto (lo ricordo) la mancanza di un collegamento a internet, lentezza assurda per aprire documenti di Word, file che vengono cancellati da non so chi!!! Questo è tutto quello che ricordo... Ho scaricato Everest, la temperatura del processore allo stato attuale è di 76°... Credo sia esagerato!!! Grazie a chi ha avuto la forza di leggere fino alla fine, ora non mi resta che affogare le mie angosce nell'alcool!!!
Domani ritiro il mio nuovo pc, ASUS F3Sv-ap082c, eccovi di seguito la descrizione dettagliata:

Equipaggiato con la recentissima tecnologia di elaborazione dual core, F3SV si dimostra estremamente versatile con tutte gli applicativi dedicati alla riproduzione e registrazione audio & video, al gioco, IM e navigazione web in simultanea. Grazie alla webcam integrata ad alta risoluzione, F3SV è in grado di supportare video conferenze senza cavi eliminando così la necessità di cavi e videocamere esterne. Per soddisfare i più alti standard di visualizzazione, la tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence integra e sincronizza le diverse lii di dati multimediali per ridurre il disturbo ed il rapporto di conversione ottenendo nitidezza sul display. Godetevi immagini vivide con contrasto, luminosità, tonalità della pelle e saturazione del colore migliorate e nella loro piena naturalezza. In risposta al sempre più vasto utilizzo da parte degli utenti di lavorare simultaneamente con periferiche Bluetooth, come mouse, tastiere, cuffie e telefoni portatili, F3SV integra la connessione Bluetooth V2.0+EDR, che offre una velocità di trasferimento dati pari a 2.1 Mbps, cioè 3 volte più veloce delle altre connessioni, in grado di abbassare considerevolmente il consumo energetico, con gran beneficio per la durata della batteria. Tastiera italiana. Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium in italiano.

Caratteristiche Tecniche

Processore Intel Core2 Duo T7500 2.2GHz su piattaforma Mobile Intel Centrino DUO
NorthBridge Intel 965PM Express
SouthBridge ICH8M
Front Side Bus 800 MHz
RAM 2 GB
RAM max installabile 2 GB
RAM tipo DDR2 667MHz
Hard Disk Drive 160GB SATA
Unità ottica DVD Super Multi DL
Display LCD TFT 15.4 pollici
Scheda Video Nvidia Geforce 8600 256MB
Risoluzione max 1280 x 800
Uscite video VGA; DVI-D; S-Video
Scheda Audio Intel High Definition Audio
Modem 56K
LAN Wired LAN 10/100/1000 Mbps; Wireless LAN 802.11 a/b/g
Porte USB 4 USB 2.0
Porte IEEE1394a / IEEE1394b 1/0
Porta SPDIF / ottica 1/0
Batteria Li Ion
Autonomia ND
Tastiera italiana
Dispositivo di puntamento touchpad
Dimensioni LxAxP 365 x 28-40.5 x 269.5 mm
Peso 2.95kg
Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home premium
Caratteristiche Varie Bluetooth V2.0+EDR - Webcam 1.3 Milioni di Pixel - Card Reader: Supporto MMC/ SD/ Mini-SD /XD/Memory Stick/ MS Pro/ MS-Duo/MS-Pro-Duo
Accessori Mouse; Borsa da trasporto

Spero di fare un salto di qualità... Chiudo il messaggio consigliando a tutti di evitare l'acquisto dell'Acer in questione, o di fare prima una capatina a Lourdes!!!
Complimenti al nuovo gioiellino veramente al top (marca Asus , prezzo? ),solo il wireless invece del draft-n hai la versione precedente (la nostra ),.
Spero di cuore che sarai più fortunata,per fortuna io non ho mai chiamato l'assistenza
Old 20-06-2007, 16:35   #1456
jonnypa
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Acer Orbicam e Vista

Ciao a tutti posseggo anch'io questo portatile che da quando ho installato Vista va veramente al massimo...finalmente è veloce e scattante come piace a me e sfrutta al meglio i 2 gb di ram...però c'è un problema..la Webcam integrata mi aveva già dato così tanti problemi in Xp che l'avevo dovuta addirittura disattivare...pensavo che in Vista cambiasse il discorso...ieri ho installato i driver presi dal sito acer...e la webcam andava da Dio si vedeva benissimo davvero da favola...a un certo punto...crasha Vista e ho capito che era la Webcam che non lo faceva più partire appena lo avviavo...ho fatto il ripristino da Dvd di Vista, reinstallo i driver (masochista vero???), la webcam torna a fungere...non benissimo ma fungeva, vado per riavviare il pc, stesso crash!! Dico io, è possibile che la webcam sia rotta? A questo punto è l'unica cosa che posso pensare...oppure qualcuno di voi ha avuto simili problemi ed ha risolto? Grazie mille a tutti, aspetto pazientemente una vostra risposta!! Ciaooooo!!
jonnypa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 01:32   #1457
Diana84
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
Complimenti al nuovo gioiellino veramente al top (marca Asus , prezzo? ),solo il wireless invece del draft-n hai la versione precedente (la nostra ),.
Spero di cuore che sarai più fortunata,per fortuna io non ho mai chiamato l'assistenza
Quindi credi che l'asus sia una buona marca? Lo pago 1500€, per quello che offre lo trovo un buon prezzo! Riguardo al wireless,che problemi potrebbe darmi?
Diana84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 08:25   #1458
cyber_nando
Senior Member

L'Avatar di cyber_nando

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Aiuto!!!!!!!!

io ho lo stesso sfigato modello.

A me non ha dato mai problemi, il processore non si riscalda, con vista va una forza.

a me da fastidio solo una cosa: riscalda il south bridge sotto al touchpad, il north è raffreddato insieme a chip video e processore, ma il touchpad diventa intoccabile quando il wirless è attaccato .

secondo voi, essendo che è un grave handicap, potrei mandarlo al centro assistenza????
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 13:14   #1459
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da Diana84 Guarda i messaggi
Quindi credi che l'asus sia una buona marca? Lo pago 1500€, per quello che offre lo trovo un buon prezzo! Riguardo al wireless,che problemi potrebbe darmi?
nessun problema è solo che il draft-n è, se ricordo bene, 5 volte più veloce dello standar g,tutti i prossimi notebook avranno questa nuova connessione però attualmente alcune case decidono se già integrare il draf-n oppure usare il vecchio standar,questo perchè non ancora si definiscono bene le linee guida del nuovo standar.
la asus è un'ottima marca ( ) e per i note offre una buona assistenza.
si avrà sicuramente un 20% di prestazioni in più solo con il nuovo processore Core 2 Duo santa Rosa con pari frequenza 1.66ghz,con il 2.2ghz sentirai molto i benefici in prestazioni e velocità nella risposta del processore,poi tutta la piattaforma è di nuova generazione,come detto prima solo per il wireless si è scelto la vecchia piattaforma.
Per il prezzo sul web si trova a molto meno,prova a fare una ricerca con google e vedrai il risparmio (150/200 euro),non posso metterti sul forum i link ma basta mettere nella ricerca asus F3SV.
Buona fortuna e auguri al nuovo note.

Ultima modifica di max7_4 : 21-06-2007 alle 13:31.
Old 21-06-2007, 16:52   #1460
Delkar
Member

L'Avatar di Delkar

Iscritto dal: Jul 2006
Le batteria...di nuovo...

Oggi pomeriggio nella schermata di everest riguardante la batteria del pc ho notato che il livello usura è tornato al vecchio 12 % come era prima che cambiassi la batteria con quella data da acer... non è che il problema, ora come prima, non è la batteria ma il notebook stesso?
Faccio questa supposizione perchè prima di notare questa cosa mia madre ha staccato e riattaccato la spina dell'alimentazione due volte (per cambiare prolunga) sarà stato quello forse?
CM 690 II Advanced \-\ Intel i5 2500 3.3 Ghz \-\ 4x2 Gb G.Skill Ripjaws 1333 Mhz CL7 \-\ MSI GTX 580 Lighting \-\ Asus P8P67 Pro \-\ WD Caviar Black 1 Tb SATA 6.0 Gps 64Mb \-\ Enermax Modu87+ 600W \-\ Logitech G510 + Roccat Kone[+] + Roccat Aluminc \-\ Win 7 Ultimate 64 bit \-\ QNAP TS-439ProII+ (WD Caviar Black 1 Tb SATA 6.0 Gps 64Mb (RAID1)) \-\ Sony KDL-32HX755 Trattative ok:Pellegrin
Delkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP