|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se le leggi pero tutte vedi anche le esperienze degli altri che si sono trovati nella tua stessa situazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1142 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Ciao ragazzi, non è che qualcuno sta pensando, o magari l'ha già fatto, di montare un duo core? Io per ora ho upgradato la ram che era ad 1 giga. Il passaggio successivo... mi intriga ( a parte i dindi da spendere ). Daltronde, volendolo fare, forse questo è il momento adatto, finchè il vecchio 2250 che monto ha ancora mercato.
![]() |
#1143 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quanto hai speso per l'upgrade della ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
upgrade processore e trucchi utili
...ho fatto il tuo stesso ragionamento anche io sul processore..finchè è in mercato magari si riesce ad ammortizzare un po' l'acquisto di uno nuovo e noi dovremmo avere qualche vantaggio in termini di riscaldamento minore con un core2duo...ma ancora nn mi sono deciso..
![]() in ogni caso spulciando in giro ho trovato questo topico ultra-interessante ![]() ![]() ![]() http://forum.notebookreview.com/show...oto=nextnewest |
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
acer5672 problemi
ciao a tutti,
ho di recente regalato un portatite. Un serie Acer5670. Sembra funzionare tutto perfettamente, il problema nasce però quando vengono istallati alcuni giochi. Nel momento in cui si cerca di lanciarli, da la famosa schermata blu esi riavvia. Questo accade solo con alcuni giochi non tutti. Gli ho anche rifatto completamente il sistema da capo con driver aggiornati ma il problema rimane. sapreste dirmi che cosa possa essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 | |
Junior Member
|
alta temperatura
Quote:
dove si parla delle alte temperature. Personalmente ho il problema della lingua inglese per cui non mi azzardo a fare cose che potrebbero essere dannose. Se poi qualcuno se la cava meglio e traduce per tutti è un grande!! Ciao a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1147 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Voglio aumentare la RAM, ma che tipo di RAM utilizza?
Ciao a tutti
e da un pò che non ci sentiamo avrei tre domande per voi io ho un ACER Aspire 5670 con scheda video ATI mobility radeon X1400 e con 1GB di RAM 1°domanda: volevo aumentare la RAM, per vedere che tipo di ram utilizza ho provato con SiSoftware Sandra e l'ho anche aperto ma in nessuno dei due modi sono riuscito a vedere se è una DDR o DDR2 e a che Mhz va, sapete darmi la dritta? 2°domanda: è da un po di tempo che mentre ci lavoro si scolega l'USB dove ho collegato il mouse, per farlo funzionare lo devo staccare e riattaccare, sapete dirmi il perchè? 3°domanda: anche per la webcam ho un problemuccio, quando faccio partire ObiCam mi dice che la videocamera è utilizzata da un'altra applicazione, quale??? e se gli dò ricollega non succede niente, che cos'è che gli può dare fastidio? grazie 1000 a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1148 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi hanno fatto un buono. Dopo un mese non era ancora arrivato. Avrei dovuto fare causa per riavere i miei soldi. Ho preferito uno sconto sulle ram, ed aggiungendo qualcosa al buono ho fatto l’affare (..mi sa che l’ha fatto il negoziante). Alla fine circa € 200. Tantini, ma dovrei aver trovato un cliente per le ram vecchie. Quanto all’operazione di sostituzione è stata emozionante (mai aperto un note) ma banale.
![]() |
![]() |
#1149 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
soluzioni problema riscaldamento
allora, mi sono letto tutti i threads in inglese di notebookreview e queste sono alcune conclusioni che ho recepito:
- c'è un grande dibattito sul togliere o no la plastichina nera che è stat messa in corrispondenza della apertura in alto a sx(del retro del noteb.) ma sembra prevalere l'idea di tenerla... -la soluzione migliore pare di capire sia invertire la ventola grande, e ristudiare il flusso d'aria all'interno..ma è anche la più invasiva..(veder gli ultimi post di sniper..) -soluzioni univocamente riconosciute come utili e semplici paiono essere quelle dell'utilizzo dell'arctic5 e di piccoli dissipatori in rame da applicare sopra i chip più caldi... -l'unico programma attendibile per controllare le temperature è Notebook Hardware Control -l'ideale sarebbe di poter controllare via software (Acer epower è possibile per altri acer..ma nn per il nostro) l'attivazione della ventola per renderla sempre attiva(hanno tentato anche di scrivere un programma ma pare si siano arenati), oppure per via hardware o sovralimentandola esternamente (e quindi facendola girare di più)o controllandone il funzionamento convertendo un usb in alimentatore con controller della ventola... riguardo al discorso dei seriali nascosti nel cd di attivazione, qualcuno ha provato? io li ho trovati ne ho ben 5 complessivamente ma nn ho ancora privato a usarli (q breve riformatterò poi vi faccio sapere..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1150 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie per il lavoro di studio. Penso che non metterò mano all'interno del mio 5672, almeno per il momento. L'uso di un mouse USB del resto evita di bollirsi le mani. Passando ad altro, ho scaricato Catalyst 6.11 che funge bene e HYDRAVISION che mi pare permetta di usare due monitor rendendo la scheda grafica una dual head. Oppure mi sbaglio? Qualcuno l'ha testato? (non ho un altro monitor per provare). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
help bluetooth
Salve ho preso da un meseto il pc acer aspire 5672WLMI con lan e bluetooth ed è questo il mio problema ho installato il software widcomm solo che non mi trova la periferica, e nemmeno mi trova la periferica nelle proprietà del computer. E poi cerco di ativare il bluetooth dalla levetta accanto alle casse( quella vicina all'attivazione della lan e dello slot per memory card) e mi dice nessun dispositivo sempre. Vi prego aiutatemi seno devo portarlo all'acer-point e devo tenerlo per molto tempo li.
Per il format del pc vorrei fare un' unica partizione, il problema e che nnn so dove trovare empowering tecnology. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1153 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1154 |
Member
|
asp
io il bluetooth dovrei averlo visto che azionando la levetta mi dice nessun dispositivo, mentre l'altra levetta della lan (che ancora ho provato con scarsi risultati all'università) mi funziona correttamente. sulle specifiche attacate sottola tastiera nn c'è il simbolo del blue, magari potrebbe essere un caso, però potrebbe essere non configurato correttamente l'hardware per cui nn lo trova, o ancora puo essere che formattando il pc funzioni?
vi prego aiutatemi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 |
Member
|
un, ultima cosa cosa è esattamente il firewire IEEE 1394?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1157 |
Member
|
anche per la webcam ho un problemuccio, quando faccio partire ObiCam mi dice che la videocamera è utilizzata da un'altra applicazione, quale??? e se gli dò ricollega non succede niente, che cos'è che gli può dare fastidio?
Succede alcune volte anche a me. Non vorrei sbagliarmi ma ogni qualvolta che si presenta il difetto ho il mouse esterno (usb) installato. Se vado nellle prop. di sistema mi accorgo che la orbicam non è presente ed alla voce controller usb vi è una periferica sconosciuta. Il mouse funziona tranquillamente e quindi è verosimile che all'avvio il notebook non rilevi la orbicam. In seguito dovrò effettuare una serie di avvii con varie usb collegate al fine di verificare se il difetto sia dovuto a ciò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1158 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 |
Member
|
Ho effettuato varie prove di accensione con le porte usb occupate da qualche dispositivo e non , ed ho dovuto riscontare che in alcune occasioni la webcam o è occupata da un'altra applicazione o non è attiva. Per ripristinarla sono obbligato a riavviare il pc. Vi è qualcun'altro che ha avuto lo stesso problema? E' stato risolto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1160 |
Senior Member
|
Fin da subito mi sono accorto di un problema nella parte audio. Nel collegarmi al messenger di Yahoo, esce una scritta che mi dice che è impossibile inizializzare il mixer di Windows. Dato che non mi interessa particolarmente la chat, non ho dato peso alla cosa. Ora però, dovendo registrare un commento per un video che sto montando, il problema ritorna pressante. In pratica, il volume del mic in registrazione è bloccato, non selezionabile. Di più: non funziona nessun altro programma di registrazione audio per il mic che non sia quello scarsino di windows, gli altri mi segnalano tutti un errore di inizializzazione. Qualcuno ha dei suggerimenti?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.